Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 effetto indovinelli orchi NOMI conti catalogo grigi knights tattiche recensione drone cavalieri 2014 caos femminili grey dead acqua Nehek vampiro degli tattica 2011 2010 space

 

 Discussione ArmyList Lizardmen

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:30 pm

Discussione ArmyList Lizardmen Icon_m10Oggetto: Discussione ArmyList Lizardmen Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeOggi a 2:23 pmDiscussione ArmyList Lizardmen Icon_q10 Discussione ArmyList Lizardmen Icon_e11 Discussione ArmyList Lizardmen Icon_post_delete


Salve a tutti!!!
Premetto ke sono uno nuovo ^^ quindi ci sta ke qualkosa sbagli postando qui
Comunque volevo diskutere su una razza di WHF...a mio avviso la + forte e versatile di tutte...:sull'ArmyBook..leggendolo, ci accorgiamo kome purtroppo la maggior parte delle unita' di questo esercito sono poco convenienti dal punto di vista rapporto punti/efficacia...
e cio' dispiace molto!
Ad esempio...notiamo unita' e truppe kome i sauri e gli sciami della giungla ke pur essendo dal punto di vista del background adatti alla razza...sono per il rapporto ke ho gia' mensionato pessimi...:costo elevatissimo per una giokabilita', versatilita', e strategia (ke è totalmente diversa da quella ke si dovrebbe adottare kon i lizard..ovvero..tiro skermagliatore...rapidita' e flessibilita') totalmente pessimi...voglio dire..
anke inserendo all'interno di un esercito (parliamo a 2000pti) sciami della giungla e sauri ci si accorge kome molti punti vanno via rimpiazzando magari la scelta di salamandre,kroxy e terradonti e kome durante le partite ci vadano al cimitero subito! pratikamente gli sciami sarebbero buoni da tappo...ma dato il loro kosto elevato... :grg:
i sauri potrebbero essere buoni guerrieri (kome ci descrive il manuale della GW) ma ekko ke di esperienza, in partita, ci si rende konto ke kon un tiro koncentrato nn arrivano al 2° turno!...oppure anke se durassero...al primo ingaggio kontro un'unita' nemika (kavalleria bretone...elfica...o guerrieri appiedati nanici ke siano) nn resistono!

Quindi ci ritroviamo a scegliere le solite unita'...sempre le stesse... :sarà:

Detto questo vorrei parlare all'interno di qst finestra di tutto cio' ke riguarda lizardmen...e io ho aperto la diskussione critikando un aspetto di uno dei gioki piu' belli esistenti....rovinato dalla GW proprio perkè nn possiamo scegliere la varieta' di unita' proprio perkè fra loro c'è un divario di rapporto qualita'/prezzo abissale...(sciami della giungla al posto di terradonti ad esempio... :xcfvsd: )
A voi la parola... :amici:
(e se magari mi postate un paio di liste sempre da 2000pti mi farete un piacere ne diskuteremo insieme ^^ grazie in anticipo!)

Grazie per l'Attenzione
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:39 pm

premessa: OGNI esercito ha delle unità
ingiocabili. hai citato bretonnia. noi siamo ancora peggio. abbiamo
sempre le solite scelte. non penso un giocatore giocherà mai una pizza
di popolani.
lo stesso vale per i sauri dei lizard, la guardia del
mare degli alti elfi, i popolani bretoniani e così via. non vengono
giocati perchè o ci sono truppe migliori, o costano troppo. nel caso
dei sauri sono troppo lenti in confronto a tutto il resto del tuo
esercito, che va di 6.
è preferibile quindi avere una truppa che costa di meno, va di più e spara, come gli scinchi.
d'altra parte i codex li fanno loro, noi non possiamo fare altro che adeguarci.

facendo
poi una considerazione di fondo, il sistema di whfb è fatto in modo
tale che sia preferibile avere il limite minimo di truppe per mettere
cose più forti, tipo le speciali e le rare. di conseguenza si vanno a
togliere punti alle truppe base. tra un sauro che costa n+x e uno
scinco che costa x, si preferisce lo scinco (che poi tra l'altro è
anche abbastanza forte come tiratore in quanto può fare di tutto grazie
alla schermaglia) con costo x in modo da avere più roba forte.
che
poi ci siano giocatori che preferiscono il bg, questo non lo nego.
anzi, li ammiro. E' una scelta commerciale gw, perchè guardacaso le
scatolette o i pezzi delle truppe speciali e rare costano di più
rispetto alle altre scelte, cioè le truppe.
:)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:52 pm

Concordo infatti!
Io nel mio esercito gioko 40 scinki divisi in 4 unita' da 10...manovrabili...veloci e koltiro multiplo e venefiko mi accorgo ke sono davvero perikolosi per l'avversario!
Poi gioko uno slann di 4 generazione, 2 sacerdoti scinki e il sauro korridore (gli equipaggiamenti variano a seconda di ke esercito mi trovo davanti)
Lo slann è protetto da 12 guardie del tempio nel caso ci siano unita' nemike ke entrano da sotto terra..quali minatori (nani) e sciami e scorpione (kemri)
Inoltre tengo 2 salamandre (in attesa di komprarne un'altra) e 6 camaleonti...(in tutte le partite si sono rivelati davvero magnifici)...uno stegadonte anke se nn viene apprezzato da tanti lo tengo per 2 motivi...prima kosa è un ciccio ke tiene a bada un karro o un gigante degli O&G...e seconda kosa...se mi ci fanno il tiro koncentrato su di lui...(se sperano di buttarlo giu' kol le frecce...mah) Comunque me ne approfitto per mandare avanti il resto dell'esecito...e quindi peggio per lui...inoltre inkute terrore... e se carika è una bella botta...
tengo una unita' di sauri per rimpiazzare i punti ke mi mankano per arrivare a 2000...
Volevo un konsiglio....giusto oggi dovrei andare in fumetteria..per komprare qualkosa...ed ero indeciso se prendere o 3 terradonti (ottimi kontro makkine e maghetti ke appendo kome soprammobile :sorr: ) oppure i kroxy...ke davvero pikkiano duro...se carikano (oltre al test di paura) fanno 9 attakki a forza 5 senza konsiderare l'attakko in piu' ke porta il kroxy anziano...
qualsiasi scelta andrebbe a rimpiazzare i sauri...ke kon la progenitura sono truppe speciali...
Voi kosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:58 pm

forza 7 in quanto hanno le grandi armi
dico che tanto li dovrai comprare entrambi, quindi :D

Discussione ArmyList Lizardmen Franky11 spostato nella sezione più adatta

edit by me: l'avevo postato nel luogo sbagliato? ç_ç mi sa che sto diventando scemo.


Ultima modifica di The Green Knight il Mer Set 03, 2008 3:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:03 pm

Evitiamo il deplorevole uso di k e abbreviazioni che distruggono la lingua italiana e la psiche di chi legge.
Quella non è una grammatica, è l'anti grammatica per eccellenza.

Non ho nessun tono polemico, ma se volete offendervi, fate pure.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:15 pm

è che ora come ora nn ho i soldi per comprarli entrambi ...hehe :4t:
quindi dovro' comprarne un solo tipo fra loro 2...devo dire pero' che...a livello estetico i kroxigor mi piacciono troppo...specie quello coll'arma che carica da sopra la testa sembra spacchi il mondo xD
Pero' i terradonti sono molti piu' funzionali forse...contro i cannoni nanici davvero sono devastanti...e inoltre l'incubo dei maghetti avversari...ho pero' realizzato che...un maghetto piccolo piccolo non mi darebbe noia dato ke comunque ho tanti dadi dispersione e tanti dadi potere...mentre un'unita' di cavalleria sarebbe da piazzarci davanti dei kroxigor...e se non ci fossero loro ...quell'unita' mi darebbe piu' noia del maghetto... :dgd:
quindi io opterei kome prima scelta per i kroxigor...poi kome hai detto tu..le dovro' comprare entrambi :grt:

PS.Giustissimo! forza 7...è che ho letto sull'ArmyBook e c'era scritto Fo5 quindi non avevo pensato alla grande arma.. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:21 pm

non mi sembri una lucertola, mi sembri un'orco!!!! comunque sarebbe bene prenderli entrabi, togli le guardie del tempio (punti regalati alla'avversario e metti 6 salamandre (o di più se giochi a più punti!!) e lo stegadonte NON COSTA poco per quello che fa!
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:32 pm

Ok...grazie a tutti dei commenti...Potete postarmi delle liste indicative da 2000pti con grande eroe uno slann??? e quindi una fase magica superiore a molti eserciti? grazie infinite...Stasera passo per leggere tutto.. :ciao: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator


Età : 35
Località : Torino (Trofarello)
Messaggi : 613

Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:35 pm

basta che vai nella sezione liste a cercarti le lucertole!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione ArmyList Lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione ArmyList Lizardmen   Discussione ArmyList Lizardmen Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione ArmyList Lizardmen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armylist lizard ETC
» Lizardmen per un amico
» Armylist:Silvani
» Dubbio... O&G o Lizardmen?
» armylist 2250 ETC goblin e orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: