Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI vampiro grigi femminili 2016 caos catalogo 2014 knights acqua effetto dead drone 2010 grey cavalieri space orchi tattica degli recensione conti Nehek tattiche indovinelli 2011

 

 Attacco di Ignoranza Acuta

Andare in basso 
+4
Brio
Valten
Ychrael
Zipi_93
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 9:14 pm

Scusate l'ignoranza ma...:
Perchè gli ogri sono penalizzati dal punto di vista della competitivita'? E se si, di quanto? (li inizierei ma questo pensiero mi tormenta)

Potete dirmi i punti di forza di un esercito di elfi silvani? (che non ho mai incontrato)

" " " Skaven? ( " " " e inoltre mi sembra si affidino troppo al tiro dado...)

Siccome è da poco tempo che faccio warhammer vorrei sapere se gli eserciti piu' forti nella storia di questo gioco sono sempre stati gli stessi oppure sono cambiati a periodi...mi spiego meglio..adesso i piu' forti sono cv e chaos..in passato era cosi'?
No dico questo perchè spero in un equilibrio di tutti gli eserciti, cosicchè seriamente un giocatore scelga l'esercito in base al BG e alle miniature...e cosa piu' importante ANDARE A TESTA ALTA A TORNEI e DIVERTIRSI
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 9:36 pm

In realtà gli Ogri non sono penalizzati, hanno il "problema" di non essere sgravati come altri eserciti. Insomma, mettiamola così: non c'è niente che non va negli Ogri, ma non hanno niente come un carro a vapore, un demone maggiore frullamondo, un mago anoressico capace di far cadere la luna o altre sboronate del genere.
Ti dirò anche il perchè: a livello modellistico e di BG, gli Ogri sono stupendi. Il loro stile di gioco semplice e l'impressione "prepotente" che suscitano sugli avversari, inoltre, attirano i novizi di Warhammer in cerca di un esercito "cattivo" e divertente con cui affermarsi. Il problema è che, siccome questi fattori consentono agli Ogri di vendere a sufficienza, la GW non ha ritenuto necessario dare loro anche un codex particolarmente competitivo, riservando le vangate di sgravo per altri eserciti meno affermati dal punto di vista dell'"immagine": ad esempio, gli Alti Elfi, per quanto possano essere interessanti, sono molto meno caratteristici dei fratelli silvani e oscuri, i quali hanno BG e design molto più intriganti (parlo a livello generale), dunque la GW ha donato loro un codex pompato per venderli altrettanto bene: così quanti fanno gli Oscuri e vogliono avere anche un esercito competitivo a livello di torneo (perchè da quel che ho capito i DE sono stati pompati ma in modo minore rispetto ai cugini buoni) si devono prendere per forza un altro esercito, così come quei giocatori che si son fatti l'esercito da torneo di HE e si scoprono insoddisfatti a livello di background.
Questa è la logica della GW. L'unica eccezione a questa "regola generale" sono i Demoni, un esercito che attira dal punto di vista dell'aspetto e del modellismo (immagina le opportunità di modifiche che offre) e tuttavia è munito anche di un codex bello sgravato.

Ora, tornando in tema:
Gli ogri sono penalizzati a livello torneistico, specialmente a nolimits, ma se impari a giocarteli davvero bene dovresti poterti portare a casa qualche vittoria; l'importante è che l'esercito piaccia A TE. C'è anche da considerare che sono talmente sottovalutati, che le poche volte che vengono giocati incontrano spesso e volentieri un metagame positivo che consente loro di scalare (relativamente) la classifica.
Non farti impressionare dal fatto che Demoni e Vampiri mietano un successo dietro l'altro ai tornei: considerando le premesse Tutti ormai giocano Demoni o Vampiri ai tornei e Ogni torneo ha un vincitore, si ottiene la proposizione I vincitori sono sempre Demoni o Vampiri :sorr:

Per il discorso Elfi Silvani, ti posso dire che si basano sul tiro leggero e sono un esercito estremamente intrigante dal punto di vista tattico (anche se la loro strategia si può riassumere con "Scappa! Scappa! Tira! Tira! Ma saremo mica diventati Tau? Mamma mia come siamo avanti!""). Sono praticamente l'unico esercito che consenta di ottenere qualche risultato con gli archi, e questo è tutto dire :libro: ; c'è da considerare anche l'aspetto CaC, tuttavia, con uominialbero e driadi, che purtroppo stanno decadendo a causa del sempre più diffuso impiego delle armi infuocate


Per finire:
Citazione :
Siccome è da poco tempo che faccio warhammer vorrei sapere se gli eserciti piu' forti nella storia di questo gioco sono sempre stati gli stessi oppure sono cambiati a periodi...mi spiego meglio..adesso i piu' forti sono cv e chaos..in passato era cosi'?
No dico questo perchè spero in un equilibrio di tutti gli eserciti, cosicchè seriamente un giocatore scelga l'esercito in base al BG e alle miniature...e cosa piu' importante ANDARE A TESTA ALTA A TORNEI e DIVERTIRSI
Ti dico, per quel che ne so in 6° gli eserciti più quotati erano Skaven, Nani ed Elfi Silvani (spero di non aver detto caxxate :sorr: ) Edit: Scusa Bretonnia, mi son proprio scordato, a proposito ai tornei come se la cavano i cavallini?, poi sono arrivati gli imperiali di 7° ed è scattata la sindrome da doppia stirella, gli HE e la magia ha completamente cambiato significato, i CV con le loro monoghoul, ed ora i Demoni che sembrano intenzionati a marchiare a fuoco le chiappe di tutti i mortali... con ciò, ti consiglio di ignorare tutti questi discorsi e basarti sul principio più semplice: SCEGLI L'ESERCITO CHE TI PIACE DI PIU', E DIVERTITI! In fondo, Warhammer dovrebbe essere questo, no?
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 10:37 pm

oh, ragazzi...scusate l'insistenza ma non mi sembra giusto aprire un'altra discussione...vorrei un consiglio.. khemri o skaven???
Vengo dai lizard e non so cosa iniziare ora...i silvani e gli ogri mi piacciono ma di meno...le miniature skaven e khemri sono spettacolari entrambe...ora vorrei sapere soltanto un po' come giocano..mi piacerebbe una stratega varia e sempre da attuare attentamente...ma anche il divertimento
aiutatemi perkè la notte non dormo xD (scherzo eh U_U)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 10:44 pm

Uhmm... ci sarebbe da analizzare il tuo stile di gioco.
Con che strategie ti identifichi? Corpo a corpo? Cariche selvagge e travolgenti? Armature impenetrabili? Grosse formazioni? Scontro frontale? Subdoli inganni? Cavalleria? Fanteria? Pioggia di frecce? Macchine da guerra? Magia a gogò? Dipende tutto da te...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:28 am

khemri..
meno miniature, bel BG, bei modelli, molta tattica...

te li consiglio assolutamente!!
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 12:52 pm

Ti dico che sia khemri che skaven sono molto vari e tattici...

I khemri in particolare sono un esercito piuttosto difficile da giocare (almeno, questo è un parere mio :sorr:): hanno varie combinazioni fra tiro e corpo e corpo, ma soprattutto con la fase magica, se dosi bene gli incanti, sei in grado di ribaltare le sorti di un combattimento..

Gli skaven sono tanti e, diciamo, un pò "imprevedibili". Ovvio, dipende da cosa metti nella lista, ma suppongo siano abbastanza divertenti e più in stile "orchi e goblin", con quelle casualità che quando succedono ti strappano un sorriso (o un urlo, dipende! XD)

Ho giocato i khemri ma gli skaven no, dato che hai iniziato da poco ti consiglierei i secondi. Poi devi vedere tu qual'è il Bg e lo stile che ti attira di più.. :45u:
Torna in alto Andare in basso
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco


Età : 40
Località : Taranto
Messaggi : 150

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:37 pm

forse questa nn è la discussione appropriata ma vorrei spezzare una insignificante lancia in favore del "mio" impero e del suo carro vapore (premetto che nn lo gioco, nn l'ho mai giocato e nn ho intenzione di farlo nel futuro...va bene così? :sorr: ).

mi sono avvicinato a WHF durante la 5° edizione (e si ormai sono 10 anni :sfs: ) e ricordo che fin da allora la stirella era presente, poi è stata accantonata per un po' di tempo e infine e tornata....tutta sta prosopopea per dire semplicemente che è vero, se ne metti 2 ti travolgono tutto, ma a parer mio è l'unità meno sgrava...anche perchè con un colpio ben piazzato di armi da fuoco e tiro puoi farla zompare per aria...ha le avarie (che sono considerevoli) e se sei su un altura, non vorrei sbagliare, ma non può venire a prenderti...

detto ciò ribadisco che per il mio impero modificato nn la giocherò mai, perchè non mi piace e preferisco un po' di sano vecchio CaC con travolgenti cariche di cavalleria stile Rohirim nelle Due Torri.. :admin:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:14 pm

se fatto con testa non è sbagliato aprire altre discussioni. anzi aiutano la consultazione.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 9:47 pm

ok...Io credo ke sia piu' bello arrivare a vincere dicendo "Ho vinto perchè ho progettato tutto bene e ha funzionato tutto" quindi forse opterei per khemri...
grazie a tutti per i commenti
Conte a prossima volta non ci pensero' 2 volte su ^^
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:14 pm

Direi che se vuoi vincere dicendo ho progettato tutto bene l' ideale siano i silvani o sennò anche i khemri.
Comunque non le la passavano neanche male i verdonzi qualche tempo fa.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:18 pm

Citazione :
ok...Io credo ke sia piu' bello arrivare a vincere dicendo "Ho vinto perchè ho progettato tutto bene e ha funzionato tutto" quindi forse opterei per khemri...
Ti stai guadagnando sempre di più la stima del vecchio drago... :45u:
Comunque concordo con la tua scelta, gli Skaven sono divertenti ma poco soddisfacenti dal punto di vista tattico, per quanto possano essere difficili da gestire si basano troppo sul C-Engine... inoltre costano uno sproposito e si guadagnano spesso e volentieri l'odio degli avversari :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:21 pm

Già quei topaztri maledetti. No vabbè comunque consiglio i mucchietti d' ozza, sono divertenti e anche molto tattici
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:25 pm

io i khemri nn li ho mai giocati ma gioco skaven..sono molto divertenti(ti dico prima giocavo nani e dopo un po mi sono stufato e nn ho mai fatto una parta nella quale mi sia divertito particolarmente)con i ratti ti diverti sicuro ..senza contare che cm gia detto sono imprevedibili in bene e in male..ma sta sicuro che se giochi forfun..ma oserei dire anche nei tornei(se rimani nell ottica che WH sia un gioco)ti fai del ridere ..ammetto che il fattore c conti aprecchio ma chi nn risica nnn rosica ;-P
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:35 pm

Veh allora a sto punto se vogliamo farci quattro risate chi meglio degli orchi e gobbi?
E per il caso, beh c'è l animosità!
Torna in alto Andare in basso
Chopper
Utente
Utente
Chopper


Età : 34
Località : savona
Messaggi : 811

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:55 pm

iio o espresso giudizi solo sugli serciti sui quali era indeciso...ni ratti nn sono gli unici divertenti ma davo solo la mia opinoine..pensa che l amico con cui gioco piuspesso gioca O&G ..immagina tra tutto..mai solita monoonia..a parte le liste sempre diverse ma in generale tra tutte le regole pazze dei due eserciti ne succedono di tutti i colori..
fine OT
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 10:58 pm

Infatti, no comunque credo che l' esercito che faccia per lui non sia ne skaven ne orchi, anche se un po mi spiace.
Comunque sia alla fine i khemri sono meno monotoni dei silvani, ti divertono di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco di Ignoranza Acuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di Ignoranza Acuta   Attacco di Ignoranza Acuta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco di Ignoranza Acuta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda! scusate l'ignoranza
» attacco o difesa? Help me
» Sfide (dubbio di profonda ignoranza)
» Aiutatemi ho un attacco di vampirismo!
» attacco in profondità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: