Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Altre dimensioni.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti drone indovinelli effetto cavalieri tattiche acqua catalogo orchi femminili 2016 recensione caos 2011 vampiro grey space grigi degli dead knights 2010 NOMI 2014 tattica Nehek

 

 Altre dimensioni....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 6:07 pm

Osservando altre discussioni in cui si parlava di dimensioni parallele e company, mi sono ricordato di un articolo in cui un noto prof di fisica descriveva e (tentava)di spiegare in parole povere le condizioni di vita delle altre dimensioni. Ma queste erano intese come dimensioni a se stanti e non parallele ed uguali ad altre già esistenti.
Faceva l’esempio di un equilibrista sulla corda, in questo caso l’uomo sulla fune “possiede” soltanto 1 dimensioni, dunque è confinato solo nella direzione di avanti e indietro, allo stesso modo un topolino che si trovi su quella fune vive nella condizione di agire su 2 dimensioni, in quando va sempre avanti e dietro come l’uomo ma può andare anche lateralmente aggrappandosi alla fune, invece un piccolissimo insetto come un acaro all’interno delle fibre della corda ha fino a 3 dimensioni in cui muoversi…questo ovviamente è per assurdo ma getta le basi per capire come funziona.

Come altro esempio portava la condizione di vita di un essere simile ad un foglio di carta che interagiva su di un piano, il suo mondo. Questo essere bidimensionale vedeva il mondo come delle linee, più o meno lontane, e non avrebbe mai potuto osservare nella sua interezza un altro essere tridimensionale come una persona, in quanto avrebbe visto soltanto una sottilissima linea, e dunque una piccola porzione, che corrispondeva alla visuale. Alla stessa maniera noi non potremmo mai vedere un essere che vive con una quarta dimensione.

Ora mi chiedo, secondo voi le altre dimensioni sono delle copie o delle condizioni parallele alla nostra vita, o sono intese come dimensioni che noi non possiamo vedere, ma che esistono e sono anche popolate da altri esseri?
Torna in alto Andare in basso
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings


Età : 41
Località : Ventimiglia
Messaggi : 109

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 12:39 am

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilritornodegliantichi.com
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:47 am

Uhm... Ma Darkwings, la spiedagzione del perchè le dimensioni sono solo 10 dove l hai presa? Mi pare che si basi piu su basi quasi piu "esoteriche" (n.b: tra virgolette) che scentifiche. O sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:54 pm

Mi pare anche a me...

Comunque se non sbaglio le dimensioni (e intendo altezza largezza e spessore) in totale ne sono state trovate 64.
Ovviamente non da mio cugino ma da scienziati tra cui Einstain. Le altre sono state ipotizzate e si pensa che nelle altre dimensioni (questa volta tipo parallele) non ce ne siano soo 3 ma anche di più a seconda, oppure di meno.
Torna in alto Andare in basso
Darkwings
Utente
Utente
Darkwings


Età : 41
Località : Ventimiglia
Messaggi : 109

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 4:53 pm

Si la mia spiegazione e piu esoterica che scentifica perche la scenza non accetta l'esoterismo creando un grande limite, quello che o scritto sono cose appurate con una contattista di cui mi fido molto perchè o avuto piu prove sulla sua genuinità e sulle cose che vede, per non dire che la magiorparte derivano da profonde riflessioni. Non so se questo puo avere un valore di qualche tipo ma a questo mondo non tutto e spiegabile con 4 numeri tirati per assurdo visto che la matematica ad un certo punto diventa molto caotica, non so se mi spiego, per esempio la quantistica fotonica fa sembrare la matematica di base un opinione perche sottraendo fotoni questi invece di diminuire aumentano! e questa la dice lunga sulla scienza, poi percarità non voglio screditare la scienza anche perchè ne sono un appassionato, ma voglio dire che il suo angolo visivo e molto stretto e quello che non puo spiegare viene chiamato esoterico. per quel che riguarda le dimensioni (e intendo altezza largezza e spessore) puo essere usata per la grafica generale ma no per il piano reale i cambiamenti nelle dimensioni sono vibrazione e densità energetica, poichè la materia non e altro che una enorme quantità di energia condensata, questa terza dimensione è tra le piu dense per questo se dovessimo avere a che fare non so con uno della 6 dimensione vedremmo al massimo del vapore molto dificile da vedere con lineamenti umanoidi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilritornodegliantichi.com
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 9:47 pm

Dark Goblin, se non sbaglio parli di "Flatlandia", l'autore era un matematico mi pare, un pastore americano.. Molto carino! ^^

Secondo me le "dimensioni parallele" ci sono. Credo che siano infinite, o comunque di un numero impossibile da contare per noi umani.. Ora non sto a spiegare per filo e per segno la mia teoria sennò mi perdo (XD) però dico solo che secondo me sono degli universi simili al nostro ma diversi, in cui magari io sono ancora io, ma c'è qualcosa di diverso nella mia vita, oppure c'è un Colosseo a Londra e una Muraglia in Australia, chessò..^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altre dimensioni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Altre dimensioni....   Altre dimensioni.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Altre dimensioni....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Superstringhe e 43 dimensioni
» Dimensioni Navi
» Dimensioni basetta
» dimensioni basette
» Dimensioni basetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: