Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights degli space cavalieri grigi drone 2014 effetto 2010 2016 indovinelli Nehek caos recensione orchi NOMI acqua dead tattica grey 2011 catalogo vampiro tattiche conti femminili

 

 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)

Andare in basso 
+3
Logan
Kurush-Var
always
7 partecipanti
AutoreMessaggio
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 8:58 pm

Vorrei porre al vostro giudizio la lista che ho modellato dopo numerose partite.

HQ

Lord del Caos 180 pts.
Disco di Tzeentch
Marchio di Tzeentch
Arma demoniaca
Bombe termiche

TROOP

10 Space Marine del Caos 270 pts.
Aspirante campione
Maglio
2 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino
Corazza Rinforzata

10 Space Marine del Caos 270 pts.
Aspirante campione
Maglio
2 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino
Corazza Rinforzata

6 Stirpe dei Mille + Stregone 263 pts.
Doombolt
Bombe termiche
Rhino
Corazza Rinforzata

HEAVY SUPPORT

Profanatore 150 pts.
Braccio Extra
Cannone automatico mietitore

Predator 150 pts.
Cannone laser binato
Requiem pesanti laterali
Corazza rinforzata

3 Obliteratore 225 pts.

TOTALE 1508 pts.
(l'ho scritta a memoria. Purtroppo ho lasciato la lista giusta nella valigia delle miniature. Cambia poco ed arrivavo a 1498 pts). :8yt:

Fino ad oggi ha avutobuoni risultati, soprattutto contro i cugini lealisti (in tutti i sensi, "cugini").
Puto ad avere una buona lista, con alta mobilità, rispettando il BG e senza essere troppo sgravo (vedi liste Nurgle-Tzeentch o 2 PD e 9 Obliteratori). :sarà:

Attualmente sto ipotizzando eventuali modifiche per adattarmi definitivamente alla 5a Ed.
Tra queste, vorrei modificare il predator eliminando i requiem, poco utili se eseguo un qualsiasi movimento. Nella 4a Ed. avevano un senso (muovo fino a 6" e sparo con tutto), ora proprio no.
I 30 punti in eccesso servirebbero ad aggiungere un modello alla truppa dei mille.

Altre idee frullano in testa ma non hanno ancora forma definita.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 9:13 pm

A me la lista non piace proprio mi dispiace :xcfvsd:, Ma io sono di parte :sfs: (maledetto rinnegato :7yg:)
A parte gli scherzi è una buona lista, fidatevi che lo provata sulla mia pelle potenziata, soprattutto nelle missioni di conquista obbiettivo per l'elevata mobilità.
Se vuoi togliere il predator cugino allora proverei ,ancora, il vindicator (perchè l'altra volta non ha fatto niente :sfs:)
Lo stirpe più è numerosa meglio è perchè non la tiri più giù , sono dei piccoli (e neanche tanto) terminator.
@always: Ti aspetto su Vassal :7yg:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 9:15 pm

always ha scritto:
Vorrei porre al vostro giudizio la lista che ho modellato dopo numerose partite.

HQ

Lord del Caos 180 pts.sarebbe + da bg uno stregone
Disco di Tzeentch
Marchio di Tzeentch
Arma demoniaca
Bombe termiche

TROOP

10 Space Marine del Caos 270 pt.smetti al posto loro la stirpe dei mille come quella di sotto e togli la rinforzata al rhino
Aspirante campione
Maglio
2 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino
Corazza Rinforzata

10 Space Marine del Caos 270 pts.come sopra
Aspirante campione
Maglio
2 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino
Corazza Rinforzata

6 Stirpe dei Mille + Stregone 263 pts.togli la rinforzata al rhino
Doombolt
Bombe termiche
Rhino
Corazza Rinforzata

HEAVY SUPPORT

Profanatore 150 pts.ok
Braccio Extra
Cannone automatico mietitore

Predator 150 pts.togli la rinforzata e il lascanon binato,lascia l'automaticanon e metti i lascanon ai lati invece del requiem pesante
Cannone laser binato
Requiem pesanti laterali
Corazza rinforzata

3 Obliteratore 225 pts.mettine 2 a mio parere 3 sono eccessivi

metti un vindicator con i p.ti guadagnati
TOTALE 1508 pts.
(l'ho scritta a memoria. Purtroppo ho lasciato la lista giusta nella valigia delle miniature. Cambia poco ed arrivavo a 1498 pts). :8yt:

Fino ad oggi ha avutobuoni risultati, soprattutto contro i cugini lealisti (in tutti i sensi, "cugini").
Puto ad avere una buona lista, con alta mobilità, rispettando il BG e senza essere troppo sgravo (vedi liste Nurgle-Tzeentch o 2 PD e 9 Obliteratori). :sarà:

Attualmente sto ipotizzando eventuali modifiche per adattarmi definitivamente alla 5a Ed.
Tra queste, vorrei modificare il predator eliminando i requiem, poco utili se eseguo un qualsiasi movimento. Nella 4a Ed. avevano un senso (muovo fino a 6" e sparo con tutto), ora proprio no.
I 30 punti in eccesso servirebbero ad aggiungere un modello alla truppa dei mille.

Altre idee frullano in testa ma non hanno ancora forma definita.
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 8:02 pm

No scusate ragazzi ma da quand' è che si rigioca il VINDICATOR?? E' uno dei pezzi più brutti degli SM caotoci e non. Cioè spara a 24" e a una corazza ridicola. Lo ignori i primi 2/3/4 turni poi quando è a gittata lo elimini più che facilmente.
Piuttosto se fai come ha consigliato logan, cioè togli un obli il predator le corazze e rendi tutti stirpini riesci a mettere perfino un'altara squadra da 6, arrivando a 4, oppure a farne 3 da 8. :45u:

In alternativa (e a parer mio è la scelta migliore) tieni gli obli, togli il preddy e al suo posto ci metti tipo 12 demoni minori da invocare sulle icone. Altrimenti una bella sqadra da 3 terminator con combitermico e un paio di stirpini in più :okf:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 1:56 am

Senza fuoco pesante non si va da nessuna parte, ergo gli obli servono, 3 terminator sono inutili o ne giochi una squadra abbastanza grossa (almeno 5 modelli) oppure risparmia i punti te li vaporizzano in un nanosecondo, a meno che non giochiate liste for fun c'e' ancora parecchio da rivedere in questa lista, gli stirpini vanno abbastanza bene contro il fuoco di qualita' contro quello di quantita o mille milla attacchi in CaC muoiono come gli altri marines ma costano, inoltre se trovi orchi o tiranidi sciamosi il fuoco a vp 3 serve a poco (tanto neghi gia' di base), bho non mi convince la mono strirpe.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 11:59 am

Per me va abbastanza bene, prova a mettere più stirpe, non mi convince tantissimo il predator, forse dovresti metterci dei demoni
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 2:00 pm

Rispondo un po' a random:

- Monostirpe non è il mio obiettivo, altrimenti appena mi arrivano in CaC le prendo.
Volete mettere la forza dei 3 attacchi in assalto e 2 nei turni successivi? :45u:
- TL Lasercannon mi ha dato buone soddisfazioni. Pensavo di togliere i Requiem per via del nuovo regolamento e tenerlo un po' mobile, magari con un requiem binato.
- Le rinforzate ai rhino le ho sempre trovate utili. IMHO, un rhino fermo è un rhino esploso.
- Avevo già preso in considerazione la possibilità di mettetere 2 squadre da 3 terminator CAD con combiarma (termico e plasma, la scelta è ardua) che Aippo dietro ai veicoli. Sarebbero due squadre cacciaveicoli da mettere al poso dei 3 obliteratori.
- Il vindicator l'ho provato (proxato) ed ho preferito non provarlo più. Come qualcuno ha giustamente detto, ha poca gittata, nonostante un arma notevolmente forte.
- Lo stregone, in effetti, sarebbe molto più in sintonia con il BG. Tuttavia non ho molti punti per sistemarlo decentemente ed, in ogni caso, non avrebbe mai la stessa incisività di un Lord volante con destriero, arma demoniaca e marchietto del dio (da 7 a 11 attacchi Fo 4, nega TA, TA 3+, i 4+). :25h: 6

Vorrei aumentare la squadra degli stirpini: 6 modelli + stregone sono un po' pochini.
Secondo voi cosa posso tagliare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 2:38 pm

Io leverei il preddy, il condottiero e tutte le corazze per mettere lo stregone, se vuoi un altro obli (anche se imho 3 + defiler possono anche bastare) e almeno un altro millino (che però non convince nemmeno me: è forte contro i marines ma per il resto....)
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 9:07 pm

In effetti ormai la posizione del Predator è vacillante, sto cercando un degno sostituto.

Come suggerite di settarlo lo stregone?
Pensavo di metterlo su Disco, con Marchio di Tzeentch, bombe termiche(non si sa mai, con una botta di culo in CaC con Dreddy non deve solo morire) e tempo warp, per un totale di 165 pts.
Non l'ho pompato al massimo ma doivrebbe rendere abbastanza.
Consigli?
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 4:10 pm

Buongiorno a tutti!

Nelle recenti partite ho ritoccato la lista che vengo ora ad esporvi.

HQ

Stregone del Caos 195 pts
Marchio di Tzeentch
Dono del Caos
Tempo Warp
Bombe termiche

TROOP

9 Space Marine del Caos 230 pts.
Aspirante campione
Maglio
1 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino

10 Space Marine del Caos 255 pts.
Aspirante campione
Maglio
2 Fucile termico
Gloria del Caos
Rhino

8 Stirpe dei Mille + Stregone 274 pts.
Fulmine della Mutazione
Bombe termiche
Corazza Rinforzata

HEAVY SUPPORT

Profanatore 150 pts.
Braccio Extra
Cannone automatico mietitore

Predator 145 pts.
Cannone automatico
Cannoni laser pesanti laterali
Corazza rinforzata

3 Obliteratore 225 pts.

Lo stregone sta con la squadra da 9.
Ho montato il predator come avevo letto in altri topic e devo ammettere che così rende davvero tanto.
La tattica è la solita: i 2 rhino avanzano, la stirpe prende un obiettivo, gli obliteratori si piazzano in copertura dove possono vedere più o meno tutto, il predator spara ed il profanatore spara ed avanza.

Mi avanzano 15 punti e non so come spenderli. Idee?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)   1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 pts. Chaos Space Marine (Tzeentch)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del chaos 1500
» Aiutino lista Chaos space marine 1500 pt.
» Chaos space marine 1700
» chaos space marine 1500(qualche modifica alla b-lash)
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: