| mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) | |
|
+4Toktok Ychrael Dark Goblin Il Conte 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 4:06 pm | |
| ispirato da ychrael in una sua discussione sull'(in :sorr: )utilità del campione shaggoth, ecco una lista che non esito a definire ignorante ed arrogante :sorr:
Campione Shaggoth (Marchio di Nurgle) Grande Arma Armatura Leggera 356p.ti.
Guerragor (Marchio di Nurgle) Alfiere dello Stendado da Battaglia Spada della Forza Corona di Corna Armatura Pesante 179p.ti.
Sciamano Berciante Pergamena di Dispersione Pergamena di Dispersione 125p.ti.
Sciamano Berciante Pergamena di Dispersione 100p.ti.
Pestigor (Marchio di Nurgle) Alfiere Bandeira di Guerra Sventracorno Musico x20 345p.ti.
Branco di Bestie Sbrananemici Musico 6gor+9nogor x15 1036p.ti.
Branco di Bestie Sbrananemici Musico 6gor+9nogor x15 1036p.ti.
Mastini del Caos x5 30p.ti.
Carro degli Zannagor 85p.ti.
Carro degli Zannagor 85p.ti.
Minotauri della Peste (Marchio di Nurgle) Grande Arma Armatura Leggera x4 221p.ti.
Minotauri della Peste (Marchio di Nurgle) Grande Arma Armatura Leggera x4 221p.ti.
Draghi Ogre Grande Arma Armatura Leggera x3 237p.ti.
2249p.ti.
il ragionamento è stato questo: se voglio schierare il campione shaggot, quello di nurgle mi sembra il più competitivo visto che con 7 ferite resiste un pò meglio degli altri e sopperisce alla scandalosa Re5. il suo compito sarebbe quindi quello di battitore principale ma anche e contemporaneamente di puntaspilli per fare in modo che ipotetiche altre unità più distruttive possano arrivare con relativa sicurezza a menare le mani. ecco che quindi entra in campo la doppia di minotauri che con nurgle arriva ad un onesto ta4+ ed essendo 4 per unità hanno ottime possibilità di arrivare anche subendo un pò di fuoco o magia e di rovesciare 9-12 attacchi a fo6 (e ac4, importante) sul primo malcapitato. i draghi ogre erano obbligatori.
a questo punto il problema era mantene effettivamente in corpo a corpo le truppe, e la soluzione mi viene dalla bandiera degli dei: determinati all'8/9 non è per nulla male, specie quando si picchia a fo6/7 ogni turno e si incassa bene.il resto è controrno e manovra, a parte l'immancabile tomellona di bestigor. lo so, di slaanesh sarebbero più performanti nonchè economici, però la lista è di base shampagne e la paura potrebbe cmq offrire dei vantaggi.
commenti? :okf:
Ultima modifica di Il Conte il Dom Giu 15, 2008 2:30 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 4:16 pm | |
| Credo sia calibrata bene, mi sembra una buona lista, tra l'altro anche competitiva, ho sempre pensato che il marchio di nurgle renda le bestie più performanti! Cmq come puntaspilli c'e' anche il gigante ma dovresti rinunciare a qualche carro e sinceramente non sarebbe una grande idea vedendo la lista. ps: ho sempre preferito lo shaggot marchiato di slaanesh ma osservando questa lista mi sono ricreduto, ci sta tutto:45u: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 5:23 pm | |
| non è poi così ignorante, e poi ignorante è bello! Unica cosa, ora che il codex orde del caos è imploso non so se si può ancora usare la bandiera... | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 5:56 pm | |
| Molto bella!! :45u: (anche se non so quanto giocabile... :sorr: ) | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 7:40 pm | |
| io cercherei in qualke modo di trovare i punti per un altro minotauro, così fai 3 truppe di minotauri...poi cmq buona idea... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Sab Giu 14, 2008 8:21 pm | |
| x una ferita sinceramente....molto meglio colpire x primo...x me nn vale la pena spendere punti x il marchio di nurgle...imho ovviamente | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 1:49 am | |
| 356 pt per un generale che morirà (quasi) sicuramente falciato dal tiro...è una cosa improponibile ad un torneo,a questo punto meglio il torello così inserisci pure un'altra di draghi,mentre per il for fun non ho niente da ridire,lo shaggy è veramente un bel pezzo :sorr: | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 8:23 am | |
| davvero utile....anchio ho sempre pensato che il marchio nurgle era il più forte....anche se quello di tzeentch mi intrigaba....comunque a parte i carri che io non condivido...non mi piacciono in sè....vorrei fare un piccolo O.T. da ignorante: cosa vuol dire IMHO??? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 10:00 am | |
| credo in my honest opinion...in mia onesta opinione...credo è...cmq a me ripeto...1 ferite nn ti cambia certo la vita molto emglio allora farlo attaccare sempre per primo..molto più utile come cosa | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 11:25 am | |
| - Berto88 ha scritto:
- x una ferita sinceramente....molto meglio colpire x primo...x me nn vale la pena spendere punti x il marchio di nurgle...imho ovviamente
ieri ho provato lo shaggot come truppa rara, e sarebbe stato d'avvero utile che colpisse per primo contro le unità di driadi che lo circondavano....cmq qui si usa nurge anke per i minotauri! | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 11:48 am | |
| si quello si..anche perche x giokare i minotauri quello è l'unico modo x renderli quasi competitivi...almeno hanno un ta 4+ | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 12:01 pm | |
| Io trovo che la lista sia fantastica, è fatta con gusto, il Conte sta portando qualcosa di nuovo, sta osando, tanto di capello, anche io avrei fatto così! Vai shaggy purulento! :dsf45: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 12:44 pm | |
| :cvc4: onorato dark.
purtoppo ychrael mi ha smontato per bene... non si può più usare la bandiera degli dei con le vacche :4t: acc, provo a rimaneggiarla un pò
p.s. tra 6 ferite e 7 ferite c'è un abisso, così come tra 3 e 4 :okf: (pensate al potenziale delle macchine da guerra) | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 1:07 pm | |
| Il problema è che se giochi lo shaggot di slanesh non puoi giocare i minotauri di nurgle!! | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) Dom Giu 15, 2008 2:32 pm | |
| modificata senza bandiera degli dei. di nuovo c'è il marchio dello zio al bsb e tutti i suoi equippi (ora è verametne stagno con 3 ferite ed il ts e può entrare nei corpo a corpo, prima pensavo di alsciarlo semplicemente "vicino alle unità") con i 30p.ti. che rimanevano c'è una 3adi cani che schifo non fa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) | |
| |
|
| |
| mononurgle bestiale etc (con campione shaggoth) | |
|