Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio veterani... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi drone 2011 cavalieri recensione acqua catalogo knights femminili vampiro Nehek dead effetto space 2010 degli tattiche caos tattica conti NOMI 2014 grey 2016 grigi indovinelli

 

 Consiglio veterani...

Andare in basso 
+4
Kurush-Var
Johnny 2000
Raptor
IlDottore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:09 pm

Dopo qualche giorno di assenza forzata causa lavoro rieccomi da voi con una domanda (ma to'?) per arricchire il bg.
Ho sempre voluto cercare di tenere in lista un'unità di fieri e determinati combattenti, forgiati dal fuoco della lotta e capaci di atti di eroismo senza pari. Un'unità, insomma, di veterani veramente inca£$%& da spedire dove il fuoco nemico si sente di più o dove si fà a botte sul serio. Spulciando il nuovo codex marines ho notato che ci sono diverse unità che possono fare al caso mio ma essendo un po' niubbo e non avendo grande esperienza vi chiedo aiuto: quale unità secondo voi può rappresentare tali guerrieri arditi e al contempo risultare un po' performante sul campo?
Faccio la rassegna delle unità che mi interessano maggiormente, escludendo Termy (che figurano già in lista) e Vanguard (che mi attirano pochino...)

HONOUR GUARD
Questi signori hanno un costo in punti veramente altissimo...d'altro canto possono vantare un ts2+, il campione può veramente fare a pezzi i nemici più cattivi e se c'è un porta stendardo sono una gragnuola allucinante di attacchi. Di contro tuttavia si spendono punti a catinelle ed è necessario schierare un chaptermaster...

COMMAND SQUAD
Questi ragazzacci sono sicuramente più fragili, ma costano meno e non hanno bisogno del chaptermaster. Hanno una buona scelta di armi, possono portare lo stendardo e quindi avere un buon numero di attacchi e c'è la possibilità di dargli Feel no Pain grazie all'apotecario, il che non è poco...

STERNGUARD
La mia scelta iniziale si era orientata su questi signori: bellissime abilità, 2 attacchi, buona combinazione di armi da fuoco e secondo me ottimi per qualsiasi bg: Giocate le mani di Ferro? Allora gli sternguard sono quei tizi con le armi più sofisticate e tecnologiche che ci siano. Giocate Blood Raven? Allora gli sternguard saranno i dententori di armi e proiettili ricoperti di antiche rune di potere e protezioni esagrammatiche...insomma ce n'è per tutti i gusti. Unico neo:costano una barcata di punti e vanno giù come qualsiasi altro marine...

Vi chiedo quindi aiuto potenti eroi zendriani...secondo voi quale unità è meglio per i veterani del Dottore? Grazie in anticipo a tutti! :45u:

P.s.: Attualmente sono indirizzato verso la squadra comando...ma non ho per nulla le idee chiare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:17 pm

beh... una squadra comando con un capitano e un cappellano potrebbe essere ottima come scelta.

la guardia d'onore costa davvero troppo e i veterani sono troppo costosi e in alcuni casi anche pericolosi da usare a causa dei colpi a vp 3 che fanno gola, ma che si surriscaldano anche...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:22 pm

io quoto Raptor, la squadra comando è un ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:23 pm

Quoto raptor :45u:
Solo la squadra comando e giocabile (anche se non troppo) la cosa migliore sarebbe giocarla in una lista di moto.
Gli altri costano uno sproposito e non si ripagano, ma se dovessi scegliere prenderei la guardia d'onore (almeno hanno un bel Bg :okf: ) ma non le giocherei mai.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:26 pm

anche su land raider reedimer non sarebbe male una command squad...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:31 pm

Io pensavo di incapsularla e spararla direttamente in testa al nemico...magari col cappellano in effetti potrebbe essere veramente devasto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:32 pm

se la incapsuli si prendono un turno di fuoco a gratis e non è bello...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:33 pm

Eeheh quella della capsula è una delle soluzioni migliori a mio avviso e secondo le mie modalità di gioco, se hai una squadra davvero così forte perchè non spedirla direttamente sul nemico?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 2:35 pm

Raptor ha scritto:
se la incapsuli si prendono un turno di fuoco a gratis e non è bello...

In effetti...mi divmentico sempre che se scendi dalla capsula non assalti...e non è bello :grg:
Certo...se si trattasse di una squadra di sternguard forse potrebbe comunque svolgere il suo lavoro ma al turno successivo verrebbero assaltati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 4:06 pm

e i vanguard? io ci ho fato una lista sopra XD
hanno gli stessi difetti dei nostri amici stern, ma loro picchiano. e costano troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 5:16 pm

beh la onor guard per me è ottima su un land sono un botto di punti però in cac si fa sentire

7 uomini 2 a di base +1 della doppia +1 dell'assalto +1 dello stendardo sono 5 attacchi a modello... più il maestro capitolare... ok che sono circa 570 punti ( come tre tattiche ) però
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 7:37 pm

Allora, vediamo di analizzare per bene le 3 scelte:

IlDottore ha scritto:
HONOUR GUARD
Questi signori hanno un costo in punti veramente altissimo...d'altro canto possono vantare un ts2+, il campione può veramente fare a pezzi i nemici più cattivi e se c'è un porta stendardo sono una gragnuola allucinante di attacchi. Di contro tuttavia si spendono punti a catinelle ed è necessario schierare un chaptermaster...
Giusto, tutto giusto. Hanno dei gran bei profili con arma ad energia e artefice gia inglobati negli equipment base. I difetti però sono che:
- costano quasi 40 punti l uno! Costano quanto un termy e non valgono la metà
- hanno una sola ferita percui con un fuoco di saturazione minimo cadono come birilli
- devi avere il maestro capitolare che imho non regge il confronto con un capitano normale o con qualche PS
- hanno pochissime scelte
- non hanno un TI che sia uno. La prima banshee che incontrano per strada se li porta via tutti e 3
In soldoni io li scarterei. Proprio non capisco come i GD della GW abbiano potuto creare una pessima unità come questa...

IlDottore ha scritto:
COMMAND SQUAD
Questi ragazzacci sono sicuramente più fragili, ma costano meno e non hanno bisogno del chaptermaster. Hanno una buona scelta di armi, possono portare lo stendardo e quindi avere un buon numero di attacchi e c'è la possibilità di dargli Feel no Pain grazie all'apotecario, il che non è poco...
Anche qui la tua analisi Dottore è giustissima, però aggiungerei che:
- per lo stesso costo della guarida d onore giochi 2 modelli in piu (sono il 66% di modelli in piu, non è poco!)
- hanno il Feel no Pain che è figherrimo (imho non si sono resi conto di cosa hanno fatto quando hanno creato il nuovo forterrimo apotecario) e che l honour guard si sogna
- hanno una marea di equipaggiamenti scontati tipo lo scudo tempesta a 15 (!!!) punti e altrettati per un artiglio ad energia: ergo, per 55 punti (si, sono tanti ma sono forterrimi!) si puo avere un modello armato di scudo e artiglio (tanto lo scudo nega gia la possibilità di aquisire il secondo attacco. Cioè, dico io... è vero che costa uno sfracco di punti (230 circa) ma avete ida di cosa possa fare una squadra con 5 modelli, 4 dei quali con TS3+, arma ad energia che ripete per ferire, due attacchi di base e Feel no Pain??? E inoltre va detto che il feel no pain se lo prende pure il Qg aggregato quindi....
In soldoni è la sqaudra comando, se settata bene, puo fare il suo porchissimo lavoro. E settata come scritto sopra imho la si puo benissimo mandare anche in capsula: si becca un turno di fuoco si, ma con TS3+ e Feel no Pain sai che me ne frega???

IlDottore ha scritto:
STERNGUARD
La mia scelta iniziale si era orientata su questi signori: bellissime abilità, 2 attacchi, buona combinazione di armi da fuoco e secondo me ottimi per qualsiasi bg: Giocate le mani di Ferro? Allora gli sternguard sono quei tizi con le armi più sofisticate e tecnologiche che ci siano. Giocate Blood Raven? Allora gli sternguard saranno i dententori di armi e proiettili ricoperti di antiche rune di potere e protezioni esagrammatiche...insomma ce n'è per tutti i gusti.
Loro costano semplicemente troppo. Hanno delle ottime abilità e delle ottime opzioni d arma come gia detto ma sono dei tizi che incassano come dei semplicissimi maronzi quindi anche loro, come l honour guard, deve star ben lontana da qualsiasi arma ad energia (e quindi evidentemente come seguito al QG non è 'sta gran cosa...)


Cmq ovviamente come seguito per il QG la scelta migliore restano i termy...
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 9:29 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

IlDottore ha scritto:
COMMAND SQUAD
Questi ragazzacci sono sicuramente più fragili, ma costano meno e non hanno bisogno del chaptermaster. Hanno una buona scelta di armi, possono portare lo stendardo e quindi avere un buon numero di attacchi e c'è la possibilità di dargli Feel no Pain grazie all'apotecario, il che non è poco...
Anche qui la tua analisi Dottore è giustissima, però aggiungerei che:
- per lo stesso costo della guarida d onore giochi 2 modelli in piu (sono il 66% di modelli in piu, non è poco!)
- hanno il Feel no Pain che è figherrimo (imho non si sono resi conto di cosa hanno fatto quando hanno creato il nuovo forterrimo apotecario) e che l honour guard si sogna
- hanno una marea di equipaggiamenti scontati tipo lo scudo tempesta a 15 (!!!) punti e altrettati per un artiglio ad energia: ergo, per 55 punti (si, sono tanti ma sono forterrimi!) si puo avere un modello armato di scudo e artiglio (tanto lo scudo nega gia la possibilità di aquisire il secondo attacco. Cioè, dico io... è vero che costa uno sfracco di punti (230 circa) ma avete ida di cosa possa fare una squadra con 5 modelli, 4 dei quali con TS3+, arma ad energia che ripete per ferire, due attacchi di base e Feel no Pain??? E inoltre va detto che il feel no pain se lo prende pure il Qg aggregato quindi....
In soldoni è la sqaudra comando, se settata bene, puo fare il suo porchissimo lavoro. E settata come scritto sopra imho la si puo benissimo mandare anche in capsula: si becca un turno di fuoco si, ma con TS3+ e Feel no Pain sai che me ne frega???

...semplicemente D I V I N O...ecco qua la squadra che cercavo! Grazie mille :45u: :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 7:06 pm

IlDottore ha scritto:
...semplicemente D I V I N O...ecco qua la squadra che cercavo! Grazie mille :45u: :45u: :45u:
Lieto di esserti stato utile! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio veterani... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio veterani...   Consiglio veterani... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio veterani...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» veterani dell avanguardia
» Veterani BA cn saltapacchi
» La'Rua VS Veterani di Snake
» Veterani della Guardia
» Veterani guardia risoluta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: