Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 Tutatis grigi catalogo recensione femminili conti cavalieri vampiro 2014 degli 2011 drone tattica 2010 tattiche NOMI acqua caos orchi dead indovinelli grey space knights effetto

Che fine ha fatto Warhammer!?!

Andare in basso 
+26
AlexanderIII
Polar
focus1988
Dark Goblin
Chopper
Onicenera
sworm
Il Conte
lupobianco
IlDottore
Grimgorpellediferro
Hope
Cris82
Brio
Lord-Patri
Valten
Tovarisc Teo
Zipi_93
Abhorash
Nani4ever
Nick
Sommo Teclis
Stile
Baldorius
davidz90
Capitan Vongola
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Capitan Vongola
Utente
Utente

Che fine ha fatto Warhammer!?! Empty
MessaggioTitolo: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:01 pm

Domenica sono andato ad un torneo FIW..sono rimasto sbalordito, la quantità industriale di Demoni e CV che vi partecipavano era incredibile! Skaven solo uno, io..un solo Uomini bestia, due Silvani due Breotonnia, due Orchi e Goblin due o tre Nani...io non capisco.

Warhammer non dovrebbe essere un gioco per divertirsi e mettere alla prova le capacità di tattica e generale di una persona? Ho visto giocare sia Demoni e CV..sono di una noia mortala..i Cv poi non ne parliamo..i Demoni qualcosa di allucinante..non capisco veramente...

Ero quasi tentato da abbadonare questo gioco ieri sera..io come secondo esercito ho Mercenari...xrò dico io..che senso ha?..tanto alla fine si gioca solo ed esclusivamente per veincere..giocando eserciti fatti per vincere, ma che anche un celebroloso farebbe funzionare..xkè non devi essere bravo a far andare 5 Cani con AC5 FO5 A2 Resistenza alla magia3 :124: :124: ...Il Demone maggiore di Khorne in sesta aveva 2....cioè....

Ma esiste qualcuno che non gioca solo per vincere?..per carità non vado ad un torneo per perdere..ma neanke per giocare contro liste identiche..e poi quella s_____a della dea della fortuna..invece che volgere il suo sgrardo verso chi gioca ancora per divertirsi..guarda verso sti giocatori qua???..mah..

Scusate lo sfogo..ma dovevo..
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:08 pm

non conviene più fare io tornei ormai warhammer è decaduto bisogna che fai le partite con gli amici...io ti giuro,gioco skaven e demoni...ma i demoni li gioco solo se il mio avversario ha cv alti ellfi o demoni...praticamente non li uso mai visto che i miei amici hanno orki nani e uomini lucertola,solo uno gioca i cv e dice anche lui che è inaudito...hai ragione a sfogarti è solo giusto farlo ma ormai a sto mondo si pensa solo a sti soldi di.............. ma io e tè siamo diversi...non mi farò suggestionare da queste falsità viva l'amore l'amicizia e il divertimento...E VIVA WARHAMMER FOR FUN!!!!!!!!!!!
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:11 pm

Bhè, ti confesso che la prima volta che ho visto i CV anche io sono rimasto (come molti), meravigliato dalla bellezza di questo esercito... miniature fantastiche, bg stupendo... insomma, questo basta e avanza per giustificare la presenza di tanti CV no?? Poi c'è anche chi li gioca per sgravare ma non bisogna vedere tutto in negativo. Ti ricordo poi che l'impero ha MOLTE probabilità di DISTRUGGERE i vampiri e demoni... no?? Non si vede in giro perchè, le minia non sono niente d'eccezionale, gioco monotono e bbg....(bad bg!).

Comunque non disperare, sappi che nell'universo c'è ancora qualcuno che gioca il caos mortale pdf anche a tornei.... ME!!!!! :okf: (per la precisione 3 tornei: 17° su 18; 30° su 30 e 8° su 10)
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:20 pm

..ei ci sono anche io :sorr: ..Non ho mai partecipato ad un torneo ancora..(non mi interessa molto)..gioco con i miei amici per passare del tempo insieme e per divertirsi.. Gioco Alti Elfi.. perchè mi piacciono gli Elfi praticamante da quando son nato :p..e per questo mi piace portarli in battaglia :)..
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:42 pm

Che noia questi discorsi......sempre la solita minestra...
va beh.....risponderò ugualmente.....
Perchè dobbiamo etichettare un giocatore che gioca demoni e cv come uno a cui non piace l'esercito ma lo usa solo per vincere? Dove sta scritto che un demone colleziona tale esercito solo per quello scopo?

Cosa mi diresti se ti dicessi che faccio i demoni per la bellezza dei colori, per le tavolozze di colori sgargianti, per il bg, per le miniature...e solo in secondo luogo per la competitività?

Sono questi discorsi talmente triti e ritriti che non so come ho fatto a scrivere.
davidz90
Utente
Utente
davidz90

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:48 pm

il punto è questo! non tutti fanno come me e tè! molti giocano per vincere e basta e il giioco diventa monotono
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:28 pm

Non parlaimo di BG di Vampiri..adesso fa veramente schifo..prima aveva un bel BG..con le linee di sange, dava un senso all'esercito..senza parlare dei Demoni..adesso puoi avere 18 marchi diversi..ma si è mai visto scendere in Campo il Dio Khorne affiancato da delle demonette o da degli untori??..

Allora xkè non giochi qualche xsonaggio speciale..qualche unità "fuffa"..anche se penso che non ce ne siano?..xkè tutti co sto sgravone di divoratore..o cmq un Demone maggiore?..

Sommo Teclis..se non vuoi rispondere xkè reputi il discorso monotono e ritrito..allora evita di rispondere..xkè leggendo la tua risposta, mi viene difficile che tu porti un esercito in Torneo da BG, sarei proprio curioso di vedere le tue liste..

Poi...l'impero senza BG???..e i CV adesso si..io la vedo veramente strana come cosa..cioè..bisogna vedere come vedi tu il Bg...l'impero con la svarietà di truppe che ha a sua disposizione può veramente fare una lista con un vero Background.

Cmq il mio era uno sfogo pacifico..se qualcuno risponde in tono stuffoso..forse si sente tirato in causa..

Che poi..prima i Demoni non offrivano la stessa tavolozza???..i mastini e sanguinari c'erano, demonette a piedi e in arcione c'erano, nurglini e untori c'erano..orrori pirodemoni e strillatori c'erano..hanno aggiunto veramente poco..solo hanno reso sgravo quasi tutto..solo questo il motivo del boom..non per la tavolozza. Le mini sono cambiate è vero..ma non quella del divoratore...
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 7:58 pm

Allora è vero che molti ormai giocano demoni e conti vampiro perchè sono forti ma non tutti....io giocavo skaven e devo dire che è bellissimo come esercito e come BG....adesso li ho cambiati perchè volevo un nuovo esercito e tra tutti quelli che ha la GW ero indeciso tra tre eserciti:

BRETONNIA
SAURI
CONTI VAMPIRO

Tutti e tre mi piacevano per modelli e stile di gioco...poi alla fine vuoi sapere perchè ho scelto Demoni? Perchè ho fatto scegliere alla mia ragazza tra TUTTI gli eserciti non solo tra i primi 3....e devo dire che i modelli sono bellissimi, quelli nuovi, ed in bg è intrigante anche se non ai livelli degli skaven secondo me...

Comunque in conclusione warhammer esiste ancora poichè nel mio gruppo ci sono:
ORCHI E GOBLIN-ELFI SILVANI-IMPERO-CAOS MORTALE-DEMONI-CONTI VAMPIRO-OGRE-KHEMRI-ELFI OSCURI-ALTI ELFI siamo un bel gruppetto e da me quasi a nessuno piacciono i demoni
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:37 pm

purtroppo questo solo nel tuo gurppo nick

da me 11 giocatori 7 demoni e 3 cv..... e io unico nano/orco/mercenario
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:49 pm

e per colpa di questa gente che warhammer va a rotoli e comunque io faccio i conti vampiro, quando li ho iniziati non sapevo niente di regole, solo bg
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:50 pm

ua brutto così....io a dir la verità non avrei mai fatto demoni nonostante l'avesse scelto la mia ragazza se ce ne stavano così tanti....
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:54 pm

Allora...Io quoto vongola...ma teclis ha ragione...
Il fatto è che vongola ha "puntato il dito" contro chi gioca a warhammer solo per vincere..Teclis quindi non deve sentirsi all'interno di questa parte di giocatori... poi che gli eserciti RITENUTI piu' forti e piu' competitivi siano CV e Chaos...quello secondo me è un fatto CASUALE...
Secondo me anche se l'esercito piu' forte di tutti fosse stato quello preferito da vongola...comunque egli avrebbe scritto questo post...proprio per la mentalita' sbagliata e corrotta che (anchio credo che..) hanno i giocatori che puntano alla vittoria...
Ragazzi...aprite il manuale delle regole..pagina 3.."La Regola piu importante!" ...leggetelo!
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 11:53 pm

Io credo che però il problema stia anche in altri termini :okf: . E' vero che c'è stato un aumento vertiginoso di giocatori dei Vampiri e dei Demoni da quando sono usciti i nuovi codex. Il vero problema dei tornei e del livello per così dire competititvo di warhammer è però il fatto che si è persa l'originalità. Non si giocano tanti demoni e tanti vampiri perchè gli eserciti siano sgravi in sè, o per lo meno questa non è l'unica causa :fg4: . Il fatto è che la maggioranza dei giocatori che li usa utilizza una lista e una tattica presa da qualcun altro, hanno quasi tutti un esercito fotocopia :xcfvsd: . E questa caratteristica ragazzi non è propria solo dei demoni o dei vampiri :!: , quando era appena uscito l'Impero tutti i giocatori usavano solo liste con il doppio carro a vapore, una marea di cavalieri e l'altare di guerra di Sigmar. Questo semplicemente per il fatto che quella lista sembrava straordinariamente forte e chi l'ha ideata l'ha anche portata in trionfo al gt 2007 :124: . Quello che voglio dire è che il vero male di warhammer non è tanto lo sgravo di certi eserciti, quanto l'assoluta mancanza di originalità dei giocatori che si avvicinano a questo o quell'esercito :xcfvsd: . Mi è capitato poche volte nel corso dei pochi tornei etc a cui ho partecipato di incontrare un vampiro senza la monoghoul, un elfo alto senza drago delle stelle, lancia delle stelle etc. un imperiale senza il carro a vapore (a parte il sottoscritto :sorr: ), un orco senza 25 baliste e fanatici vari e un nano senza l'incudine. Non voglio dire che se una cosa l'ha inventata un altro tu non la puoi usare :fgfs: , le combinazioni alla fine son quelle e ci sono elementi che sono indiscutibilmente forti che è difficile non mettere in lista , ma credo che ci sia bisogno di un po' di originalità per rendere i tornei divertenti e veramente tattici :admin: .
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:26 am

è la vita.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
se vuoi giocare sgravo fallo pure.
se vuoi giocare contro gente forte vai a modena.
se vuoi giocare da BG, gioca con amici.

non è bello, ma il gioco è questo, se lo chiedi in giro, ti risponderanno, se ti piace fallo, altrimenti non fare tornei.

bisogna arrangiarsi..
Lord-Patri
Utente
Utente
Lord-Patri

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 11:04 am

Valten ha scritto:
è la vita.
ognuno è libero di fare quello che vuole.
se vuoi giocare sgravo fallo pure.
se vuoi giocare contro gente forte vai a modena.
se vuoi giocare da BG, gioca con amici.

non è bello, ma il gioco è questo, se lo chiedi in giro, ti risponderanno, se ti piace fallo, altrimenti non fare tornei.

bisogna arrangiarsi..

Perfettamente d'accordo, infatti io non faccio mai tronei a livello cittadino non che non mi interessi, ma presferisco + il classico torneino del sabato pomeriggio, a 1250pt.i. siamo tutti amici e tutti portiamo eserciti molto vari abbiamo deciso tutti assieme le limitazioni, per eviatre liste sgrave.......All'ultimo torneo hanno giocato:
1 Elfi silvani
2 Elfi oscuri
1 Elfo Alto
1 Ogre
1 Demone
1 Impero
1 Bretoniano
1 Lizard
1 Re dei sepolcri

Questo è il vero WARHAMMER.....
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 12:16 pm

Infatti non ce l'ho minimamente con Demoni e Vampiri, anche se quest'ultimi li preferivo prima a levello di Bg. Punto il dito, dice bene Zipi_93, contro chi gioca solo per vincere, è tanto difficile provare a fare una lista competitiva ma allo stesso tempo divertente?..Si vedrebbe veramente un bel torneo...poi la cosa veramente triste è sentire i commenti del dopo-torneo, "mi sono divertito molto"..."veramente divertente ed entusiasmante"....senza parole.

Ho postato una lista skaven anti demoni..per così dire eh..provate a dare un'occhio!!
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 12:44 pm

Ti posso capire, caro Capitan Vongola: ci sono molti che giocano solo per vincere, stilano liste sgrave senza un minimo di rispetto per il background, MA...
Ci sono sempre stati questi personaggi, almeno da quando gioco io (ed è qualche anno ormai) ^^
Per dirne una, ho visto l'Impero giocato in due modi durante i vari tornei: 1- macchine da guerra e due carri a vapore 2- mono cavalleria.
Senza parlare delle liste di elfi (alti e oscuri) con due/tre baliste, skaven ripieni di jezail warp, e la lista potrebbe continuare.

Spezzo una lancia a favore dei demoni: oky, se mischiati a sgravo sono molto putenti, ma c'è ancora gente che gioca da background e per divertirsi.

Io sono l'esempio vivente.. :sorr:

E mi permetto un consiglio: divertiti e non abbandonare questo gioco, che ai tornei troverai sempre gente sgravata.. Pensa a quando sono usciti gli elfi silvani e se ne vedevano in giro un sacco! ^^
Cris82
Utente
Utente
Cris82

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 8:40 pm

Cmq ragazzi come tutti i giochi warhammer ha due dimensioni...

una torneistica dove valgono le regole della competitività...cioè gli eserciti per fare i tornei sono e saranno quelli, come sono quelli i mazzi di magic o di yugioh e cosi via per tutti i giochi...

poi c'è la dimensione di trovarsi tra amici mettere il proprio esercito con le miniature preferite e dipinte...divertirsi a provare a giocare qualunque cosa, ridere quando i fanatici maledetti ti scoppiano le unità e cosi via...io quando gioco tra amici mi diverto molto e difficilmente vinco un po' per gli O&G che non sono il massimo e un po' perchè non so giocare io...però sono sempre grasse risate...

Se poi si parla di dimensione da torneo è ovvio che si deve usare l'esercito adatto...che ci sarà sempre perchè da che mondo è mondo in uttti i giochi c'è stato l'esercito/mazzo/macchina più forte di tutti...
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 9:04 pm

si può giocare x vincere come sipuo giocare x divertiri....io faccio solo le partite del sabato pomeriggio o della domenica...m mi diverto sempre un sacco...
mentirei se dicessi ke nn mi piace vincere, ma anche se nn avviene nn mi importa xke mi sono divertito... e come è stato detto in qualche post + in alto il brutto nn è vedere giocare sgravo ma vedre ke quelli che giocano hanno liste completamente uguali...
a quel punto il divertimento passa da solo...(nn sempre x carità)...ma all'idea di dover, in un tornea, magari affrontare la stessa identica lista 2-3 volte e sempre con giocatori diversi non mi invoglia a parteciparci, perchè a parere mio il gioco a quel punto rischia di diventare noioso...
poi questa è una mia idea... ognuo è lobero è deve essere libero di giocare quello che vuole...

Citazione :
Mi è capitato poche volte nel corso dei pochi tornei etc a cui ho partecipato di incontrare un vampiro senza la monoghoul, un elfo alto senza drago delle stelle, lancia delle stelle etc. un imperiale senza il carro a vapore (a parte il sottoscritto :sorr: )
anche io non gioco la vaporella/stirella/roventa... chiamala come vuoi :dsf45:
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:19 pm

Quoto. Io mi faccio la mia bella partitonza settimanale, mi diverto e faccio le liste dementi che voglio, senza badare a umiliare l' avversario. Anche perchè se uno porta una lista sgrava per una partitella tra amici gli sputo in un occhio
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 11:44 am

Hope ha scritto:
si può giocare x vincere come sipuo giocare x divertiri....io faccio solo le partite del sabato pomeriggio o della domenica...m mi diverto sempre un sacco...
mentirei se dicessi ke nn mi piace vincere, ma anche se nn avviene nn mi importa xke mi sono divertito... e come è stato detto in qualche post + in alto il brutto nn è vedere giocare sgravo ma vedre ke quelli che giocano hanno liste completamente uguali...
a quel punto il divertimento passa da solo.. anche io non gioco la vaporella/stirella/roventa... chiamala come vuoi :dsf45:

Esattamente quello che volevo dire, non ci possiamo lamentare del fatto che esistono liste sgrave, la cosa in sè non è un male, il fatto è che tutti usano la stessa lista ai tornei :xcfvsd: . Sono d'accordo che nel gioco ci siano due dimensioni, una torneistica e una da giocatori della domenica, ma io credo che anche nella dimensione più competitiva ci sia bisogno di un po' di varietà. Il bello di warhammer è anche il fatto che esistono davvero tantissimi modi per personalizzare il proprio esercito e il proprio modo di giocare :25h: , non credo che appiattire tutto su una lista già scritta, testata e portata in trionfo dia le stesse soddisfazioni di chi la sua lista l'ha ideata pezzo per pezzo in modo personalizzato.

P.S. Hope sei un grande! :dsf45: allarghiamo la partecipazione al partito "No alla stirella" per un Impero più etico e consapevole. :sorr:
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 12:03 pm

Sono d'qaccordo anche io, anche se credo che il 90% del divertimento che provi sul campo di battaglia non lo fà l'esercito ma lo creano i giocatori.
Guardate, io gioco monogoblin (anche ai tornei!) e nove volte su dieci prendo grandi mazzate, ma il portare i goblin al torneo è una sfida che mi affascina e comunque ci sono partite dove, grazie ad un avversario simpatico, mi diverto davvero molto. Il problema è che a volte ci si becca della gente che dà per scontato che NON PUO' PERDERE...perchè PERDERE mina la loro integrità psichica e quindi ti offrono una partita molto tesa, priva di partecipazione e molto spesso noiosa :xcfvsd:
Secondo me questo uccide warhammer, perchè credetemi, aver di fronte un avversario che comunque sta alla battuta, scherza su alcune situazioni in campo, osa un po' più del dovuto per ricercare quel momento epico nella lotta, ti fà vivere una bella partita e ti consente di passare un paio d'ore divertenti indipendentemente dal risultato o dall'esercito che ti gioca contro.
http://www.bedexperience.it
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 12:44 pm

anche io e i miei fantaccini ci uniamo al partito "No-stirella"!!!! sano massacro corpo a corpo!!!!!! :dsff:
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 1:18 pm

fatemi capire bene: secondo voi il problema qual'è?
il fatto che in certi libri degli eserciti ci siano possibilità maggiori che in altri?
o che certi giocatori le sfruttino tutte senza badare al altre caratteristiche del gioco?
oppure il problema sta nel giocatore stesso che copia la lista fatta da altri?
o ancora magari quello fastidioso o serio o puntiglioso?
la differenza di atteggiamento tra partita casalinga e torneo?
infine magari il mettere la vittoria sopra altre forme di divertimento?
perchè si sta mettendo tanta carne al fuoco e temo che si smarriscano un pò i punti cardine della discussione. (questi sono quelli emersi fino ad adesso)
Tovarisc Teo
Utente
Utente
Tovarisc Teo

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 1:38 pm

Credo che tutti quanti quelli che hanno scritto qui provino un certo disagio nei confronti del modo in cui si interpreta il gioco, ma come hai detto tu Conte :45u: , non avendo un'unica interpretazione delle cause di questo disagio, la vediamo diversamente e ognuno di noi ha evidenziato problematiche diverse. Per me i problemi più pressanti sono senz'altro la mancanza di originalità nella composizione e nell'uso delle liste e la mancanza totale di sportività, cioè il prendersi troppo sul serio a discapito del puro e sano divertimento :xcfvsd: .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! Icon_minitime

Che fine ha fatto Warhammer!?!
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo