Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Drakhor Utente
| Titolo: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 12:16 pm | |
| Io so che le creature mostruose ricevono la copertura come i veicoli ( se coperti per il 50% ... ) , quindi un carnifex ad esempio non riceve copertura da una squadra di gaunt lì davanti causa la sua statura ecc. . Le squadre normali , come una di orki , pero riceverebbe il Tc da questa squadra.
Ora : Se tra una squadra di boyz e un ciccio ci sta questa squadra di gaunt ed il ciccio ( creatura mostruosa ) spara agli orki, gli orki ricevono la copertura o meno ? Mi è venuto questo dubbio pensando che se il ciccio non la riceve per l'altezza/grossezza allora è talmente alto/grosso che tra le sue armi ed i nemici non ci si trova nessuno quindi forse neanche gli orki lo ricevono .
Non so se mi sono spiegato bene, comunque non ho trovato niente sul brb | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 12:29 pm | |
| sì secondo me o tutti o nessuno | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 12:32 pm | |
| È piu o meno quello che ho pensato io ma magari non esistendo nessuna regola che lo specifichi si fa normalmente, ovvero boyz si ciccio no | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 12:35 pm | |
| no perchè se il ciccio sì alza un po' i gaunt non livede neanchè, poi dipende quanto vicini son i gaunt, puoi fare così se i gaunt sono più vicini al ciccio nessuno se sono più vicini ai boyz entrambi. :good: | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 1:14 pm | |
| Beh... se i gaunt si mettono in mezzo alla LoS del ciccione allora si, i boyz hanno la copertura. | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 1:18 pm | |
| Questo indipendentemente dalla grandezza del carny ? Tutto questo è ingiusto Be' se non arrivano smentite penso che mi accontentero | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 1:53 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- no perchè se il ciccio sì alza un po' i gaunt non livede neanchè, poi dipende quanto vicini son i gaunt, puoi fare così se i gaunt sono più vicini al ciccio nessuno se sono più vicini ai boyz entrambi. :good:
ragionamento sbagliato. Si considera la linea di vista REALE, non le approssimazioni. Se il ciccio è montato in una maniera, causa ldv reale, è montato in quella maniera. Le astrazioni del tipo "si alza un po'" oppure "si abbassa" non hanno senzo per il semplice fatto che è un gioco di miniature, e le miniature sono oggetti concresti e fermi, incollati. esistono invece dei casi generali, dove ad esempio abbiamo le cm contro le truppe. Come consuetudine per la copertura io e i miei amici giocatori la diamo solo quando almeno metà dell'unità è coperta (in genere, poi se vai ai tornei lasciamo stare ), nei casi dubbi si tira un d6. È per noi una consuetudine, a volte si va anche un po' a occhio... Nel tuo caso, il carnifex è bello alto. controlla sia dalle armi (con un metro rgirato) sia dagli occhi del cucciolone se vedi chiaramente i funghi verdi. se la metà di loro è coperta dai gaunt, 4+. semplice =D e viceversa. Il carni deve essere coperto per almeno il 50% dai gaunt. cosa impossibile se non per degli zgorbi o in un caso particolare (collinetta ) Non è una risposta ufficiale. In casi dubbi, ricordate che i dadi risolvono tutto :qeq: | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 2:02 pm | |
| Come dimenticare la potente "Mano del fato" ?? ^^
Terro a mente i consigli | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 2:04 pm | |
| green allora come fanno certi incappucciati a sparare? non vedono neanche il loro naso(se ce l'hanno) e poi se uno ha l'arma rivolta in su non può sparare?? | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi Ven Ago 28, 2009 2:09 pm | |
| che significa? gli occhi ce l'hanno lo stesso, e se non guarda dagli occhi guardi dall'arma. e se non guardi dall'arma perchè è voltata in su (Exorcist delle sorelle?) guardi dal punto in cui dovrebbe essere. ma chiaro che finchè ci sono gli occhi (e ce li hanno tutti, esclusa la famiglia dei cippi) si guarda di lì.
anche gli incappucciati dark angel hanno i famosi bulbi oculari -.-"
Non si sparano cavolate a caso sulle regole... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi | |
| |
| | | | Dubbio sulla copertura da sparo mostruosi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |