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| Rumors "Orde del Caos" | |
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+23the dark warrior Lord-Patri Nick Tovarisc Teo LIBRARIAN Lord krik kroak Malfury Manfred Johnny 2000 Jack_di_Spade Picchinator Kharn il traditore nick85p Sommo Teclis Uto zell Lollo2222 il killer mutato Nemesi Nefherret Polar Baldorius The_Green_Knight 27 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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the dark warrior Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 240
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Lun Set 22, 2008 10:24 pm | |
| è un proiettile magico con gittata 18" che causa 2d6 colpi a fo d6+4 :25h: :25h: è della sfera di tzeench | |
| | | Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Lun Set 22, 2008 11:15 pm | |
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| | | Nick Utente
Età : 36 Località : pomigliano d'arco Messaggi : 670
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Lun Set 22, 2008 11:26 pm | |
| Mio Dio allora si è possibile che faccino una cosa simile con il Caos...alla fine l'hanno fatto con i demoni che è anche più forte a mio avviso...ma a quanto parte scusate? 15+? | |
| | | the dark warrior Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 240
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mar Set 23, 2008 1:56 pm | |
| a quanto pare si al 15+ il punto è che ha anche gittata 24" una cosa pazzesca | |
| | | davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 4:54 pm | |
| 24"!!!!!!!!!! ma è mostruosa...finalmente!!!!era proprio ora che si decidessero a farli un po più forti sti guerrieri del caos!!! sono l'esercito più scarso da millenni ormai! | |
| | | Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 5:26 pm | |
| Mah.....a quanto pare....anche io sto ritornando sui miei passi,,,,,inizialmente pensavo che fosse il massimo dello sgravo....ora mi sto sempre di + convincendo che è una baggianata..... peromeno 15+...ma ci rendiamo conto? abbiamo circa 2/12 di possibiloità che esca il risultato bomba....altrimenti è normale.....o perolomeno..potente ma fino ad un certo punto.... ninete che giustifichi il 15+.....Roba che ti stronca la fase magica in poco tempo.....lanci quello e poi lanci uno spellino.......disperdi il primo con una perga e il secondo con un paio di dadi..... 1 fase magica buttata nel wc......alla seconda pure.....alla terza se finisci le perghe devi disperderlo con i dadi...metti ch e passa......può benissimo non fare un risultatato eclatante......altra fase buttata.....poi c'è il Cac. Nonj vedo questa grande minaccia. | |
| | | the dark warrior Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 240
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 5:49 pm | |
| ma se ti dice bene e fai doppio 6..... :wetrw: | |
| | | Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 5:55 pm | |
| Quello rientra nel cuculo di warhammer....non ci puoi fare niente.....anche se hai un magone di 4 e fai doppio asso sulla tabella dei falliti è cuculo per l'avversario....non c'è ninete da fare.... | |
| | | Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 6:14 pm | |
| Guardate io ho già il libro e vi posso assicurare che il nuovo caos non è per niente sgravo.Non è ai livelli di vampiri/demoni e solo se giocato veramente bene può dare risultati(e io ho già alcune idee).Per il resto penso che dopo gli orchi&goblin sia l'esercito di 7° più scarso(anche se,come ripeto non è per niente da buttare visto che si possono sfruttare combo simpatiche e i marchi in generale sono buoni,a parte khorne che fa schifo). | |
| | | the dark warrior Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 240
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 6:55 pm | |
| come fai ad avere gia il libro? | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 7:41 pm | |
| peccato. almeno è ben fatto? ovvero le fanterie sono giocabili ecc oppure ci si appiattisce rapidamente ad uno standard?
P.s. per khorne purtroppo io avevo timore di questa cosa: la furia così a gratis non è eccellentissima | |
| | | Sommo Teclis Utente
Età : 32 Località : Vergiate Messaggi : 952
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 8:30 pm | |
| Penso sia furia senza Rm.....forse è questo il vero problema.... | |
| | | Nick Utente
Età : 36 Località : pomigliano d'arco Messaggi : 670
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 8:32 pm | |
| ragazzi sono riuscito ad avere il codex dei guerrieri del caos in inglese...se lo volete basta che mi mandiate la vostra mail....devo dire la verità mi aspettavo un'esercito più sgravato, non è poi la fine del mondo....la cosa buona è che il loro principe demone è FORTISSIMO rispetto a quello dei demoni | |
| | | Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 9:32 pm | |
| Il principe demone non è intruppabile e con questo ti ho detto tutto. @ Conte: Le fanterie non sono malissimo soprattutto perchè il marchio di slaanesh per 10 punti te le rende immuni a paura/terrore/panico e quindi anche i predoni con armatura leggera e scudo a 6pti si rivalutano.I guerrieri sono decenti ma costano veramente tanto,io ne gioco un'unità come porta magone da 11 modelli e mi costa veramente tanto. @ Nick: Il Pdf è troppo pesante per una e-mail,mandalo via msn. | |
| | | Nick Utente
Età : 36 Località : pomigliano d'arco Messaggi : 670
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Mer Set 24, 2008 9:43 pm | |
| ebbene si infatti sono 102MB però lo sto inviando come jumbo mail....cmq il mio indirizzo msn cel'ho sul sito quindi non ci sono problemi....il fatto che non sia intruppabile è veramente brutto anche perchè subisco un pò la magia secondo me sempre | |
| | | Archaon Fondatore
Età : 50 Località : Roma Messaggi : 36
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Set 25, 2008 10:42 am | |
| Polar chissà chi ti ha dato il libro del nuovo Chaos :sfs: Ragazzi le truppe e le varie unità del chaos come una volta costano tanto se equipaggiate a dovere, rimane sempre questo il punto debole del chaos che non lo rende sgravo, cioè il rimanere un esercito di elite :okf: | |
| | | Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Set 25, 2008 3:22 pm | |
| - Archaon ha scritto:
- Polar chissà chi ti ha dato il libro del nuovo Chaos :sfs: eheh chissà...
Ragazzi le truppe e le varie unità del chaos come una volta costano tanto se equipaggiate a dovere, rimane sempre questo il punto debole del chaos che non lo rende sgravo, cioè il rimanere un esercito di elite :okf: Comunque io sono dell'idea che se non sculiamo con la magia siamo veramente messi male,per il fatto dell'esercito d'elitè sono d'accordo in parte visto che anche le truppe dei demoni costano parecchio però sono sgravissimi lo stesso.Anche se i nuovi cavalieri del caos marchiati nurgle non sembrano male... | |
| | | davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Ven Set 26, 2008 5:50 pm | |
| ma il libro è già uscito??? | |
| | | Mago G. Utente
Età : 32 Località : Borgomanero Messaggi : 3
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Ott 02, 2008 2:25 pm | |
| - davidz90 ha scritto:
- ma il libro è già uscito???
no ma alcuni ( come me :9iuy: ) hanno già il pdf del nuovo libro (in inglese) | |
| | | davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Ott 02, 2008 3:14 pm | |
| mamazzotti@libero.it .... capito? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Ott 02, 2008 6:04 pm | |
| - davidz90 ha scritto:
- mamazzotti@libero.it .... capito?
si. fin troppo. hop hop conteeee XD | |
| | | Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Ott 02, 2008 9:04 pm | |
| Tanto non c'entra via e-mail,ve lo ho già detto.Piuttosto ci dovrebbe essere su CUT ragazzi, almeno fatelo di nascosto :okf: P.s. piglio te polar, ma solo perchè modificavo qualcosa | |
| | | Lord-Patri Utente
Età : 40 Località : Arezzo Messaggi : 200
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Gio Ott 02, 2008 11:25 pm | |
| Oggi ho testato il caos contro i CV, pareggio..... Con un pò + di fortuna potevo tranquillamente vincere.... Unità promosse: Predoni a cavallo sia con flagello che con asce da lancio Cavalieri del caos marchiati Nurgle.... Dragon-Ogre Predoni a piedi PG da picchio Da rprovare: Mago di 4° Guerrieri appiedati Domani vi posto lista
Secondo me sono un esercito veramente grosso, l'unica incognita gli oggetti da dare ai PG...... | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Ven Ott 03, 2008 11:40 am | |
| qualcosa di più fresco...
NOTIZIE GENERALI Il libro dovrebbe uscire a Novembre 2008. Si focalizzerà sui seguaci mortali delle divinità caotiche, con più scelta di unità di adesso. e non ci saranno demoni. Saranno inclusi Draghi Ogre, Shaggoth, Giganti, Ogre e Troll.
Il titolo del libro dovrebbe essere: Guerrieri del Caos. Conterrà 128 pagine, scritte da Phil Kelly
I modelli nuovi della prima ondata
- Cavalieri del Caos in plastica (5) - Predoni a cavallo in plastica (5) - Mastini in plastica (10) - Prescelti del Caos in metallo con grande arma (si presume ci siano due differenti scatole da 5, una con il gruppo comando - Condottiero del Caos in metallo di Khorne su Juggernaut - Condottiero del Caos in metallo a piedi - Condottiero del caos in metallo su Destriero caotico - Stregone del caos in metallo di Nurgle - Wolfric il Vagabondo - Il personaggio speciale di Slaanesh
La punta di lancia conterrà 36 miniature e il libro dell’esercito il costo sarà di 245€: - 5 cavalieri - 5 predoni a cavallo - 10 mastini - 10 prescelti - 6 personaggi in metallo (Condottiero di Khorne a piedi e su Juggernaut, Condottiero generico su destriero, personaggio speciale di Slaanesh, Wolfric il Vagabondo, Stregone di Nurgle)
Uscita di Febbraio - Principe Demone in plastica
La scatola del battaglione conterrà: - 12 guerrieri - 20 predoni - 5 predoni a cavallo - 10 mastini
Si suppone ci sarà una seconda ondata in un futuro non troppo distante, con modelli dei Dimenticati, dell’Altare da Guerra, di un nuovo carro in plastica e forse di altre cose.
L'ESERCITO Regole speciali dell’esercito Tutte le unità nell’armata possono ritirare i test di Panico falliti, Questo si applica a tutte le unità ed è in sostituzione del vecchio marchio del caos indiviso.
Marchi del Caos - sembra che in generale i marchi diventeranno economici e l’effetto dello stesso marchio varierà molto in base all’unità a cui è stato dato. Quindi il marchio di Khorne avrà effetti diversi sul condottiero rispetto al guerriero del caos o alla progenie.
Marchio di Khorne - Furia (non al gigante)
Marchio di Nurgle - i modelli che attaccano i possessori del marchio hanno -1 AC e AB
Marchio di Slaanesh - Immune alla psicologia - ogre e unità rare guadagnano il Colpisci Sempre per primo
Marchio di Tzeentch - Tiro salvezza 6+ ( o +1 se si possiede già un Tiro salvezza) - I maghi guadagnano un +1 a lanciare gli incantesimi
Sguardo degli Dei c’è una tabella delle ricompense del caos che personaggi e unità possono tirare prima o durante la partita. Per esempio i Prescelti dovrebbero iniziare già con un tiro sulla tabella, mentre i personaggi dovrebbero tirare dopo aver un personaggio nemico (non i campioni) nelle sfide ed anche se uccidono un Bersaglio Grande.
2D6 Effetto 2 Guadagna stupidità, nessun effetto aggiuntivo se già la possedeva 3 +1R 4 +1Fo 5 +1A 6 +1TA(massimo 0+) 7 Nessun effetto 8 Resistenza alla magia (3) 9 +1D 10 Guadagna Paura se già causava Terrore non causa paura Paura 11 Guadagna Terrore 12 Determinato, ts4+
I bonus alle caratteristiche uguali non si sommano tra loro. Gli effetti durano fino alla fine della battaglia.
Magia del Caos
Slaanesh 1 proiettile magico debole che riduce il movimento 2 tutte le unità nemiche entro 18" fanno un test di panico 3 incantesimo della furia 4 illusioni tintillanti(molto simile a prima) 5 un'unità amica causa peura o terrore 6 tutte le unità nemiche devono superare un test di resirtenza altrimenti subiscono una ferita senza ta
Tzeentch 1 poiettile magico, meglio e più facile da castare di fuoco rosso 2 le unità nemiche fanno un test di disciplina e subiscono ferite di quanto falliscono il test 3 l'esercito nemico non può usare la disciplina dei personaggi, i maghi nemici ottengono incantesimo fallito con ogni doppio. rimane in gioco 4 l'unità nemica si attacca da sola 5 upgrade di un modello a campione esaltato, rimane in gioco 6 valore di lancio: 15+. 24" di gittata. 2d6 colpi a Forza: 2d6. Se si fa 11 o 12 come Forza,si toglie l'unità avversaria colpita dal tavolo...si rimuove del tutto
Nurgle 1 incantesimo cecchino, il modello nemico scelto perde una ferita 2 l'unità amica guadagna rigenerazione 3 colpo di catapulta a fo 1 senza ta 4 tutti i modelli devono fare un test di iniziativa se lo falliscono fanno il loro tiro armatura e se lo superano muiono 5 diminuisce la forza e la resistenza dell'unità di 1 per ogni turno, se il valore va a zero l'unità è distrutta 6 tutte le unità nemiche entro 18" subiscono d6 colpi a fo d6 senza ta
DONI DEL CAOS Mantle of Chaos Quando il portatore viene colpito da attacchi a distanza tira un D3 e sottrai il risultato dalla Forza dei colpi. Se la F è ridotta a zero il colpo viene ignorato.
Tendrils of Tzeentch fa ritirare un Dado Potere o un Dado Dispersione per turno.
Distendable Maw Attacco speciale da sferrare al posto dei normali attacchi contro un singolo modello di dimensioni umane. Il bersaglio deve riuscire in un test sull' Iniziativa o morire all'istante.
Word of Agony una volta per battaglia all'inizio della fase di cac, un modello in B2B subisce D6 colpi a F4 senza tiro armatura.
Diabolic Splendour tutti i test di paura, terrore o panico causati dal portatore sono effettuati con un malus di -1 alla Disciplina.
Stream of Corruption un solo uso – arma a soffio a F3 e -1 ai tiri armatura
Third Eye of Tzeencth (Sorcerers only) nella fase magica scegli un mago nemico in linea di vista: il mago con Third Eye of Tzeentch impara tutti gli incantesimi del mago nemico (tranne quelli di evocazione e di guarigione) fino alla fine del turno, ma non può usare gli incantesimi che conosce di default.
Sopoforic Musk un'unità che fugge da un modello con questo Dono lancia un D6 extra e scarta il risultato più alto.
Bloodcurdling Roar attacco a distanza con giuttata 12” che causa 2D6 colpi a F1 senza tiro armatura.
Conjoined Homunculus (Sorcerers only) una votla per turno puoi aggiungere D3 per un lancio d'incantesimo, ma al turno successivo si deve testare per la stupidità.
Fury of the Blood God Magic Resistance(2); 4+ ward save contro le ferite causate da incantesimi; non può portare oggetti magici
Acid Ichor Quando il portatore perde una ferita in cac, chi l'ha causata prende un colpo a F4 per ogni ferita causata.
ARMI MAGICHE Chaos Daemon Sword +D6A, +D3S; i risultati di '1' colpiscono il protatore e non possono essere rerollati
Hellfire Sword attacchi a base di fuoco; causa D3+1 ferite
Sword of Change +1S; chiunque subisca una ferita da questa spada deve riuscire in un test di Resistenza oppure essere trasformato in una Progenie, che fa un colpo a F4 a tutti i modelli nemici in BtB e poi muore.
Chaos Runesword +1WS, +1S, +1A
Berserker Sword solo modelli a piedi; +1A per ogni modello in contatto di base (non è specificato 'modello nemico')
Ethersword ignora i Tiri armatura
Rapier of Ecstasy Quando il Rapier dell'Estasi causa una ferita il modello ferito deve riuscire in un test di S oppure essere rimosso dal gioco
The Father of Blades Ogni tiro per colpire diretto contro il portatore che fa '1' colpisce l'attaccante.
Axe of Khorne +1S; Colpo Mortale
Filth Mace attacchi venefici, una volta che il portatore ha ucciso un modello causa terrore per il resto della partita
Rending Sword rerolla i tiri per ferire (non certa al 100%)
Whip of Subversion se chi impugna quest'arma ferisce un personaggio o un mostro nemico che non ha ancora attaccato, il modello nemico attacca i suoi stessi modelli alleati (sceglie il giocatore del Caos chi far attaccare)
Glaive of Putrifaction Chi viene ferito da quest'arma viene ridotto a S2 e T2 per il resto della partita.
ARMATURE MAGICHE Skinhidden Plate +1R
Chaos Runeshield nega gli effetti delle armi magiche nemiche
Armour of Damnation I nemici rerollano i tiri per colpire riusciti
The Crimson Armour of Dargan Immune al Colpo Mortale, non si può mai subire più di una ferita
Armatura di Morrslieb Armatura del Caos; 4+ ward save contro gli attacchi non magici
The Bronze Armour of Zhrakk Armatura del Caos; rende immuni alla psicologia, al Colpo Mortale e agli attacchi venefici, ma nessuna unità può usare la Disciplina del modello. | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Rumors "Orde del Caos" Ven Ott 03, 2008 11:40 am | |
| OGGETTI INCANTATI The Beguiling Gem Tutti i nemici in B2B con il portatore devono riuscire in un test di Leadership all'inizio della fase di cac oppure non possono attaccare e sono colpiti automaticamente
Crown of Everlasting Conquest rigenerazione
The Black Tongue un solo uso; se un qualsiasi mago nemico fallisce il lancio di un incantesimo, il portatore può scegliere di prendere una ferita e trasformare il fallimento in un miscast
Blasphemous Amulet All'inizio della fase magica del Caos, i nemici in B2B devono riuscire in un test di T oppure prendere una ferita senza tiro armatura.
The Collar of Khorne 6+ ward save; MR(2)
Golden Eye of Tzeentch 4+ ward save contro il tiro nemico
Necrotic Phylactery immune ai veleni, e agli incantesimi della Morte e di Nurgle, inoltre passa tutti i test sulle caratteristiche (tranne che sulla Disciplina)
Skull of Katam il portatore e ogni stregone entro 3" aggiungono +1 al casting
Infernal Puppet il portatore può modificare i tiri di miscast di ogni mago in campo di D3
Blood of Tzeentch Funziona una volta per turno: il portatore può ritirare un dado quando sta lanciando una magia, a meno che non sia un '1'
Power Familiar aggiunge 1 Dado Potere
Warriors Familiar all'inizio della fase di cac infligge un colpo a F5 contro un nemico in B2B
Spell Familiar Il portatore conosce un incantesimo addizionale
Rod of Torment bound spell (3); magic missile of 18" inch range, 2D6 S3 hits
Bloodskull Pendant (solo mdoelli a piedi) invece di sferrare i normali attacchi il portatore può decidere di risolvere un colpo a F8 con colpo mortale per ogni modello in B2B
Book of Secrets (no Mark of Khorne) il portatore impara un incantesimo a caso dalle liste del Fuoco, Ombra o Morte, genera +1 Dado Potere e tira 1D6+1 sulla tabella dei miscast.
Helm of Many Eyes Always Strike First, Stupidità
Pendant of Slaanesh ogni ferita non salvata aggiunge +1A al profilo del portatore fino alla fine della battaglia.
Death's Head un solo uso - arma da lancio con gittata 12"; colpisce con 2+, il bersaglio deve fare D6 test sulla Resistenza: per ogni test fallito prende una Ferita senza tiro armatura.
Favour of the Gods Quando tira sulla Tabella dell'Occhio degli Dei, il Portatore può modificare il risultato di 1, a meno che non abbia tirato un doppio '1'.
STENDARDI DEL CAOS Banner of the Gods L'Unità causa terrore e tutte le unità entro 6" sono Stubborn
Doom Totem Tutte le unità nemiche in linea di vista hanno -1 alla Disciplina
Banner of Wrath Bound spell (4); 24" in range MM causing D6 S4 hits
Blasted Standard 5+ ward save contro tutti gli attacchi fatti durante la fase di fuoco
Banner of Rage conferisce Furia - che può mai essere perduta.
Festering Shroud I modelli senza il Marchio di Nurgle in BtB con il portatore all'inizio della fase magica devono fare un test di T oppure prendere una ferita che non concede tiro Armatura.
Rapturous Standard Ogni test di rotta che tira un numero doppio o un 1 su uno dei dadi conta come se avesse tirato un risultato di "coraggio insano".
LA LISTA
GRANDI EROI Condottiero del caos - M4 AC8 AB3 FO5 R5 FE3 I7 A5 D9
Stregone esaltato -M4 AC5 AB3 FO4 R4 FE3 I5 A3 D8 può cavalcare il drago
Principe demone - più utile del Principe Demone dei Demoni -può essere massimo mago di 4° liv. -determinato volo, non può aggregarsi
EROI Campione esaltato -M4 AC7 AB3 FO5 R4 FE2 I6 A4 D8
Stregone
CAVALCATURE - Cavalcatura demoniaca M8 AC4 AB0 FO5 R5 FE1 I3 A2 D8 causa paura - Le solite cavalcature demoniache - Manticora - Il drago del Caos
TRUPPE Guerrieri del Caos - presumibilmente la scatola rimane la stessa al momento - tutte le unità hanno l’armatura del Caos non solo i Prescelti - hanno due attacchi e AC5
Predoni - la scatola rimane la stessa per il momento - marchiabili -tutti i seguenti equipaggiamenti sono per+1pto l'uno per modello:flagello, gr.arma, scudo, armatura leggera
Predoni a cavallo - nuovo set di modelli in plastica da 5 - possono avere il marchio del caos - Potranno ritirare il tiro per l'inseguimento
Mastini - Nuova scatola da 10 modelli in plastica - M7 AC4 AB0 FO3 R3 FE1 I 3 A1 D5 - unica unità che non conta nel numero minimo di truppe da schierare - Non causa Panico alle altre unità se in fuga o distrutta - potranno avere per +3 punti/modello la pelle a scaglie (TA6+) oppure attacchi venefici
UNITA' SPECIALI Cavalieri del Caos - nuova scatola da 5 in plastica - saranno simili ai vecchi cavalieri prescelti, due attacchi ed aramtrua del caos. Avranno F4 di base - l’unità inizierà con un’arma magica che darà +1 forza e potrà scambiarla con lance da cavaliere non magiche - le cavalcature saranno demoniache, quindi tra le altre cose causeranno paura - Avranno varie opzioni - non ci saranno più cavalieri prescelti, solo che i cavalieri normali saranno più forti
Carro del Caos - si arvà poi una nuova scatola del modello in plastica - più economico - 2x1 per scelta
Prescelti - m4 ac6 ab3 fo4 r4 fe1 i5 a2 d8 - all’inizio della partita tireranno sulla tabella Sguardo degli Dei e se ottengono 2 o 7 ripetono - nuovo set di modelli in metallo
Dimenticati - apparentemente una unità di guerrieri del caos che sono sulla strada ad avere un po’ troppe mutazioni per il loro bene - furiosi - M6 AC5 AB4 Fo4 Re4 Fe1I5 A D3+1 D8 TA 5+ - D3+1 attacchi di base che conprendono ls furia, non utilizzeranno nessuna arma - Armatura pesante - comunque simili ai guerrieri e solamente poco più costosi - di dimensione umana con basette da 25x25, non scchermaglieranno - potranno avere marchi del Caos che dovrebbero avere effetti differenti visto che con Khorne hano già la furia di loro
Ogre del Caos - potranno avere l’armatura del Caos - possono avere Marchio del caos
Trolls del Caos - se rigenerano due o più ferite nella stessa fase (?) guadagnano un tiro sulla tabella Sguardo degli Dei. -probabilmente avranno 3 attacchi - avranno accesso a varie opzioni
Draghi Ogre - avranno la possibilità di prendere un gruppo comando
UNITA' RARE Gigante del Caos - può essere marchiato
Hellcannon - non può prendere doni demoniaci - occuperà solo una scelta rara - M6 AC4 AB3 FO5 R6 FE5 I1 A5 D4 - la sagoma di colpi la fa a fo 5(10 nel centro) - ta4+
Progenie - rimangono 2x1 - i marchi sono cambiati
Altare da Guerra del Caos - https://2img.net/r/ihimizer/img139/8903/warshrinenk4.jpg
Shaggoth - +1 fo,pelle a scaglie 5+, armatura leggera di base - non può essere marchiato - occuperà solo una scelta rara
PERSONAGGI SPECIALI Archaon - Ci sarà solo una versione di Archaon, SoC è stata "dimenticata", ergo non ha mai fallito - M4 AC9 AB3 FO5 R5 FE4 I7 A5 D10 - Dorghar M8 AC4 AB0 FO5 R5 FE1 I3 A3 D9, ignora i terreni accidendati - Mago di 2° liv. +1 per castare - -1 per essere colpito in corpo a corpo e dal tiro - Immune a paura terrore e panico, può dare la sua disciplina a 18" di distanza - Resistenza alla magia (2) - La spada è uguale a prima (raddoppia gli attacchi, no ta, gli 1 per colpire o se li fa addosso oalla sua unità) - Ts3+ - Ta 1+ e inoltre non può essere ferito da risultato migliore al 3+ - causa terrore, le unità entro 12" possono ripetere i test di rotta falliti
Galrauch -M6 AC6 AB6 FO6 R6 FE6 I6 A6 D9 -MAGO DI 4 LIV USA SEMPRELA SFERA DI TZEENTCH -le regole dei draghi del caos + drago stregone, spirito di galrauch, marchio di tzeentch
Valkyre la Sanguinaria, Sposa di Khorne (NON E' un Principe Demone femminile di Khorne) - M8 AC9 AB3 FO5 R5 I8 A6 D9 - Volo - unità entro 12" rerollano test di rotta - si possono ritirare i risultati sulla tabella eye of the gods - -1f ai colpi subiti da valkia - -1 attacco a tutti i nemici in btb - Ta 3+ + scudo, lancia con penetrazione e +2F colpo mortale in carica
Kolek Suneater (Shaggoth) - il secondo più vecchio Shaggoth - causa d3 ferite - M8 AC8 AB0 Fo8 R6 Fe8 I1 A7 D7, occupa una scelta eroe - lancia un fulmine a unità in ovunque sul campo, nella fase di tiro, ogni turno...si lancia un d6...al 2+infligge d6 colpi a F6 al bersaglio con 1 colpisce se stesso e si manda in furia
Sigvald personaggio di Slaanesh - avrà uno scudo a specchio e potrà soffrire Stupidità se si specchierà - asf A7, ta1+, rigenerazione
Wolfric il Vagabondo personaggio speciale dei predoni indiviso - comanda una nave magica chiamata Zanna del Mare, permetterà a lui ed ad una unità di predoni di entrare sul campo come i minatori dei nani seguendo questa tabella:1 TURNO 5+, 2 TURNO 4+, 3 TURNO 3+, 4 TURNO 2+, 5 TURNO AUTOMATICO - eroe M4 AC8 AB3 Fo5 R4 Fe2 I7 A4 D8 - può costringere i personaggi nemici ad accettare una sfida - all'inizio della partita deve nominare un personaggio nemico, contro questo guadagna +2fo e può ripetere i tiri per colpire falliti
Throk il Re Troll - AC5 F6 R5 Fe4 A5 - Fa diventare i Troll del Caos scelta truppe e possono sempre usare la sua D indipendentemente dalla distanza - Tutte le truppe mostruose ( Ogre, Troll, Draghi Ogre) a 12" da lui pososno usare la sua D8, anche se non è il Generale d'armata e possono anche ritirare i test di rotta falliti - Il suo attacco di vomito (chiamato Vomito copioso) fa D6 colpi a F6 - ha un attacco a soffio a F5 solo una volta per partita - tira all'inizio della partita sulla tabella Sguardo degli Dei
Scyla, Progenie del Chaos - un vecchio personaggio speciale di Khorne dalla 5° edizione - è un upgrade di una Progenie ma è trattata come Personaggio
Super magozzo di tzeentch -ogni vlta che un avversario fallisce nel lanciare un incantesimo, guadagna un DD
Mago di Nurgle - sarà una sorta di araldo di nurgle
Cose che NON ci saranno nel nuovo libro - cultisti - mammoth - qualunque tipo di unità schermagliatrici - qualunque tipo di unità volante - qualunque tipo di unità demoniaca generica - qualunque oggetto che ti permetterà di prendere unità dal libro dei Demoni e/o delle Bestie
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