Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto orchi grigi femminili tattiche cavalieri knights conti grey Nehek drone space catalogo caos 2010 vampiro dead NOMI recensione 2014 acqua 2011 2016 tattica degli indovinelli

 

 dubbio sulla misurazione del movimento

Andare in basso 
+3
Raptor
Picchinator
Diegozz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:11 am

ragazzi so ke può essere una domanda scema ma il dubbio mi è venuto stanotte ( :dsff: ): quando io misuro il movimento, ad es. 6", parto dalla parte anteriore della basetta della minia (o del veicolo), misuro 6", e muovo la basetta fino a far coincidere sempre la parte anteriore della basetta cn i 6". ho sempre fatto così, ma stanotte mi è venuto un dubbio! muovendo in questo modo, la minia nn si muoverà mai della velocità max, bensì si muoverà di 6" - la dimensione della basetta!
se serve faccio un disegno di quello ke ho scritto! :sorr:
raga delucidatemi!
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:20 am

dal davanti della basetaa al davanti della basetta (oppure dal retro)!!!! :fgfs:
altrimenti continuando a fare così guadagni 1 pollice EXTRA per ogni fase di movimento!!!
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:37 am

allora come ho sempre fatto io?
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:39 am

si!!! :libro:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 4:33 pm

Diegozz ha scritto:
ho sempre fatto così, ma stanotte mi è venuto un dubbio! muovendo in questo modo, la minia nn si muoverà mai della velocità max, bensì si muoverà di 6" - la dimensione della basetta!
Tu muovi cmq di 6'' ! a te sembra meno perchè l'occhio tende a misurare quanto distano il punto iniziale nella parte anteriore della basetta al unto finale nella parte posteriore.
per conferma, usa un foglio di carta, segna con una penna il punto di inizio ( segandolo nella parte frontale della basetta) e poi muovi la minia facendo quindi un'altro segno sul foglio sempre sulla parte frontale della basetta. la misura che ottieni è 6''. lo stesso ovviamente vale per i veicoli ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 5:36 pm

Ha ragione Raptor! Il movimento è uguale, sia che tu parta a misurare dal retro o dal fronte. L importante è che se misuri l inizio sul fronte misuri anche la fine sul fronte e viceversa per il retro. Capito? (te lo chiedo perchè mi rendo conto di essermi spiegato male...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 5:41 pm

certo, se con un veicolo prima misuri sul fronte e poi sul retro... :sorr: vai avanti di 6 più la lunghezza del veicolo. se invece fai il contrario, ti muovi di 6 meno la lunghezza del veicolo. ora, io ho un land raider... :124:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 6:08 pm

Il land raider è lungo 7" quindi se parti a misurare dal retro e finisci sul fronte... devi indietreggiare di 1"!!! :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 7:22 pm

appunto! e se misuri nell'altro modo vai avanti di 13 e spari con quasi tutto. lol
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:10 pm

The Green Knight ha scritto:
appunto! e se misuri nell'altro modo vai avanti di 13 e spari con quasi tutto. lol

E poi uno si chiede perchè il land raider avversario è arrivato dalla tua parte in 2 turni sparando con tutto :hahaha:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:17 pm

nick85p ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
appunto! e se misuri nell'altro modo vai avanti di 13 e spari con quasi tutto. lol

E poi uno si chiede perchè il land raider avversario è arrivato dalla tua parte in 2 turni sparando con tutto :hahaha:
Già XD

Pensa che sul forum GW era sorto tale problema...

Da regolamento un veicolo che entra come riserva dal bordo del tavolo deve entrare muovere come se la sua parte frontale fosse attaccata al bordo esterno. avremo quindi il veicolo che avrà la parte frontale della corazza che sarà posizionata entro 6'' dal bordo.
Il problema sorge nel fatto che il land raider, essendo lungo 7'' NON PUO' fare questo movimento perchè si ritroverebbe con il "culo" sporgente di 1''. LOL
Scherzosamente ( spero) qualcuno aveva detto che andava messo per storto e qualche nerdaccione aveva preso sul serio questa cosa giustificandola così "il pilota entra sgommando" ... io no avevo più fiato per ridere XD
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:26 pm

Raptor ha scritto:
nick85p ha scritto:
The Green Knight ha scritto:
appunto! e se misuri nell'altro modo vai avanti di 13 e spari con quasi tutto. lol

E poi uno si chiede perchè il land raider avversario è arrivato dalla tua parte in 2 turni sparando con tutto :hahaha:
Già XD

Pensa che sul forum GW era sorto tale problema...

Da regolamento un veicolo che entra come riserva dal bordo del tavolo deve entrare muovere come se la sua parte frontale fosse attaccata al bordo esterno. avremo quindi il veicolo che avrà la parte frontale della corazza che sarà posizionata entro 6'' dal bordo.
Il problema sorge nel fatto che il land raider, essendo lungo 7'' NON PUO' fare questo movimento perchè si ritroverebbe con il "culo" sporgente di 1''. LOL
Scherzosamente ( spero) qualcuno aveva detto che andava messo per storto e qualche nerdaccione aveva preso sul serio questa cosa giustificandola così "il pilota entra sgommando" ... io no avevo più fiato per ridere XD

:hahaha: :hahaha: :hahaha: mi sto soffocando con un po' di gelato :hahaha: :hahaha: :hahaha: ... Cioè ti immagini il pilota che riesce a far sgommare un land raider e dentro i tipi che gli urlano dietro di fare meno tamarrate e più fatti :hahaha: :hahaha: .E poi magari gli arriva pure una cannonata sul fianco , tanto per...
Va bhe cmq credo si possa chiudere :chiuso: ,
vero? (se poi spammo , non datemi la colpa , ma in un 3d in cui non bisogna dare più risposte si DEVE spammare...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:27 pm

a me lo hanno fatto entrare dal retro per semplificare :sorr: ho guadagnato qualcosa come 7 pollici ma non mi hanno detto niente...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:31 pm

The Green Knight ha scritto:
a me lo hanno fatto entrare dal retro per semplificare :sorr: ho guadagnato qualcosa come 7 pollici ma non mi hanno detto niente...

Ma infatti , io non faccio mai problemi ai miei nemici/amici per queste cazza** , insomma è un gioco , mica una battaglia reale ...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:32 pm

comunque al raider se sporge un pollice non gliene frega niente, anche perchè in quel pollice non tocca nemmeno il terreno coi cingoli :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 10:36 pm

Io invece mi immagino il pilota che fà sta sgommata con il braccio fuori dal finestrino stile fast and furious XD
cmq in gioco cambia tantissimo per alcune persone... quelli che vogliono sempre vincere a tutti i costi ^^
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:10 pm

Raptor ha scritto:
Io invece mi immagino il pilota che fà sta sgommata con il braccio fuori dal finestrino stile fast and furious XD
cmq in gioco cambia tantissimo per alcune persone... quelli che vogliono sempre vincere a tutti i costi ^^

E poi quando perdono , dicono "e ma se avessi fatto entrare il land un pollice in meno avrei vinto...
Cmq la peggior specie sono quell che dicono:"secondo me non lo puoi far entrare dal lato , perchè esce di 1"...

p.s anch'io mi immaginavo stile fast and furios , magari col land un po' truzzato , sai che figo???

cmq la colonnina spam mi sta a :guardianoo: :guardianoo: :guardianoo: (p.s al 5 ci cazzi... :libro: :dsf45: )
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:18 pm

Un mio grande amico cn cui ho giocato mi ha fatto rimuovere x tre volte nello stesso turno un carnefice xk diceva k c'era una piccola dunetta sul percorso e doveva muovere d meno... Nn lo riconosco più quando gioca...
P.S. le fiamme sul fianco del land starebbero davvero bn...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:22 pm

ormai direi basta. piazzo il faro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:32 pm

IO. ha scritto:
Un mio grande amico cn cui ho giocato mi ha fatto rimuovere x tre volte nello stesso turno un carnefice xk diceva k c'era una piccola dunetta sul percorso e doveva muovere d meno... Nn lo riconosco più quando gioca...
P.S. le fiamme sul fianco del land starebbero davvero bn...
Gli hai fatto presente che il movimento è sempre uguale anche se c'è pendenza? si puuò addirittura salire di un livello in un edificio dopo aver mosso di 6'', figuriamoci muoversi su una collinetta...
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeMer Ago 13, 2008 11:51 pm

Ho lasciato stare xk nn ho voglia di litigare quando mi diverto..
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 8:59 am

Ok, ok. Direi che l argomento del 3ad è finito da almeno una pagina...



Imperial lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio sulla misurazione del movimento Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla misurazione del movimento   dubbio sulla misurazione del movimento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio sulla misurazione del movimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio movimento d'assalto
» Dubbio movimento Land Speeder Storm
» dubbio sulla corazza del chiemera
» Dubbio sulla tervigone
» dubbio sulla stormraven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: