Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 NOMI 2014 vampiro recensione catalogo 2010 knights indovinelli Nehek effetto femminili caos grigi conti acqua grey space drone degli tattiche orchi cavalieri 2016 tattica dead

 

 Raven Guard 1500 Reloaded

Andare in basso 
+4
marneus93
Logan
Maresciallo_Helbrecht
Raptor
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 3:26 am

Dopo una partita fatta con Green su vassal alla quale ha presenziato in chat audio anche il maresciallo ci siamo accorti che effettivamente il biblio con i potere di teletrasporto aveva si un suo perchè, ma bisogna farci una lista intorno altrimenti si rischia di usare i suoi 150 punti per non farci assolutamente niente...
in virtù di ciò ho provveduto a cambiare alcune cose della lista in modo da togliere il biblio e di inserire proprio la truppa che ha intoppato i miei marines ( a dire il vero la colpa è stata la mia però vabbè ^^ ).


Citazione :
QG

-Capitano "Kayvaan Shrike". 195 Punti

-Cappellano "Stelio" con Reattori Dorsali. 115 Punti

TRUPPE

-Squadra Tattica "Schnee" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme. 170 Punti

-Squadra Tattica "Silber" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme imbarcata su Capsula d'Atterraggio . 205 Punti


SUPPORTI LEGGERI

-Squadra Assaltatrice "Strigon" da 9 Marine con Sergente e Maglio Potenziato. 197 Punti


ELITE

-Squadra Terminator "Schwarze" da 5 Terminator con Martelli e Scudi Tempesta 200 Punti

-Venerabile Dreadnought "Sarpedon" con Corazza Rinforzata imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 225 Punti

-Dreadnought Corazzato "Sparrow" con Lanciafiamme Pesante, Fucile Termico, Martello Sismico e Arma da Mischia imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 190 Punti



Il Piano
L'aver tolto il bibliotecario mi da la possibilità di rivedere alcune scelte delle quali non ero molto convinto. In primis gli scout da cac ( che si sono nascosti dietro le cisterne obiettivo in modo ignobile... altro che cac ) e quindi il loro trasporto in favore della controparte con mimetica e lanciamissili che spero si faccia valere di più.
Le 2 squadre tattiche rimangono una a piedi e una imbarcata su capsula pronte una a tenere l'obiettivo e una a lanciarcisi sopra.
Shrike e l'Assaltatrice continueranno la loro opera di disturbo mirato andando a cercare le squadre nemiche in cerca di obiettivi ( e non a sfracellarsi addosso ai Terminator avversari ).
I 2 Dreadnought che si sono comportati bene un pò meno l'ironclad ma vabbè... specialmente il venerabile sul quale avevo dei dubbi sull'equipaggiamento ( dopo aver visto il land raider esplodere al primo turno dopo un 16 per bucare la corazza mi sono sentito un papa XD ), continueranno a lanciarsi al primo turno per attirare il fuoco nemico dando tempo agli altri amici jumpackati di avanzare.
Adesso arriva la novità... La Terminator. C'è poco da dire... deve fare da rullo compressore coprendo Shrike frapponendosi tra lui e i nemici più tosti contando sulle migliori protezioni che l'arsenale marine possa offrire.
Dispiace un pochino per "Stuka" ma non mi è piaciuto molto... avere uno speeder scoperto è come dare 1Kp al nemico prima di iniziare.


Ultima modifica di Raptor il Lun Ott 19, 2009 1:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 8:54 am

Ora, al di la del "problema" BGistico (i termy sono death wing, non raven guerd...), va detto che cosi la lista imho è decisamente migliorata. Quesi 5 cosetti in armatura pompata assorbono una quantità industriale di fuoco e, se qualcuno avesse ancora dubbi, in CaC non cadono MAI!!! (o almeno finchè i TS e TI non li tira Green... XD )
Riguardo al cartolaio (bibliotecario = librarian = libraio = cartolaio), come il buon Maresciallo diceva gia da almeno un mese, è buono solo se gli si fa unalista attorno altrimenti difficilmente si ripaga (anche se a onor del vero va detto che se ieri sera Raptor avesse avuto un turno in piu il cartolaio avrebbe fatto il suo porco lavoro...)
Cmq Raptor, se non ho calcolato male, ti rimangono ancora 5 punti: puoi rimettere le melta-bombe... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 3:46 pm

Non sono troppo poche le truppe?
(guarda io ne gioco sempre molte mai meno di 4 quindi non sò se possono andare bene)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 5:44 pm

logan ha scritto:
Non sono troppo poche le truppe?
(guarda io ne gioco sempre molte mai meno di 4 quindi non sò se possono andare bene)
Io sono dell'idea che si vince più negando gli obiettivi agli altri che conquistando i propri... poi cmq sono 3 truppe con tiri armatura e cover alti...

Edit. ritestata contro logan.
Missione "Annihilate the Enemy" ^^

A parte la sua sfiga immensa con i dadi ( sono morti più veterani per il suo fuoco che per il mio... ) la lista ha girato talmente bene che non sapevo dove droppare i termy perchè effettivamente non mi servivano...

fenomeno l'ironclad che scende dalla capsula e con una fiammata brucia vivi 8 scout... mi immagino lo stato psicologico di quelli che sono rimasti a vedere i fratelli bruciare...

anche il venerabile ha fatto il suo sporco lavoro immobilizzando il dreddy ( la partita è finita al 3° turno perchè logan aveva da fare, ma calcolate che era arrivato in cac )

gli scout sono passati in sordina, ma cmq fanno numero

la tattica presente dall'inizio si era trincerata in un bunkerinoe da li ha resistito a 2 fasi di fuoco dei veterani ,degli scout e dei thunderfire... alla fine del suo 2 ° turno aveva ancora ben 5 operativi.

la tattica sbarcata ha eliminato tutti i veterani rimanenti ( 2... ) e dava una mano alla tattica a sparare contro cassius l'immortale...

Shrike e l'assaltatrice avevano appena fatto una carica multipla quando abbiamo dovuto staccare. ringrazio logan per il bel pomeriggio e per avermi fatto fare un playtesting generale della lista ;)

Inizio suo secondo turno.
Raven Guard 1500 Reloaded V40k51wwwvassal40kcommaay2

Notare la striscia rossa fatta dal dreddy in basso a destra e i veterani morti per surriscaldamento ( 4 mi pare ) e per il fuoco amico del thunderfire ( 1 o 2 )
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 7:03 pm

Grande!! è sempre bello quando i termy arrivano ma è troppo tardi (nel senso che non c è piu nessuno da picchiare... :sorr: )

Cmq ripeto, questa lista imho funzionerà molto meglio che la vecchia (tra l altro Raptor adesso devi riscrivere la lista impaginata da sborone... XD )
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 7:29 pm

ehm....ehm.......
Bè si una bella partita forse raptor si sarebbe divertito di+ se i miei tiri di dado sarebbero stati + di 3.
Cmq i termy sono arrivati al secondo ma non avevano + niente da fare perchè i dreddy avevano fatto piazza pulita,molto probabilmente non avrei fatto + di un kill point,è una lista che interaggisce perfettamente in armonia completa,l'unico problema è che i termy non sono molto da bg,ma almeno hanno rapidità
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 1:23 am

logan ha scritto:
ehm....ehm.......
Bè si una bella partita forse raptor si sarebbe divertito di+ se i miei tiri di dado sarebbero stati + di 3.
Cmq i termy sono arrivati al secondo ma non avevano + niente da fare perchè i dreddy avevano fatto piazza pulita,molto probabilmente non avrei fatto + di un kill point,è una lista che interaggisce perfettamente in armonia completa,l'unico problema è che i termy non sono molto da bg,ma almeno hanno rapidità
Beh a dire il vero di kill point ne avevi già 3 per le mie capsule^^

per i termy non da bg non è assolutamente vero ragazzi. ok che hanno subito grandi perdite agli albori della guerra di quel maledetto horus, ma calcolate anche che sono passati 10K anni... inoltre sul vecchio codex c'era lo svantaggio di non poter prendere i veicoli più pesanti come i raider crusader o gli annihilator, ma di termy d'assalto non ne parlava.
I corvi sono un capitolo che combatte in guerriglia con poche unità giocando molto sugli schieramenti rapidi e sul CaC.
L'unico neo Bgistico è l'assenza di speeder ampiamente colmato dal numero alto di capsule, di dreddy ( incapsulati ovviamente... tipico della raven guard ) e dalle unità infiltrate.
Nemmeno gli artigli sono menzionati come arma preferita... ok che li porta shrike, ma potrebbe essere una sua scelta personale... magari il capitano della 5a compagnia ha martello e scudo boh... ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 5:24 pm

Raptor ha scritto:

Beh a dire il vero di kill point ne avevi già 3 per le mie capsule^^

per i termy non da bg non è assolutamente vero ragazzi. ok che hanno subito grandi perdite agli albori della guerra di quel maledetto horus, ma calcolate anche che sono passati 10K anni... inoltre sul vecchio codex c'era lo svantaggio di non poter prendere i veicoli più pesanti come i raider crusader o gli annihilator, ma di termy d'assalto non ne parlava.
I corvi sono un capitolo che combatte in guerriglia con poche unità giocando molto sugli schieramenti rapidi e sul CaC.
Vb le capsule non le conterei la partita sarebbe andata molto male gia al terzo turno si prospettava un massacro per me

Bè i termy non sono la reincarnazione della velocità portano armature pesantissime per non parlare delle armi,in poche parole non sono dei centometrisi nati
Torna in alto Andare in basso
marneus93
Utente
Utente
marneus93


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 124

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 5:39 pm

ma ke programma usi per fare qulle mmagini di modellini dall'alto e la piantina dell battaglia cmq bella parta
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 6:18 pm

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 1:49 pm

Rispolvero una lista vecchia sulla quale volevo apportare un cambiamento...

Tolgo un esploratore e la truppa di scout per guadagnare un cappellano con reattori da mettere insieme a shrike e compagnia bella...

sarà rischioso giocare con solo 2 truppe lisce o compenso con il potere di attacco aumentato enormemente?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 1:58 pm

mmm secondo me i punti dei dreddy sono troppi se lanciati in pasto al nemico...[ una lista originale ma e da usare con i guanti di velluto!!!! okkio xke di fuoco pesante nn hai moltissimo!!! io nn vado in battaglia(ahahahah)se nn ho almeno un land raider e terminator d assalto!!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 2:15 pm

Nono la lista è ormai parecchio che la gioco e sò di cosa sono capaci i 2 dreddy lanciati sui nemici ;)

Il dubbio è solo per la sostituzione della truppa di Scout e dell'assaltatore con un cappellano.

Diciamo che ho postato questo cambiamento per quelli che hanno giocato contro o che hanno visto giocare la lista ( come Green, il maresciallo, logan ecc... ) e che sanno come la gioco e delle potenzialità che aveva prima di questo piccolo change ^^
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 4:44 pm

ah ok!!!!! buono!!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 5:36 pm

ma che dire durante le nostre partite quei maledetti scout agendo indisturbati scorrazzavano suji obbiettivi.....il chappy però secondo me può dare + qualità alla squadra almeno cosi sono implacabili(ci sono sempre buone possibilità che shrike scappi)e fa rr tt i colpi per colpire,ma ti ricordo che se aggreghi il chappy alla squadra non credo che potrai infiltare
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 6:14 pm

Lo sò che gli scout erano pressochè invisibili agli occhi degli altri, però è anche vero che era raro che erano determinanti...

Con il chappy aggiungo spessore alla truppa di assalto..

Inoltre sulla descrizione di Shrike c'è scritto che la sua squadra guadagna infiltrazione, quindi se nella sua squadra c'è anche il cappellano la guadagna anche lui. ^^

( scusate i concetti privi di collagamento logico e di congiunzioni, ma mi sono appena svegliato ... )
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 6:45 pm

Raptor ha scritto:
Dopo una partita fatta con Green su vassal alla quale ha presenziato in chat audio anche il maresciallo ci siamo accorti che effettivamente il biblio con i potere di teletrasporto aveva si un suo perchè, ma bisogna farci una lista intorno altrimenti si rischia di usare i suoi 150 punti per non farci assolutamente niente...
in virtù di ciò ho provveduto a cambiare alcune cose della lista in modo da togliere il biblio e di inserire proprio la truppa che ha intoppato i miei marines ( a dire il vero la colpa è stata la mia però vabbè ^^ ).


Citazione :
QG

-Capitano "Kayvaan Shrike". 195 Punti

-Cappellano "Stelio" con Reattori Dorsali. 115 Punti sai che se metti il chappy nella squadra non infiltri? ^^ il pacco costa 15? sul serio? mi ricordavo 25...

TRUPPE

-Squadra Tattica "Schnee" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme. 170 Puntima un laser?

-Squadra Tattica "Silber" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme imbarcata su Capsula d'Atterraggio . 205 Punti


SUPPORTI LEGGERI

-Squadra Assaltatrice "Strigon" da 9 Marine con Sergente e Maglio Potenziato. 197 Punti


ELITE

-Squadra Terminator "Schwarze" da 5 Terminator con Martelli e Scudi Tempesta 200 Punti

-Venerabile Dreadnought "Sarpedon" con Corazza Rinforzata imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 225 Punti direi che puoi togliere il localizzatore q questo. questo lo spari addosso ad un carro, l'altro sull'obiettivo :). se non fa fuori il carro, al turno dopo è messo maluccio...

-Dreadnought Corazzato "Sparrow" con Lanciafiamme Pesante, Fucile Termico, Martello Sismico e Arma da Mischia imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 190 Punti



Il Piano
L'aver tolto il bibliotecario mi da la possibilità di rivedere alcune scelte delle quali non ero molto convinto. In primis gli scout da cac ( che si sono nascosti dietro le cisterne obiettivo in modo ignobile... altro che cac ) e quindi il loro trasporto in favore della controparte con mimetica e lanciamissili che spero si faccia valere di più. assaltati di primo turno :haha:
Le 2 squadre tattiche rimangono una a piedi e una imbarcata su capsula pronte una a tenere l'obiettivo e una a lanciarcisi sopra.
Shrike e l'Assaltatrice continueranno la loro opera di disturbo mirato andando a cercare le squadre nemiche in cerca di obiettivi ( e non a sfracellarsi addosso ai Terminator avversari ). arjac domina :sorr:
I 2 Dreadnought che si sono comportati bene un pò meno l'ironclad ma vabbè... specialmente il venerabile sul quale avevo dei dubbi sull'equipaggiamento ( dopo aver visto il land raider esplodere al primo turno dopo un 16 per bucare la corazza mi sono sentito un papa XD ), continueranno a lanciarsi al primo turno per attirare il fuoco nemico dando tempo agli altri amici jumpackati di avanzare.
Adesso arriva la novità... La Terminator. C'è poco da dire... deve fare da rullo compressore coprendo Shrike frapponendosi tra lui e i nemici più tosti contando sulle migliori protezioni che l'arsenale marine possa offrire. novità? non è da mesi che li giochi? :)
Dispiace un pochino per "Stuka" ma non mi è piaciuto molto... avere uno speeder scoperto è come dare 1Kp al nemico prima di iniziare.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 6:59 pm

Non ho aggiornato tutto i post green... e cmq come ho detto il chappy siccome è in squadra con gli asm e shrike prende cmq la regola in quanto:

"Shrike e i modelli della sua squadra beneficiano della regola universale Infiltrazione"

Siccome shrike non ha una sua squadra personale, ma può essere aggregato a vari tipi di squadre, se viene aggregato con una asm nella quale c'è un cappellano ( al quale jumpack costa 15 XD), tutti infiltrano allegramente ^^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:09 pm

vai nella sezione "regolespeciali" del regolamento e guarda sia il trafiletto in cima sotto il titolo, sia infiltrazione, ora non ho il regolamento, ma mi pare ci sia scritto :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:13 pm

Letta, ma i codex hanno la priorità sul regolamento. Se sul regolamento c'è scritto "nero" e sul codex "bianco", è "bianco"...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:21 pm

Il codex rimanda al regolamento, e il chappy non fa parte dell'unità.
im sorry ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:29 pm

Infatti non si parla di modelli facenti parte a una unità di un determinato tipo, ma della "squadra nella quale lui è aggregato". Se nella squadra c'è aggregato anche un cappellano è implicito che la guadagna anche lui.
Secondo da regolamento shrike aggregandosi perderebbe cmq infiltrazione in quanto gli asm non la hanno, ma non mi pare succeda in quanto è proprio da CODEX che viene detto in modo diverso.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:30 pm

sto *ahem* prendendo *ahem* il rulebook in inglese...
leggo e poi ti faccio risapere :)

(comunque non si può fare XD)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:38 pm

Anche nel rulebook inglese troverai la stessa traduzione... puoi prenderlo anche in turco o in ostrogoto XD

La regola sul codex rimanda al BBB solo per quanto riguarda la descrizione della regola, ma per il resto è ben chiara!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:58 pm

letta anche io. ma rimane il dubbio... per squadra può intendere unità, e non è la stessa cosa...

te lo faccio fare, non è un problema, ma mi sconvolge il fatto che scrivano così poco chiaramente le cose (bastava un rigo: "anche i pi aggregati possono". per fortuna nonsiamo al livello di quello dei lupi :D)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Raven Guard 1500 Reloaded Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Raven Guard 1500 Reloaded
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» raven guard 1500
» Raven Guard 1500 Punti
» visto che è originale.... lista raven guard da 1500
» Raven Guard 894 Punti
» Decalcomanie Raven Guard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: