| qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? | |
|
+16Nefherret Malfury Diegozz gege *skarloc* Chopper Lele Maresciallo_Helbrecht simos91 Karak-Alduz Dark Goblin Brutal Il massacratore The_Green_Knight Svampiro §The Legend§ 20 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
§The Legend§ Utente
Età : 33 Località : quando me lo ricordero! Messaggi : 290
| Titolo: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 3:38 pm | |
| non so voi ma io ogni volta sono felice quando devo dipingere una miniatura :grewg: ma poi mi scoraggio un sacco xk? :xcfvsd: sapete il xk ??perche ogni volta prima la miniatura va dipinta tuttaaaa di nero e a me da un sacco fastidio :xcfvsd: si lo so ovviamente e utilissimo dipingere prima di nero :ss4: pero a me da un sacco fastidio pensare che devo dipingere prima tutto di nero e poi ci vuole anche del tempo.. :grg: uff il sacrificio delle miniature....si lo so questa e una stupida pretesa :8yt: ma sentiamo le vostre.... | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 3:40 pm | |
| mai pensato di usare lo spray? | |
|
| |
§The Legend§ Utente
Età : 33 Località : quando me lo ricordero! Messaggi : 290
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 3:45 pm | |
| si ma costa molto.... :grg: va e ho deciso la prossima volta rinunciero a una minia e prendero lo spray :grg: cmq qual'e la cosa che non sopporti nella pittura? :sorr: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 3:52 pm | |
| il costo e la mia mano che trema. mi porta a dover rifare 13 volte lo stesso punto. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 4:00 pm | |
| Naturalmente quando per sbaglio sporco di un altro colore una parte già dipinta senza accorgemene! Ma la cosa veramente più irritante è quando stai dipingendo dei modelli e causa caduta o raschiata di oggetti e unghie, il colore va via finoi al metallo!!!! :rr2e: | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 4:12 pm | |
| Io odio le facce! proprio mi da fastidio farle! :4rtt: | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 4:43 pm | |
| Odio quando dimentico di scaricare il pennello con il colore diluito e appena tocco la miniatura questa viene sommersa dal liquido nei particolari già dipinti :xcfvsd: | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 6:10 pm | |
| Gli occhi..sono tremendi..
e odio le k e le abbreviazioni.. | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 6:20 pm | |
| gli occhi, ma sopratutto l'assemblaggio di unità, perchè sò che le devo far rientrare nei ranghi(si lo sò non è pittura) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 6:56 pm | |
| non sopporto il fatto che.... non so dipingere!!! :sorr: :sorr:
Cmq lo spray non costa poi cosi tanto. Certo se ti fai ladrare dalla GW si che costa una cifra ma se lo prendi di qualsiasi altra amrca te la cavi con pochi euri... | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 7:26 pm | |
| il problema è che: 1- non tutti i sprai sono progettati per le miniature 2- il colore non è della tonalità esatta | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 9:06 pm | |
| la cosa che piu non sopporto è una cosa causata da una mia ricerca della perfezione... esempio,faccio la faccia di un elfo abbastanza bene,so che posso fare di piu e nel cercare di migliorarla la peggiore facendo un caz**ta assurda che mi costringe a cancellarla e rifarla daccapo non so se vi è gia capitato | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 9:18 pm | |
| spesso molto spesso...poi io tendo sempre a paragonarmi a gente di livello esorbitante e quindi la cosa è amplificata ...cerco sempre di mogliorarmi ma nn semre funza | |
|
| |
*skarloc* Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 9:47 pm | |
| La cosa che non sopporto?Dare la mano di nero...sia con spye che con il pennello...fare gli occhi da schifo perchè mi viene uno scatto improvviso alla mano e rovinare così una miniatura...mettermi tutto contento a dipingere una miniatura nuova e scoprire che i colori che mi servono sono secchi o finiti...dipingere grandi zone... Insomma un sacco di cose mi danno fastidio,ma alla fine per me è sempre un piacere dipingere una miniatura :fg4: . | |
|
| |
gege Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Ven Giu 13, 2008 10:50 pm | |
| ankio odio fare gli occhi e la bocca soprattuto per me che ho i bretoniani e ora che sto dipingendo gli arcieri non so poroprio che fare anzi se non vi dispiace potreste darmi qualche consiglio su come fare???grazie :sorr: :sorr: | |
|
| |
Diegozz Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Sab Giu 14, 2008 4:44 pm | |
| io nn odio niente, mi piace un sacco dipingere ma il mio unico difetto è ke inizio un modello e dopo un pò mi stufo.. ne inizio un altro e dopo un pò idem... ad un certo punto mi ritrovo cn una ventina di modelli iniziati cn i colori base e dopo qualche mese inizio a finirli 1 ad 1... e il bello è ke nn dipingo mai nello stesso modo bensì cerco sempre di migliorarmi e l'80% delle volte ci riesco, ma questo richiede molto tempo, e le minia aumentano sempre di più...
situazione attuale: - ho ripreso un dreddy ke avevo finito qualke mese fa e mi sono accorto ke potrei migliorarlo ulteriormente; - 1 termy cn martello e scudo da terminare; - 2 warjack da completare; - 6 sacri zeloti appena iniziati; - 5 plague marines appena iniziati; - 2 angeli sanguinari appena iniziati; - kreoss da completare; - 2 plague marines da modificare; - 3 moto plasmute dei miei templari da completare;
e qualcos'altro ke adesso nn ricordo... | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Sab Giu 14, 2008 8:47 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- non sopporto il fatto che.... non so dipingere!!! :sorr: :sorr:
purtroppo io sono totalmente negato... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Sab Giu 14, 2008 9:00 pm | |
| scusa ma allora di chi è quella miniatura nell'avatar? :124: eppure... io, oltre a quello che ho già detto, odio (come dark) quando, invece di scaricare il pennello, lo passo direttamente sulla minia, ottenendo un effetto "acquario". a volte addirittura mi succede che scarico il pennello ma ci rimane dell'acqua e.. stesso effetto "acquario". per ripicca allora mi metto a dipingere SENZA acqua, cioè col colore puro... la miniatura alla fine si "ingrassa" di un millimetro :sorr: | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Sab Giu 14, 2008 9:46 pm | |
| odio non sapere fare il penello asciutto! quindi mi tocca prendere il zero zero e andare a linee piccole e corte e lumeggiare ogni scaglia di un sauro, ma come si fa? poi ovviamente le gocce di colore con penello non pulito :7yg: :7yg: :7yg: . cmq se cercate un buon spray nero a pochi euro lo trovate, ho rinnunciatoa comprarlo della gw e non mi sono mai lamentato (al massimo ripasso con il nero alcune parti). | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Dom Giu 15, 2008 8:28 am | |
| - Dark Goblin ha scritto:
- Odio quando dimentico di scaricare il pennello con il colore diluito e appena tocco la miniatura questa viene sommersa dal liquido nei particolari già dipinti :xcfvsd:
a me capita un sacco di volte.... però le sbavature bisogna calcolarle come problema di percorso...sono quasi inevitabili...a parte per Jack...lui è un mago...:sfs: | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Dom Giu 15, 2008 1:59 pm | |
| Come Dark (e a quanto pare anche come molti altri) detesto l'effetto aquario sulla minia, e appena me ne accorgo prendo lo straccietto cerco subito di asciugare tutto. In effetti anche io faccio come Diegozz ma non mi disturba: infatti io procedo a passi. Ad esempio ai miei orchi ho fatto prima a tutti la pelle con le lumeggiature, e poi i vestiti marronni. Poi passo ad esempio alle armature dei megakapi. Si perde un po' di gusto nel dipingere, ma si fa più in fretta. Quando invece ho davvero voglia di dipingere prendo un personaggio e quello lo faccio tutto di seguito | |
|
| |
zio dave Fondatore
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Mar Giu 17, 2008 10:55 pm | |
| personalmente dipingo decine di pezzi in serie (40 ghoul, 16 sanguinari, 20 scheletri... insomma io li dipingo tutti insieme!) e la cosa che mi dà più fastidio è la prima mano di colore alle singole parti... per gli slayer ad esempio (ne ho fatti 15 in serie con base nera) ho impiegato ore a dare la base alla pelle ed è la parte più noiosa perchè è piatta e devi stare solo attenti a non "uscire dai bordi". Personalmente preferisco dipingere un modello alla volta ma va a finire che ci metto ore e faccio un capolavoro quando in effetti devo dipingere un'esercito... ah, piccolo ot, forza azzurri!!! a casa i damerini!!! | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Mar Giu 17, 2008 11:04 pm | |
| io invece odio dipingere in serie...nn mi piace avere minia dipinte nn al meglio delle mie possibilita...infatti perdo moltissimo a dipingere...ma mi va bene cosi... | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? Gio Giu 19, 2008 3:59 pm | |
| Mmmh, non so se c'è qualcosa che odio nella pittura... Più che altro l'assemblaggio, il metallo non s'incolla mai (ma le mie dita subito!) :hahaha: Usa lo spray, in un qualunque negozio di ferramenta lo trovi sia nero che bianco (che altri colori), io ho sempre usato quello ed è valido. Le miniature con base nera sono impegnative da dipingere, infatti ad un certo punto ho scoperto la bianca e mi sono trovato meglio: me la cavo più ad ombreggiare che lumeggiare! :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? | |
| |
|
| |
| qual'e la cosa che non sopportate nella pittura? | |
|