Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tau vs tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica space 2011 dead caos drone femminili 2010 orchi 2014 recensione NOMI indovinelli acqua conti effetto vampiro catalogo cavalieri grigi Nehek knights degli 2016 tattiche grey

 

 tau vs tiranidi

Andare in basso 
+6
IO.
Picchinator
Drakhor
Manfred
The_Green_Knight
Lord krik kroak
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord krik kroak
Utente
Utente



Età : 32
Località : piacenza
Messaggi : 42

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:30 pm

salve a tutti,gioco nel fantasy e mi piacerebbe iniziare il 40k, ma sono indeciso tra tiranidi e tau,mi potreste dare 1 po' di dritte? non mi interessa tanto il bg,ma il tipo di gioco e i punti di forza e debolezza. Inoltre...ki diavolo sono i kroat e a ke servono?
grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:36 pm

tiranidi: sono tanti e tendezialmente amano il cac. sono tantissimi, in più hanno dei boboni a r6 che girano per il campo e assaltano di 12... a volte anche dopo aver corso. :sorr:
tau: mi ci sto avvicinando anch'io. sparano, sparano, risparano. e qualcuno dopo aver sparato torna anche in copertura... i kroot sono loro "alleati" sottomessi durante le loro campagne di conquista, sono da caca, ma non hanno armatura... ci sputi e cascano in terra. ah, i guerrieri tau di base hanno fucili plasma: f5 e vp5. al modico costo di 10 punti a omino

è un'infarinatura, potrei parlare per ore ma sono veramente stanco, mi fanno male anche i diti a scrivere
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lord krik kroak
Utente
Utente



Età : 32
Località : piacenza
Messaggi : 42

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:41 pm

cgrazie cmq,ogni parola è ben accetta!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:43 pm

Be' sono uno l'opposto dell'altro!

I tiranidi sono da CaC, con creatura grosse che fanno male sia nella fase di tiro che in quella da CaC, bestie piccole ed economiche che distraggono il nemico e lo innondano di tiro. Una regoal bella è che se una creatura è entro 12" da una creatura sinaptica, come un Tiranno, Zoantropo, Guerrieri Tiranidi, ecc...è immune alla morte immediata e supera automaticamente in test della disciplina!


I tau sono un esercito da fuoco, con molte truppe specializzate per il tiro. persino il guerriero più scarno a un'arma a F 5 e gittata 30" :124: ! Soffrono moltissimo il CaC, ma se riesci a tenere i nemici prima che arrivino in CaC, vincerai di sicuro.


Personalmente ti consiglierei i tiranidi, perchè sono più facili da giocare e hanno un bel Bg, mentre i tau sono un po' più complicati da far girare.
Torna in alto Andare in basso
Lord krik kroak
Utente
Utente



Età : 32
Località : piacenza
Messaggi : 42

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:51 pm

xo il tiro mi attrae..non so,faccio gli uomini lucertola nel fantasy,quindi sento molto la macanza di una fase di tiro decente...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 10:53 pm

I tiranidi hanno una fase di tiro più che decente, te lo posso assicurare! Sparano un sacco di colpi a breve gittata e con forza anche abbastanza alta!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 11:10 pm

se togli i carnifex e i tiranni non rimane quasi niente
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 11:22 pm

Si ma é come dire che la guardia imperiale senza i carri ha poco fuoco pesante 8 non é proprio vero ma vabbeh ) ....
non é leale dire che non nno fuoco TOGLIENDO quei due , é ovvio sono essenziali in un esercito tiranid con un po' di tiro .

Ad ogni modo ci sono anche biovore , gurrieri , zoantropi , ...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 11:23 pm

Si, ma con quelli crei un torrente di tiro che i tau se lo sognano quasi, inoltre molte armi dei tiranidi ripetono anche i tiri per ferire nella fase di tiro, meglio di così?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 11:36 pm

si ma volevo dire (e mi sono espresso malissimo, praticamente non l'ho detto scusate :8yt: ) che spesso i cuccioloni sono da cac e non tirano molto.
carto, se metti lucrhi binati ai carnifex ti ritrovi con 6 proiettili a testa con (ahimè) ab2 migliorata a 3. e di solito i carnifex sono almeno 2. poi coi tiranidi hai una varietà di scelta con le truppe e i potenziamenti che non ha limiti... o quasi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 8:50 am

vuoi mettere i 2 sagomoni sparati da due cicci a Fo 8 (nuovi aggironamenti)!!! :7yg:

ti consiglio di fare i tiranidi perchè puoi personalizzarli e renderli funzionali per tutto!!:grt:

i tau invece sono solo da tiro e se non ti trovi bene sei fregato.... :5tgf:


Ultima modifica di picchinator il Dom Ago 17, 2008 11:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 11:36 am

In effetti quando arrivi a tirare coi lurchi di quelli grossi ripeti per ìcolpire e per ferire e puoi fare un macello...
Oppure anche se ha poca abilita balistica spara a forza 10 e a 36"..
Poi x il CaC c sn i genoraptor...
I ti consiglierei qusti... Cn i tau spari solo...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 1:01 pm

io consiglio di:

primo: dare un occhiata a questo 3ad: https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/pro-e-contro-eserciti-t3048.htm

secondo: dai un occhiata ai BG di entrambi gli eserciti

terzo: guarda un po di miniature (su internet o meglio ancora dal vivo) e scegli quelle che preferisci

quarto: se puoi vai a vedere qualche partita "live" dei due eserciti

quindi: scegli quello che ti piace di piu in base ai criteri elencati sopra! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 5:22 pm

In quinta i tau fanno schifo fino al midollo a mio parere,ho giocato diverse partite contro di loro(con la quinta edizione) e non ho mai perso o pareggiato,i tiranidi in quinta mi piaciono soprattutto il big raptor che entra con 14 genoraptor sul lato e poi adesso i carnefici corrono li puoi parere dietro i gaunt e il costrittore falcia la fanteria che è una bellezza
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 5:26 pm

logan ha scritto:
In quinta i tau fanno schifo fino al midollo a mio parere,ho giocato diverse partite contro di loro(con la quinta edizione) e non ho mai perso o pareggiato,i tiranidi in quinta mi piaciono soprattutto il big raptor che entra con 14 genoraptor sul lato e poi adesso i carnefici corrono li puoi parere dietro i gaunt e il costrittore falcia la fanteria che è una bellezza

sonio 11 i genoraptor massimi della guardia
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 5:30 pm

picchinator ha scritto:
logan ha scritto:
In quinta i tau fanno schifo fino al midollo a mio parere,ho giocato diverse partite contro di loro(con la quinta edizione) e non ho mai perso o pareggiato,i tiranidi in quinta mi piaciono soprattutto il big raptor che entra con 14 genoraptor sul lato e poi adesso i carnefici corrono li puoi parere dietro i gaunt e il costrittore falcia la fanteria che è una bellezza

sonio 11 i genoraptor massimi della guardia
lo stesso fanno male comunque
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 7:18 pm

secondo me ti potresti trovare molto bene coi tiranidi.
Il tiro anche se poco credo sia piu che decente.

I tau a loro conto tirano molto,da non confondersi con bene(anche se molte armi sono potenti e precise), e sono tipo i silvani del fantasy.Tirano,jetpack,tirano jetpack ecc...
Quindi ti consiglio i tiranidi,se vuoi un esercito da tiro scegli i nuovi ultra
Torna in alto Andare in basso
Lord krik kroak
Utente
Utente



Età : 32
Località : piacenza
Messaggi : 42

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 7:45 pm

mmm...dopo i vostri gentilissimi consigli credo che mi orientero per i tiranidi,credo sia piu adatto a me sommergere il nemico con tanti alienini,che continuare a scappare...inoltre credo sia anche piu facile :rr2e:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 7:56 pm

sicuramente è più facile!!!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 8:40 pm

Si, sono più facili da giocare, e in ottica 5^ edizione sono anche più potenti :45u: !
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeDom Ago 17, 2008 9:29 pm

più facile, e come tutti gli eserciti (specialmente se fa la monocicci o ne compri tanti) molto costoso.
col vantaggio del numero riesci a soverchiare anche i tau, che da tiro, però, sono delle bestie (avere fino a 3 armi a f10 e vp1 non è bello per il nemico, alcune anche binate :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 5:08 pm

si buona scelta,poi dopo aver fatto un po di esperienza ti consiglio i tau che se giocati da un veterano sono spaventosi( a mio parere)
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 8:38 pm

ottimi per iniziare, versatili e... distruttivi!!! molto distruttivi se fai partite amichevoli nelle quali non arrivi a tanti punti, ma le fai solo per farle corte, coi tiranidi ci metti di tutto... te lo confermo come la partita appena finita con drakhor...
HO PERSOO!!!!!! uaaaaa!!!! mmm....
be ma a 1800 ti straccierei!!!! non finisce qui!!!! ahahahahha!!!!!
(per drakhor, forse un po fuorti luogo...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tau vs tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: tau vs tiranidi   tau vs tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tau vs tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma che bei tiranidi
» tiranidi
» tiranidi
» Tiranidi o Tau?
» tiranidi Vs tau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: