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| "La Piccola" 1100 ca. BT | |
| | Autore | Messaggio |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: "La Piccola" 1100 ca. BT Sab Lug 26, 2008 8:50 pm | |
| Tanto per cambiare (titolo) gioco lunedì contro orki a 1000-1100-1250 (ma è possibile che gli prestino qualcosa e quindi è possibile l'arrivo ai 1500). lui gioca kapoguerra, motociclisti, due squadre di ragatzi un mek e un carro raziato. è tutto quel he ha. io invece dovrò adattarmi ai punti che ha lui perchè ho più roba, quindi il minimo è 1100. se poi lui ha più roba, aggiungerò. non posso non giocare il land perchè è la prima partita coi miei pezzi :8yt:
bene, ecco lo scheletro (i qg li deciderò in base ai punti che ha lui, se arriviamo a 1500 gioco Grimald"Hell"us):
Squadra crociata: 10 iniziati (160) e 5 neofiti (50) >>>>>>>>> 231 + Maglio 15 + Flamer 6
Squadra crociata: 10 iniziati (160) e 5 neofiti (50) >>>>>>>>> 231 + Maglio 15 + Flamer 6
Parziale: 462
Land Raider Crusader "Eternus Crociatus" 265 >>>>>>>>> 268 (una squadra dovrebbe andare qui) + Fumo 3
Totale Parziale: 730
Campione dell'Imperatore "Evangel" 90 >>>>>>>>> 140 + voto 50
Totale Parziale: 870
Reclusiarca 110 >>>>>>>>> 192 + Pistola 1 + Mantello (ci vuole) 35 + Onorificenza Terminator 15 + 3 Cenobiti 30 + Frag 1
Predator Annhilator >>>>>>>>> 120 + Laser laterali 25
Tot.: 1182
se è aggiungo qualcosa
Ultima modifica di The Green Knight il Lun Lug 28, 2008 10:52 am - modificato 1 volta. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Dom Lug 27, 2008 6:56 pm | |
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| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Lun Lug 28, 2008 12:37 pm | |
| chiedo umilmente venia per il ritardo....
Cmq alla fine non ho ben capito con quanti punti giocate. 1200??
Solo un paio di osservazioni: il mantello al cappellano non è tanto fondamentale quanto pare e poi costa troppo. Io quei punti li userei per mettere 4 neofiti in piu in una delle due truppe. E poi altra cosa: il raider puo imbarcare al massimo 15 modelli: io ti consiglierei di mettere 10 iniziati, 4 neo e il campione sul carrozzone e questo implica che un neofita va spostato da una truppa all altra. Per il resto mi pare tutto ok.
Se giocate a piu punti invece consiglio un altra mattonella che contro gli orki è decisamente piu utile che il solo Grimy.... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Lun Lug 28, 2008 12:39 pm | |
| c'è un problema di fondo, cioè ho solo 10 neo si dovrebbe giocare a 1200 circa ma se gli prestano dei pezzi si va minimo a 1500
edit: grazie della risposta, no problema | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Lun Lug 28, 2008 11:12 pm | |
| ho giocato e ho vinto con questa lista. impressioni e considerazioni: - è la mia prima partita un po' più seria, fino ad ora ho giocato contro persone che non avevano un minimo di tattica - il land non va giù e mantiene la posizione - il preddy è schiatato subito, devo stare più attento agli sciakalli - il cappellano (assaltando) ha fatto una ferita sola al warboss. poi è morto - dovrei cambiare dadi (4 ti del chappy al 4+: 5, 1, 1, 1. passano 2 minuti e: 5 ts al 3+ sui maronzi, mi sparava con le piztole: 1, 1 , 1, 1, 2) - il land raider è il mio miglior pezzo (ha fatto fuori un kamion, 6 di quelli che erano sopra - mi hanno assaltato e sono morti - e un karro raziato, poi ha dimezzato una fanteria. il tutto in 3 turni)... - insieme al campione dell'imperatore: mi dà d10 (anche se ho fatto doppio 6) e su 3 assalti ha fatto tutto lui, praticamente andava a giro da solo e pestava - devo stare attento all'artiglieria (mi ha dimezzato una fanteria), bersaglio primario la prossima volta - a 1500 punti andrò di 3 fanterie complete o quasi - spesso non arrivo ad attaccare col maglio (non serve..., ndTGK) - il Flamer è una bestia per i punti che ci spendo - correre non serve a niente, meglio sparare... - ...con le pistoline (di solito 10-15) che qualche morto lo fanno sempre (dimedia 6) - a volte il sacro fervore ti mette nei casini - preferisco avere due cappellani se gioco con due fantelle... - ma se gioco a tre possono andar bene lo stesso - sto seriamente considerando l'idea di sparare sulle mie truppe per farle avanzare grazie al chappy - con i sigilli devo ritirare solo quando esce un 2 o un 1 - i cenobiti sono fantastici, per 30 punti ha dei cosi che ti fanno avanzare e nel caso in cui il chappy muoia diventano utili manichini con cui far distrarre i nemici
domanda: posso sparare sulle mie unità? :sorr: altra domanda: quando muore il chappy, i cenobiti perdono utilità (cioè non danno quel +1 per uno)? se si, li posso "disintruppare"?
voti: land raider: 8,5 tiene la posizione, fa fuori due veicoli e una mezza pizza in 3 turni e non subisce alcun danno neanche quando un proiettile di artiglieria gli schioppa accanto
Fanteria con chappy: 8,5 questa ha fatto i punti, seppur il cappellano sia morto insieme ai cenobiti. ha fatto fuori un'unità di orki con gorgutz, una di sciakalli (che ho scoperto essere più che vulnerabili al tiro, anche leggero) e un tipo ztrano
Cappellaio matto: 5 magra figura (per non dirlo in altri termini) nella sua prima partita ufficiale, il suo l'ha fatto facendomi andare avanti di 7 al primo turno. questo gli consente di prendere un 5 e non peggio
Campione dell'imperatore: 7,5 il suo l'ha fatto e l'ha fatto bene, ha distrutto 15 orkie poi ci ha saltato sopra a voler dire "venite avanti che ho fame" . "E' stato però linciato negli spogliatoi per non aver fatto divertire anche i compagni."
Squadra di Evangel: 5,5 non ha fatto nulla, si merita un 5,5 solo perchè ha decimato a colpi di pistola due unità di orki che Evangel ha capito di dover distruggere da solo. Al 2° turno testo sacro fervore e mi vedo l'unità con d10 fare un doppio 6 e indietreggiare di 9 per riconsiderare la situazione (e tornare al punto di partenza)
Predator: quale voto??? quale predator? ecco la scena: il predator si avvicina insieme al resto dell'esercito a 6' alla volta. arriva sulla linea di schieramento e mentre il chappy lì accanto sta arringando la folla, esplode. il chappy, preso dalla furia omicida per aver perso un neofita nell'esplosione si incazza e fa avanzare tutti
esercito in generale: 7 si muove bene, sa dove andare ma qualche errore ingenuo da parte mia ci sta, ma ci si mette anche lui a fare il test da sacro fervore col doppio e sempre lui avanza col sacro fervore andando vicino a degli orki prendendosi un'assalto in faccia. il land è un pezzo per me insostituibile (anche vuoto), se ne sta fermo e cannoneggia. al limite poi può imbarcare l'unica unità rimasta e uscire dal campo. no, seriamente, se la situazione lo richiede lo faccio muovere in modo da imbarcare una truppa per il turno dopo in modo da portarla da un'altra parte.
edit: mi ero scordato del voto!
voto: raccogliete ogni sfida, a qualunque costo! 7 il nemico favorito è troppo forte, sono 50 punti ben spesi soprattutto se non gioco 2 chappy | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Lun Lug 28, 2008 11:23 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- ho giocato e ho vinto con questa lista.complimenti per la vittoria confratello!!!!
impressioni e considerazioni: - è la mia prima partita un po' più seria, fino ad ora ho giocato contro persone che non avevano un minimo di tattica - il land non va giù e mantiene la posizione - il preddy è schiatato subito, devo stare più attento agli sciakalli - il cappellano (assaltando) ha fatto una ferita sola al warboss. poi è morto contro la sfiga si puo fare poco... - dovrei cambiare dadi (4 ti del chappy al 4+: 5, 1, 1, 1. passano 2 minuti e: 5 ts al 3+ sui maronzi, mi sparava con le piztole: 1, 1 , 1, 1, 2) appunto... - il land raider è il mio miglior pezzo (ha fatto fuori un kamion, 6 di quelli che erano sopra - mi hanno assaltato e sono morti - e un karro raziato, poi ha dimezzato una fanteria. il tutto in 3 turni)... ottimo, ma considera che gli orki solitamente non hanno anticarro. Contro HI, Eldar o creature mostruose devi fare piu che attenzione - insieme al campione dell'imperatore: mi dà d10 (anche se ho fatto doppio 6) e su 3 assalti ha fatto tutto lui, praticamente andava a giro da solo e pestava a chi da D10??? - devo stare attento all'artiglieria (mi ha dimezzato una fanteria), bersaglio primario la prossima volta assolutamente si! Noi ometti verdi l artiglieria la soffriamo fin troppo - a 1500 punti andrò di 3 fanterie complete o quasi oh, yes! - spesso non arrivo ad attaccare col maglio (non serve..., ndTGK) why? a me non muore mai... uhm... questa devi proprio spegarmela... - il Flamer è una bestia per i punti che ci spendo decisamente si, Ormai è d obbligo - correre non serve a niente, meglio sparare... uhm.. contro gli orki (e i tyr) ti do ragione ma per il resto è sempre meglio farsi una sana sgambettata piuttosto che sparare palline di carta in faccia al nemico - ...con le pistoline (di solito 10-15) che qualche morto lo fanno sempre (dimedia 6) anche qui dipende da chi hai contro: se sfido un marines, un caotico o un necron il discorso cade - a volte il sacro fervore ti mette nei casini e sennò che divertimento ci sarebbe??? XD - preferisco avere due cappellani se gioco con due fantelle... infatti l ideale è un QG per truppa - ma se gioco a tre possono andar bene lo stesso meglio di cosa? - sto seriamente considerando l'idea di sparare sulle mie truppe per farle avanzare grazie al chappy magari si potesse fare... non sai quante volte ci ho pensato anche io... - con i sigilli devo ritirare solo quando esce un 2 o un 1 ma... io solitamente rifaccio col 3- - i cenobiti sono fantastici, per 30 punti ha dei cosi che ti fanno avanzare e nel caso in cui il chappy muoia diventano utili manichini con cui far distrarre i nemici esatto: prima ti fanno correre e poi sono ferite ablative/carne da macello
domanda: posso sparare sulle mie unità? :sorr: seeeeeeh. sarebbe troppo bello (e troppo ridicolo) altra domanda: quando muore il chappy, i cenobiti perdono utilità (cioè non danno quel +1 per uno)? se si, li posso "disintruppare"? ehm.. se muori il cappellaio muoiono anche loro....
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| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Lun Lug 28, 2008 11:30 pm | |
| tanto per chiarire: il cappellano ha fatto una sola ferita a gorgutz ma quello l'ha salvata al 5 il campione non da la d a chi è intruppato? o ho detto una cagata? i magli dato che hanno i 1 non hanno attaccato mai perchè le ferite le facevo prima con gli altri miei omini e uccidevo chi era dall'altra parte :sorr: ah si, dato che le pistoline hanno vp 5 hai ragione. ma sono sempre pistole, io le tengo solo perchè mi danno un'attacco in più. se sparano anche, poi, è meglio. - Citazione :
- - preferisco avere due cappellani se gioco con due fantelle... infatti l ideale è un QG per truppa
- ma se gioco a tre possono andar bene lo stesso meglio di cosa? intendevo che giocando con 3 fantelle possono andare bene lo stesso, anche se una rimane un po' sacrificata - Citazione :
- posso sparare sulle mie unità? :sorr:
era retorica :hahaha: - Citazione :
- ehm.. se muori il cappellaio muoiono anche loro....
dimmi dov'è scritto, non l'ho letto. non te lo dico perchè sono diffidente ma solo perchè vorrei capire perchè muoiono anche loro :libro: | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Mar Lug 29, 2008 12:55 am | |
| - The Green Knight ha scritto:
- tanto per chiarire:
il cappellano ha fatto una sola ferita a gorgutz ma quello l'ha salvata al 5 cioè... fammi capire.. un cappellaio binato fa solo una ferita?? Oddio... mazza che sfiga.... il campione non da la d a chi è intruppato? o ho detto una cagata? si, si, avevo capito che l avessi trattato come un Maresciallo, sorry... i magli dato che hanno i 1 non hanno attaccato mai perchè le ferite le facevo prima con gli altri miei omini e uccidevo chi era dall'altra parte :sorr: bhe,.. allora va bene lo stesso... XD ah si, dato che le pistoline hanno vp 5 hai ragione. ma sono sempre pistole, io le tengo solo perchè mi danno un'attacco in più. se sparano anche, poi, è meglio. chiaro - Citazione :
- - preferisco avere due cappellani se gioco con due fantelle... infatti l ideale è un QG per truppa
- ma se gioco a tre possono andar bene lo stesso meglio di cosa? intendevo che giocando con 3 fantelle possono andare bene lo stesso, anche se una rimane un po' sacrificata
- Citazione :
- posso sparare sulle mie unità? :sorr:
era retorica :hahaha: si, immaginavo...XD
- Citazione :
- ehm.. se muori il cappellaio muoiono anche loro....
dimmi dov'è scritto, non l'ho letto. non te lo dico perchè sono diffidente ma solo perchè vorrei capire perchè muoiono anche loro :libro:è tutto sul codex, nella speigazione delle regole dei cenobiti: se devi levare il cappellano levi anche i cenobiti. Per questo una volta arrivati in CaC devono morire; in modo da fare da ferite ablative finchè si puo... | |
| | | Raptor Utente
Età : 37 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Mar Lug 29, 2008 1:06 am | |
| beh, vedi a mettere gli artigli ai cappellani??? ( a proposito, hai ripetuto i tiri per colpire delle litanie dell'odio??? )
se vuoi 3 fantelle con qg è semplice... hai 2 cappellani e 1 campione dell'imperatore^^ | |
| | | Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Mar Lug 29, 2008 12:36 pm | |
| ottima analisi green...veramente utile per me e per tutti i neofiti della grande ed eterna crociata complimenti :45u: | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Mar Lug 29, 2008 8:47 pm | |
| ok ho giocato (ieri) e ho vinto, oggi ho riportato un massacro al fantasy con bretonnia. domani gioco un'altra partita, a 1500 con i tiranidi. evvai... | |
| | | Raptor Utente
Età : 37 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT Mar Lug 29, 2008 8:59 pm | |
| Beato te che giochi spesso... io con i demoni ho fatto 1 partita e addirittura in 4a edizione che il mio compare non consoceva la 5a ancora... | |
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| Titolo: Re: "La Piccola" 1100 ca. BT | |
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| | | | "La Piccola" 1100 ca. BT | |
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