Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli tattica grigi knights indovinelli 2016 recensione effetto caos Nehek tattiche vampiro catalogo NOMI drone 2014 2010 space orchi acqua cavalieri femminili 2011 grey dead conti

 

 DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alith
Utente
Utente
Alith


Età : 43
Località : Catania
Messaggi : 26

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 4:35 pm

ARGH! SONO UN DM ALLE PRIME ARMI! AIUTO! Dilemma 1: alcuni membri del gruppo sono tutto "vengo-arraffo-distruggo-vado", altri invece sono più riflessivi. Come faccio?????????? Dilemma 2: Ho letto tutto il manuale del giocatore, ma mi sembra complicato. Cioè, l'ho capito, ma sono un caaaaaaaaaaaaaaaaasiiiino di regole! Chi se le ricorda tutte???? E poi le classi sono poche. Dilemma 3: Fantasia ne ho a pacchi (modestamente :sorr: :sorr: ), ma per l'ambientazione non so come fare, perchè mi piacerebbe mofdificarla. ps: non ho la paghetta nè niente quindi di comprare altri manuali oltre gli altri 2 di base non se ne parla! Dilemma 4: la guida del dm aiuta o no??????? Dilemma 5: x le avventure come faccio? Cioè, non si può programmare tutto in anticipo, perchè i PG potrebbero prendere scelte imprevedibili. Dilemma 6: se ci sono alcuni membri che non stanno attenti o ridono o rompono i cosiddetti zebedei, come faccio? Devo essere severo o indulgente? Dilemma 7: mi sono appena iscritto a questa forum, come faccio x l'immagine? Non ce l'ho... :sarà: RISPONDETE AL PIù PRESTO!

IL TEMPO DEL MALE GIUNGE E IO NE SONO L'ARALDO! :wetrw: Alith
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 4:46 pm

Non sono un dm di professione ma l'ho fatto un paio di volte. E' stato molto difficile ma qualcosa te ne viene.

1- premia l'interpretazione con punti esperienza. E punisci gli affrettati con la giusta quantità di trappole, la cosa più ovvia non deve essere sempre quella giusta
2- alla fine le regole che contano sono le solite. Ma parli della 3 e mezzo o della 4? come alla fine ci fai l'abitudine.
3- la puoi modificare liberamente, credo, mantieniti sempre più ispirato possibile per quanto riguarda le ambientazioni ma cerca di non mettere troppa mano alle regole che se sei alle prime armi sono difficili da modificare bene.
4- boh. io la usai ma alla fin fine serve sempre l'esperienza diretta
5- i pg prendono scelte imprevedibili? la prima cosa che devi fare è fissarti nella mente la geografia dei posti e i possibili risvolti delle azioni dei giocatori....cerca di seguire sempre un'interpretazione reale della faccenda: se un giocatore mette a soqquadro la locanda, arrivano le guardie, che ai pg piaccia o meno.
6- indulgente fintanto ché si rimane in atmosfera di gioco, se poi il gioco passa in secondo piano, ferreo. A costo di pesare sui pg.
7- questo non me lo ricordo, scusa.
Sono certo che altri sapranno risponderti meglio di me.
Torna in alto Andare in basso
Alith
Utente
Utente
Alith


Età : 43
Località : Catania
Messaggi : 26

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 4:50 pm

Io so della 3.5..........Esiste anche una 4?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 4:58 pm

Si. E' più semplice, in particolare per chi gioca.
Torna in alto Andare in basso
Alith
Utente
Utente
Alith


Età : 43
Località : Catania
Messaggi : 26

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 4:59 pm

Perchè è più semplice?
Torna in alto Andare in basso
Alith
Utente
Utente
Alith


Età : 43
Località : Catania
Messaggi : 26

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 5:04 pm

Quali sono le regole che contano di più,a parte il d20 system (se fai qualcosa dove hai una probabilità di fallimento tira il d20 e applica i modificatori e confronta con la CD)?

IL TEMPO DEL MALE GIUNGE E IO NE SONO L'ARALDO! :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 5:07 pm

La differenza maggiore è che aggiungi metà del tuo livello a praticamente qualsiasi tiro. Questo può virtualmente rendere un mago di trentesimo un picchiatore decisamente più forte di un guerriero di decimo. Intrigante, eh?
Torna in alto Andare in basso
Alith
Utente
Utente
Alith


Età : 43
Località : Catania
Messaggi : 26

DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 5:45 pm

io potrei semplificare le regole?

IL TEMPO DEL MALE GIUNGE E IO NE SONO L'ARALDO! :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!   DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DM ALLE PRIME ARMI CHIEDE AIUTO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto!! DM alle prime armi...
» Bretoniano alle prime armi...
» Conti Vampiro...alle prime armi
» orki 1750 amico alle prime armi.
» Novellino chiede aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: