Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 drone cavalieri acqua caos 2010 vampiro grigi tattica dead 2011 femminili NOMI effetto catalogo recensione tattiche grey indovinelli Nehek orchi conti degli 2016 knights space

 

 Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:09 pm

Eccomi di nuovo qua a postarvi l'altra partitella pomeridiana vs un altro mio amico che voleva testare i suoi Ogri per una campagna che inizierà tra un mesetto... Prima di tutto le liste, la mia sempre la solita:
-Principe classico da 621pt
-Nobile bsb con bandiera, arm.drago, scudo, lancia pes. e cavallo bardato 218pt
-Mago con 2 dispell
-Arcieri x10
-Arcieri x10
-Principi x6
-Principi x5 con gdc, st.ellyrion, gemma coraggio
-Maestri x6
-Maestri x6
-Carro tiranoc
-Carro tiranoc
-Balista
-Balista
-Aquila
-Aquila
Per quanto invece riguarda la sua lista non conosco bene i pezzi, vi scrivo quello che all'incirca mi ricordo:
-Tiranno (il classico pistatore da cac che causa il d3 ferite...)
-Macellaio x3 (eano 3 maghetti di 2° livello, dovrebbero essere loro)
-Tori ogre, 2 squadre da 3 credo
-2 squadre di gnoblar bracconieri da 22
-1 squadra di gnoblar bracconieri da 8
-1 squadra di stomaci di ferro con stendardo e robetta varia
-3 yeti
-2 squadre di ruttapiombo da 2
-2 cavalrinocebuoi (questi li voleva testare)
-Ingordo
(Mi scuso con tutti i giocatori di ogre ma i loro modelli davvero li conosco, quindi servendomi del negozio GW online ho cercato di ritrovare le miniature che almeno assomigliavano ai modelli in campo del mio amico... se poi lo riesco a contattare mi faccio passare la lista precisa ed edito).
Iniziamo col report... Io schiero abbastanza compatto sulla collina baliste, arcieri, aquila carretto e 2 di maestri a guardia per cercare di fronteggiare yeti, rinocebuoi e tori parati di fronte... Sul mio lato sinistro, subito dietro un bel boschetto piazzo aquila, uberunit di principi con nobile, il maghetto solitario e il drago; poco più a lato del bosco il carretto con dietro i 6 principi. Lui invece piazza quasi tutto di fronte a me, quindi ci concentriamo quasi tutto sul lato centro-sinistra (rispetto al mio punto di vista) del tavolo, lasciando 3 tori e una di tori sulla destra per eventuale presa di quadranti); alla fine schiera subito i fastidiosissimi bracconieri proprio al limite del bosco per cercare di non farmi marciare coi principi. Si parte ed inizia lui.
Primo turno:muove subito yeti e rinocebuoi e me le ritrovo a una quindicina di pollici dalla mia "zona di tiro", avanza con resto ed in fase magica rafforza i suoi ogri provando a lanciare un paio di proiettili che disperdo con 3DD ed una perga (11 con 2 dadi, non voglio rischiare che entri...). Nel mio turno le aquile si piazzano una subito alle spalle di yeti e rinocebuoi, mentre l'altra in mezzo al campo pronta a piombare alle spalle del suo schiramento evitando il fuoco dei ruttabiombo, che sicuramente avrebbero preferito sparare su principi e carro piuttosto che su di lei. Nella fase di tiro secco un cavalcarinocebue, poi anche uno yeti grazie alla sfiammata del principe ed i cecchini arcieri. Bene bene.
Secondo turno: vista la mia fase di tiro capisce che nn sarebbe riuscito a caricare con ieti e rinocebue, così ripiega con il bue rimasto e cerca di fa avanzare gli yeti. In fase magica continua a rafforzare le sue unità e prova qualche proiettile, che fisisco di disperdere con dadi e perga. Dimenticavo, l'ingordo riesce ad entrare e piazzarsi nei pressi della balista che, se assaltata nel prossimo turno gli avrebbe permesso di fare anche filotto nei turni successivi visto che nn credo che sarei riuscito a seccarlo tra linee di vista e varie... Così nel mio turno dichiaro subito la carica dei principi su drago sui bracconieri in modo da levarmi di torno quella rottura immane e sfondare poi sugli yeti. Inoltre infilo il mago nel bosco avanzo col resto e decido di non assumermi rischi: il principe su drago vola subito nelle mie retrovie e tira una sfiammata preziosa che procura una fondamentale ferita all'ingorto che verrà subito distrutto dalla balista e da una di arcieri (che culo direi... ma il principe lo piazzo in quel modo anche per caricalo alle spalle nel caso in cui avesse distrutto una balista e si sarebbe piazzato di lato agli arcieri). Muore inoltre un altro yety. nel cac i principi ovviamente sbriciolano i bracconieri e sfondano sullo yeti rimasto che in risposta fugge via.
Terzo turno: richiama lo yeti e dichiara una carica del rinocebue sull'altra di principi drago da 6 che avevo piazzato pronta a caricare i ruttapiombo/tori insieme al carro. Sinceramente pensavo nn ci arrivasse, avevo calcolato tutto, invece per neanche 2mm riesce a toccare l'utimo principe drago; ok rimaniamo. Nella fase di fuoco i ruttapiombo fanno una ferita carro mentre gli gnoblar 2!!! Ed il carretto rimane ad una ferita... Vabbè... Lui non marcia causa le mie aquile e nella fase magica spara qualche proiettile su un'aquila e sui maestri e riesco a salvare questi ultimi disperdendo (l'aquila va a una ferita). Nel corpo a corpo i principi fanno una ferita e subiscono 2 morti, si rimane. Nel mio turno il carro si lancia contro gli gnoblar perchè volevo VENDETTA!!! Mentri gli uberprincipi avanzano insieme a drago e maestri pronti a ridurre in briciole tiranno, macellai tori, ruttapiombo e chi per loro... Solita fase di tiro, qualche morto qua e là ma nullla di che... nel cac i principi vincono sul rinocebue distruggendolo e sfondando di lato al carro sugli gnoblar; il carretto fa qualche morto ma nulla di che e si rimane.
Quarto turno: controcarica coi ruttapiombo sul carretto che ovviamente esploderà, nella fase magica una di maestri rimane in 5 ma nulla di più. Nel mio turno provo la carica del principe ma lui scappa e perde tori e yeti che fuggono fuori. Avanzo col resto pronto per le successive cariche. In cac i principi tra ogre e ruttapiombo perdono e scappando con un umile 7 con 3 dadi vengono distrutti da un 7 degli gnoblar.... DEVONO MORIRE!!!
Quinto suo: carica con una squadra l'aquila che gli avevo messo ad un pollice per impedire arrivassero sul drago, aggrega il macellaio ai ruttapiombo e mette al riparo qualcosina nel bosco. In fase magica nulla di che, muoiono i pochi maestri superstiti e stop. Nel mio turno mi piazzo con maestri superstiti, uberunit, drago pronto per la carica finale che nn avrebbe lasciato scampo. Baliste ed arcieri che nn potevano tiirare su nulla vendicano principi e carretto lanciando pure i comodini sugli gnoblar e li distruggono... Sono 44 punti di gnoblar inutili, ma dovevo vendicare in qualche modo i miei fratelli...
Ultimo turno: cerca di farmi testare il panico sul drago ma nulla, finisce di mettere al riparo un paio di personaggi e cerca di occupare 3 quadranti.Nel mio turno il drago carica una squadra di tori o nn so cosa, i principi i ruttapiombo. Nella fase di tiro risco a concentrarmi sugli altri ruttapiombo con macellaio, faccio diverse ferite e li metto in fuga. In corpo a corpo sbrago tutto e riesco inoltre a conquistare 2 quadranti mentre gli altri 2 sono contestati.
La partita finisce con un 16-4 in mio favore (per un centinaio di punti nn era 18-2), contando che nn ho voluto rischiare o azzardare col drago sono più che soddisfatto... Scusate se sono stato abbastanza dispersivo ma nn conosco bene gli Ogri così come i nani. Per quanto riguarda la mia lista continua a piacermi e continuo a rimanere del parere che se la può cavare bene. Questa settimana testo anche con uber-unit degli elfi oscuri, quella con 4-5 assassini... Inoltre ora che ci penso ho anche un report vs Vampiri di 2 settimane fa... Vi posto pure quello. Ciau!!
Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report
» Alti Elfi vs Conti Vampiro - 2.250 ETC - Battle Report
» regni degli ogri
» Regni degli Ogri
» Regni degli Ogri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: