| tiranidi | |
|
+8The_Green_Knight Johnny 2000 Drakhor zell IO. Raptor Picchinator Berto 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
| Titolo: tiranidi Dom Ago 31, 2008 2:42 pm | |
| un amico si è interessato a questa razza del 40k e voleva un'introduzione su di essi. abiamo gia letto ttt i tread e anke pro e contro degli eserciti ma voleva sapere come era cambiato in 5° questo esercito e le capacita delle unita varie .grazie!!! | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 3:09 pm | |
| 1 sono l'esercito migliore per prendere obbiettivi (coi gaunt infiniti) 2 l'infiltrazione adesso funziona moolto bene (col grande raptor e geno che arrivano da dietro) 3 nessuna arma anticarro da distanza (ma ci sono i lictor!!) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 3:10 pm | |
| x quanto riguarda le varie unita???e cmq anke a mio avviso di anti carro nn hanno una mazza | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 3:21 pm | |
| 1 altamente modificabili 2 efficaci in tutto (opportunamente modificati) 3 efficaci contro tutto (opportunamente mofdificati) | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 4:01 pm | |
| Si affidano molto al numero. possono comprare truppe a costo praticamente irrisorio ( 5 punti a modello ) hanno dei qg molto prestanti permettono di fare liste "veloci e incisive" grazie alle uinità balzanti che caricano fino a 24" in un turno o "lente e resistenti" grazie ai carnefici super resistenti. Ottime unità da Cac ma tiro poco efficacie contro i veicoli ( al massimo li stordiscono, ma amen, tanto in Cac adesso si mena sempre sul retro quindi :) ) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 4:10 pm | |
| capisco....le unita + o - sn tutte utilizzabili o c'è qualcosa ke è quasi ridicolo e qlc veramene un must? | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 5:02 pm | |
| i must sono un carnefice, un tiranno e tanti gauntini di ridicolo IMHO ci sono bivore e gargolle (oltre alle mine spora ovviamente ) il resto dipende da come vuoi strutturare la lista, ma cmq vanno bene in tutte ;) | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 5:06 pm | |
| Anke divertenti da giocare... E inm più si adattano molto bn a quello k vuoi fare... CaC? Genoraptor k nn sn niente male o lictor... Tiro? Carnefice cn costrittore e venefico o tiranno da 12 colpi k ripetono x colpire e ferire ogni turno... Ma entrambi è anc meglio | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: tiranidi Dom Ago 31, 2008 5:47 pm | |
| ho combrato una biovora per il gusto di giocare qualche supporto diverso dai classici carnefici...risultato:un sacco di punti buttati via!!! le gargolle poi non sono altro che gaunt con le ali,troppo costose per quel che fanno! il lictor è una potenza!giocato bene ti riesce a tenere impegnato un bel pò di cose prima che arrivi la massa delle tue truppe!!! per il resto tutte le pedine sono più o meno valide!anche perchè hanno un sacco di equip che possono trasformarli da un esercito da tiro ad uno da CaC,da un esercito lento ad uno davvero molto veloce,o da un esercito da"pochi ma buoni" ad uno alla "tanta carne da macello"! | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: tiranidi Lun Set 01, 2008 12:47 pm | |
| Gia detto tutto ^^, aggiungo che per i carri c'é il potere psionico esplosione warp che puoi dare al tiranno e agli zoantropi ( utilissimi ) che puo fare o area piccola fo 5 vp 3 o unico colpo fo 10 vp 2 e contro i carri é devastante | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 8:34 am | |
| è già stato detto tutto, ti volevo solo consigliare di guardare anche la sezione pro e contro degli eserciti | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 9:45 am | |
| - picchinator ha scritto:
- 1 sono l'esercito migliore per prendere obbiettivi (coi gaunt infiniti) argh! ma proprio no! cadono come mosche, hanno disciplina scrausa e quando rientrano, se non vuoi testare al 5 la disciplina sul bordo del tavolo, devi tenere sparpagliato l'esercito e sappiamo benissimo che per i tiranidi equivale a mettersi in difficoltà da soli.
per non parlare poi degli obiettivi. quando rientrano devono farsi almeno 24-30 di movimento, se l'avversario è stato furbo, in 2 o 3 turni. nemmeno ci arrivano dall'altra parte :D poi per essere dei semplicissimi gaunt vengono a costare troppo per quello che fanno.
2 l'infiltrazione adesso funziona moolto bene (col grande raptor e geno che arrivano da dietro) 3 nessuna arma anticarro da distanza (ma ci sono i lictor!!) ho visto un'eresia e non ho potuto fare a meno di scrivere. :D | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 11:00 am | |
| Be' ti do' ragione sulla regola Infiniti che è pressochè inutile (magari ce l'avessere come regola di base, ci starebbe bene anche da Bg), invece bisogna pagare 8 punti a Gaunt!! :45u: ! Mentre per questo: - Citazione :
- poi per essere dei semplicissimi gaunt vengono a costare troppo per quello che fanno.
Ti dico che i Gaunt costano solo 5 punti e: non fuggono mai se vicini a una sinapsi, hanno un buon tiro con Ab 3 e conquistano obiettivi. Secondo me sono fortini... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 12:53 pm | |
| Giusto , basterebbe tenre uno zoantropo qui , uno la e va abbastanza bene ( vabbeh , se resistono ) | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:15 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- picchinator ha scritto:
- 1 sono l'esercito migliore per prendere obbiettivi (coi gaunt infiniti) argh! ma proprio no! cadono come mosche, hanno disciplina scrausa e quando rientrano, se non vuoi testare al 5 la disciplina sul bordo del tavolo, devi tenere sparpagliato l'esercito e sappiamo benissimo che per i tiranidi equivale a mettersi in difficoltà da soli.
per non parlare poi degli obiettivi. quando rientrano devono farsi almeno 24-30 di movimento, se l'avversario è stato furbo, in 2 o 3 turni. nemmeno ci arrivano dall'altra parte :D poi per essere dei semplicissimi gaunt vengono a costare troppo per quello che fanno.
2 l'infiltrazione adesso funziona moolto bene (col grande raptor e geno che arrivano da dietro)
3 nessuna arma anticarro da distanza (ma ci sono i lictor!!) ho visto un'eresia e non ho potuto fare a meno di scrivere. :D mica va li e si fa massacrare, va li ed uccide le TRUPPE avversarie!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:32 pm | |
| hai scritto tu stessi "per prendere gli obiettivi". ti contraddici da solo? :D :P ricordo che basta un turno di tiro (non tutto su di loro, bastano 10 colpi di marines - o 20 di orki :D) e non ci rimane più niente. capisco quello che dite, ma più che sparare sembra che sputino, a prescindere dall'ab. :D | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:36 pm | |
| appunto tutte le truppe mirano a PRENDERE gli obiettivi, quindi essendo più numerosi riesono sia a prendere obbiettivi che annientare le truppe nemiche ps: è una sfida?? vediamo cosa possono fare i tuoi puffi neri (temo GRANDE PUFFO? | |
|
| |
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:38 pm | |
| no, non è una sfida (come mi sembra invece che tu l'abbia presa :sorr: ). anzi, è un discorso più che civile.
in ogni caso i miei "puffi neri" se ti sparano addosso non ci rimane niente :D :P
se non l'avessi capito, eccoti un disclaimer: l'ho messa sul ridere :D | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:48 pm | |
| | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:53 pm | |
| ognuno ha i suoi punti di vista... Picchinator ha ragione per quando riguarda il numero però se i gaunt dovessero difendere degli obiettivi, non sono proprio il massimo | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:56 pm | |
| no, a difendere ci sono quelli grossi!!! | |
|
| |
zell Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:57 pm | |
| ma possono difendere in 5 i cicci? | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 2:59 pm | |
| io i cicci li manderei all'attacco, però qualcuno può restare a difendere, non ci avevo pensato | |
|
| |
zell Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 3:01 pm | |
| mmm...sacrificare un ciccione mi pare esagerato!cmq sono solo discordanze tattiche! possono andare bene tutte se ci si trova bene! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: tiranidi Mar Set 02, 2008 3:02 pm | |
| zell ha ragione è inutile continuare a discutere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tiranidi | |
| |
|
| |