Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti vampiro recensione catalogo knights cavalieri 2016 femminili grigi effetto caos 2014 tattiche 2010 indovinelli space orchi grey dead drone degli Nehek NOMI 2011 acqua tattica

 

 Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone

Andare in basso 
+3
Hope
sworm
Brio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:24 pm

Dunque, ieri abbiamo fatto una battaglia a 2000 io e il mio solito amico.

Io schieravo la mia classica lista:

Principe Demone di Nurgle con Aspetto di Nurgle e Velocità Sovrannaturale

Araldo bsb su palanchino, Stendardo Scissione e Scia Vischiosa

Araldo con Scia Vischiosa e Vapori Nocivi

19 Untori con gruppo di comando, Icona Virulenza ed il secondo araldo

21 Untori con campione e musico e il bsb incorporato

10 Untori con appestato

3 Nurglini

3 Bestie

1 Bestia

Lui, lista alternativa:

Principe su Drago, mago di primo grazie all'oggetto, sfera del fuoco.

Mago di 2° sfera dell'empireo

Mago di 2° alta magia

10 arcieri

10 arcieri

20 maestri di spada con gruppo di comando

10 maestri di spada

10 maestri di spada

5 maestri di spada

2 aquile

Voleva fare la lista da bg...

Stavolta ho fatto il campo di battaglia io, e dato che mi piacciono i campi geologicamente sensati ho creato una piccola vallettina al centro con due boschi verso nord che "coprivano" i corridoi laterali. Non so se mi sono spiegato bene :8yt:

E' andata così: il principe, con la sfera del fuoco, ha tirato "spada fiammeggiante di ruhin", una manna dal cielo. Si è spenta due volte, nonostante con lo stendardo avessi scelto sfera del fuoco, lui si generava D3 dadi potere in comune grazie ad uno stendardo, mi pare.... Con i miei miseri 2 non ho potuto fare nulla... E i tiri rigenerazione me li ha annullati... :sarà:

Il drago si è mangiato una bestia, il generale e l'araldo a piedi. Non ho ucciso il principe per un soffio, la bestia nel 1° turno di combattimento gli aveva fatto due ferite... Pazienza.
Ad un certo punto i 20 maestri di spada (che avevano appena obliterato un'unità mia, non ricordo quale) sono stati caricati dalle bestie di nurgle, le mie tre bestioline...
Su 16 attacchi ho fatto... 3 morti! :grg: Ho fallito la maggior parte dei tiri rigenerazione in tutta la battaglia, qualunque cosa mi toccava moriva in Cac. 5 maestri di spada hanno fatto fuori un rango e mezzo di mattonella di untori in due turni di combattimento...

Alla fine durante la battaglia abbiamo sghignazzato, mi sono divertito lo stesso :45u:

Si vede che Nonno Nurgle non guardava giù ieri pomeriggio! :sorr:

E poi ho fatto un bel paio di errori tattici, e belli grossolani... Però quei maestri di spada tritano mica male quando s'incacchiano! XD
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:34 pm

si ma se schieravi quel simpatico ragazzuolo del grande immondo si mangiava come antipastini i maestri di spada e come primo piatto il drago col principe...

cmq la prossima fai monokhorne... vedrai che poltiglia elfica viene fuori... :grewg:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:51 pm

Nu Nu, fermi tutti. Anche gli orologi. XD

Voglio sfatare questo mito del Panzone. Nel senso, è un'ottimo mago, è resistente, ma non venitemi a dire che è buono in combattimento. Ha AC 4... 4! :fgfs:
Settimana scorsa abbiamo provato (sempre io e il mio amico) una battaglia a 2250 e io ho schierato il Budino. Per vari motivi abbiamo interrotto la partita, ma a quanto ricordo il Panzoman non ha fatto una ferita che fosse una. Contro gli Elfi Alti.. :grg:

Inoltre sono indeciso se buttarlo in combattimento, con tutti gli incantesimi che ha.. Il Principe Demone invece falcia, eccome se falcia! :wetrw:

Per quanto riguarda zietto Khorne non mi ha mai ispirato più di tanto... Io preferisco Nonno Nurgle, ormai lo sanno anche i sassi! :sorr:

E di solito un bel pò di elfetti se li pappano le mie Bestioline... :4t:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 11:21 pm

Citazione :
Ha AC 4... 4!
wow ha l'abilità in combattimento uguale a quella di uno spadaccino imperiale... riwow... no nn è il massimo in combattimento..

mi mandi una foto del campo di battaglia? :hahaha: ...
poi ho sempre detto ke il drago degli elfi è formidabile...

ps.. mi hai fatto venire voglia di giocare, che è un po che nn mi do da fare...
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 4:03 am

non è forte come profilo di base, ma se lo usi "bene" e se gli dai i doni giusti (e ce ne sono di veramente forti) il drago degli elfi lo tiri giu in un turno senza troppa fortuna ...

ci vuol poco a dire che "un drago è formidabile".... per forza lo è...

ma nurgle lo può essere molto di più.... ferite 10 res 6.... + DONI...
non lo tirerai mai giu....
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 12:20 pm

Hope, purtroppo non ho fatto foto! ^^
Gioca, gioca che fai bene! :45u:

Sworm, hai perfettamente ragione: un panzone non lo tirerai mai giù, ma quante cose può tirare giù lui per te? Contando che, doni e magia compresi, costa la "modica" cifra di 600 punti... (in pratica a 2000 schieri un panzone e tre unità di untori) E c'è un solo dono che funge per il combattimento, la lama fatua. Se avessi avuto quella il drago sì che se lo pappava a colazione, ma a parte contro i mostri con più di una ferita quel dono non è molto utile...

E nel mio immaginario sono due i modelli più "duri" di warhammer fantasy (che sia vero o meno :sorr:): il drago e il divoratore di anime (cioè, demone di khorne).

Faccio notare, ultima postilla, che il Signore del Mutamento, in teoria il demone maggiore meno portato al combat, ha AC 6... :124:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 9:42 pm

se non ricordo male maestri di spada ne puoi schierare minimo 10,ma può essere che mi sbagli perchè ora sn passato al 40k...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 11:16 pm

ORA io nonho presente le nuove caratteristiche del Drago degli orecchie apunta bianchi ma allora : O io li sottovaluto o sono megio di quanto credo anche perchè sento voci di Draghi che mangiano unità di tutto e sputan gli ossetti senza battere ciglio e robe come hai raccontato te nel topic...

Però io ho il vecchio codex Caos e certo il ciccione ha 10 ferite e una res della madonna però (come dice Brio) ha pur sempre un misero 4 di ac...

Giusto per dire: i miei spaccaferro hanno 5 :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 10:02 am

Brio, prova il panzoman con lama fatua.....poi vedi se non picchia :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 1:39 pm

Buh, non so quanti maestri di spada può schierare, ma in ogni caso era una partita fra amici e di solito quello che sa le regole è lui! :sorr:

Purtroppo il panzoman con lama fatua lo posso schierare solo nei 2250, altrimenti nei 2000 ho un numero di truppe insufficiente per essere degno di un qualsivoglia esercito.. :grg:

Però il drago un pochino sgravo lo è... Niente da dire in contrario, va benissimo così perchè si tratta della creatura mitologica più fiqa che esista nell'immaginario umano, però la gente non deve lamentarsi se le bestie di nurgle sono difficili da tirare giù.. U__U
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:08 pm

il minimo è 5 mi pare ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:31 pm

Sì sì è 5 il minimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Empty
MessaggioTitolo: Re: Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone   elfi - Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nurgle vs Alti Elfi: poltiglia di demone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nurgle vs Alti Elfi
» Nurgle vs Alti Elfi 1000 p
» demone maggiore di nurgle da gigante
» principe demone di nonno nurgle
» demone maggiore di nurgle che alza il gomito ...=)=)=)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: