| 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento | |
|
+6IO. The_Green_Knight Kharn il traditore NikTerminator Berto Drakhor 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drakhor Utente
| Titolo: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 8:42 pm | |
| QG
1) Tiranno armi: -1x art. falcati -1x art. dilanianti -bioplasma - esplosione W. biomorfi: -alato -vesc. toss -giandole surr. ( AC e I ) -campo W. =221 pti
TRUPPE
1) x12 Hormagaunt armi: -art. falcati biomorfi: -giandole surr. ( AC e I ) -vesc. toss. =168 pti
2) VEDI SOPRA =168 pti
3) x8 Genoraptor arm: -art. falcati -art. dilaianti biomorfi: -carap.. est. –vesc. toss. =216 pti
ÈLITE
1) x5 Guerrieri armi: -x1 art. dil. + cann. ven. –x4 art. falc. + sputam. biomorfi: -carap. est. –sensi int. –vesc. toss. =192 pti
2) x3 Lictor armi: -art. falcati -art. dilanianti biomorfi: -tent. nutr. –biouncini =240 pti
SUPP. LEGGERI
1) x3 Divoratori armi: -lurco -art. falcati -art. dilanianti =150 pti
2) VEDI SOPRA =150 pti
SUPP. PESANTI
1) x3 Zoantropi armi: -esplosione W. -Creat. sin. Biomorfi: -miasma toss. –campo W. =195 pti
2) x2 Biovora mine spora: bioacide =110 pti
TOTALE =1810 pti
+ Carnifex armi: -cann. ven. –costrittore -lanciaculei biomori: -sensi int. –carap. est.
- biouncini ( file d'aculei = biouncini+lanciaculei ) = C.A. 178 pti
( aggiunto di malavoglia per un’improvviso aumento di punti della squadra avversaria , ovvero la guardia ) Si puo notare quasi subito che non si tratta di una lista fatta per vincere bensi per divertirsi . Unica creatura mostruosa il tiranno ( e il carnifex , ma quello é un fuori lista aggiunto perché la squadra contro cui giocavo aveva un improvviso aumento di punti causa nuovo giocatore con poche pedine e poco tempo/voglia di rifare la lista al momento . Comunque la lista in se sarebbe SENZA di lui ) per principio : si puo vincere anche senza ! Lista molto divertente , basata molto sul CaC e con poche ( ma forti ) unita nel tiro . Ammetto che in 5 non regge con cosi poche truppe ( specialmente se sono horma che caricano subito e geno ) ma non giochiamo ancora con quelle regole e facciamo al massacro quindi per adesso ... Stavo pensando di aggiungere qualche cosa d'altro ma non saprei cosa , toglierei anche volentieri le biovore per un grande raptor ma... bhe , non saprei : nele ultime partite contro space hanno fatto il loro dovere con vp 3 . E il fatto é proprio questo : tutte le unita ( anche se con alti e bassi ) mi sono servite . Ho devastato un giocatore orki e uno marine senza troppi problemi ( loro 0 unita e io ancora 1100 pti ) ma vorrei consigli su cosa potrei cambiare :cvc4: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 8:45 pm | |
| io leverei gli artigli dilanianti per altri falcati al tiranno...in fondo è una creatura mostruosa e i ts li neghi gia...inoltre se gli dai +1 alla forza cmq vada mena bene anche senza i dilanianti..x il resto nn è male molto innovativa anke se sulle bio vora... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 8:48 pm | |
| Grazie ! Per i dilanianti ci avevo gia pensato perché avevo letto male le regole sul librone e comunque gia sforo di 10 pti :8yt: Il fatto é che non so mai come schierare i divoratori : normali o Aip ? In Aip entrano dopo ( o forse non entrano , gia successo ) oppure quando entrano deviano e si sfracellano ( successo ogni volta che sono riuscito a farli entrare ) , altrimenti sono utili | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 8:50 pm | |
| lista molto bella e ti apprezzo molto perchè non giochi i tre carnifex che vedi in ogni lista però a me piacerebbe + sciame io inserirei più truppine, tipo gaunt poi non so, perchè la lista molto varia mi piace molto........ | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:04 pm | |
| io li farei entrare in aip..ma devi saperli mettere...cosi con quelli e anke i lictor sn botte gia da subito | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:17 pm | |
| percio horma e geno caricano l'unita piu vicina se possono o qualcosa del genere se ho capito? oppure no? | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:21 pm | |
| O meglio , dal secondo turno . Il fatto é che se metto fuori da subito anche i divoratori ho in campo 1250 punti circa su 1800 e non é il massimo , soprattutto se giochi per ultimo ... Edit : Cosa intendi Kharn ? Che faccio caricare le prime unita che mi capitano agli horma e ai geno ? o che devono ? | |
|
| |
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:25 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- [
( specialmente se sono horma che caricano subito e geno ) ma non giochiamo ancora con quelle regole e facciamo al massacro quindi per adesso ...
questo intendevo dire... cosa significa? | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:31 pm | |
| Ahh si , intendevo dire che in 5 le unita valide sono letruppe ma io di truppe ho solamente hormagaunt ( che mando avanti , come avanguardia e solitamente dopo un paio di vittorie viene sterminata ) e genoraptor ( che sono si forti ma pochi e non sono il massimo della resistenza ) . Comunque se giochiamo "al massacro" ( cioé chi piu uccide vince e basta ) posso anche lasciare cosi che non mi cambia la vita :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:33 pm | |
| ok non avevo afferrato il concetto | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:34 pm | |
| Fa niente , mi ero spiegato male .
Altri consigli ? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:50 pm | |
| ricordati che gli sventratori in quanto sciami sono "vulnerabili alle armi a sagoma" e se li fai uscire male (o scatterano) basta un colpo di lascannon e togli la basetta :| | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:54 pm | |
| ...Sventratori ? Penso che stai parlando dei divoratori :sorr: ( che non sono sciami ) Beh non sono molto resistenti ma solitamente riescono a fare qualcosa prima di morire ( o almeno , si spera ) | |
|
| |
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 9:57 pm | |
| ops ho letto male scusate :( | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mar Set 02, 2008 11:44 pm | |
| Io preferisco le cose grosse grosse...Xò come l'hai fatta dovrebbe funzionare lo stesso.. | |
|
| |
NikTerminator Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mer Set 03, 2008 12:06 am | |
| allora se i divoratori entrano in aip devi imboscarli, in modo che non ci tirino addosso, sennò è finita, al turno dopo assalti e macelli i geno non potevano infiltrarsi? i lictor stessa cosa dei divoratori...... mentre gli zoantropi fai una squadra con 2 e una squadra con 1 così puoi dirigere il fuoco su più unità e gli altri dovranno sprecare più fuoco per ucciderteli....... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Mer Set 03, 2008 12:46 pm | |
| La lista non è male ma: io farei meno costosi i Genoraptor e toglierei le Biovore che non servono a un tubo, molto meglio un Carnefice :45u: . | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Gio Set 04, 2008 5:38 pm | |
| - NikTerminator ha scritto:
i geno non potevano infiltrarsi? Solo col grande raptor mentre gli zoantropi fai una squadra con 2 e una squadra con 1 così puoi dirigere il fuoco su più unità e gli altri dovranno sprecare più fuoco per ucciderteli....... Posso mettere solo una squadra di zoa ma posso separarla sul campo , non sono obbligato a mandarla assieme @Manfred : Lo so , i geno sono un po' costosetti ( prob. pero togliero solo il carapace esteso perché un attacco in piu e forza piu uno sono troppo utili ) , per i carnefici ... dovrei pensarci , piu che altro per attirare fuoco e se possibile fare qualche morto ( da quando ho visto che la lista funziona bene anche senza loro li gioco meno volentieri , ma contro "qualcuno che conosco" che sa solo usare centinaia di cannonni laser stai sicuro che ne mettero almeno uno :45u: ) | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Gio Set 04, 2008 7:17 pm | |
| gli geno si infiltrano anche con sfuggetti!!!!! | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Gio Set 04, 2008 8:46 pm | |
| Non diventavano mica esploratori e potevano fare un movimento in piu all'inizio ? Non mi ricordo , non ho il regolamento della 4^( figurarsi della 5^ :sarà: ..... ) e chiedevo sempre le regole singole ad un mo amico ( kharn ) quindi puo darsi che mi sbagli | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Ven Set 05, 2008 8:11 am | |
| in quinta funzionano o normalmente (si muovono di 6 all'inizio) oppure come gli esploratori (possono entrare di lato o da dietro)! | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Ven Set 05, 2008 1:31 pm | |
| la lista mi piace davvero! solo quelle biovore non riesco a mandare giù! sarà che in 4 intere partite non hanno mai fatto niente!!! | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Ven Set 05, 2008 1:48 pm | |
| infatti....credo sia fra le unita + amebe ke esistano | |
|
| |
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Ven Set 05, 2008 2:23 pm | |
| le biovore sparano kp... anche se esplodono subito. ogni shot è un kp. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento Ven Set 05, 2008 2:27 pm | |
| io le considero fondamentalmente inutili, non le ho mai viste fare qualcosa di buono in campo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento | |
| |
|
| |
| 1800 pti di Tiranidi , pochi mostruosi e tanto divertimento | |
|