Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
WE vs Demoni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
WE vs Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
WE vs Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
WE vs Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
WE vs Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattica effetto 2016 dead femminili 2010 2011 vampiro acqua tattiche NOMI Nehek recensione space caos indovinelli catalogo degli cavalieri grigi drone orchi conti grey 2014

 

 WE vs Demoni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:04 am

Mi aiutate a fare una lista a 2250 pti di WE da
schierare contro i Demoni(non ci ho mai giocato), le liste sono da
torneo con limitazioni FIW, lui sò che schierera una Khorne- Tzeentch,
con truppe da 15/20 Orrori e Sanguinari, quindi presumo che avrà una
discreta fase magica e un buon CaC... Purtroppo nn conosco bene i
demoni solo a grandi linee, e nnconosco i loro punti deboli e punti di
forza.... Se potete mi potreste dare anche qualche consiglio su qualche
tattica da utilizzare...

Grazie....

PS. DOVREI GIOCARE VENERDI'... QUINDI SOTTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:41 am

Lord-Patri ha scritto:
Mi aiutate a fare una lista a 2250 pti di WE da
schierare contro i Demoni(non ci ho mai giocato), le liste sono da
torneo con limitazioni FIW, lui sò che schierera una Khorne- Tzeentch,
con truppe da 15/20 Orrori e Sanguinari, quindi presumo che avrà una
discreta fase magica e un buon CaC... Purtroppo nn conosco bene i
demoni solo a grandi linee, e nnconosco i loro punti deboli e punti di
forza.... Se potete mi potreste dare anche qualche consiglio su qualche
tattica da utilizzare...

Grazie....

PS. DOVREI GIOCARE VENERDI'... QUINDI SOTTO!!!!

mmm , nn conoscendo la lista direi di giocare una lista con abbastanza esploratori , nobile su aquila accompagnato da cavalvafalchi, maghe 3-2 se vuoi anche un GE mago (di cui nn ricordo il nome e dire che li giocavo pure gli we una volta...).
Cmq aspetta soprattutto altri pareri , xche nn conosco moto bn il caos , ma andando a naso la tattica dovrebbe essere questa:
con le maghe blocchi le magie e sposti i boschi con danzatori (a me piacciono cm modelli sulla loro utilità in battaglia nn ne sn sicuro...) 1 albero e driadi .
Il signorotto , i cercavia e esploratori nn fanno marciare il nemico e gli danno fastidio .La cavalleria d fastidio allo stesso modo. Cerca di attaccare il nemico con più unità (tipo eroe su aquila e falchi) cerca di fare spesso più attacci simultaneamente da più punti (in modo da poterlo sempre prenderlo almeno sul lato e incominciare con quel +1 o +2 che male nn fa...).
Costrigilo spesso a scegliere tra fucilazioni di 1 o più unità di arcieri o cariche .Gioca abbastanza arcieri visto (se nn ricordo male) i caos nn ha un grande ta.
Di solito i giocatori del caos fanno una mono magia con qualche pezzo da picchio quindi cerca di ammazzare i maghi con esporatori , e gli orrori che danno dp .
Poi passa ad ammazzare le fantazze da picchio in cui saranno intruppati i maghi .
Secondo me a grandi linee questa deve essere la stratefia in ogni WE sopratutto se gioca con eserciti che stanno in difesa.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 8:59 am

Devi stare attento contro i demoni... io li ho visti solo una volta, e ho visto una lista con una quantità di unità paurosa ma tutte piccole e deboli al tiro, eccetto per gli eroi.. quelli quando arrivano aprono...

consiglio mio è di tirare giù il più possibile con arceri e poi cariche combinate... cercando di portare a spasso i demoni maggiori se possibile... usa cavallerie delle radure in modo da potere usare la fuga tattica... e se troppo vicini dovrai dargli qualcosa di pasto per tenerli occupati mentre manovri...
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 10:32 am

scanza ha scritto:
Devi stare attento contro i demoni... io li ho visti solo una volta, e ho visto una lista con una quantità di unità paurosa ma tutte piccole e deboli al tiro, eccetto per gli eroi.. quelli quando arrivano aprono...

consiglio mio è di tirare giù il più possibile con arceri e poi cariche combinate... cercando di portare a spasso i demoni maggiori se possibile... usa cavallerie delle radure in modo da potere usare la fuga tattica... e se troppo vicini dovrai dargli qualcosa di pasto per tenerli occupati mentre manovri...

Poveri danzatori... :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 10:46 am

non intendo i danzatori... ma le driadi o gli arceri... e caricare il demone maggiore facendolo girare verso una zona del davolo vuota... ricordati che i demoni maggiori e tutti mostri ( di cui i demoni sono molto forniti ) hanno linea di vista 90°... mentre i silvani grazie ai shermagliatori vedi a 360°.. usa la linea di vista a tuo favore
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:09 pm

scanza ha scritto:
non intendo i danzatori... ma le driadi o gli arceri... e caricare il demone maggiore facendolo girare verso una zona del davolo vuota... ricordati che i demoni maggiori e tutti mostri ( di cui i demoni sono molto forniti ) hanno linea di vista 90°... mentre i silvani grazie ai shermagliatori vedi a 360°.. usa la linea di vista a tuo favore

Bhe se il nemico ha un ta alto xche no tnt attacano sempre per primi...cmq per i demoni una bella carica di falchi uomo albero e danzatori e vedi che fine fa...
I guardiavia sn moto efficaci contro il demoniazzo (colpo mortale :25h: :okf: )
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:06 pm

:45u: eccedi di driadi,attacchi magici
per il resto archi e selvaggi per fermarlo sui fianchi
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 2:59 pm

Lele ha scritto:
:45u: eccedi di driadi,attacchi magici

il ts è contro tutto.... :(
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 5:33 pm

Fai molta attenzione ai divoratori (i cagnacci), hanno 2 Fe, F5 R4 e 2 attacchi...
TUTTI i demoni hanno Ts 5, gli orrori sono dei maghi di1/2/3/4 liv a seconda del numero, se mette il Pollo (demone maggiore di tzeentch) fai MOLTA attenzione al preiettile che fa 2D6 colpi a Fo D6+4... (oggi mi ha aperto in due le cavallerie... con Ta2 e 1+....), inoltre è anche un buon picchiatore (Ps vola) ha Fo,R,Fe=6 e 5attacchi

avrà (se furbo) 3*5 furie, debolucce ma indispensabili (volanti)

l'assetato.... prega che non ce lo metta, se no sparagli TUTTO quello che hai... 7 ferite, R6 Fo6 A7 (o 2D6+2)...

se mette le bestie di nurgle sappi che per tirarle giù di ci vuole qualcosa che ammazzi un mostro con 4 Fe, R5, Ts5 e rigenerazione!!!! (non gli prendi nè fianchi nè retro)

...queste sono le linee generiche dei demoni... buon gioco!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 5:46 pm

scanza ha scritto:
Lele ha scritto:
:45u: eccedi di driadi,attacchi magici

il ts è contro tutto.... :(

ah...io ero fermo all'altra edizione XD
beh comunque eccedi di loro e arcieri
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 9:34 pm

Baldorius ha scritto:
Fai molta attenzione ai divoratori (i cagnacci), hanno 2 Fe, F5 R4 e 2 attacchi...
TUTTI i demoni hanno Ts 5, gli orrori sono dei maghi di1/2/3/4 liv a seconda del numero, se mette il Pollo (demone maggiore di tzeentch) fai MOLTA attenzione al preiettile che fa 2D6 colpi a Fo D6+4... (oggi mi ha aperto in due le cavallerie... con Ta2 e 1+....), inoltre è anche un buon picchiatore (Ps vola) ha Fo,R,Fe=6 e 5attacchi

avrà (se furbo) 3*5 furie, debolucce ma indispensabili (volanti)

l'assetato.... prega che non ce lo metta, se no sparagli TUTTO quello che hai... 7 ferite, R6 Fo6 A7 (o 2D6+2)...

se mette le bestie di nurgle sappi che per tirarle giù di ci vuole qualcosa che ammazzi un mostro con 4 Fe, R5, Ts5 e rigenerazione!!!! (non gli prendi nè fianchi nè retro)

In pratica le tue frecce gli fanno da stuzzica denti ... :hdf45:
...queste sono le linee generiche dei demoni... buon gioco!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WE vs Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: WE vs Demoni   WE vs Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WE vs Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno
» demoni
» Demoni
» Demoni Etc
» Demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: