Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights indovinelli caos catalogo tattica acqua NOMI tattiche recensione 2014 dead orchi 2016 grigi vampiro drone effetto grey space conti cavalieri Tutatis femminili 2010 2011 degli

Che fine ha fatto Warhammer!?!

Andare in basso 
+26
AlexanderIII
Polar
focus1988
Dark Goblin
Chopper
Onicenera
sworm
Il Conte
lupobianco
IlDottore
Grimgorpellediferro
Hope
Cris82
Brio
Lord-Patri
Valten
Tovarisc Teo
Zipi_93
Abhorash
Nani4ever
Nick
Sommo Teclis
Stile
Baldorius
davidz90
Capitan Vongola
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten

Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:33 am

credo di essere semplicemente oggettivo.
altrimenti si apre un topic lamentele.
e li postate tutto quello che vi passa per la testa.
Torna in alto Andare in basso
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:52 am

Capisco anche io ormai la distinzione, l'ho constatato, solo mi chiedevo xkè debba essere così..solo questo..

Ultima modifica di Capitan Vongola il Lun Ott 13, 2008 1:50 pm - modificato 1 volta.
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 12:01 pm

Guardate alla fine ognuno la pensa come vuole per questo esistono le discussioni....nessun topic poi a mio parere non ha senso poichè quello che per te ha senso per me può non averlo quindi non è un'affermazzione oggettiva quella che hai fatto, bensi soggettiva....anche io ho capito la differenza tra FOR FUN e TORNEI, però non si può dire che chi gioca liste fotocopiate vince perchè è il più forte poichè la lista non è sua...e se poi gioca contro un'altro che ha la sua stessa lista? Lì è fortuna allora....
Capitan Vongola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 1:52 pm

chiedo scusa per l'errore di grammatica..(..lo constato..)..doppio anzi.. :(

mamma mia..

scusate lo spam..
AlexanderIII
Utente
Utente
AlexanderIII

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 1:00 am

Ciao a tutti, non sarò esperto in materia, ma secondo me chi si fa gli eserciti solo per vincere perde in partrenza per la semplice ragione che si fa un esercito sgravo sulle statistiche che magari non è buono nemmeno a giocare sbagliando sia fase difensiva che quella d'attacco forse perchè giocavano un esercito che faceva tutt'altro e si ritrovano 350-450 euro di esercito buttati la senza motivo e in tanti lo fanno purtroppo.
Le partite vanno giocate con la tattica e non col supersgravo perchè se io carico con la caffettiera e mi faccio caricare sui fianchi unità eroi o unità corazzate ( e ce l'hanno tutti)
me la desintegrano o gli fanno abbastanza feirte da renderla inagibile e sto parlando di 300 punti sonanti!!! Poi magari sbaglio però....
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 2:23 pm

Per un verso hai ragione, per un altro sbagli, ci sono certe liste che sono sgrave indipendentemente da chi hanno di fronte, adesso non mi vengono in mente, ma fidati, ce ne sono molte
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:31 am

qui non stiamo parlando di liste sgrave o meno.
ma della scelta che ogni giocatore fa.
i ragazzi che giocano delle lite cosi dette sgravem fidatevi sono ottimi giocatori.
ho giocato contro giocatori, con liste super tirate, ma se non sai come muovere non vincerai mai.
lasciamo stare i bambini che comprano i pezzettoni per poi metterli in cantina, quelli sono gli individui che la GW ceca e trova.
ma se parliamo di come noi intendiamo il warhammer, beh, allora questo è un campo ostico, troppo soggettivo.
io ad esempio, vado in torneo, e voglio giocare contro liste e giocatori forti.
le liste tranquille le gioco con i miei amici.

ora ad esempio a forli, ce un torneo di un negozio, si vince un battaglione da 200 euro.
io andrò giù sgravo, sin dalla prima partita.

sono punti d vista.
ecco perchè reputo un topic, fine a se stesso.
non arriverà mai a una conclusione.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 9:54 am

che per vincere il battaglione tu giochi sgravo, io lo capisco e sono d'accordo con te, lo farei anch'io, ma non sopporto quelli che usano liste sgrave anche per giocare partite "amichevoli", io ne conosco uno, non ci ho mai giocati contro e non ci giocherei mai, perchè so apriori che non mi divertirei.
Comunque concordo con te sul fatto che non è così deplorevole giocare eserciti sgravi, dipende tutto dal contesto in cui li si gioca
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:10 am

Bene raga, mi sono appena svegliato, sto mezzo rinco e non ho letto tutte le pagine precedenti ma voglio dire la mia... Sono un giocatore di magic e sono entrato nel mondo di warhammer da novembre 2007 appena usciti gli elfetti alti. Ho girovagato in quai tutti i forum esistenti per tenermi sempre informato su strategie, assetti ed eserciti in voga ed inizialmente, parlo solo riguardo al fantasy, avevo scelto di aggregarmi alle fila imperiali poichè vedevo l'impero come un esercito forte ma bilanciato anche con miniature belline (adoro i templari, bello il carretto, ecc.)... Mi sono poi chiesto se davvero valesse la pena di comprare un esercito per la sua "sgravatezza", ci ho riflettuto a lungo ed alla fine sono arrivato a questa conclusione... Mi sono comprato gli alti elfi (direte voi: ah bravo, di bene in meglio) ma solo per la bellezza (soggettiva) complessiva dell'esercito e delle miniature, stupende dalla prima all'ultima, mi piace la loro aura di maestosità e superiorità. Loro sono il mio esercito primario, mi sto comprando le varie miniature per liste sia NL che ETC e soprattutto me le sto PITTURANDO a dovere: ci metto all'incirca 4-5 giorni per fare un maestro di spada o un arciere ma dovreste proprio vedere come appaiono sul campo (se volete vi posto pure qualche foto)... Dico ciò proprio perchè qualche settimana fa sono stato al regionale marchigiano FIGW e mi sono trovato di fronte uno spettacolo obrobrioso: delle 40 e passa persone, oltre al fatto che l'80% erano demoni e vampiri, solo 1/5 dei giocatori aveva un esercito pitturato (e ci calcolo anche solo chi aveva "inzuppato" semplicemente la minia nella boccetta di colore). Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è questa: se uno vuole giocare sgravo/competitivo ad un torneo (come il regio che qualificava ai nazio) è giustissimo!!! Ma almeno la gente che vuole giocare assolutamente ad esempio i demoni lo faccia con minimo di decenza!!! Lima, tronchesine e colla non sapevano nenache cosa fosse... Mi spiego meglio... gente che giocava ai primi tavoli più che un esercito di demoni aveva un esercito "minestrone" dal punto di vista miniaturistico, che pareva assemblato in mezz'ora con quello che aveva sottomano solo per giocare sgravo: vedere mine spora sostituire orrori rosa ci sta, è carina come idea, ma almeno levassero la linguetta alla base della miniatura invece di incollarla direttamente sulla basetta quadrata; o anche lupi zombie utilizzati come mastini di khorne, risparmio ok, ma ste mezze carcasse appena tolte dagli sprue non avevano affatto l'apparenza di mastini; senza poi parlare delle furie che a volte erano o zombie o driadi o bestie del caos o vecchie demonette unite a materia verde... Lasciamo poi stare i ghoul dei vampiri che è meglio, immaginate cosa potevano essere le file successive alla quarta di un reggimento... Quello che voglio dire è questo: si va ad un torneo, benissimo, chiunque può portare quello che vuole per vincere, è giustissimo, ma almeno lo faccia comprando le miniature e con lo spirito giusto che dovrebbe racchiudere warhammer: un hobby in cui modifiche, conversioni, pittura e soprattutto cura delle proprie miniature dovrebbero essere alla base... Al regionale c'erano un paio di demoni davvero ben fatti, un orchi e goblin stupendo (guidato dal ragazzo che gestisce la rivista online orconero) ed altri 5-6 eserciti non male (tra cui bretonnia, un vampirello e un elfetto), questa è la gente che ci va con lo spirito giusto: competitività ok ma anche cura per l'hobby... Concludo dicendo che io continuo a comprare e pitturare i miei elfetti da vetrina per giocare con gli amici e partecipare a qualche evento, ma allo stesso tempo ho acquistato anche un paio di miniature dei demoni che sto assemblando e pitturando con cura e che utilizzerò nel caso vi sia qualche evento importante a cui partecipare. Stop. Spero ci abbiate capito qualcosa perchè ho solo 5 ore di sonno!!! Ciao belli!!!
AlexanderIII
Utente
Utente
AlexanderIII

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:17 am

Per questo avete ragione ma io parlavo di eserciti non di liste, fanno forte bretonnia mezzo mondo che si compra bretonnia, fanno forti i nani idem e tra questi c'è qualcuno che si compra l'esercito ma non lo sa nemmeno giocare ma l'ha comprato solo perchè è pompato.....( per carità c'è gente a cui i modelli piacciono o è conforme al loro tipo di gioco e fin qui non ci sono problemi ognuno si compra l'esercito che vuole, però se 90 su 100 si comprano lo stesso esercito le partite diventano monotone ( stesse razze, simili le liste)....la lista sgrava la possono fare anche l'impero, bretonnia, gli alti elfi, i khemri, ecc e non solo cv e compagnia bella......cmq per le liste avete ragione anke io andrei a quel torneo con una lista supersgrava in fondo se uno fa un torneo la fa per vincere.... :sorr:

Ultima modifica di AlexanderIII il Ven Ott 17, 2008 10:25 am - modificato 1 volta.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:21 am

Capisco il tuo punto di vista Cereal e per questo verso la penso anch'io come te, adesso sto facendo gli Angeli oscuri e penso di andare ad un torneo solo dopo averli finiti; premetto che non sono un gran pitturatore ma comunque sono meglio pitturati anche semplicemente che grigi. Dopo gioco con miniature tarocche con gli amici, solo per fare un po di pratica.(tarocche nel senso che non sono neanche di warhammer, per esempio una macchina giocattolo aveva la funzione di carrarmato)
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:41 am

Johnny 2000 ha scritto:
Capisco il tuo punto di vista Cereal e per questo verso la penso anch'io come te, adesso sto facendo gli Angeli oscuri e penso di andare ad un torneo solo dopo averli finiti; premetto che non sono un gran pitturatore ma comunque sono meglio pitturati anche semplicemente che grigi. Dopo gioco con miniature tarocche con gli amici, solo per fare un po di pratica.(tarocche nel senso che non sono neanche di warhammer, per esempio una macchina giocattolo aveva la funzione di carrarmato)

Ah si si certo... Quello lo faccio anche io! Proxo anxhe io con carta e giocattoli quando voglio provare un esercito o testare alcune unità, è normale, ma presentarsi ad eventi importanti in quel modo a mio avviso faceva proprio passare la voglia di giocare a warhammer... Pensa che io da san benedetto del tronto (AP) mi sono fatto più di un'ora e mezza di macchina per arrivare a pesaro con lo scopo di imparare qualcosa da giocatori più esperti (infatti nn ho partecipato) e soprattutto per fare un pò di foto agli eserciti perchè credevo di trovare chissà quali capolavori... Immaginatevi la mia faccia quando ho visto di fronte a me quello spettacolo...
Comunque non credere di nn essere un gran pittore, continua a provare e riprovare che con l'esperienza poi i risultati si vedono! :45u:

Ultima modifica di Cereal Killer il Ven Ott 17, 2008 10:52 am - modificato 1 volta.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:50 am

grazie, dev'essere stata una delusione enorme, Anch'io vorrei andare a pesaro a vedere un torneo, ma se è così ci vado solo quando sono pronto a giocare.

P.S. Abitiamo ralativamente vicino (io sono di senigallia AN) un giorno potremmo provare a fare una partita insieme, o andare ad un torneo.
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 12:06 pm

AlexanderIII ha scritto:
Per questo avete ragione ma io parlavo di eserciti non di liste, fanno forte bretonnia mezzo mondo che si compra bretonnia, fanno forti i nani idem e tra questi c'è qualcuno che si compra l'esercito ma non lo sa nemmeno giocare ma l'ha comprato solo perchè è pompato.....( per carità c'è gente a cui i modelli piacciono o è conforme al loro tipo di gioco e fin qui non ci sono problemi ognuno si compra l'esercito che vuole, però se 90 su 100 si comprano lo stesso esercito le partite diventano monotone ( stesse razze, simili le liste)....la lista sgrava la possono fare anche l'impero, bretonnia, gli alti elfi, i khemri, ecc e non solo cv e compagnia bella......cmq per le liste avete ragione anke io andrei a quel torneo con una lista supersgrava in fondo se uno fa un torneo la fa per vincere.... :sorr:

questa è la legge del mercato.
la GW ci guadagna su questo!
pensa ai demoni...prima non avevano venduto un modello.
ora in ogni torneo ce ne sono almeno 8.
tutto guadagno.
pensa al caos mortale che sta per uscire.
nonostante la sua scarsezza, è uno degli eserciti più venduti.
appena uscirà, ci sarà una impennata delle vendite.

per rispondere a cereal.
il tuo ragionamento è giusto, ma torniamo anche qui nell'ambito del soggettivo.
ad alcuni, piace solo giocare a warhammer e non dipingere e collezionare.
a loro che gliene frega andare in torneo, con l'esercito a pezzi??
qui sta agli organizzatori, mettere come obligatorio,gli eserciiti dipinti, e ti posso anticipare, che nei tornei FIGW, dal 2009 sarà obbligatorio avere l'esercito dipinto.
personalmente, io non dipingo molto bene e non o nei i tempi, ne gli spazi per dipingere.
ma mi tocca per giocare, quindi lo farò...forse..
Volans
Utente
Utente
Volans

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:57 pm

Assolutamente squallido andare ad un torneo serio SENZA miniature.
Posso starci che non siano colorate (non tutti sono pittori o hanno il tempo), ma almeno vedere contro zombie invece che driadi usate come zombie è il minimo sindacale !

Mi ricordo che in passato (quando ero un giovane giocatore di warhammer ^^ ) se non avevi la miniatura NON potevi usarla.
Inoltre in un torneo la valutazione come punti finali era:
45% bellezza dell'esercito come pittura/modifiche/ecc
55% punti vittoria nelle partite
+ bonus per sportività e liste originali.

Era molto più equo sicuramente.
nick85p
Utente
Utente
nick85p

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 1:07 am

Io devo dire (ho letto la prima pagina è questa , 5 pagine fitte sono troppeXD) che gioco i CV khemri.
vorrei fare una premessa: i tornei si gioca per vincere ergo liste tirate.Insomma ragazzi voi fate bei discorsi ecc, certo sarebbe bello se alla GW facessero cm nel 40K o in WAB (dio benedica chi ha tolto la gw DA WAB, che cu**) che tutti possono giocare tutto.Che un vichingo se la batte con un ottomanno o con la francia del medioevo tardo.Certo sarebbe bello , ma nn è così. Quindi quando si va ai tornei (io loi ODIO) e si spende 10,20,50 euro (io nn lo farei mai, cmq) e ovvio che si tira il più possibile, al diavolo il bg , e mi sembra anche giusto e rispettoso nei confronti di chi 50 euro nn li butta dalla finestra.
La tattica c'è in questo gioco , meno di WAB ma c'è.La fortuna non è tutto , poi, come sento dire.Ovvio c'è chi ti può fare 5 6 in un tiro e chi 5 1 , ma alla fine la fortuna gira , e chi ha fatto 5 6 state sicuri che nel tempo qll fortuna nn l'avrà più.
Con tutti gli eserciti si può vincere , fidatevi , io riesco a vincere con i re dei sepolcri , è più difficile ovvio, ma la soddisfazione di vincere contro dei cv tirate è immensa se non di più ;).
Riguardo alle liste io ,sinceramente, le faccio da bg essendo oramai abituato da wab.Ma io gioco anche con amici , con persone che giocano di tutto e di più e a cui ci piace scherzare e nn scagliamo certe le miniature contro il muro se perdiamo (visto mlt volte ai tornei , ne sono rimasto scandalizzato e nn erano bimbiminkia,ma adulti con molte lune sulle spalle :| :O).
Riguardo al "taroccare" le mianiature ci può stare sinceramente, certo non sarà bello ma nn si può pretendere che uno si compri (con i prezzi della GW poi, XD) l'intera gamma di minaiture per provare qlc schema.Io ancora ricordo i miei primi cavalieri neri e cavalieri sanguinari che nn erano altro che nagarronti dei DE di un mio amico.Idem per la carozza che era un'unione tra un troll e qualche goblin XD.

Il gioco nn è morto deve essere solo essere visto da diverse prospettive.Volete bg ? fate una campagna.Volete tattiche? fate homerules che obblighino (cm in wab , tanto per cambiare) le percentuali delle truppe, abolite certi oggetti e obbligate a prendere certe truppe.
I tornei lasciateli stare se nn siete amanti delle liste tirate, delle sgravate o se siete moralisti.
ciae
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?!   Che fine ha fatto Warhammer!?! - Pagina 3 Icon_minitime

Che fine ha fatto Warhammer!?!
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» che fine ha fatto archaon?
» che fine ha fatto il mio portale?
» Che fine ha fatto...Carmen Sandiego? ...ma no...il Dottore!
» quando avete fatto la prima partita a warhammer ?
» pensate di nn aver fatto l' esercito che avete fatto....