| 2000 Alti Elfi con Teclis | |
|
+7Berto Borkie Lele simos91 Ferroz Ychrael The_Green_Knight 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 11:06 am | |
| Giocherò con un uomo lucertola a 2000 con slaan contro impero a 4000 punti. Andiamo giù pesante di monomagia :okf: Il bg: Un grande contingente di imperiali comandati da Kurt Helborg ha invaso Ulthuan, corrotto dai poteri del caos, e si dirige verso il grande vortice su Ulthuan. Gli slaan, resisi conto del pericolo che Kurt e il suo esercito potevano creare al mondo intero se il vortice fosse stato distrutto, hanno deciso di inviare uno di loro a combattere sulla terra degli Alti Elfi. Attraverso un messaggio telepatico, Lord X avvertì Teclis dell'imminente pericolo. Il mago gli rispose che suo fratello, Tyrion, stava combattendo dall'altra parte dell'isola contro gli Elfi Oscuri con quasi l'intero esesrcito. Dall'alto della loro saggezza, decisero di trasportare un contingente di Uomini Lucertola con a capo lo stesso Lord X per contrastare gli imperiali corrotti. Grazie ai loro immensi poteri magici, i due maghi trasportarono il contingente su Ulthuan. Teclis ordino subito di adunare le truppe rimanenti, poi si diressero fianco a fianco, Uomini Lucertola e Elfi, come al tempo degli Antichi loro Dei, al passo della Roccia. Giunti in quel luogo, decisero di accamparsi e di aspettare il nemico. Il giorno dopo, infatti, Kurt e la sua banda comparvero all'orizzonte. Teclis bevve una pozione e ordino che le trupper fossero schierate al passo e che non si muovessero aspettando la carica degli imperiali corrotti. Solo con la morte di Kurt si avrebbe posto fine a quella battaglia. Teclis con a fianco i due maghi più promettenti suoi allievi e Lord X con il suo attendente e un prete scinco avrebbero dato la vita per salvare il mondo. (scritto in fretta, al posto delle X immaginatevi un nome da rospone, lo faccio decidere al suo proprietario)
Unnamed2000 Pti - Alti Elfi
1 Teclis @ 475 Pti Generale; Livello di Magia 4; Metallo #Bastone della Luna di Lileath [0] #Spada di Teclis [0] #Pergamena di Hoeth [0] #Corona da Guerra di Saphery [0]
1 Korhil @ 140 Pti #Chayal [0] #Pelliccia di Charandis [0]
1 Mago @ 185 Pti Livello di Magia 2 Bacchetta d'Argento [10] Anello della Furia [40]
1 Mago @ 185 Pti Livello di Magia 2 Il Bastone della Veggenza di Saphery [30] Pergamena di Dispersione [20]
10 Arcieri @ 110 Pti Arco Lungo
10 Arcieri @ 110 Pti Arco Lungo
9 Leoni Bianchi @ 205 Pti Grande Arma; Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico 1 Guardiano @ [37] Pti Armatura Pesante Scheggia della Matassa [25]
9 Leoni Bianchi @ 180 Pti Grande Arma; Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico 1 Guardiano @ [12] Pti Armatura Pesante
9 Guardia della Fenice @ 240 Pti Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico Stendardo della Stregoneria [50] 1 Custode della Fiamma @ [22] Pti La Gemma del Coraggio [10]
1 Balista a Ripetizione @ 100 Pti 2 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
Dadi Potere: 10 Dadi Dispersione: 6 Modelli: 60
Total Cost: 2030
che dite? per quei 30 punti vedrò ti togliere qualcosa appena vedo cosa ha in mente di schierare l'imperiale.
SE DOVETE POSTARE BOIATE, FATEMI UN FAVORE, NON POSTATE!
Ultima modifica di The Green Knight il Sab Giu 28, 2008 12:18 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 11:41 am | |
| mmm... La lista è molto buona. Solo una domanda: come intrupperesti i personaggi? | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 11:53 am | |
| di solito metto teclis nella fenice, e un mago per truppa. poi, al momento opportuno, i maghetti scivolano via e i nemici prendono le botte. oppure dietro alla famigerata collina o dietro (o dentro) a un bosco. che dici? | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 11:56 am | |
| ma niente cavalieri drago?se l'imperiale mette i cavalieri come pensi di fare?se le multibaliste nn li bekkano ti prendono.. | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 12:17 pm | |
| che senso ha mettere i cavalieri drago? se l'imperiale mette i cavalieri vorrà dire che teclis prenderà la sfera del metallo.... mah | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 12:34 pm | |
| umm... metti gli schermagliatori o le aquile, se vai contro i silvani secondo me sei fregato, non hai niente che ti guardi i fianchi... ricorda che i leoni bianchi anno FO 6 ma 1A quindi presi dal fianco (sempre che non ne muoia nessuno) ti danno 2A a FO6... non sono sufficenti... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 1:03 pm | |
| toglici gli alfii ai leoni o fenici premio BG a te: con khoril e teclis sei sul mondo dello stile fratello | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 1:41 pm | |
| - simos91 ha scritto:
- umm... metti gli schermagliatori o le aquile, se vai contro i silvani secondo me sei fregato, non hai niente che ti guardi i fianchi...
ricorda che i leoni bianchi anno FO 6 ma 1A quindi presi dal fianco (sempre che non ne muoia nessuno) ti danno 2A a FO6... non sono sufficenti... ma hai letto quello che ho scritto? ho scritto 15 righi di bg e 5 di roba che pare tu abbia allegramente saltato. SONO CONTRO L'IMPERO! almeno leggete... scusate ma queste cose mi fanno incavolare | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 1:44 pm | |
| io sai cosa farei...lascierei la gemma a casa sei con i lizard con slann e hai teclis,i maghi piu forti del gioco...al primo turno gia gli rimane solo meta esercito poi con quello che hai dato hai maghetti...lo mieti | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:00 pm | |
| infatti il nostro intento è quello, mieterlo ( :5tgf: ) in magia e aspettare che picchi sugli sciami con la cavalleria. poi per lui sono, come si suol dire, cazzi. :okf: allora: teclis molto probabilmente sfera del metallo il maghetto veggente cielo e prende 2 (amul) e 5 o 6 (d6 colpi no ta o cometa cassandora) maghetto anelluto con 3 incantesimi alta magia. spero che vengano 2-4 + un altra
in tutto abbiamo 4 perghe (una di teclis) ipotetico turno magico: lizard 4 dadi di slaan (o 5, non ricordo, è di 2a gen) 2 di prete scinco
base: 2+ 1d3
io: teclis sono 4+ 1d3 magetto anelluto 2 + arcano (livello potere 3, furia di khaine, 2d6 colpi f4 proiettile magico) maghetto veggente 2
sono: 6-7 suoi 2 base + 1d3 8 miei + 1d3 in totale: 16-17 + 2d3 elo slaan per ogni incantesimo che tira aggiunge un dado gratis LOL :sorr:
edit: anzi, LOOOOOL :sorr: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:04 pm | |
| | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:07 pm | |
| Per consigliarti meglio dovremmo sapere la lista del giocatore lizard Io farei un'esercito d'attesa e stabile Tu con tutto il tiro che puoi,ovvero baliste baliste e ancora baliste Il lizard con molti disturbi per il suo tiro e una bella massa per resistere alle cariche,così mentre il nemico sarà occupato in cac voi lo massacrate in magia(no,non è un iperbole)
Inoltre i lizard possono contare anche su un'ottio tiro a corta gittata,pensa alle sally! Se volete buttarla più sul bg esigo la guardia del tempio,che oltre a fare la sua bella figura,è ottima per resistere alle cariche e a menare :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:13 pm | |
| ce l'ho qui con me la lista lizard. eccovela: Unnamed2000 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago-Sacerdote Slann @ 585 Pti Generale; Seconda; Terza; Quarta; Quinta; Livello di Magia 4; Stendardiere da Battaglia Piastra di Tepok [15] Piastra Divina della Protezione [50] Diadema del Potere [35] Prosciuga Magia [0]
1 * Sauro Veterano Sfregiato @ 178 Pti Grande Arma; Armatura Leggera; Scudo; Quetzl; Sotek Portafortuna del Guerriero Giaguaro [20] Collana di Glifi [30]
1 Sacerdote Scinco @ 150 Pti Livello di Magia 2; Sfera del cielo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
10 Scinchi Schermagliatori @ 60 Pti Cerbottane
3 Sciami della Giungla @ 180 Pti
3 Kroxigor @ 174 Pti Grande Arma
5 Scinchi Camaleonti @ 96 Pti Cerbottane 1 Stalker @ [6] Pti
3 Terradonti @ 105 Pti Giavellotti
3 Salamandre @ 195 Pti 9 Scinchi @ [0] Pti
Dadi Potere: 8 Dadi Dispersione: 5 Modelli: 53
Total Cost: 1957
per quanto riguarda la fase magica avversaria ce la caviamo con: 4 perghe di cui 1 soprannominata "bianchetto" 2 dadi base 3 dadi lizard 4 miei + 1d3 un totale di 9 + 1d3 e 4 perghe, che tradotte in linguaggio da torneo etc sono 9 + 1d3 + 7 di perghe per un totale di 16 + 1d3
LOOOL :sorr: | |
|
| |
simos91 Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:35 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- simos91 ha scritto:
- umm... metti gli schermagliatori o le aquile, se vai contro i silvani secondo me sei fregato, non hai niente che ti guardi i fianchi...
ricorda che i leoni bianchi anno FO 6 ma 1A quindi presi dal fianco (sempre che non ne muoia nessuno) ti danno 2A a FO6... non sono sufficenti... ma hai letto quello che ho scritto? ho scritto 15 righi di bg e 5 di roba che pare tu abbia allegramente saltato. SONO CONTRO L'IMPERO!
almeno leggete... scusate ma queste cose mi fanno incavolare opss! sorry :sorr: avevo saltato l'introduzione... | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Sab Giu 28, 2008 2:41 pm | |
- ce l'ho qui con me la lista lizard. eccovela:
Unnamed2000 Pti - Uomini Lucertola
1 Mago-Sacerdote Slann @ 585 Pti Generale; Seconda; Terza; Quarta; Quinta; Livello di Magia 4; Stendardiere da Battaglia Piastra di Tepok [15] Piastra Divina della Protezione [50] Diadema del Potere [35] Prosciuga Magia [0]
1 * Sauro Veterano Sfregiato @ 178 Pti Grande Arma; Armatura Leggera; Scudo; Quetzl; Sotek Portafortuna del Guerriero Giaguaro [20] Collana di Glifi [30]
1 Sacerdote Scinco @ 150 Pti Livello di Magia 2; Sfera del cielo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
3 Sciami della Giungla @ 180 Pti
5 Scinchi Camaleonti @ 96 Pti Cerbottane 1 Stalker @ [6] Pti
3 Terradonti @ 105 Pti Giavellotti
3 Salamandre @ 195 Pti 9 Scinchi @ [0] Pti
Dadi Potere: 8 Dadi Dispersione: 5 Modelli: 53
Total Cost: 1957
per quanto riguarda la fase magica avversaria ce la caviamo con: 4 perghe di cui 1 soprannominata "bianchetto" 2 dadi base 3 dadi lizard 4 miei + 1d3 un totale di 9 + 1d3 e 4 perghe, che tradotte in linguaggio da torneo etc sono 9 + 1d3 + 7 di perghe per un totale di 16 + 1d3
LOOOL :sorr: Al veterano dategli l'aura di quetzal,con un ts di 4+ contro i colpi che contano è decisamente meglio protetto Gli sciami invece li vedo male male,sono tappi che non tappano e che costano troppo(io in tutta la mia carriera ho pensato di usarli solo in una mono sotek) Come ho già consigliato giocherei almeno una fanteria di sauri che credimi fanno la differenza contro le cavallerie Reggono bene le cariche e con i kroxi a coprire il fianco sono capaci di ribaltare ben presto la situazione La guardia del tempio per questo scopo è caldamente consigliata,fo5 con un buona ac,2 attacchi a capoccia...e vuoi mettere la possibilità di mandare lo slann più vicino allo scontro? I kroxigor sono molti buoni contro le cavallerie,quindi sacrificate pure una fantozza per permettergli di caricare!(solo che le tue fanterie sono molto esili :sorr: ) Per quanto riguarda il tiro nemico vi sopraffarrà se non puntate un pò più su unità di disturbo(basterebbero due unità da 5 di scinchi camaleonti,che se ben usati in queste occasioni risultano meglio dei terranodonti,infatti hanno più spazio per muoversi e possono farlo senza troppi rischi E direi che a questo punto potreste pure lasciare a casa le sally,dato che il tuo avversario punterà molto probabilmente sulla cavalleria,contro la quale le sally non sono la scelta migliore dato che possono ben poco | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mar Lug 01, 2008 7:49 pm | |
| scusate, non vi ho raccontato com'è andata. l'ho fatta l'altra sera ma non l'ho fatto (non ho voglia di aprire un altro topic :sorr: ). allora, primi 3 turni sfiga bestiale sia con lo slaaaaaaaaaan e con teclis (manco un doppio sui tiri importanti). lui viene avnati con tutto, gli si spaccano i tuoni portandomi via 1 unità e mezzo, coi cannoni stima perfetto sulle due baliste e al 2° turno c'erano i serventi che correvano per il campo per non far marciare i nemici e per bloccare le cariche sullo slaan. il carro subisce 5 ferite da teclis al 5° turno e una da una truppa di leoni con khoril. insomma, noi abbiamo perso 1000-1500 punti circa (mi sembra) e abbiamo fatto 3000 punti. però la fase magica non ha spaccato come avrebbe dovuto (sono 3 settimane che ho una sfiga del cavolo, gli unici 6 che faccio sono sui tiri disciplina :sarà: ) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 12:02 pm | |
| la lista x me va bene e sn sicuro che il lizard mettera 6 krokki terra e sally...ma non mi piace il bg devo dire...kurt hellborg corroto dal caos...bha mi sembra strano...anche xk è il gran maestro templare della cavalleria del reik...cmq apparte questo direi ke la lista dovrebbe andare...attento ai cannoni-carri-e alla tanta cavalleria...ps...se lui gioca i moschetti hochland in quantita teclis è morto al 2° turno se in vista | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 2:29 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- la lista x me va bene e sn sicuro che il lizard mettera 6 krokki terra e sally...ma non mi piace il bg devo dire...kurt hellborg corroto dal caos...bha mi sembra strano...anche xk è il gran maestro templare della cavalleria del reik...cmq apparte questo direi ke la lista dovrebbe andare...attento ai cannoni-carri-e alla tanta cavalleria...ps...se lui gioca i moschetti hochland in quantita teclis è morto al 2° turno se in vista
Arrivi tardi,partita fatta e conclusa :sorr: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 2:46 pm | |
Unnamed2000 Pti - Alti Elfi
1 Teclis @ 475 Pti Generale; Livello di Magia 4; Metallo #Bastone della Luna di Lileath [0] #Spada di Teclis [0] #Pergamena di Hoeth [0] #Corona da Guerra di Saphery [0]
1 Korhil @ 140 Pti #Chayal [0] #Pelliccia di Charandis [0]
1 Mago @ 185 Pti DAGLI 2 PERGHE Livello di Magia 2 Bacchetta d'Argento [10] Anello della Furia [40]
1 Mago @ 185 Pti TOGLILO, CREDO CHE LA FASE MAGICA LA FACCIA TECLIS DA SOLO Livello di Magia 2 Il Bastone della Veggenza di Saphery [30] Pergamena di Dispersione [20]
10 Arcieri @ 110 Pti OK Arco Lungo
10 Arcieri @ 110 Pti OK Arco Lungo
9 Leoni Bianchi @ 205 Pti TOGLI L'ALFIERE E CAMPIONE Grande Arma; Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico 1 Guardiano @ [37] Pti Armatura Pesante Scheggia della Matassa [25]
9 Leoni Bianchi @ 180 Pti TOGLI ALFIERE E CAMPIONE Grande Arma; Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico 1 Guardiano @ [12] Pti Armatura Pesante
9 Guardia della Fenice @ 240 Pti Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico Stendardo della Stregoneria [50] 1 Custode della Fiamma @ [22] Pti La Gemma del Coraggio [10]
Dadi Potere: 10 Dadi Dispersione: 6 Modelli: 60
Total Cost: 2030
metti almeno un'aquila, se non 2... per il resto nulla da dire.... non ricordo se era khoril o kharadian a infliggere altre ferite se moriva.. | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 3:05 pm | |
| come già detto.....valten arrivi tardi....partitia già fatta....:45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 4:48 pm | |
| caradryan, valten. 1d6 colpi senza ta addirittura l'imperatore ha giocato contro di me, al 2° turno a forza di frecce granfiamorte è morto (scusate il gioco di parole :P) e il coso andava appiedato con una ferita. poi ha caricato sul fianco un'unità di leoni bianchi. non gli ho fatto ferite ma avevo rango, sovrannumero e bandierina. scappa, preso.
lol | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 5:57 pm | |
| ha giocato karl su grifone.... chew fuffo.... voi due sgravati e lui tranquillo...e avete perso... | |
|
| |
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Mer Lug 02, 2008 6:09 pm | |
| no, abbiamo vinto di massacro! | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: 2000 Alti Elfi con Teclis Gio Lug 03, 2008 3:31 pm | |
| ma vi ostinate tutti a non leggere eh? :sorr: | |
|
| |