| Questa partita s'ha da fare??? | |
|
+4Maresciallo_Helbrecht Manfred Dark Goblin Black Dwarf 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Manfred Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 8:54 pm | |
| Si, ma quelli non pensare di eliminarli con i Terminator perchè in CaC con loo non ci arrivi mai, son troppo veloci. Quelli eliminali con il fuoco degli space marines a piedi, magari dai loro un termico o basta anche un plasma. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:02 pm | |
| no, no, no... allora... qui proprio non funziona.... Fate cosi: 1° - tu e il tuo amico date un occhiata ai punti e cercate di stare entro i 500!! ASSOLUTAMENTE!! 2° - lascia perdere helbrecht perchè è un BT e con i maronzi normali non ha nulla a che fare, se lo usi devi usare le regole dei BT e al momento te lo sconsiglio 3° - piu o meno dovresti riuscire a farci stare un cappellano, due truppe da 10 termicomuniti, e poco altro, magari un rhino e un wirlwind... 4° - i termy tienili per le partite a piu punti, giocarli a 500 punti è una follia | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:07 pm | |
| Quando il maresciallo ha letto che Helbrecht sarà usato con i Marines non Bt sarà rimasto un po' ... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:23 pm | |
| eheheheh si è avvilito
un rhino io lo giocherei, anche se scoppia è "praticamente" una sicurezza.direi doppia di marines da 10 con termici. un cappellano con maglio e onorificienza. (se metti una squadra su rhino il termico lo puoi anche levare)
metti i fumogeni sul rhino o la corazza | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:25 pm | |
| però visto che io al momento ho questi e li ho appena comprati non prevedo che almeno per il prossimo mesetto possa ccomprare altro ceh un carro a vapore...che mi serve per i WHFB....quindi DEVO GIOCARLI...il cappellano posso prenderlo ma non di più per adesso.... | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:28 pm | |
| e ricapitolando per chi si fosse appena connesso ho: 1. rhino x 1 2. squadra di maronzi da 10 x 2 3. squadra di termy da 5 x 1 4. cappellano x 1 | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 9:41 pm | |
| Be' non è male dai, il cappellano sarebbe meglio fosse su moto però, al massimo lo metti con 9 Maronzi su Rhino. I Termy falli come già fatto e alle squadre di maronzi dai a una il termico, all'altra un plasma. | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Ven Giu 27, 2008 11:54 pm | |
| | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Sab Giu 28, 2008 2:20 am | |
| allora??? va bene così.....perchè domani....anzi oggi.... :libro: gioco....quindi se avete qualche consiglio ve ne sarei grato....in pratica DEVO arrivare in CaC sennò sono finito....giusto??? :124: | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Sab Giu 28, 2008 3:08 am | |
| Allora... Io farei un cappellano reclusiarca ( con 2 ferite) con pistola plasma, armatura dell'arteficee granate a frammentazione (121 punti) aggregato a una squadra sul rhino da 7 space marine munita di fucile plasma e con sergente con onorificenza, spada+pistola e granate a frammentazione (131 punti). L'intera squadra ( cappellano più marine da 7 ) la metti sul Rhino al quale dai i fumogeni e la corazza rinforzata (58 punti).
Poi farei 2 squadre di marine che fanno fuoco pesante sui veicoli munite di fucile plasma e lanciamissili. Entrambe le squadre le farei da 5 ( quindi sono 95 punti a squadra )
In totale sono 500 punti.
Consigli per il Rhino: -In generale ti consiglio di far correre il rhino a manetta. -Ricordati di lanciare i fumogeni se vedi che c'è la possibilità che possano farti danni pesanti ( in caso contrario è inutile ). -Cerca di mettere l'avversario nella condizione di perdere il veicolo che dovrebbe fare fuoco contro il rhino in modo da metterlo in difficoltà ( ovvero metti le squadre con il lanciamissili in una posizione dalla quale possano coprire i latidel veicolo). -Ricordati che è èquipaggiato con un requiem d'assalto e che 2 marines possono sparare dal portellone superiore ( chi ha detto fucile plasma? )
Consigli per le squadre da fuoco Posizionale oltre i 30 pollici dai guerrieri del fuoco e sfrutta la gittata dei lanciamissili per bersagliare i veicoli nemici. -Se riesci a seccare i veicoli nemici , il lanciamissili ha anche l'opzione per i missili a frammentazione. -Per sparare con i lanciamissili la squadra non deve muoversi. -Spara con il fucile plasma solo se è necessario. Se con il dado fai 1 per colpire l'arma si surriscalda e rischi di perdere il modello. -Mettila dentro un edificio-bunker o cmq dietro un riparo in modo da dargli un tiro copertura lasciando la visuale di tiro libera.
Consigli per la squadra imbarcata: -Non puoi sbarcare e assaltare a meno che il veicolo non è stato fermo nel turno precedente. -Con le granate a frammentazione attaccate in contemporanea anche se lui è dietro un riparo. -Se vuoi assaltare non puoi sparare con le armi a cadenza rapida, quindi niente requiem o fucile plasma. Puoi sparare però con la pistola del sergente e quella del cappellano. -Se spari su una unità devi assaltare quella stessa unità. -Il cappellano nega i tiri armatura in corpo a corpo e se carica fa ripetere a lui e alla squadra i tiri per colpire falliti.
Credo di averti detto tutto quello che c'è da dire ( ovvero tutto quello che io non sapevo 5 anni fà all'alba della mia prima partita di Warhammer 40K ). Facci sapere come è andata ;)
P.S. I terminator giocali sono in partite da 2000 o più punti o in scenari speciali come gli abordaggi o roba del genere che altrimenti sono inutili. quelli da CaC specialmente sono quelli meno utili e efficienti ai fini del gioco... Bellissimi modelli per carità, ma ingiocabili normalmente ( e te lo dice uno che ha giocato una monoterminator composta da 23 terminator , bibliotecario e cappellano entrambi in armatura terminator con tutti i modelli sul campo ^^) | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Sab Giu 28, 2008 12:48 pm | |
| si che ce la fai!! gli space devono combattere in inferiorita numerica,senno che gusto c'è? equippa bene gli space e i termy mi raccomando con doppio cannone | |
|
| |
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Sab Giu 28, 2008 3:48 pm | |
| Facci sapere come è andata! Cosi ev possiamo pensare come sistemare l esercito. Magari però in un altro 3ad, ok? | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Sab Giu 28, 2008 9:49 pm | |
| HO MIO DIO!!! :25h: :25h: Cosa fate a quell'ora sul computer!!!! :25h: :25h: Comunque facci sapere come è andata :ciao: | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Dom Giu 29, 2008 9:28 pm | |
| ah giusto....volevo dirvi che segirò i consigli di Raptor......comunque mi sot leggendo il BBB e scopro che 40k è davvero un gioco fantastico....altro che fantasy....qua è tutta tattica.... :sorr: :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? Lun Giu 30, 2008 11:40 am | |
| Ok, ok, ok... Adesso basta... Ho dovuto camcellare un paio di post negli ultimi 5 minuti (non solo in questo 3ad) per evidente spam e questo sicuramente non ha contribuito a rendermi piu tollerante... Ora, mi pare che l argomento di questo 3ad (per altro loccabile gia molto tempo fa ma lasciato aperto per un mio forse eccessivo buonismo) sia esaurito e quindi mi pare ora di loccare...
Grazie della comprensione
Imperial lock | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Questa partita s'ha da fare??? | |
| |
|
| |
| Questa partita s'ha da fare??? | |
|