| Consigli su monotiro nanica | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alamdiir Utente
| Titolo: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 9:19 am | |
| Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio su come mettere su una monotiro dei nani a 2000 e 2250. Non ho la più pallida idea da dove cominciare, mi affido a voi.
Grazie | |
|
| |
KaiRozzo Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 1:42 pm | |
| facile: n. 1 balista con mastro ingegnere con runa penetrazione n. 2 cannoni con ingegnere e runa sacrificio n. 2 organ gun 10 balestrieri 10 balestrieri 10 tuonanti 20 slayer e il personaggio speciale su incudine.... poveraccio chi ciai contro | |
|
| |
KaiRozzo Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 1:53 pm | |
| ah già te avanza spazio per un forgiarune con 2 runa spezzaicantesimo e 1 runa di gromil... e al mastro ingegnere sempre una runa di gromil e una runa della rapidità.... | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:01 pm | |
| A NL: Metti Thorek, forgiarune, 10+10 balestrieri e 10+10 archibugieri, 8 baliste con ingegnere e 3/4 a Fo7, oppure 6 baliste con ing. e 10/15 minatori con musico, campione e trivella, 2 organi. A ETC Incudine normale con molta difesa magica, alfiere e la lista è strutturata più o meno su quella di prima, tenendo conto delle limitazioni. | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:11 pm | |
| - Nemesi ha scritto:
- A NL:
Metti Thorek, forgiarune, 10+10 balestrieri e 10+10 archibugieri, 8 baliste con ingegnere e 3/4 a Fo7, oppure 6 baliste con ing. e 10/15 minatori con musico, campione e trivella, 2 organi.
A ETC
Incudine normale con molta difesa magica, alfiere e la lista è strutturata più o meno su quella di prima, tenendo conto delle limitazioni. preferirei comunque non utilizzare personaggi speciali anche a NL. Non sarebbe buona una conbinazione di 4 baliste e 2 scagliarancori? | |
|
| |
Nemesi Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:13 pm | |
| Allora metti un'incudine classica, io preferisco le baliste perchè sono una sicurezza. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:24 pm | |
| vero....le baliste a mio avviso sono molto utili anke al posto no dei cannoni | |
|
| |
KaiRozzo Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:35 pm | |
| mah guardate io ho visto giocare quella lista da uno che a Roma gioca da anni solo coi nani.... e i cannoni sono devastanti.... se quello gioca quella lista vuol dire che è forte.... tra parentesi l'ho visto giocare anche senza incudine ma col generale su scudo e devo dire che quella a mio avviso era anche più forte come lista..... | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:37 pm | |
| aò kai.... c'ho giocato contro.... mi ha asfaltato... sto nano de merda... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 2:38 pm | |
| alora guerrieri barbe archibugi balestre (a volontà) 4 baliste cannone e.....organo incudine bsb e qualche ingeniere | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 3:17 pm | |
| Per come la vedo io il cannone è devastante ma ha una variabilità dovuta al dado artiglieria enorme che non è possibile controllare, anche stimando molto meno del normale la possibilità che il colpo non faccia nulla perchè non arriva o perche va troppo lontano è enorme. Le scaglia rancori almeno hanno al possibilità di ritirare deviazione e artiglieria. Inoltre sempre per come la vedo io le baliste sono le migliori macchine da guerra ma quando si trovano a dover sparare su unità di schermagliatori sono francamente inutili, metre armi ad area restano più performanti. Da quando ho capito si potrebbe pensare di fare una lista mono tiro in questo modo? incudine 4 baliste 2 cannoni organo almeno 20 balestrieri 20 archibugieri questi come pezzi fondamentali giusto? conviene inserire una fanteria o magari 2 da 10 per fronteggiare le eventuali cariche contro le macchine? | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 3:55 pm | |
| ho provato a mettere giù questa lista che ne pensate?
1 Custode delle rune @ 458 Pti Generale Armatura di Gromril Scudo Rune d'Armatura [45] Runa dell'Immunità Runa della Pietra Runa della Resistenza Talismani Runici [95] Runa Maggiore dell'Astio Runa Spezzaincantesimi (x2) 1 Incudine del Destino @ [175] Pti 2 Guardie del Corpo @ [0] Pti Armatura di Gromril Scudo
10 Balestrieri @ 120 Pti Balestra Armatura Leggera Scudo
10 Balestrieri @ 120 Pti Balestra Armatura Leggera Scudo
10 Archibugieri @ 150 Pti Archibugio dei Nani Armatura Leggera Scudo
10 Archibugieri @ 150 Pti Archibugio dei Nani Armatura Leggera Scudo
9 Guerrieri @ 105 Pti Armatura Pesante Scudo Musico 1 Veterano @ [10] Pti
9 Guerrieri @ 105 Pti Armatura Pesante Scudo Musico 1 Veterano @ [10] Pti
1 Balista @ 90 Pti Rune d'Artiglieria [25] Runa della Penetrazione 1 Ingegnere @ [20] Pti Coppia di Pistole Armatura Leggera 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Balista @ 95 Pti Rune d'Artiglieria [30] Runa Ardente Runa della Penetrazione 1 Ingegnere @ [20] Pti Coppia di Pistole Armatura Leggera 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Balista @ 65 Pti 1 Ingegnere @ [20] Pti Coppia di Pistole Armatura Leggera 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Balista @ 65 Pti 1 Ingegnere @ [20] Pti Coppia di Pistole Armatura Leggera 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Scaglia Rancori @ 115 Pti Rune d'Artiglieria [35] Runa della Precisione Runa della Ricarica 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Scaglia Rancori @ 120 Pti Rune d'Artiglieria [40] Runa Ardente Runa della Precisione Runa della Ricarica 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Cannone Organo @ 120 Pti Tabella Avarie 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Cannone Organo @ 120 Pti Tabella Avarie 3 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera scusate il doppio messaggio :ciao: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 4:25 pm | |
| i 10 guerrieri in due truppe fanne 1 da 20 che è meglio se riesci poi metti anche una da 15 barbelunghe,cosi se ti arriva addosso puoi almeno sperare di far qualcosa | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Ven Lug 18, 2008 4:35 pm | |
| - Lele ha scritto:
- i 10 guerrieri in due truppe fanne 1 da 20 che è meglio
se riesci poi metti anche una da 15 barbelunghe,cosi se ti arriva addosso puoi almeno sperare di far qualcosa l'idea delle truppe da 10 e quella di piazzarle ai due lati dello schieramento e cercare di evitare che in carica facciamo filotto. comuqnue potrei unirle e farne una sola da 20. e recupererei 5 punti. Per i barbalunga non so da dove prendere i punti. | |
|
| |
Jekyll Utente
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica Dom Lug 27, 2008 10:44 pm | |
| Posto in fretta perchè sono di corsa, io in genere me la gioco così: 4 bali (almeno 2 runate -fo7 e fuoco ; fo7) tutti con inge catapulta runata organo incudine thane BSB con sfida mastro inge 2x10 balestrieri 10 (o forse 8) miners con trivella 2x 20(o più) pizze di guerrieri( di cui una barbalunga)
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli su monotiro nanica | |
| |
|
| |
| Consigli su monotiro nanica | |
|