Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattica 2014 effetto tattiche recensione catalogo grigi cavalieri acqua knights conti Nehek NOMI orchi 2011 drone 2016 femminili grey degli dead vampiro caos space indovinelli

 

 elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??

Andare in basso 
+7
tama
Dark Goblin
Lord-Patri
Il Conte
Sommo Teclis
Black mage
Valten
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:53 am

ciao a tutti...
lunedi sera giocherò contro un mio amico, che dopo aver aspettato 5 anni, potrà usare di nuovo i DE.
allora io lo sfido con i vampiri.
codex alla mano, mi rendo conto che per i nuovi elfetti, battere i conti non è affatto facile..

vediamo un po...
personaggi...
paragone lord-tiranno è improponibile...idem con la magona...
vampiri cstano di più dei maghi, ma in CaC sono temibili...re spettri convenienti e R5...

truppe..
corsari, li boccerei...costano troppo.
guerrieri, discrete truppe di supporto, sicuramente non si può fare una lista intorno a loro...e i balestrieri hanno le balestre a Fo3...difficile distruggere i ghoul..

cavalleria leggera...direi ottimi contro i vampiri, per i fianchi...unica difficoltà test di paura

carnefici...inutili contro i non morti..

streghe...unità molto interessante, fa tanti attacchi, ma con Fo3 non vanno da nessuna parte...

guardia nera.....unità fondamentale...senza la guardia non si va da nessuna parte...
anzi ne metterei due unità da 15 con assassini...

ombre, direi inutili...

idra potrebbe essere ottima...unica pecca i soggiogatori...se muoiono, il mostro rimane bloccato nel centro del campo..cmq quei 7 attachi e rigenerazione, sono ostici...ci vorrebbero i rocca per tirarla giù...

baliste..almeno due ci vogliono
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 8:41 am

Forse giocando qualche "mostrone", drago e idra in primis possono provare a fare qualcosa, hanno una buona fase magica, pero' non so se basta contro una buona lista di vampiri
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 9:30 am

VA che le straghe hanno i colpi venefici....anche se hai F3......il veneico fa lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:03 am

a mio parere bisogna puntare su una sinergia tra tutto:
le balestratine se soncentrate fanno male anche ai ghoul, così come al resto delle truppine leggere.
una discreta fase di dispersione è assolutamente vitale per proteggere la doppia di guardia nera a muro.
un bsb ad aiutare con la doppia arma dentro alla guardia con asf con campione con fo6 fa un male indicibile. protetta da un fianco dall'altra guardia e dall'altro magari con un elemento scenico può fare veramente il macello.

personalmente sono ancora molto indeciso su che settaggio sia meglio per gli oscuri: personalmente andrei di tirannozzo da picchio magari a piedi o cmq a cavallino però per me per poter sopravvivere contro i conti almeno 6 dadi dispersione ci vogliono e quindi tanto vale la magona, che però è un'incognita mostruosa: con il famiglio guadone ecc è veramente fortissima ma
1 - se fa un misscast buona notte al secchio
2 - se non prende l'incantesimo che serve è ancora peggio.
ultimamente mi sto orientando di più verso la seconda con maghe varie e bsb dando famiglio alla tipona e +1 incantesimo alla piccolina: su 7 almeno 1 di quelli che voglio capiterà! certo che sapere proibito vizia troppo...

ad ogni modo il mio consiglio/strategia è quello sopradetto: difesa magica, sfoltire nella fase di tiro e pestare tantissimo in hth
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:39 am

Io preferisco due maghelle al posto della magona...meno rischio...Prendi con una delle due maghe il destriero d'ombra....(mi pare possiate prendere quella sfera)....Lo lanci sul tuo lord lattina: armatura delle tenebre e ts inverso.
Lo mandi in sfida con il lord magone....tanto in Cac non dovrebbe essere impossibile da tirare giu ....tenti in qualche modo di ucciderlo. Se ti va bene hai vinto. Altrimenti ti devi veramente attaccare con le unghie e con i denti ai DD.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 12:53 pm

però ci sono un sacco di se e ma in questa tattica
- devi lanciare la magia
- la magia non deve essere dispersa
- devi poter vedere il lord prima di teletrasportarti da lui (e un vampiro un minimo esperto non te lo concedera mai)
- devi in qualche modo fare un sacco di ferite al campione che il vampiro ti butterà in pasto per evitare di perdere di massa, ranghi ecc e fuggire in automatico
- devi disperdere la trentina di danze macabre che lui ti lacnerà nel suo turno per ingaggiare con una nuova unità il tuo tiranno, ancora con campione e quasta volta anche dal fianco
- devi disperdere l'evocazione di nehek sulla prima unità che resusciterà nuovamente il campione di cui sopra...
in pratica no, non basta lanciare un destriero dombra per ammazzare il vampiro
:okf:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 2:47 pm

la vedo davvero dura, se hanno un lord che casta 8 evocazioni a turno...
poi ho trovato che i ocnti hanno una armature, che fa perdere la regola attaccare per primo, toglie i bonus di carica e riduce l'iniziativa a 1...
credo sia l'arma definitiva per gli assassini...
Torna in alto Andare in basso
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri


Età : 39
Località : Arezzo
Messaggi : 200

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 2:54 pm

Io la vedo buona con PG su Manticora Pegaso 2 maghette, balestrieri streghe cavallerie leggere Idra e biliste.....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 2:56 pm

precisamente.
infatti stavo lavorando ad un lord settato più o meno in questo modo:

il mio è attualmente così:

Vampiro Lord [attuale]
4° liv.
Sapere Proibito
Accolito Oscuro
Evoca Creature della Notte
Evoca Ghoul
Elmo del Comando
Bastone del Teschio

opzione 1)

Vampiro Lord [più tradizionalista]
4° liv.
Sapere Proibito
Accolito Oscuro
Evoca Creature della Notte
Evoca Ghoul
Spada della Guerra
Sudario della Notte
Bastone del Teschio

opzione 2)

Vampiro Lord [più sperimentale]
4° liv.
Sapere Proibito
Odio Infinito
Evoca Creature della Notte
Evoca Ghoul
Spada della Guerra
Sudario della Notte
Elmo del Comando
Libro di Arkhan


mah... ci sarà molto da lavorare :sorr:


Ultima modifica di Il Conte il Dom Set 07, 2008 2:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 2:57 pm

Io mi butterei con tiranno lattina su dragone, due maghelle ultra difensive, doppia unità di cavalieri oscuri, almeno 40 balestrieri, idra e una di guardia nera!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:00 pm

sai quel'è il problema del tiranno lattina su drago?
il drago.
secondo me bisogna sapere che si ha a disposizione un forte eroe che in carica può fare molto male soprattutto con l'odio trasmesso anche alla bestia (con la rovina di caledor si spaccano i carri dei papi come niente per esempio) e che ha un'ottima protezione contro il tiro, ma nulla di eterno: una cannonata sul drago e buonanotte al secchio.

nello specifico dei cv io metterei quasi sicuramente un eroe su pegaso con denti per mangiare le ombre che altrimenti ti possono dilaniare in un attimo
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:05 pm

io propongo il mio lord...
secondo me davvero ostico..


1 Lord Vampiro @ 450 Pti

Generale

Maestro della Arti Nere [50]

Sapere Proibito [35]

Evoca Ghoul [15]

L'Anello dei Carstein [75]
Sudario della Notte [20]
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:09 pm

il problema di questo lord è che non puoi guarire ombre e cavallerie con un dado....

ad ogni modo ripadisco: il corpo a corpo è la vera via per abbattere i vampiri. giusto ieri ho giocato contro il mio amico de e quella dannata guardia nera asf con campione a fo6 è davvero dura (ho dovuto mandare le ombre sul fianco perchè mi ammazzava tutto il rango frontale dei ghoul ogni volta prima che potessi fare qualcosa)


Ultima modifica di Il Conte il Dom Set 07, 2008 3:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeDom Set 07, 2008 3:11 pm

ora posto la mia lista..
cosi commentate un po.
Torna in alto Andare in basso
tama
Utente
Utente
tama


Età : 41
Località : Russi (RA)
Messaggi : 20

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 10:11 am

Valten ha scritto:
ora posto la mia lista..
cosi commentate un po.

Anche il nostro gruppo sta testando questa partita ma é molto dura. Finora le uniche partite che l'elfo alto vince sono con il drago e carri e il resto il solito...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 11:20 am

come sospettavo...
altrimenti vedrei bene doppia gaurdia nera, da 20 con assassini, doppia idra, e 40 balestrieri...
Torna in alto Andare in basso
tama
Utente
Utente
tama


Età : 41
Località : Russi (RA)
Messaggi : 20

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 11:50 am

Valten ha scritto:
come sospettavo...
altrimenti vedrei bene doppia gaurdia nera, da 20 con assassini, doppia idra, e 40 balestrieri...

Non male, ma anche la monoassassini dice la sua contro i vampiri, solitamente fa detonare 1 unità di ghoul a turno e i vampiri stanno lontano considerando il colpo mortale degli assassini (io gioco 4 assassini con stellette e omicida e calderone bsb)
Torna in alto Andare in basso
Darkness
Utente
Utente
Darkness


Età : 47
Località : Padova
Messaggi : 9

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 4:02 pm

Valten ha scritto:
idra potrebbe essere ottima...unica pecca i soggiogatori...se muoiono, il mostro rimane bloccato nel centro del campo..cmq quei 7 attachi e rigenerazione, sono ostici...ci vorrebbero i rocca per tirarla giù...

Pare che non sia così facile eliminare i soggiogatori. Il manuale dice che sono abili a farsi scudo con il corpo dell'idra e quindi vanno diretti sull'idra tutti i colpi che prenderebbero i soggiogatori.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 5:24 pm

penso cmq che il modo più efficace sia ad etc andare di assassini
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 6:04 pm

gli assassini sono amio avviso la truppa migliore dell' esercito DE, quoto il conte anche secondo me l'unica possibilità è guardia nera con dentro un assassino
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 6:50 pm

Darkness ha scritto:
Valten ha scritto:
idra potrebbe essere ottima...unica pecca i soggiogatori...se muoiono, il mostro rimane bloccato nel centro del campo..cmq quei 7 attachi e rigenerazione, sono ostici...ci vorrebbero i rocca per tirarla giù...

Pare che non sia così facile eliminare i soggiogatori. Il manuale dice che sono abili a farsi scudo con il corpo dell'idra e quindi vanno diretti sull'idra tutti i colpi che prenderebbero i soggiogatori.

questo vale solo per il tiro o magia.
in CaC i soggiogatori, si schirano affianco al mostro.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeLun Set 08, 2008 7:05 pm

purtroppo o per fortuna la regola è stata cambiata. ora si possono prendere di mira gli sgherri solo con armi a sagoma o che hanno regole particolari come il moschetto imperiale in pratica

edit: cmq con la piega che sta prendendo, in tutta onestà, mi sembra che ci stiamo avvicinando a che sia più probabile il contrario
Torna in alto Andare in basso
SEBA_pred@tor
Utente
Utente
SEBA_pred@tor


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 1

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 9:45 pm

Anche se forse sarà inutile prova a mettere Malus Lamanera...il suo naggaronte è l'unico che non ha stupidità.E poi c'è anche Tz'Arkan e la spada warp di Khaine che se ne frega di tiro armatura avversari.Decidi te se metterlo o no ma secondo me è forte... :grt:
Torna in alto Andare in basso
Il Madrino
Utente
Utente
Il Madrino


Età : 32
Località : Bologna provincia
Messaggi : 32

elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 1:57 pm

mmmmmmm...malus è buono intruppato perchè elimina la stupidità dei nagghi, ma con Fo4 non fai molto...vabbè che ignori i TA, ma per picchiare quelli più coriacei è necessario Tz'Arkan e così metti a rischio gli altri cavalcanagghi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??   elfi - elfi oscuri contro vampiri...mission impossible?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri contro vampiri...mission impossible??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista ELFI OSCURI a 2250pti contro caos e vampiri
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Vampiri contro Alti Elfi
» Vampiri ed elfi oscuri. Indecisioni
» lista 2000 alti elfi no limits no pg speciali contro vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: