| monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) | |
|
+4Logan Raptor Maresciallo_Helbrecht _CryM1Nahl^ 8 partecipanti |
Monocicci o Orda? | Cicci | | 20% | [ 2 ] | Orda | | 80% | [ 8 ] |
| Voti totali : 10 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 2:10 pm | |
| ...se alcuni di voi avranno dato un occhiata alla sezione "liste eserciti 40k" troveranno alcune discussioni in cui io mi sono sbizzarrito a sparar boiate a non finire, senza ottenere mai un risultato che mi convincesse. i tyr a 500pti sono sempli da creare diranno alcuni: metti dentro 50 spinogaunt e dominator ed e fatta. altri mi hanno consigliato un monociccia con 2 carnefici settati per bene, dominator e 6 sciami ( ndr non in questo forum). come vedete le uniche 3 scelte che si possono fare a 500pti sono 3 dominator ( d'obbligo) e spinogaunt\termagaunt e carnifex. ( secondo me tutte le altre possibilita offerte dal codex a 500pti sono solo uno spreco) quindi le scelte sono ben distinte : monociccioni o orda.
l'orda si basa sul battere l'avversario con un rapporto di 4 a 1 modelli. nidiate di gauntini e un dominator dietro che viene protetto come minimo da 2 guardie e un ta al 2+. ti buttan giù quello e sei fottuto a causa della sinapsi.
invece la monocicci a 500pti e difficile da buttar giu perche non ci sono molte bocche di fuopco e veicoli non li mette quasi nessuno. i problemi sorgono quando ti rendi conto che hai una armata pesante e lenta, e non contesta gli obbiettivi.
f1 monociccia f2 orda
VOTATE! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 2:24 pm | |
| Mi sono permesso di aggiungere il sondaggio al primopost in mod da rendere il tutto piu chiaro. Spero che _CryM1Nahl^, tu non abbia niente in contrario ma se necessario lo posso sempre levare...
Ad ogni modo, premesso che è difficile fare una buona lista tyr a 500 punti, io ho votato per lo sciame. Perchè questo voto? Principalmente per tre motivi: in quarta edizione si abusava dei ciccioni e ora mi danno la nausea appena li vedo; le truppe (quindi gli sicami) sono le uniche unità valide per contestare gli obiettivi; la monosciame fa anche piu BG che la monocicci.... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 2:34 pm | |
| partendo dal presupposto che potevi fare direttamente un topic-sondaggio, credo cmq che non sia possibile stabilire il vero carattere dell'esercito giocando a 500 punti. chiamare monociccioni una lista da 500 punti fà venire il sorriso alle labbra in quanto ne schieri al massimo 3...
cmq a parte questo discorso ripeto che si gioca ad obiettivi. gli obiettivi li conquistano le truppe. i tyr hanno truppame a basso costo. quindi fai una nidiata numerosissima, la amndi aavnti con il supporto psionico di guerrieri ( e non dominator ) ed è fatta. a 500 massimo giochi 1 carnefice settato o full tiro o ful cac ( meglio il primo ). quindi una ibrida è sempre la cosa migliore IMHO | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 2:48 pm | |
| sisi grazie mi sono scordato io di mettere sondaggio! nulla in contrario :)
si e vero che in 4° si usavano troppo i cicci. vero anche la cosa del bg infatti io all'inizio quando avevo letto sul codex il bg c'ero rimasto un po male perche non parlavano approfonditamente dei cicci, ma solo di miliardi di gaunt zampettanti; si e bello avere una lista che rispetti il bg ma...sul campo conta molto pure!
comunque si, i cicci non contestano nulla e se canni i tiri di un carnifex mandi un turno a qule paese... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 7:53 pm | |
| io non voto nessuna delle 2 perchè gioco sempre un misto quindi non saprei quale votare | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 8:00 pm | |
| | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 8:04 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- mmm...mista in che modo?
metto sempre un minimo di 2 carnefix(e sempre il tiranno)accompagnati sempre da un minimo di 40 gaunt(hormagaunt o spinogaunt nn gioco altri tipi di gaunt)e poi ci costruisco intorno una lista | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 8:41 pm | |
| - logan ha scritto:
- _CryM1Nahl^ ha scritto:
- mmm...mista in che modo?
metto sempre un minimo di 2 carnefix(e sempre il tiranno)accompagnati sempre da un minimo di 40 gaunt(hormagaunt o spinogaunt nn gioco altri tipi di gaunt)e poi ci costruisco intorno una lista a 500 punti rimane poco da costruirci sopra... diciamo che è abbastanza ingessato come codex a 500 punti... come lo sono tutti del resto, ma con la differenza che è si mettono tante truppe o non si vince. I mairne se mettono 2 squadre di tattici hanno cmq modelli a re 4 e ts3+. i tyr mettono truppame a re3 ts6... quindi o ne metti tanti o finisci per non poter più contestare na mazza... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 01, 2008 9:44 pm | |
| Scs avevo dimenticato i 500 point,vb cmq metterei 50 spinogaunt un carnefix un tiranno e se riesco a limare qlks qlk guerriero tiranide | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Dom Nov 02, 2008 11:14 am | |
| bha facendo 6 guerrieri con 2venefici e lurchi +falcati vengono fuori 50 termagant
oppure fare 6 guerrieri da cac da meno di 150\200 pti e mettere dai 30 ai 35 hormagant
il domintor a 500 e controproducente perche devi mettere minimo 2 guardie e viene a costare un macello
non so cosa scegliere tra le prime 2, la voglio performante al max perche e solo con questa lista che giocherò il 40k :) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Dom Nov 02, 2008 9:23 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- bha facendo 6 guerrieri con 2venefici e lurchi +falcati vengono fuori 50 termagant
questa a mio parere può andare però dovresti cercare di mettere armi ke sparano ad aria | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Dom Nov 02, 2008 10:23 pm | |
| Se si usa solo il canone estetico io punterei più sulla monocicci perchè non sopporto proprio i gaunt base,comunque esistono liste e liste volendo credo si riuscirebbe a fare un monocicci non sgrava... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Lun Nov 03, 2008 12:44 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Se si usa solo il canone estetico io punterei più sulla monocicci perchè non sopporto proprio i gaunt base,comunque esistono liste e liste volendo credo si riuscirebbe a fare un monocicci non sgrava...
verissimo io odio la gente che dice monocicci=sgrava :xcfvsd: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Lun Nov 03, 2008 9:24 pm | |
| Si ma è impossibile fare una monocicci a 500 p.ti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: :fgfs: | |
|
| |
ToccaMick88 Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Ven Nov 07, 2008 12:52 pm | |
| [quote="_CryM1Nahl^"] - Kelpie ha scritto:
- verissimo io odio la gente che dice monocicci=sgrava :xcfvsd:
Bé anche io semplicemente perchè non è sgrava, il tempo che 5/6 carni arrivano in CaC, sono gia stati demoliti, semplice. :hahaha: | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Ven Nov 07, 2008 3:23 pm | |
| [quote="ToccaMick88"] - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- Kelpie ha scritto:
- verissimo io odio la gente che dice monocicci=sgrava :xcfvsd:
Bé anche io semplicemente perchè non è sgrava, il tempo che 5/6 carni arrivano in CaC, sono gia stati demoliti, semplice. :hahaha: Non ho mai gocato la monociccia ma a qnt ne sò conm 5 crnefici cè la statistica che almeno 2 arrivano interi e uno un pò bucato | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Ven Nov 07, 2008 5:42 pm | |
| Semplicemente non vedo il senso di giocare 6 carnifex in quanto ci sono delle altre scelte che possono essere devastanti e odio chi ne mette tanti solo perché pensa che piu ne ha , piu é forte , piu si puo far figo con gli amici , piu il suo c**** é lungo , ecc ( questi sono i bimbominkia ) . Se poi uno fa una lista con tanti carnifex semplicemente perché secondo lui viene fuori una buona lista e non per i motivi sopra citati a me va bene , sono puoi affari suoi se rischia ad ogni partita ma puo farlo ^^ solo che non sopporto chi le fa cosi solo per vincere , dovessi fare un torneo userei la mia lista attuale con un tiranno e un carnifex ( che puntualmente non mi serve quasi ) ... Sgravo ... Parola grossa , a me non sembra ( basti guardare la quantità di carri che la guardia ci puo mettere in una lista , e costano pure la meta di un carnifex buono ) ma ognuno puo pensare come vuole . ...sorvolando che non si puo fare una monocicci a 500 pti :sorr: | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) Sab Nov 08, 2008 2:23 pm | |
| Evidentemente non avete mai giocato con/contro una monocicci, e' l'unica lista competitiva che possa essere giocata aldifuori del giro amichevole delle partite a caso con gli amici, almeno 4/5 carny li vedrete sempre cosi' come 2 tiranni......secondo me bisogna provare a venire ai tornei invece di emettere sentenze solo per sentito dire o per partite fatte fra amici.IMHO. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) | |
| |
|
| |
| monociccia o orda? (owiamente si parla di TYR) | |
|