Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima lista demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima lista demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima lista demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima lista demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI knights acqua conti 2014 space tattica dead 2016 catalogo recensione vampiro grigi indovinelli drone 2010 orchi tattiche 2011 degli caos Nehek cavalieri effetto femminili grey

 

 Prima lista demoni

Andare in basso 
+4
Black mage
Abaddon il distruttore
Berto
Gran maestro Dantes
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 10:21 am

L'ho fatta pensando sia allla competitività sia ai modelli che mi piacciono.

INTOCCABILI!!!!!
Demone maggiore di khorne 250p
Demone maggiore di tzeentch 250p

UNO E INTOCCABILE!
Strazianime con muco 160
Strazianime con muco 160

1 bestia di nurgle Questi perchè li ho già
1 bestia di nurgle
1 diavolo di slanesh

5 strillatori li ho già

2 unità da 5 sanguinari
2 unità da 5 demonette
2 unità da 5 untori entrambe con icona

1500 punti tondi :sfs:

Non mi sembra male da tiro ho il demone maggiore
ed i due strazianime con area grande F8 vp3

Demonette e sanguinari + D.M di Khorne per picchiare (ma anche tzeentch)

Untori per prendere obbiettivi e per portare le icone

le 3 bestiaccie per contendere obbiettivi ed aiutare eventualemente in Cac
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 11:33 am

le unita da 5 mi sembra facilmente eliminabili..non ho il codex ma se nn sbaglio hanno solo un tiro al 5+ no?soprattutto le demonette che hanno anke res 3...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 1:11 pm

Hai perfettamete ragione,ma le demonette sono dispongono anche della corsa,per cui se si gioca bene dovrebbero subire al massimo un turno di fuoco,stessa cosa dei sanguinari + lenti ma con un ta3+

Mi sembra che in questo caso sia meglio avere tante piccole unità che poche unità grosse in questo modo si divide molto di più il tiro,garantendo a qualcuno di soppravvivere.

la particolarità di quest'esercito mi attira parecchio,e la sfida di giocarlo bene e vincere mi intriga ancor di più!
Torna in alto Andare in basso
Abaddon il distruttore
Utente
Utente
Abaddon il distruttore


Età : 32
Località : Siena
Messaggi : 421

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 1:13 pm

Allora io inanzi tutto toglierei le bestie di nurgle, al loro posto metterei uno o due massacratori, se è il caso togli anche il diavolo, a 1500 basta un solo strazia anime.
Se giochi con i punti vittoria ti conviene unire le squadre da 5 se invece usi i punti strategici lasciale così.
Con i punti del secondo strazianime io metterei o qualche pirodemone, oppure qualche unità veloce ma perdibile per attirare il fuoco nemico.
Per il resto è buona anche se non giocareSpiccateschi e la maschera è un errore imperdonabile, sarebbe perfetto se tu togliessi o il demone di tzeentch o quello di khorne per aggiungerli entrambi ( io consiglio quello di tzeentch visto che quelo di khorne se lo pot bene spara in carica 6 attacchi ad AC 10, Fo 8 e iniziativa 5 0 6 nn ricrdo, nn ho il codex sottomano e nn ho voglia di andarlo a prendere :P).
Comunque nn sapevo che giocassi i demoni... grande scelta!
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 1:49 pm

Continuo a ripetere su tutti i topic, le squadre piccole in 5° NON funzionano, 5 demonette a R3??? 1 diavolo di Slaanesh??? 5 strillatori??? 2 DM a 1500pt??? Se giochi solo quello che hai non posso aiutarti (e non discuto di conseguenza le tue scelte),se vuoi veramente essere competitivo devi cambiare tutto, una lista assolutamente ingiocabile, scusami se sono franco ma ho giocato già 7 partite in 5°con i demoni e così proprio non funziona, 5 demonette con il nerfaggio del dilaniante e con la controcarica non fanno nulla (inoltre le perdi in una singola fase di fuoco) stessa cosa i sanguinari vanno meglio ma ne devi giocare almeno 8 per squadra, gli untori forse potrebbero anche andare ma io farei un'unica unità da 10.
Bisogna dimenticare la 4°edizione, le truppe piccole vanno nel dimenticatoio...
Araldi al posto di uno dei due DM (magari quello di Tzeentch)


Ultima modifica di Black mage il Sab Lug 19, 2008 2:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Lug 19, 2008 1:56 pm

Allora... Come immagino gia sappiate a me le liste che non siano mono-dio non piacciono ma comunque: concordo con black mage sulle truppe piccole che in 5^ non funzionano piu, soprattutto se sono di demoni fatti di vetro...
Io al tiro ci rinuncerei quasi completamente, dopotutto i demoni sono fatit per divertirsi in CaC, no? Uno strazia anime è imprescindibile ma per il resto... Io metterei meno truppe ma piu grosse e sostituirei un DM con uno spiccateschi....
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 12:36 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Io metterei meno truppe ma piu grosse e sostituirei un DM con uno spiccateschi....
anche io lo farei!
mi hanno detto che in eserciti da 1500 due DM non valgono i punti spesi!meglio lo spiccateschi che può dire tranquillamente la sua!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 2:43 am

no raga, le demonette da 5 non funzionano come non funzionerebbero nemmeno da 10 con il penetrante nerfato. adesso bisogna giocare di velocità ( che hai con diavoli e bestie di nurgle ). fai 2 unità di sanguinari da 10 che anche se si prendono un turno di fuoco con re 4 è diverso da re 3. non sarà gran che ma almeno reggi di più e picchi anche di più! per il resto togliere un demone per mettere spiccateschi in una unità di sanguinari piu numerosa nn è una brutta idea.
poi per carità, ognuno ha i suoi equilibri, ma con i demoni io tenderei ad avere meno unità, ma numerose in modo da non concedere KP facili e da tirare meno volte per le riserve...
Torna in alto Andare in basso
valkyas
Utente
Utente
valkyas


Età : 36
Località : ponte a egola
Messaggi : 396

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 4:22 am

Raptor ha scritto:
no raga, le demonette da 5 non funzionano come non funzionerebbero nemmeno da 10 con il penetrante nerfato. adesso bisogna giocare di velocità ( che hai con diavoli e bestie di nurgle ). fai 2 unità di sanguinari da 10 che anche se si prendono un turno di fuoco con re 4 è diverso da re 3. non sarà gran che ma almeno reggi di più e picchi anche di più! per il resto togliere un demone per mettere spiccateschi in una unità di sanguinari piu numerosa nn è una brutta idea.
poi per carità, ognuno ha i suoi equilibri, ma con i demoni io tenderei ad avere meno unità, ma numerose in modo da non concedere KP facili e da tirare meno volte per le riserve...

per i kill point ti do ragione , ma per le riserve no , tirare più volte è un vantaggio non uno svantaggio , perchè se ai due unita da 10 in riserva tiri 2 volte e con un po' di sfiga non entra niente , se invece ne hai 4 da 5sfigato quanto vuoi ma almeno una entrera , senno vai a farti benedire i dadi a lurdes , detto questo ora vo a letto , chissa come mai mi trovo sempre in questi orari assurdi a giro per internet
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 11:25 am

valkyas ha scritto:

per i kill point ti do ragione , ma per le riserve no , tirare più volte è un vantaggio non uno svantaggio , perchè se ai due unita da 10 in riserva tiri 2 volte e con un po' di sfiga non entra niente , se invece ne hai 4 da 5sfigato quanto vuoi ma almeno una entrera , senno vai a farti benedire i dadi a lurdes , detto questo ora vo a letto , chissa come mai mi trovo sempre in questi orari assurdi a giro per internet

Per me far arrivare in campo una unità da 5 di demoni equivale a regalare un KP all'avversario. O mi arriva una unità come si deve che anche se subisce il 50% di perdite dal fuoco nemico può ancora fare molto male ( 10 sanguinari ) o è meglio che non arriva proprio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima lista demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista demoni   Prima lista demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lista demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima lista demoni nabbense
» Lista 1200 Blood Angels [prima lista]
» Lista Lupi 1500 [prima lista]
» Prima lista Demoni 1500 Monotzeentch
» Lista Khemri 2250pt. prima lista dopo tanto tempo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: