Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2016 2011 vampiro drone recensione 2010 degli conti space Tutatis NOMI caos cavalieri indovinelli grey grigi orchi tattiche dead femminili catalogo 2014 knights tattica effetto

Raven Guard 1500 Reloaded

Andare in basso 
+4
marneus93
Logan
Maresciallo_Helbrecht
Raptor
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater

Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 8:06 pm

The_Green_Knight ha scritto:
per fortuna nonsiamo al livello di quello dei lupi :D)
Non mi ci far pensare... Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 448543

Comunque è vero che la cosa non è affatto chiara. Con tutto quello che ci fanno pagare potrebbero sforzarsi un pochino di più... Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 176926
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 8:21 pm

Ah beh sulla NON chiarezza di come scrivono le cose ormai ho perso anche la voglia di parlare... tra un pò ci toccherà girare con vololumi di faq più grandi dei codex stessi XD
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 9:09 pm

Raptor ha scritto:

Citazione :
QG

-Capitano "Kayvaan Shrike". 195 Punti OK, fa piacere vedere ke nn sono l'unico tordo a usarlo XD

-Cappellano "Stelio" con Reattori Dorsali. 115 Punti mmmhhhhhhhh nn mi convince, rischi di usare 115 punti x binare 24 attacchi in carica F4, decisamente io direi di no, ake perk una squadra da 10 pezzi, KP 500 punti è la festa della saturazione e dei plasma...io darei cassio ai termy...molto + utile di questo tizio almeno IMHO XD

TRUPPE

-Squadra Tattica "Schnee" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme. 170 Punti ok, se riesci a dargli il lasercanon meglio

-Squadra Tattica "Silber" da 10 Marine con Sergente, Lanciamissili e Lanciafiamme imbarcata su Capsula d'Atterraggio . 205 Punti ok

SUPPORTI LEGGERI

-Squadra Assaltatrice "Strigon" da 9 Marine con Sergente e Maglio Potenziato. 197 Punti ok

ELITE

-Squadra Terminator "Schwarze" da 5 Terminator con Martelli e Scudi Tempesta 200 Punti io farei 4 martelli e 1 artiglio

-Venerabile Dreadnought "Sarpedon" con Corazza Rinforzata imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 225 Punti toglierei il localizzatore

-Dreadnought Corazzato "Sparrow" con Lanciafiamme Pesante, Fucile Termico, Martello Sismico e Arma da Mischia imbarcato su Capsula d'Atterraggio munita di Localizzatore. 190 Punti anke qui via il localizzatore

allora qualke critica:
1) deficiti di anticarro a lunga gittata, cosa ormai indispensabile visto l'abbondare dei PD con sferza, dei cicci tiranidi e demoni grassi grossi e cattivi ke il dreddy se lo mangiano in CAC
2) il problema della truppa...bah hai delle truppe molto statiche, a basi vai bene, ma a obiettivi multipli sarai moooooolto lento

3)sei generalemente un po troppo statico, qundo scendi poi nn ti muovi +

Il Piano versone Rogal
mi sembra di capir ke usted quiere far arrivare in aip i termy...io li schiererei in avanti x 2 motivi
1) con l'aip nn sai quando arrivano e se arrivano il primo turno nn fanno una beata mazza
2)tenendoli in campo attirano fuoco ke altrimenti sibecca shrike
io valuterei l'ipotesi di declassare il venerabile a dreddy normale x mettere un razor con laser binato a una tattica o a ironclad e mettre il maglio alla tattica incapsulata...te lo dico xkè ha iniziato a giocare RG con una lista molto simile, ma ho perfezionato alcune falle...giocare 2 dreddy i quest'ediione zeppa di termici e coi cicci a gennaio è diventato davvero difficile...
comunque Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 286786 la lista è buona!
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 9:44 pm

Rogal la lista l'avevo testata così com'era senza cappellano ma con gli scout e andava non bene, benissimo ( se vedi è datata a circa un anno fà... ) e continua ad andar bene.

Le truppe con il lanciamissili sono ormai testate, come pure i dreddy droppati contro i carri più pesanti lasciando alle tattiche il compito di ripulire o intoppare gli altri veicoli.

I termy potrebbero essere effettivamente più efficenti con 4 martelli e un artiglio, ci devo pensare.

Per il resto il cappellano da cmq 5 attacchi in più di arma potenziata alla truppa di asm e gli fà ripetere i tiri per colpire falliti. Shrike binerebbe TUTTO, senza contare poi il sergente con il maglio che secondo la legge di murphy non colpisce MAI...

Per la staticità mi meraviglio parecchio... se giochi Shrike dovresti ricordarti che corriamo come ossessi a destra e a manca... non serve pagare 35 punti per un rhino per muoversi di un tot di pollcii in più...

I fari sono necessari se voglio avere sicurezza dei rinforzi in una determinata area, e lo sono entrambi per darmi una certa flessibilità.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 9:56 pm

non discuto l'utilità dei dreddy contro i carri, ma contro i PD, demoni e cicci XD il dreddy arriva, fuma, spara,se va in carica hano tutti + iniziativa di lui e un colpo di 2D6+F lo salutiamo Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 578598 , dico xkì un PD alato mi ha fatto questo bruttissimo skerzo XD e il laser non gusta mai! tieni presente ke i cicci molto pesso hanno armaura al 2+ ke neghi solo col laser, a gennaio poi li rifanno pure...

i termy SONO+ efficaci con 1 artiglio almeno, in + il cappellano binerebbe 12 colpi di martello tuono e 4 di artigli(qui binerebbe un AC4 al posto di un AC6!XD molto + uile)...infinitamente meglio di 3 di maglio e 24 di arma normale, considerando ke il martello molto spesso va al 2+ x ferire...

x la staticità...giochiamo shrike ke da corsa, ma di solito coi tattici spari e se corri nn spari...in + si muovono massimo di 6+D6, sul trasporto di 12...senza contare ke non li lasci preda del fuoco leggero o degli assalti...e il razor ti da un cannone laser in + Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 198215

i fari li vedo in relazione ai termy, ke tutto sommato, x ragioni già elencate, giocherei da subito Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 707915
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:22 pm

Contro demoni e cicci le capsule le gioco in modo "difensivo" droppandole nel mio schieramento.

Per il resto avanzano solo 3 punti e non ho proprio modo di limare nulla... fermo restando che i dreddy sono quelli. contro i pd e i cicci tengo apposta i termy e l'assaltatrice con tutto il suo seguito. I dreddy li manderò contro i truppini medio-leggeri in modo da incapparli li ;)

per i termy ripeto... li proverò domani stesso che effettivamente un artiglio non è male come idea. 2 sono troppi, ma 1 ci st à bene...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:26 pm

mai 2 artigli, fai conto ke allokki le ferite...quindi è meglio tenere bassi gli artigli...io ne uso 2 SOLO quando gioco 7 termy XD

comunque facci sapere Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 176360
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:48 pm

Testata con il chappy e ne sono uscito vincitore 1-0 con schieramento alba di guerra e missione conquista e controllo.

Ho perso la termy di primo turno e una tattica di secondo, ma grazie al cielo ho compensato con l'aqssaltatrice e i 2 dreddy che grazie al fuoco dei melta, i cac e i jumpack hanno arato 2 squadre tattiche,una di scout, 2 dreddy ironclad, un land raider redeemer e quello che rimaneva di vulkan e i termy di assalto nemici.

-Shrike si è lanciato da solo contro una tattica da 10 e ne è uscito vincitore ( subendo 1 sola ferita) e poi ha dato man forte nell'attacco finale contro vulkan.

-il venerabile ha rotto un dreddy con un superficiale ( beendetto il vp 1) eha sparuchiato a destra e a manca distruggendo una capsula e un termy.

-l'ironclad ha seccato l'ironclad nemico e ha fatto fuori un paio di termy.

-Il cappellano insieme agli ASM ha accoppato gli scout e l'ultima tattica nemica che era ingaggiata in cac con gli ultimi miei 3 tattici.

partita giocata con il defibrillatore perchè con 4 obiettivi in campo e solo 2 tattiche ( di cui una morta da subito praticamente ) contro le sue 2 tattiche e una scout, prevedevo una sconfitta clamorosa. però sono riuscito as ribaltare le sorti della partita proprio grazie alla rapidità di shrike e compagnia che ho dovuto separare per poter arrivare su tutto.

Mi spiace non aver avuto il tempo di provare i terminator...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 2:31 pm

Come hanno fatto i termy a cadere così in fretta?
Sfortuna colossale o volume di fuoco devastante?
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: MAL   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 3:19 pm

Doc Sapo ha scritto:
Come hanno fatto i termy a cadere così in fretta?
Sfortuna colossale o volume di fuoco devastante?

Ho calcolato MALISSIMO le distanze dal land raider del nemico... con dentro 5 termy e vulkan... di lanciafiamme vulkan mi ha fatto 2 morti e uno con il land raider...
poi i termy hanno fatto 2 ferite a vulkan che ha salvato e poi sono stati annientati dai fratelli verdi...
quindi li ho persi per niubbagine ( 50%) e sfiga (50%)
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 3:30 pm

ma quindi la lista definitiva com è??
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 3:35 pm

Forse la sfiga supera un po' la niubbaggine... Due morti per il lanciafiamme non sono pochi!! Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 198215
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 4:54 pm

no se conti che aveva ferito solo con quei 2...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Raven Guard 1500 Reloaded   Raven Guard 1500 Reloaded - Pagina 2 Icon_minitime

Raven Guard 1500 Reloaded
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» raven guard 1500
» Raven Guard 1500 Punti
» visto che è originale.... lista raven guard da 1500
» GK vs Raven Guard
» Raven Guard 3000 Apocalittica ( ??? )