| Che fine ha fatto Warhammer!?! | |
|
+26AlexanderIII Polar focus1988 Dark Goblin Chopper Onicenera sworm Il Conte lupobianco IlDottore Grimgorpellediferro Hope Cris82 Brio Lord-Patri Valten Tovarisc Teo Zipi_93 Abhorash Nani4ever Nick Sommo Teclis Stile Baldorius davidz90 Capitan Vongola 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sworm Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Mer Ott 08, 2008 2:08 pm | |
| - Grimgorpellediferro ha scritto:
- Quoto. Io mi faccio la mia bella partitonza settimanale, mi diverto e faccio le liste dementi che voglio, senza badare a umiliare l' avversario. Anche perchè se uno porta una lista sgrava per una partitella tra amici gli sputo in un occhio
QUOTO... e vorrei ricordare a capitan vongola che i demoni maggiori, compreso il divoratore esistevano fin dall'inizio di warhammer... ed erano molto più devastanti una volta...... si è vero che demoni e conti sono molto forti ma una buona lista di nani, impero o lizard li può tranquillamente battere... | |
|
| |
Grimgorpellediferro Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Mer Ott 08, 2008 9:37 pm | |
| Poi alla fine Hanno anche i loro punti deboli, se uno li sa sfruttare non ci sono poi grossi problemi... | |
|
| |
Onicenera Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 11:29 am | |
| Io gioco solo con amici causa mancanza di tempo...Quindi nelle mie poche pretese, se non quella di divertirmi, uso una varietà di esertici. Adoro i CV è vero ma sono il mio esercito più giovane, gioco molto con gli orchi e anche con Impero. Il mio scopo è di (vincere e) provarli tutti quindi anche gli altri stanno venendo su un pò alla volta. Giocare troppo e per troppo tempo con lo stesso esercito mi stanca, spesso o lo modifico come lista o ne devo provare un altro. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 1:21 pm | |
| Scusa sworm..intendi in 5 o prima spero...xke non puoi dirmi che in sesta erano molto piu forti di adesso!! | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 1:33 pm | |
| i demoni non sono cambiati, dalla sesta alla settima. il priflo e le abilità sono sempre quelle. | |
|
| |
sworm Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 1:48 pm | |
| - Capitan Vongola ha scritto:
- Scusa sworm..intendi in 5 o prima spero...xke non puoi dirmi che in sesta erano molto piu forti di adesso!!
intendo nelle prime 4 o 5 edizioni del gioco... negli anni 90 poi erano esagerati..... il divoratore che al tempo era "bloodthirster" perchè i codex erano solo in inglese, aveva 14 attacchi a forza 8, in più volare non è come adesso, era molto più forte come regola... insomma adesso è una pulce in confronto... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 2:36 pm | |
| beh dire che sia facile giocare contro un esercito di demoni sfruttando i loro punti deboli ( quali poi?) è sbruffoneria. gioco nani da 4 anni e salvo sculate enormi ti dico che contro i demoni o hai la lista fatta apposta o non li massacri. Mastini per 3 cosa gli fai? almeno una arriva e mangia i tiratori come porchette il divo gli fai un turno di fuoco se va bene.... magia ti sfondano col pozzo....
C'è poco da fare sono quelli con cui è più facile sgravare ... | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Gio Ott 09, 2008 5:38 pm | |
| io gioco solo 4fun tra amici e itengo che debba essere un divertimento e il voler vincere a tutti costi con lste stereotipate nn sia bello..è bello provare tutte le combinazioni tra le varie truppe e crearsi una stategia propria ..cmq io ho fatto nn troppe partite di cui solo una è stata particolarmente fortunata x me e sfortunata x gli avversari...e devo dire che gia a meta partita cominciavo nn dico ad annoiarmi ma certo nn mi divertivo cm nelle precedenti partite molto piu equilibrate..se gia la fortuna puo avvantaggiare parecchio uno dei due sfidanti..un esercito sgravato su tutti i frotni dev essere noioso da giocare e poco divertente x entrambi i giocatori..se poi si parla di tornei dove si incontrano magari 2-3 liste uguali allora beh..uno a scontrarsi piu volte in un solo torneo con stesse liste sgravate puo divertirsi solo se ha come scopo di migliorarsi come strateg e cercare di nn commettere gli stessi errori o usare una stategia diversa dalla prtita precedente..quindi nn farei di tutta l erba un fascio..cioe in parte la gw sbaglia a rifare eserciti rendendoli sgravati..ma l errore piu grande lo commettono i giocatori..ma da cio che ho letto nn tutti i giocatori di demoni ocv usano sempre le stesse liste e giocano esclusivamente x vincere..e credo sia questo il vero sensodi WH..divertirsi e passare un pomeriggio in compagnia | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Ven Ott 10, 2008 8:03 pm | |
| Fondamentalmente warhammer è sempre come tu desideri, almeno tra amici o tra le mura domestiche, in torneo non si può pretendere più di tanto, è il tempio della competitività ad ogni costo(per molti) l'azienda manovra il mercato e l'andazzo del gioco, lì ci stai andando di tua volonta e devi attenenerti a quello, non puoi lamentarti dicendo"aha ma quello è sgravo e quello è uguale a l'altro" sai quanto gli frega alla GW e ai bimbominkia? Se spuntano molti eserciti fotocopia è perchè la casa madre ha fatto in modo che fossero più forti, magari, dunque per vendere più pezzi. Oltre tutte queste "miserie" c'e' tutto un mondo di divertimento e fantasia che nonc ambierà mai WARHAMMER....secondo me! | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 10:41 am | |
| Infatti ormai penso di aver capito come vanno le cose, penso che mi adatterò alle situazioni. In torneo porterò il massimo che posso tirar fuori dai miei vecchi ma sempre amati skaven, mentre tra amici giocherò qualche veggente su campana o un mix di eroi divertente! Non rinuncio ad andare ai tornei per via di "alcuni" Sgravoni.. Sono felice che molte xsone giocano ancora per divertirsi, dato che tutti quelli che hanno risposto sono per la fazione for fun, anche se sarei stato curioso di sentire qualcuno che gioca solo per vincere! | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 11:16 am | |
| Io una volta partecipai ad un torneo quello di napoli....il comicon...e devo dire che rimasi sconvolto, feci tre partite e le persi tutte e tre, una per pareggio però....incontrai chaos-conti vampiro-lizard...però poi mi accorsi che i lizard bararono ma era troppo tardi...comunque il succo è che in quel torneo c'erano pochissime persone che andavano per divertirsi io all'epoca giocavo skaven e portai un veggente e niente jezzail poichè mi piaceva la sfida, ma non vi dico come mi guardavano....da allora non ho partecipato a nessun torneo perchè c'è troppa competitività che nuoce al divertimento | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 2:20 pm | |
| credo che warhammer sarà sempre come lo vogliamo...basta solo adattarsi un po...i bimbiminchia lasciamo che vadano ai tornei x sgravare e fare bella(ai loro occhi) figura mentre noi x divertirci ci riuniremo sempre tra amici x farciu na partita...con questo nn voglio dire di nn and ai tornei ma di and sapendo cio che ci aspetta...e rinunciando in gran parte al divertimento | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 2:27 pm | |
| Ora, nbon vorrei dire, ma chi va a un torneo per perdere? Se vado a un torneo vaccio di tutto nei limiti delle regole per vincere, poco importa la la mia lista è fotocopia di un'altra. Se lo è vuol dire che è la + competitiva.
Ora vorrete uccidermi, ma io la penso così. Se faccio una gara io la voglio vincere e basta.
ovviamente vincere non è = a divertirsi,sono quindi convinto che il massimo divertimento sia la partita amichevole fra amici. | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 2:36 pm | |
| guarda quello che dici è in parte vero....anche io volevo vincere ma non era SOLO quello il mio obbiettivo...io warhammer lo vedo come gioco per divertirsi e per mettersi in competizione con gli altri....però da quello che dici tu per me è sbagliato, andare ai torei con la bava alla bocca con il solo pensiero di vincere senza pensare a GIOCARE...per la fotocopiazione(se si può dire) secondo me è brutto perchè crearsi un'esercito per me è la cosa più bella poichè TUTTI sanno fare copia e incolla ma solo alcuni sono bravi a inventarne una | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Sab Ott 11, 2008 2:58 pm | |
| - Sommo Custode Teclis ha scritto:
- Ora, nbon vorrei dire, ma chi va a un torneo per perdere? Se vado a un torneo vaccio di tutto nei limiti delle regole per vincere, poco importa la la mia lista è fotocopia di un'altra. Se lo è vuol dire che è la + competitiva.
Ora vorrete uccidermi, ma io la penso così. Se faccio una gara io la voglio vincere e basta.
ovviamente vincere non è = a divertirsi,sono quindi convinto che il massimo divertimento sia la partita amichevole fra amici. ti do ragione... ovvio ke se io vado ad un torneo vorrei vincere xò sul fatto delle liste fotocopia nn concordo affatto... tu hai detto "significa ke quella è la lista più competitiva" ok... ma la hai fatta tu?... xke se la hai presa da un forum p è la lista ke ha vinto l'anno precedente... mi dispiace ma che soddisfazzione avresti dopo avere vinto? nn puoi neanke dire ... la MIA lista è buona... nn la hai fatta tu... o è un esempi.. nn c'è la ho con te... nn c'è l'ho con nessuno... | |
|
| |
focus1988 Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 8:46 pm | |
| Sono d'accordo con Hope, secondo me il vero divertimento del gioco è quello di crearsi una propria lista e affinarla, poi ovviamente se la gw nn bilancia le cose ho un problema in più, ma questo, a mio parere, non deve essere un limite ma uno stimolo ulteriore a trarre il massimo dalle proprie capacità, è facile copiare liste per il solo gusto di vincere, dà poche soddisfazioni e anche la vittoria con liste del genere è una vittoria mutilata! Preferisco perdere con un esercito che è veramente mio nettamente! | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 9:12 pm | |
| però voi generalizzate concetti soggettivi... non si può dire "per me è divertente giocare la monofanterie imperiale" e poi dire "tu che vai ad un torneo ispirandoti a liste di grandi campioni non solo non hai compreso il vero divertimento ma rovini anche quello degli altri" mi sembra che si dia un pò troppo per scontato che vincere contro un avversario molto bravo dopo un estenuante battaglia dove ho dato tutto quello che potevo anhe in termini di lista non dia soddisfazioni. gli scacchi dovrebbero essere pesantissimi... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 10:12 pm | |
| Guardate io vado ai tornei una domenica si e una no in questo periodo,gioco liste fatte da me ma tirate al massimo,sfrutto i cavilli del regolamento(non in maniera eccessiva però) e in torneo mi diverto tantissimo.Ho fatto tante partite e non ho MAI litigato o alzato la voce con nessuno.La cosa più gratificante poi è alla fine della partita discutere con il tuo avversario sugli episodi della partita,oltre a lamentarsi con i compagni di team della sfiga a discutendo con gli altri partecipanti delle potenzialità di un nuovo esercito che sta per uscire. Spesso le critiche ai tornei e al tipo di gioco che si pratica lì sono fatte da gente che non li ha mai frequentati.Inoltre sfatiamo il tabù degli eserciti sgravi che vincono da soli,io con l'impero una lista con la quale i demoni li batto senza troppa difficoltà e infatti mi sono classificato 2° agli ultimi tornei a cui ho partecipato,ma per concepirla e affinarla ho faticato nei 2 tornei ancora precedenti.Io ho riportato il mio caso ma con ogni esercito(a parte poche eccezzioni) si possono costruire liste competitive se si partecipa ai tornei e si fa esperienza.Per me warhammer è questo. | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 11:01 pm | |
| Scusa polar, potresti postarmi la lista..tanto per curiosità?..magari in mp, se non vuoi renderla pubblica..:) | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 11:27 pm | |
| con l'impero i demoni soffrono non poco... ragazzi parliamo di cannoni...l'arma definitiva!!!! infatti oggi ho fatto un torneo con i conti ed è andata abbastanza bene. ma la prossima porto il mio impero, mono tiro... very special!!! comunque continuare a lagnarsi non serve a nulla. il gioco è questo, se volete giocare ai tornei, dovete in primis, conoscere benissimo tutto il regolamento base e almeno il 70% di tutti gli eserciti. se voi andate in torneo e non sapete il regolamento, se incontrate gente che v vuole fregare, lo fa anche in amicizia, non ci vuole molto. comunqe se amate le partite tranquille da 3 ora e mezza. chiamate un vostro amico e fatevi un bel 4000, se avete la possibilità... magari diviso in 2 giorni... davvero entusiasmante. | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Dom Ott 12, 2008 11:51 pm | |
| io non il fantasy impiego sulle tre ore...ma è un fatto solo nostro oppure un pò tutti quanti ci impegano tutto questo tempo? Comunque io gioco demoni e devo dire che una monotiro di nani o impero...gli elfi silvani non tanto....fanno veramente paura ai demoni, però peccato che la lista sia unica nei tornei....invece da non sottovalutare sono gli alti elfi che attaccano sempre per primo e una resistenza 3 delle truppe demoniache soffrono anche quello...quindi il modo di battere i demoni c'è però poi ti trovi fregato con gli altri eserciti...quindi o fai una lista che funziona +o- con tutti e preghi di non cagare gli 1 e i 2 con i dadi tranne durante i test di disciplina oppure è inutile lamentarsi | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Lun Ott 13, 2008 10:06 am | |
| guardate ke io nn mi sto lamentando del fatto che c siano o no esercitei sgravi o no.. sinceramente nn me ne puo fregare di meno.... giocando anke io impero conosco benissimo le potenzialita del monotiro... io ho solo detto, ke poi è la stessa cosda ke hanno detto anke altri, ke l'unica cosa brutta è la presenza di liste fotocopiate, non dell'alta presenza di CV o demoni....o di altri eserciti | |
|
| |
Chopper Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Lun Ott 13, 2008 10:55 am | |
| ognuno è libero di usare l esercito che piu glip iace ci mancherebbe altro...ma le liste possono essere cambiate...testate e migliorate...ma soprattutto cambiate... ma in torneo credo valga la regola del piu forte... quindi direi di dividere warhammer torneo da warhammer for fun credo siano 2 mondi diversi...e ognuno puo scegliere cosa preferisce | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Lun Ott 13, 2008 11:14 am | |
| - Chopper ha scritto:
- ognuno è libero di usare l esercito che piu glip iace ci mancherebbe altro...ma le liste possono essere cambiate...testate e migliorate...ma soprattutto cambiate...
ma in torneo credo valga la regola del piu forte... quindi direi di dividere warhammer torneo da warhammer for fun credo siano 2 mondi diversi...e ognuno puo scegliere cosa preferisce QUOTO!! è esattamente cosi, quindi inutile lamentarsi. credo che si possa anche chiudere. il post non ha più senso... sempre se lo ha mai avuto :xcfvsd: | |
|
| |
Capitan Vongola Utente
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! Lun Ott 13, 2008 11:25 am | |
| QUOTO!! è esattamente cosi, quindi inutile lamentarsi. credo che si possa anche chiudere. il post non ha più senso... sempre se lo ha mai avuto :xcfvsd:
Ok, chiudetelo, nessun problema! solo evita certe risposte Valten, se non ha senso per te non è detto che non lo abbia per gli altri! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che fine ha fatto Warhammer!?! | |
| |
|
| |
| Che fine ha fatto Warhammer!?! | |
|