Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 acqua effetto orchi vampiro grey tattica 2016 caos conti catalogo 2010 recensione indovinelli Nehek femminili dead knights degli grigi tattiche space drone 2014 NOMI

 

 Dubbio... O&G o Lizardmen?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 7:02 pm

Vorrei iniziare a progettare il mio secondo esercito dato che a breve compio gli anni e spero di ricevere un buon budget da spendere ^^

Inizialmente pensavo di fare le lucertolacce, ma oggi al negozio, sfogliando il codex di Orchi e Goblin, mi sono praticamente innamorato di questa razza *.*

Ora ho un esercito serio di CV, e penso che passerò ad un esercito bello e divertente come gli O&G, ma ho un dubbio...
Io non dispongo purtroppo di molti soldi, e' sempre stato così, e so bene che gli O&G mi richiederanno molti più soldi di quanto lo possano fare i Lizard... A sto punto vorrei sentire un vostro parere sulla qualità degli O&G per sapere se vale la pena spendere si tanti danari per una razza del genere; per quanto ne so sono diciamo mediocri in magia, forti in Cac e penso deboli in tiro (ma mi ha fatto impazzire la Getta Folli Fiondati); inoltre hanno la pecca dell'Animosità (che però mi fa ridere di gusto) ma godono delle Zpakka ^^
So anche che dispongono di truppe veloci e d'impatto, e so che i Troll e gli Orchi Neri aiutano i Goblin a ztare buoni e a non zkappare... Inoltre ho avuto modo di vedere i Fanatici all'azione e mi son piaciuti un sacco ^^

Che dire, ditemi qualcosa che non so se c'è ^^ Com'è la magia?

Ora come ora sono più che motivato a comprare questo esercito guardandolo sotto il punto di vista dell'apprezzamento, ma gli elevati costi mi demoralizzano... Dite la vostre per favore ^^
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:13 pm

che io sappia la magia non è niente male, anzi, è divisa in grande e piccola Wagh, la prima usabile daglio orchi sciamani (più danno diretto) la seconda utilizzabile solo dai goblin (molto più subdola). Poi bhe, una quantita di truppe impressionante e quindi di tecniche molto diverse da loro, puoi spaziare da una monogoblin (quandi sotto con fantozze esagerate con i fanatici, ragni a non finire di tutte le dimensioni) oppure prediligire un esercito tozto di soli orchi, tra selvaggi, ragazti e orchi neri, poi cavalcacinghiali, cavalcalupi, carri... insomma puoi veramente fare una marea di liste diverse, certo c'è l'animosita, ma ciò non rende che più divertenti le partite =) spero di esserti stato d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:41 pm

A me piacciono particolarmente i Goblin delle Tenebre, gli Orchi Neri, pressocchè tutti gli eroi, i Fanatici e la Folli Fiondati... Sono truppe usate e convenienti?

Girando qua e la sul web ho trovato una lista da 1500 che mi piace... Potrebbe essere un inizio?

Citazione :
Eroi

Grande capo orco nero 141 pt. ( armatura pesante e scudo , la zmonta di Martog , faccia di Mork )

Grande capo orco 147 pt. ( armatura leggera , totem di Gork )

Sciamano goblin delle tenebre 125 pt. ( bastone di Babumm , 2° lv. )

Truppe

19 guerrieri orchi 144 pt. ( scudi )

20 orchi neri 343 pt. ( scudi , gruppo di comando , ztendardo del macello di kavikkio )

20 goblin delle tenebre 175 pt. ( scudi , 3 fanatici , gruppo di comando )

20 goblin delle tenebre 155 pt. ( archi corti , 3 fanatici , gruppo di comando )

Folli fiondati 80 pt.

Orchi cavalcacinghiali 188 pt. ( gruppo di comando , musi duri )

Purtoppo la suddetta lista risale al 2007, per questo chiedo pareri.
Non so quanti Cavalcacinghiali giochi sto tizio, ma penso una decina... Comprare tutte queste cose + il codex mi farebbe spendere circa 320 €... Un po' tantino per una lista da 1500 punti, anche se mi piace molto... Cosa ne pensate?

P.S. scusate se sto facendo un post con una lista, ma il mio è un dubbio sulla qualità dell'esercito in generale, non sulla lista in particolare ^^
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 10:39 pm

gli orchi cavalcaginghiali sicuramente sono di meno. Comunque con il nuovo codex i mostri si sono fatti davvero interessanti, basta pensare al supermegaragnazzo aracnqualcosa per fartiprediligere un esercito vario più che uno di fanteria come la lista che hai presentato.
In quanto alle unità sopracitate(orchi neri ecc...) sì, sono parecchio forti.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 10:44 pm

se il tuo problema sono i danari vai nel mercato e aspetta una buona offerta... se il dubbio è sull'esercito come giocabilità allora è diverso... O&G sono più divertenti...(ma non meno competitivi..) dei lizard i quali sono più tattici e difficili da usare... un po' come i CV devono basarsi sulla magia per funzionare bene...ma poi sono forti in CaC (anche se nn anno una grande iniziativa)....ed odiosi nel tiro.. le cerbottane leggere degli scinchi sono la loro manna dal cielo...... spero di esserti stato d'aiuto...non esitare a chiedere..
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 12:40 am

Son sempre più convinto a passare agli O&G, ho voglia di divertirmi ^^
Se mi dite che possono anche essere competitivi allora ho praticamente deciso, intanto mi compro il codex (quello delle lucertole l'ho già preso l'anno scorso... a me piacciono i codex, li comprerei tutti se potessi XD). Le lucertolazze le conosco bene ormai, le ho viste giocare un paio di volte e mi sono studiato il codex, quindi sono a posto, ma gli O&G non li conosco ancora abbastanza... Una buona tattica quale sarebbe? Suppongo che gli O&G cerchino di arrivare in Cac, ma qual'è il loro miglior supporto? La magia o il tiro? So che gli arceri Goblin tirano a 16" e quindi fanno un tantino pena, ma in compenso dispongono di macchine da guerra di vario tipo... Cercherò una lista aggiornata per vedere come vengono giocati ora. Grazie mille a tutti ^^
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 2:59 pm

sicuramente le WM possono fare male, ovviamente non sempre andrà bene, d'altronde sono sempre orchi e goblin, se vuoi qualche esempio di lista, vai qui http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat440021a&categoryId=400025§ion=&aId=8700012a
è il sito della Gw, si sono vari esempi molto simpatici e vari tra loro =)
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 3:14 pm

Una parola sola: WAAAAAAAAAAGH!

Gli orchi penso siano l'esercito più spassoso e divertente da giocare in assoluto, ovviamente ha i suoi difetti (picchiarsi tra loro, la disciplina in un mazzo di carte ecc) ma vuoi metterli con il giocare un'orda di bruti furibbbbbbbondi che vogliono solo riempire di schiaffi la gente?? *_*

E inoltre per "ovviare" al problema delle macchine da guerra potresti investire dei punti in qualche sciamano e chiamare la WAAAGH! per farli arrivare in cac prima :)

Anche se punterei su una punta di lancia di cavalcacinghiali e carri per arrivare prima allo scontro ^^
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:21 pm

ti dico per esperienza personale di non fare troppo affidamento sulle WM e di concentrarti sulla magia, se ognuna delle tue macchine fa 6 o 1 con test di animosità per il turno non tira(sempre che le regole del vecchio codex siano rimaste invariate, quello nuovo non l'ho ancora visto)
Torna in alto Andare in basso
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa


Età : 30
Località : Concorezzo (Il paese dei dossi)
Messaggi : 61

Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 12:25 am

Grazie mille dei pareri e consigli che mi state sfornando gratis ragazzi, ma ho deciso di fare un'esercito completamente diverso: gli Skaven ^^
Li giocavo all'inizio ma li avevo venduti a causa del poco tempo e denaro, ma ora mi sto riappassionando grazie ai nuovi modelli, e la mia voglia di riprenderli è amplificata dal fatto che nel mio negozio di fiducia c'è un'offerta sugli Skaven e a casa ho scoperto di avere ancora 20 Ratti del Clan ^^
Offerta molto buona a mio avviso... Consiste in un prendi 3 paghi 2... Se compri 3 confezioni ti regalano la meno cara; io pensavo di prendermi la Campana e due Abominii, così mi regalano un Abominio, poi successivamente avrei preso il Cannone e due unità di Clanratti in modo da risparmiare 26 euro, e poi andare di convenienza fino ad esaurimento scorte, ma sto andando OT quindi smetto ^^

Ringrazio nuovamente tutti voi per la disponibilità, ora il topic si può chiudere XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio... O&G o Lizardmen? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio... O&G o Lizardmen?   Dubbio... O&G o Lizardmen? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio... O&G o Lizardmen?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lizardmen per un amico
» Discussione ArmyList Lizardmen
» Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!)
» Impero Vs Lizardmen 2400 Pti *Il Signore delle Schiappe"
» dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: