Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto primo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo dead drone grey conti acqua space 2010 degli 2016 indovinelli vampiro recensione cavalieri 2014 NOMI grigi tattiche 2011 Nehek effetto tattica femminili caos knights orchi

 

 Aiuto primo esercito

Andare in basso 
+4
Svampiro
Chopper
Il massacratore
Gianno
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianno
Utente
Utente
Gianno


Età : 41
Località : Firenze
Messaggi : 11

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:29 pm

Salve a tutti. Scrivo per chiedervi alcuni consigli: io giocavo a warhammer una decina di anni fa, mi sono accorto che sono cambiate diverse cosine..... avevo un esercito di nani, sono andato a vedere cosa mi era rimasto, e qualcosa ancora c'è . Dovrei naturalmente ricomprare l'army list (si chiama sempre così? :sorr: ) e magari completare l'esercito. Arrivo al punto:
1) Quanto sono adatti i nani per ricominciare a giocare? (contate che non ricordo molto del regolamento, cheè pure diverso)
2) se sono adatti, e posso quindi completare con quello che serve, come mi consigliereste di comporre l'esercito?
3) che fine ha fatto ungrim ironfist? :grg:

4) devo controllare ma ho l'anvil of doom vecchia (quella con le ruote), mi serve ancora a qualcosa in gioco o è solo da "collezionismo"?

scusate se mi sono dilungato e per le domande probabilmente da noob.
Gianno :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:37 pm

Bè, molti eserciti sono buoni per cominciare, anche i nani credo vadano bene :45u:
Allora, per iniziare prendi dei guerrierti, 10 archibugieri, un thane, un cannone e due baliste, poi se ti trovi bene ne prendi altri.
Purtroppo non so chi sia Ungron Ironfist, ma comunque il nome non mi evoca niente, credo che non ci sia più :ss4: Scusa, l'envil doom cos'è? Il lanciafiamme?ma è dei nani?
Torna in alto Andare in basso
Gianno
Utente
Utente
Gianno


Età : 41
Località : Firenze
Messaggi : 11

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:44 pm

ungrim ironfist
Aiuto primo esercito 260sode


vecchia versione anvil of doom

Aiuto primo esercito 11v2wl5

:fg4:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 1:48 pm

Aaaah, il re sventratore, certo che c'è :45u: Men6tre l'incudine del destino credo che tu possa ancora usarla, anchew se adesso è fissa :45u:
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 2:06 pm

se sei interessato io avrei un po di roba nanica..fammi sapere in pm
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 2:44 pm

i nani sono piuttosto adatti x ricominciare, non hanno magia xcio una cosa in meno a cui pensare, sono un esercito di posizione che aspetta l avanzata del nemico e nel frattempo lo bombarda di proiettili xcio anke tatticamente non sono impegnativissimi

sono anche un esercito molto valido dal punto di vista della competitivita

le liste solitamente sono composte da 2-3 fanterie da 20 modelli e un ucchio di macchine da guerra, oltre a quelche modello interessante come i minatori nani che possono entrare in campo alle spalle del nemico, l incudien è un pezzo molto valido e viene spesso giocato

l incudine del destino esiste ankora ma adesso non ha piu le ruote eccola qui

Aiuto primo esercito Anvil-of-doom

ungrim pugnodiferro, esiste ankora solo come modello le regole x giocarlo non esistono piu, sappi xo che il modello di ungrim è ordinabile solo al mail order nei negozi non si trova

ecco un link x vedere ungrim

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99060205006&orignav=301116
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 3:28 pm

Bentornato nel tunnel di warhammer, allora! :sorr:

Quoto tutto quello che c'è scritto sopra, quindi credo dovrai acquistare qualche miniatura.

Non ti preoccupare se hai i modelli vecchi, anzi: ti assicuro che con quell'incudine del destino farai un figurone! :45u:

Ormai sono miniature introvabili, custodiscile con cura! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Gianno
Utente
Utente
Gianno


Età : 41
Località : Firenze
Messaggi : 11

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 4:25 pm

ungrim l'ho ritrovato...... l'incudine è passato sotto la furia berserk della signora delle pulizie....... :25h: :grg:




mi fareste un esempio di primo esercito? :cvc4:
p.s.:un thane è lo stendard bearer? non ricordo

grazie abbestia
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 4:33 pm

Ciao e benvenuto, anche io ho cominciato da qualche tempo i Nani e questo link mi è stato parecchio utile :45u: :ciao:
https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/linee-guida-per-gli-eserciti-nani-t1872.htm?highlight=linee+guida
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 5:06 pm

forse ti conviene comprare passo teschio(la scatola base),anke perche risparmi qlksina... ti dovrebbe dare una cinquantina di nani e anche il nuovo reglomanto di 7 ed che a qnt ho capito non hai...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 5:13 pm

Ciao ,intanto benvenuto!

Seguimi passo passo e non avrai problemi.

Intanto ti dò le caratteristiche di Ungrimc costo 465

M3 ac7 ab 4 fo4 re5 fe4 i5 a4 d 10

ha un ts di 4+ e immune agli attacchi di fuoco e può ritirare un singolo tiro per partita

L'ascia del drago fà un d6 di ferite dopo i tiri protezione e un modello a contatto perde un attacco (non toglie i ta) ha un ta di 3+ e + 1 ferita già inclusa nel profilo

Ha tutte le altre regole degli sventratori.

(per tua fortuna questo non è coperto da copyright)
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 5:20 pm

Per il resto i nani sono un ottimo esercito deifensivo ,la cosa più veloce è darti la lista con cui ho into dei tornei :sorr:

Incudinaro,con +ta immune al colpo mortale e venefico 2 pergamene (le rune che fanno la stessa cosa) e naturalmente incudine

ingegnere aggragato al cannone

2 unità di archibugeri da 10 scudo musico e stendardo
1 unità da 14 di balestrieri
puoi benissimo cambiare queste 2 unità invertendole o anche togliere quella più grande

almeno un'unità di guarrieri con grande arma e armatura pesante +scudo,alfiere campione e musico 12 modelli (elevati a barbelunghe)

1 cannone con runa per ritirare l'avaria e fuoco
2 baliste con +1 forza e 1 fuoco

2 cannoni organo

Un'unità a scelta fra spaccaferro e sventratori

Non ricordo esattamente ma ci dovrebe stare tutto,compra comunque il codex è necessario,per ora l'ho prestato per cui non posso essere più preciso.
Torna in alto Andare in basso
Gianno
Utente
Utente
Gianno


Età : 41
Località : Firenze
Messaggi : 11

Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 9:29 am

Gran maestro Dantes ha scritto:
Ciao ,intanto benvenuto!

Seguimi passo passo e non avrai problemi.

Intanto ti dò le caratteristiche di Ungrimc costo 465

M3 ac7 ab 4 fo4 re5 fe4 i5 a4 d 10

ha un ts di 4+ e immune agli attacchi di fuoco e può ritirare un singolo tiro per partita

L'ascia del drago fà un d6 di ferite dopo i tiri protezione e un modello a contatto perde un attacco (non toglie i ta) ha un ta di 3+ e + 1 ferita già inclusa nel profilo

Ha tutte le altre regole degli sventratori.

(per tua fortuna questo non è coperto da copyright)

Dove le hai trovate? Sono coperte da copyright quelle dei vecchi personaggi che ora sono solo nel collector? mi conviene giocarlo secondo voi? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto primo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto primo esercito   Aiuto primo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto primo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo esercito
» il primo esercito
» Primo esercito 40k
» primo esercito (CV 500)
» Il vostro primo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: