Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti femminili tattica NOMI cavalieri space 2014 effetto indovinelli orchi 2011 drone grigi degli tattiche Nehek recensione grey acqua vampiro catalogo dead 2010 2016 caos knights

 

 Dubbio sulla tervigone

Andare in basso 
+4
Lictor
The_Green_Knight
boxiaf
Ldf90
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 1:10 pm

C'è scritto sul codex che la tervigone genera 3d6 gaunt e con un DOPPIO nei dadi smette di crearne...quindi se un giocatore fa un TRIPLO continua a creare gaunt? ad esempio: 5,5,3,crea 13 gaunt e poi basta per il resto della partita...ma se fa 5,5,5 crea 15 gaunt e può continuare?
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 1:38 pm

non penso..
pero che io sappia non ci sono FAQ o delucidazioni su tale argomento!
il buon senso credo dica che smetterebbe di cagare!
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 2:07 pm

Mah..il buon senso si,ma l'italiano dice invece un altra cosa xD Prendolo letteralmente io direi che può continuare poichè non è stato fatto un doppio...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 2:15 pm

Ti fo una domanda semplice. Hai 3 dadi A, B, C.
A=B=C=5 (nel triplo 5)

Se la condizione è che se A=B v B=C v A=C, allora smette di funzionare, ti pare che in A=B=C si verifichi almeno una delle condizioni precedenti?

L'italiano potrà essere soggettivo quanto ti pare, la matematica è universale.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 2:17 pm

Un triplo è formato da un doppio e un altro numero uguale a quello che compone il doppio.
Semplice. Quindi smette se esce un triplo.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:25 pm

Nessuno ha scritto che l'italiano è soggettivo,l'italiano è chiarissimo!! Ma immagino impreciso in questo caso!! Perchè un regolamento è scritto in una lingua,non in termini matematici... se in un regolamento ufficiale di qualcosa c'è scritto ciò che c'è scritto nella tervigone allora mi spiace ma, applicando ALLA LETTERA il regolamento, un triplo non è un doppio, anche se giustamente credo sia una semplice imprecisione...c'è modo di richiedere loro delle correzioni nelle faq? O quantomeno di chiedere direttamente a loro?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:32 pm

Col doppio si ferma, col triplo pure.

se ci sia sulle faq non ricordo (ma non mi sembra). Però qualsiasi arbitro di qualsiasi torneo a cui tu voglia partecipare ti risponderà la stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:39 pm

si, col triplo si ferma (purtroppo).
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:41 pm

Ma infatti anche noi abbiamo bloccato la tervi ;) però ritengo che sia una cosa degna di essere specificata in delle faq...perchè comunque si crea un incomprensione...scrivere un doppio è errato,dovrebbero modificare con un doppio o un triplo...logico che si tratta di un chiarimento solo 'formale' perchè la logica dice di considerare un triplo come formato da doppi...ma nel linguaggio italiano( e credo non solo) doppio e triplo sono ben distinti... si vede che con giurisprudenza purtroppo do troppa importanza alla 'forma' con cui sono scritte le cose xD cmq grazie delle ripsoste,almeno so che non ho barato stoppandogliela xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:55 pm

Approfitto di questo post per un altro dubbio sulla tervigone, se è impiegata in cac la tervigone può cmq creare termagaunt?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:56 pm

si, li crea, ma devono essere entro 6 pollici da lei, se no vengono distrutti.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 7:59 pm

capito grazie, ma se tipo 5 ci stanno e 1 no muore solo quel uno o succede altro?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 8:12 pm

Muoiono solo quelli che non possono essere posizionati. Esattamente come succederebbe se finissi i modelli di gaunt o dagli attacchi in profondità.
@Ldf90: rimando alla definizione di triplo che ho postato.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 8:46 pm

Essendo invece il codex scritto in italiano ti rimando al dizionario,visto che per una lingua si segue quello e non la logica...quindi la definizione che dai di triplo è errata ( si parla sempre in ambito liguistico,che in logica sia giusto lo so anche io eh ;) ) poichè il triplo non è "Un triplo è formato da un doppio e un altro numero uguale a quello che compone il doppio"
...è proprio sbagliato in italiano...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 9:09 pm

Ma anche no. Se c'è un doppio e un altro numero uguale, come lo definisci? "Triplo scemo"? Perchè 3 dadi uguali li puoi leggere come ti pare... E in un triplo ci sono ben 3 doppi, qualora non l'avessi capito. È LOGICA. E l'italiano, come tutte le lingue, è basato sulla logica. Come faresti a parlare, se no?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 9:55 pm

Ldf90 ha scritto:
C'è scritto sul codex che la tervigone genera 3d6 gaunt e con un DOPPIO nei dadi smette di crearne...quindi se un giocatore fa un TRIPLO continua a creare gaunt? ad esempio: 5,5,3,crea 13 gaunt e poi basta per il resto della partita...ma se fa 5,5,5 crea 15 gaunt e può continuare?
Queste sono le supposizioni,idee,teorie che ti fan passara ela voglia di giocare.
Allora un esempio molto semblice:
A tombola prima di fare terno bisogna fare ambo,se non fai ambo il terno non esiste,quindi se esiste il terno in esso è incluso l'ambo.
Non credo servano del FAQ per chiarire una cosa del genere,tu non è che vuoi applicare il regolamento alla lettera,te vuoi rompere le balle alòla lettera. :§href:
Le FAQ sarebbero da fare per altre cose,tipo:quanti lurchi può avere un HT(credo siano uscite,ma lo cito lo stesso),e cose del genere che rendono il gioco un po' complicato.
Se tutti ci soffermassimo a discutere sul triplo e sul doppio andrebbero a puttane una cifra di eserciti,tipo gli eldar che tiran i 3D6 per i poteri,la stessa ombra del warp ecc ecc.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 9:58 am

Eh certo ma un terno non è un ambo ;) va beh via lasciamo stare sennò non si finisce più xD P.S:Certo che voglio rompere le balle alla lettera :§href: mi rompono tutti i giorni con ste cavolate,devo pur trascinare qualcuno nella follia assieme a me ahahah xD Va beh via sto andando OT,diciamo che è tutto risolto xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sulla tervigone Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulla tervigone   Dubbio sulla tervigone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sulla tervigone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tervigone
» Dubbio su gk.
» la nuova tervigone
» Mamma tervigone tiranide
» Dubbio Cac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: