| Caos | |
|
+4Karak-Alduz The_Green_Knight Sommo Teclis Lord-Patri 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lord-Patri Utente
| Titolo: Caos Dom Set 28, 2008 3:45 pm | |
| Qualcuno che ha il codex del caos posti qualche lista nell'apposita sezione.... così iniziamo a vedere un pò veramente che cosa ha tirato fuori la GW.... :libro: | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Caos Dom Set 28, 2008 4:31 pm | |
| Chiedi a Polar....lui ha il codex | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Caos Dom Set 28, 2008 6:09 pm | |
| | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Dom Set 28, 2008 7:07 pm | |
| @The Green Knight, so leggere i RUMORS MA SO CHE IN GIRO GIà QUALCUNO HA IL CODEX.... E VOLEVO SAPERE SE QLCUNO AVEVA GIA' BUTTATO GIU' QUALCHE LISTA....
| |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 9:08 am | |
| ..invito solo ad una maggiore serenità da parte di tutti . volemose bbbene. :fg4: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 11:24 am | |
| - Lord-Patri ha scritto:
- @The Green Knight, so leggere i RUMORS MA SO CHE IN GIRO GIà QUALCUNO HA IL CODEX.... E VOLEVO SAPERE SE QLCUNO AVEVA GIA' BUTTATO GIU' QUALCHE LISTA....
c'è scritto nelle ultime pagine dei rumors dove polar ne parlava... "semo romani volemose bbene!" un grande papa | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 1:38 pm | |
| Io vi voglio bene :dsf45: ... Volevo semplicemente sapere se qualcuno aveva già buttato giù qualche lista.... Adesso che ce l'ho anche io provo a buttare giù qualcosa.... | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 1:49 pm | |
| molto bene, sarà molto interessante (anche eprchè io ancora non ce l'ho :sorr: ) | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 2:14 pm | |
| Ne parlavo giusto ieri con PeppeBlooddragon al regionale del Lazio(dove naturalmente è arrivato primo mentre io centro il secondo posto e mi qualifico al nazionale :hdh: ). Comunque lui sostiene che fa schifo ovvero che,insieme a gli orchi,sia l'esercito di settima più scarso(ed è l'opinione di tutti i "pezzi grossi").Io sono un po' più ottimista visto che ci sono alcune unità piuttosto buone(non al livello dei demoni è chiaro...).Queste cose sono: -Eroi su disco -cavalieri del caos A livello inferiore ma comunque buono abbiamao: -Stregone esaltato e stregoni in generale -dragonogri -mastini -presoni a cavallo e secondo me anche guerrieri e predoni a piedi(solo se marchiati slaanesh). I doni demoniaci fanno tutti schifo,come il 90% degli oggetti magici. Il resto è fuffo o quasi Tutto questo in ottica Etc,a no-limit si rivaluta un po'. Per la lista io ne ho fatta una che penso non sia male,la posso postare? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 2:17 pm | |
| la devi postare :sorr:
grande polar. con l'impero andavi? io le qualificazioni ce le ho il 12, speriamo di passare... (anzi, speriamo di andarci, che non è sicuro nemmeno quello) | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 2:18 pm | |
| Posta posta, cos' vediamo!!!! | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 2:28 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- la devi postare :sorr:
grande polar. con l'impero andavi? io le qualificazioni ce le ho il 12, speriamo di passare... (anzi, speriamo di andarci, che non è sicuro nemmeno quello) Si comunque andato con il mio impero classic,poi faccio il report. Invece ecco la lista: Sorcerer lord: 439pti -4° level -mark of tzeentch +1 a castare e +1 al ts-power familiar +1DP-collar of khorne Re(2) che passa all'unità e ts 6+(combinato con il marchio 5+)-2 scrolls -third eye of tzeentch in pratica posso prendere le magie che conosce un mago nemico in vista-chaos steed barded Così ha TA 2+Chaos sorcerer: 206pti -2°level -march of tzeentch -infernal puppet Ogni qualvolta un mago avversario fa misscast posso aggiungere o togliere D3 dal tiro sulla tabella degli incantesimi falliti-talisman of protection Combinato con il marchio dà Ts 5+-chaos steed barded Exalted hero: 230pti -Bsb -shield -sword of might Così ho forza 6-the bronze armour of Zhrakk Immune a mortale/venefici/psicologia ma non passa la disciplina alle truppe-favour of the gods posso aggiungere o togliere 1 dal tiro sulla tabella degli dei-daemonic mount Così muovo di 8" e ho 2 attacchi Ac4 e Fo5 in +,oltre a causare pauraExalted hero: 185pti -biting blade lama lacerante-encanted shield così ho Ta 1+-golden eye of tzeentch Combinato con il marchio Ts 3+ da tiro e proiettili magici-march of tzeentch -disc of tzeentch Muovo di 20" e causo paura11 Chaos warriors: 231pti Qui vanno entrambi i maghi-march of slaanesh immuni a paura/terrore/panico-shields -Gdc -warbanner 20 Chaos marauders: 150pti Qui va il Bsb-march of slaanesh Come per i guerrieri-light armour -shield -Gdc 5 Marauders horsemen: 75pti -flails 3 Dragon ogres: 231pti -great weapons 5 Chaos knight: 240pti -march of nurgle -1 ad essere colpiti dal tiro e -1 all'Ac dell'avversario in Cac-musician 5 Chaos knight: 240pti -march of nurgle -musician Tot.pti=2237 DP:9 DD:5+2perghe In pratica gioco i 2 maghi nei guerrieri immuni alla psico da dove spareranno pesantemente.Quindi il Bsb va nei predoni (anche loro immuni alla psico),da cui si può sganciare in qualsiasi momento anche contro eventuali assassini poichè è immune al venefico/mortale e piazza 4 A a Fo6 + i 2 a Fo5 della cavalcatura.Il secondo esaltato con un ts 3+ dal tiro e TA 1+ va a prendersi warmachine e tiratori oppure fa supporto in Cac.La potenza offensiva è data dalla doppia cavalleria pesante(causano paura,2 A a Fo 5 di base con attacchi magici,TA 1+,-1 ad essere colpiti dal tiro e danno -1 alla Ac dell'unità contro cui stanno in Cac),e dai dragon ogri(3A a Fo7,4 Fe,Ta 4+),supportati dalla cavalleria leggera.Ho deciso di non inserire l'hellcannon poichè ormai funziona solo da deterrente psicologico contro i pezzettoni visto che non beccherà mai e adesso in 2/3 turni viene abbattuto anche da baliste normali...
Ultima modifica di Polar il Mar Set 30, 2008 2:01 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 3:11 pm | |
| Bella....io forse metterei + predoni a cavallo......poi sono gusti,,,,, | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 5:32 pm | |
| Vediamo se scateno le vostre ire..... :sfs: :sfs: :sfs: :sfs: , Io leverei i 3 Dragon ogres, costano troppo e secondo me vanno giù bene, al loro posto troll e altre cavallerie di predoni e un pò di mastini o carro..... | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Lun Set 29, 2008 11:02 pm | |
| @Polar: come mai il collare di khorne passa la Re(2) che passa all'unità e ts 6+(combinato con il marchio 5+)..... :boo: | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 2:05 pm | |
| Il collare di khorne dà Ts 6+ e resistenza alla magia (2). Quindi il Ts integrato con il marchio di tzeentch diventa al 5+.La resistenza alla magia invece da regolamento si passa anche all'unità in cui il personaggio è aggregato(in questo caso i guerrieri di slaanesh). | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 2:33 pm | |
| a colpo d'occhio mi sembra poca roba... anche io cercherei di aggiungere più unità leggere tipo i cani e i predoni... sarà che gioco molto a schermaglie... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 3:24 pm | |
| stando a vedere, credo che si giocherà ancora il drago, due eroi su disco.. due unità di cavalieri del caos, e un sacco di cani... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 5:41 pm | |
| Rispondendo al Conte il numero delle unità è basso(anche se la lista l'ho aggiornata togliendo alcuni predoni per mettere un'unità di cani),ma di impatto notevole e con le unità leggere ho imparato che bisogna giocarne un numero limitato(secondo me al massimo 2-3) poichè se sono troppe finiscono per ostacolarsi a vicenda. Rispondendo a Valten hai ragione riguardo a gli eroi su disco e i cavalieri che sono ottimi.I cani invece sono sempre gli stessi(ovvero M7,non cavalleria leggera e D5 :xcfvsd: ) e non sono mai stati risolutivi.Il drago poi,te lo dico con certezza,è Ingiocabile(con la i maiuscola). | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 6:16 pm | |
| Visto che l'occhio di tz non influenza + la cavalcatura. Giusto Polar? | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 7:02 pm | |
| Il personaggio da picchio come lo vedete.... dato che il drago occhiuto è uffcialmente infattibile??? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 7:53 pm | |
| oddio che brutta notizia. come mai è così ingiocabile? | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 8:24 pm | |
| Come dice il sommo Teclis l'occhio d'oro non influenza più la cavalcatura.Inoltre i 50 punti di doni demoniaci che potrebbe avere sono inutili visto che c'è 1 e dico UN SOLO dono decente e è soltanto per i maghi.Inoltre le armature fanno schifo(l'unica decente è quella che nega venefici e mortale ma come potete notare ha un campo limitato). Il miglior Ts raggiungibile è al 5+(compreso il marchio di tzeentch) e naturalmtene non influenza la cavalcatura. L'unico setting decente per il condottiero è marchiato tzeentch su disco con occhio d'oro,spada runica(a questo proposito c'è da dire che ci sono diverse armi interessanti ma a partire da 45 punti in poi) e armatura a scelta fra quella che nega venefici/colpo mortale e scudo magico. | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 9:29 pm | |
| Sì, forse sta prendendo piede l'idea del magone......tutto sommato può essere forte....perlomeno + utile del condottiero......senza un TS da Cac...non so quanto possa resistetre contro pezzettoni... | |
|
| |
Lord-Patri Utente
| Titolo: Re: Caos Mar Set 30, 2008 9:39 pm | |
| Sabato sono testerò questo caos a 2250 pt ETC, contro i demoni.... Con cosa l'affronto il DM di khorne?!?!?!?!?!?!?!??!?! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Caos | |
| |
|
| |
| Caos | |
|