Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos NOMI grey recensione vampiro drone conti acqua grigi 2011 dead effetto 2014 tattiche orchi 2016 indovinelli Tutatis femminili knights space catalogo 2010 degli cavalieri tattica

qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?

Andare in basso 
+16
Nefherret
Malfury
Diegozz
gege
*skarloc*
Chopper
Lele
Maresciallo_Helbrecht
simos91
Karak-Alduz
Dark Goblin
Brutal
Il massacratore
The_Green_Knight
Svampiro
§The Legend§
20 partecipanti
AutoreMessaggio
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§

qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Empty
MessaggioTitolo: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:38 pm

non so voi ma io ogni volta sono felice quando devo dipingere una miniatura :grewg: ma poi mi scoraggio un sacco xk? :xcfvsd: sapete il xk ??perche ogni volta prima la miniatura va dipinta tuttaaaa di nero e a me da un sacco fastidio :xcfvsd: si lo so ovviamente e utilissimo dipingere prima di nero :ss4: pero a me da un sacco fastidio pensare che devo dipingere prima tutto di nero e poi ci vuole anche del tempo.. :grg: uff il sacrificio delle miniature....si lo so questa e una stupida pretesa :8yt: ma sentiamo le vostre....
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:40 pm

mai pensato di usare lo spray?
§The Legend§
Utente
Utente
§The Legend§

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:45 pm

si ma costa molto.... :grg: va e ho deciso la prossima volta rinunciero a una minia e prendero lo spray :grg: cmq qual'e la cosa che non sopporti nella pittura? :sorr:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:52 pm

il costo e la mia mano che trema. mi porta a dover rifare 13 volte lo stesso punto.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 4:00 pm

Naturalmente quando per sbaglio sporco di un altro colore una parte già dipinta senza accorgemene! Ma la cosa veramente più irritante è quando stai dipingendo dei modelli e causa caduta o raschiata di oggetti e unghie, il colore va via finoi al metallo!!!! :rr2e:
Brutal
Utente
Utente
Brutal

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 4:12 pm

Io odio le facce! proprio mi da fastidio farle! :4rtt:
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 4:43 pm

Odio quando dimentico di scaricare il pennello con il colore diluito e appena tocco la miniatura questa viene sommersa dal liquido nei particolari già dipinti :xcfvsd:
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 6:10 pm

Gli occhi..sono tremendi..

e odio le k e le abbreviazioni..
simos91
Utente
Utente
simos91

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 6:20 pm

gli occhi, ma sopratutto l'assemblaggio di unità, perchè sò che le devo far rientrare nei ranghi(si lo sò non è pittura)
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 6:56 pm

non sopporto il fatto che.... non so dipingere!!! :sorr: :sorr:

Cmq lo spray non costa poi cosi tanto. Certo se ti fai ladrare dalla GW si che costa una cifra ma se lo prendi di qualsiasi altra amrca te la cavi con pochi euri...
simos91
Utente
Utente
simos91

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 7:26 pm

il problema è che:
1- non tutti i sprai sono progettati per le miniature
2- il colore non è della tonalità esatta
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:06 pm

la cosa che piu non sopporto è una cosa causata da una mia ricerca della perfezione...
esempio,faccio la faccia di un elfo abbastanza bene,so che posso fare di piu e nel cercare di migliorarla la peggiore facendo un caz**ta assurda che mi costringe a cancellarla e rifarla daccapo
non so se vi è gia capitato
Chopper
Utente
Utente
Chopper

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:18 pm

spesso molto spesso...poi io tendo sempre a paragonarmi a gente di livello esorbitante e quindi la cosa è amplificata ...cerco sempre di mogliorarmi ma nn semre funza
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:47 pm

La cosa che non sopporto?Dare la mano di nero...sia con spye che con il pennello...fare gli occhi da schifo perchè mi viene uno scatto improvviso alla mano e rovinare così una miniatura...mettermi tutto contento a dipingere una miniatura nuova e scoprire che i colori che mi servono sono secchi o finiti...dipingere grandi zone...
Insomma un sacco di cose mi danno fastidio,ma alla fine per me è sempre un piacere dipingere una miniatura :fg4: .
gege
Utente
Utente
gege

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:50 pm

ankio odio fare gli occhi e la bocca soprattuto per me che ho i bretoniani e ora che sto dipingendo gli arcieri non so poroprio che fare anzi se non vi dispiace potreste darmi qualche consiglio su come fare???grazie :sorr: :sorr:
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 4:44 pm

io nn odio niente, mi piace un sacco dipingere ma il mio unico difetto è ke inizio un modello e dopo un pò mi stufo.. ne inizio un altro e dopo un pò idem... ad un certo punto mi ritrovo cn una ventina di modelli iniziati cn i colori base e dopo qualche mese inizio a finirli 1 ad 1... e il bello è ke nn dipingo mai nello stesso modo bensì cerco sempre di migliorarmi e l'80% delle volte ci riesco, ma questo richiede molto tempo, e le minia aumentano sempre di più...

situazione attuale:
- ho ripreso un dreddy ke avevo finito qualke mese fa e mi sono accorto ke potrei migliorarlo ulteriormente;
- 1 termy cn martello e scudo da terminare;
- 2 warjack da completare;
- 6 sacri zeloti appena iniziati;
- 5 plague marines appena iniziati;
- 2 angeli sanguinari appena iniziati;
- kreoss da completare;
- 2 plague marines da modificare;
- 3 moto plasmute dei miei templari da completare;

e qualcos'altro ke adesso nn ricordo...
http://diegozz40k.blogspot.com
Malfury
Utente
Utente
Malfury

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 8:47 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
non sopporto il fatto che.... non so dipingere!!! :sorr: :sorr:
purtroppo io sono totalmente negato...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:00 pm

scusa ma allora di chi è quella miniatura nell'avatar? :124:
eppure...
io, oltre a quello che ho già detto, odio (come dark) quando, invece di scaricare il pennello, lo passo direttamente sulla minia, ottenendo un effetto "acquario". a volte addirittura mi succede che scarico il pennello ma ci rimane dell'acqua e.. stesso effetto "acquario". per ripicca allora mi metto a dipingere SENZA acqua, cioè col colore puro... la miniatura alla fine si "ingrassa" di un millimetro :sorr:
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:46 pm

odio non sapere fare il penello asciutto! quindi mi tocca prendere il zero zero e andare a linee piccole e corte e lumeggiare ogni scaglia di un sauro, ma come si fa?
poi ovviamente le gocce di colore con penello non pulito :7yg: :7yg: :7yg: .

cmq se cercate un buon spray nero a pochi euro lo trovate, ho rinnunciatoa comprarlo della gw e non mi sono mai lamentato (al massimo ripasso con il nero alcune parti).
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 8:28 am

Dark Goblin ha scritto:
Odio quando dimentico di scaricare il pennello con il colore diluito e appena tocco la miniatura questa viene sommersa dal liquido nei particolari già dipinti :xcfvsd:
a me capita un sacco di volte....
però le sbavature bisogna calcolarle come problema di percorso...sono quasi inevitabili...a parte per Jack...lui è un mago...:sfs:
http://www.digitalartskins.com
Toktok
Utente
Utente
Toktok

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 1:59 pm

Come Dark (e a quanto pare anche come molti altri) detesto l'effetto aquario sulla minia, e appena me ne accorgo
prendo lo straccietto cerco subito di asciugare tutto.

In effetti anche io faccio come Diegozz ma non mi disturba: infatti io procedo a passi. Ad esempio ai miei orchi ho
fatto prima a tutti la pelle con le lumeggiature, e poi i vestiti marronni. Poi passo ad esempio alle armature dei
megakapi. Si perde un po' di gusto nel dipingere, ma si fa più in fretta.
Quando invece ho davvero voglia di dipingere prendo un personaggio e quello lo faccio tutto di seguito
zio dave
Fondatore
Fondatore
zio dave

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 10:55 pm

personalmente dipingo decine di pezzi in serie (40 ghoul, 16 sanguinari, 20 scheletri... insomma io li dipingo tutti insieme!) e la cosa che mi dà più fastidio è la prima mano di colore alle singole parti... per gli slayer ad esempio (ne ho fatti 15 in serie con base nera) ho impiegato ore a dare la base alla pelle ed è la parte più noiosa perchè è piatta e devi stare solo attenti a non "uscire dai bordi". Personalmente preferisco dipingere un modello alla volta ma va a finire che ci metto ore e faccio un capolavoro quando in effetti devo dipingere un'esercito... ah, piccolo ot, forza azzurri!!! a casa i damerini!!!
Chopper
Utente
Utente
Chopper

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 11:04 pm

io invece odio dipingere in serie...nn mi piace avere minia dipinte nn al meglio delle mie possibilita...infatti perdo moltissimo a dipingere...ma mi va bene cosi...
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 3:59 pm

Mmmh, non so se c'è qualcosa che odio nella pittura... Più che altro l'assemblaggio, il metallo non s'incolla mai (ma le mie dita subito!) :hahaha:

Usa lo spray, in un qualunque negozio di ferramenta lo trovi sia nero che bianco (che altri colori), io ho sempre usato quello ed è valido.

Le miniature con base nera sono impegnative da dipingere, infatti ad un certo punto ho scoperto la bianca e mi sono trovato meglio: me la cavo più ad ombreggiare che lumeggiare! :45u:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?   qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Icon_minitime

qual'e la cosa che non sopportate nella pittura?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa ho trovato nella mia mail...
» Ephrem, un piede nella storia e l'altro nella tomba (x6)
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» l' esercito che non sopportate
» Quale tra i due...?