Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2016 tattiche knights Nehek effetto tattica 2014 acqua degli 2010 vampiro drone femminili caos catalogo cavalieri orchi NOMI conti recensione 2011 dead grey indovinelli grigi

 

 Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:13 pm

Spero che questa sia la sezione giusta per postarvi un reportino... Allora ieri pomeriggio in fretta e furia sono stato contattato da un mio amico per una bella partitella pomeridiana vs i rognosi nani... Mi ha chiesto se volessi portare arcimago ma gli ho risposto che preferivo giocare drago per testare un match-up alquanto ostico. Partiamo dalle liste, la mia è sempre la solita:
-Principe classico da 621pt
-Nobile bsb con bandiera, arm.drago, scudo, lancia pes. e cavallo bardato 218pt
-Mago con 2 dispell
-Arcieri x10
-Arcieri x10
-Principi x6
-Principi x5 con gdc, st.ellyrion, gemma coraggio
-Maestri x6
-Maestri x6
-Carro tiranoc
-Carro tiranoc
-Balista
-Balista
-Aquila
-Aquila
Sforo di 4 punti ma nn mi andava di rivederla e correggerla... La sua:
-Nano lord immortale classico con portatori
-Thane bsb
-Masto ingegnere
-Forgiarune
-Archibugi x10
-Archibugi x10
-Guerrieri x19
-Barbalunga x19
-Martellatori x17
-balista x3 di cui 2 a fo7
-cannone
-cannone organo
Mi pare che all'incirca la sua fosse così, con 5 macchine da guerra e belle pizzone di fanteria pronte al corpo a corpo... Ovviamento schiero tutto coperto lasciando scoperta solo qualche unità di tiratori sulla collina mentre lui si arrocca sulla collina laciando un paio di baliste ai lati.
Parto io: muovo avanti principi, aquile, carri maestri e drago, tenendo nascosto solo quest'ultimo e sfruttando bene boschi e colline per evitare baliste e cannoni mi sparassero sulle mie unità fondamentali. Nella fase di tiro faccio un paio di morti sugli archibugeri ma nulla di che. Nel suo turno inzia il fuoco. spacca un carro col cannone, l'organo ammazza un solo principe drago, un'aquila viene seccata da una balista. Ci sono chances...
Secondo turno mio: i principi coposi col nobile che avevo schierato sul lato piombano in carica sulla balista a fianco dei martellatori col lord, sbracandola ovviamente e uscendo poi dal tavolo, gli altri principi caricano l'organo sfondando poi sui barbalunga mentre l'aquila dopo esser stata ridotta a 1 ferita dal resisto e tiro degli archibugi (ho dovuto rischiare per cercare poi di sfondare sulla balista ed impedire il dardo sempre rognoso) muore vanamente. I tiratori nel frattempo fanno qualche morticino dove capita. Lui invece posziona i martellatori per meglio assoprbire una futura carica dei principi con nobile usciti prima dal tavolo lasciando però il lord dal lato del mio drago; poi continua a sparacchiare spaccando un l'altro carro mentre nel corpo a corpo manda i rotta i miei principi grazie ai suoi barbalunga.
Terzo mio: richiamo i principi, carico coi mestri i suoi guerrieri mentre col drago che era dietro il bosco al riparo (l'ho lasciato in modo tale che nn lo vedesse con le war machines ma che io potessi caricare) carico senza paura la sua mega pizzona di martellatori con thane e lord... I maestri mietono vittime numerosose e poi perdono di risoluzione mentre il principone col suo drago in sfida col lord riesce a fargli 1 ferita (lui aveva la runa del cavolo che può subire max colpi a fo5 mi pare, e io nn lo sapelo lol, ta1+ ripetibile e ts al 4!!!) mentre il drago ne prende 2. No problem, testo e rimango. Nel suo turno dichiara una carica anche se nn sarebbe mai arrivato sui principi, io scappo in risposta per evitare il fiuoco degli archibugi che si erano in precedenza spostati per far danni; perdo una balista ed il fondamentale mago, risolviamo poi il cac tra i guerrieri che avevano sfondato sulla'tra unità di maestri e stavolta vinco io ma rimangono, mentre il principe non prende ferite ma nn ne causa, testo di nuovo, rimango...
Quarto turno: i principi drago uber dichiarano una carica sempre sui suoi martellatori col lord, gli altri maestri continuano a mietere vittime levando ranghi ai guerrieri, arcieri e una balista spaccano qualche barbalunga mentre la doppia carica di principe e drago inzia ad avere i suoi frutti: infattio grazie allo stendardo recupero i ranghi che non ho e ne sfoltisco uno, mentre il principe riesce a fare un'altra ferita al lord!!! Testa al 10 determinato ma nn ripetibile visto che lo stendardiere nn gli sta a 12, rimane... Nel suo turno secca una'ltra balista e si continua col corpo a corpo, i maestri finiscono l'unità di guerrieri e sfondano sui barbagianni; il leggendario corpo a corpo prosegue, perdo 2 principi e prendo una ferita al drago, perde e testando (stavolta ripetibile) rimane.
Quinto turno. Stavolta credo passerò alla storia e le mia leggenda (o per lo meno la mia enorme chiappa come ben saprete) riecheggerà nella splendida Ulthuan... Carico i barbagianni con i due principi drago che prima si erano richiamati a raccolta (erano in 3 ma ne ho perso uno...) ed insieme ai mestri vincono il cac (i nani testano ma nulla ovviamente). Nel clamoroso scontro stavolta succede il miracolo: il principe continua ad attaccare invano e a non fare praticamente nulla, il nobile ammazza il forgiarune (grazie al cavallo!!!) e l'alfiere rimasto secca un altro nanozzo, lui risponde ma nulla, lancio il dado della risoluzione eriesco nuovamente a vincere... Testa al 10 ripetibile... doppio 6... un sorrisino si stampa sul viso ma so che durerà poco visto che è ripetibile, rilancia... DOPPIO 6!!!! La folla esulta, non ci credo neanche io!!! Con questa mega sculata mi aggiudico praticamente più di 800 punti di unità compreso lo stendardo (andrei pure a sfondare coi principi dul cannone) e mi cioncde la partita visto che si era pure fatto tardi e sarebbe stato l'ultimo turno. Una cosa davvero incredibile...
Note della partita:
-Ho un culo atroce, pazzesco, assurdo... chi più ne ha più ne metta!!! Sono infatti famoso per questo tra i miei compari di gioco...
- Il drago mi piace, l'ho buttato in cac il 3° turno perchè nn volevo passare la partita con le mani in mano nascosto dietro un bosco, almeno nn se pijava il fuoco delle 2 baliste rimaste e del cannone... Certo se poi calcoliamo che l'ho mandato in cac contro un'unità da cui chiunque si sarebbe tenuto lontano queste sono piccolezze... :)
-Il parco eroi con nobile stendardiere, mago e principe su drago mi sembra sempre più perfetto, anche se in questa partita la magia nn ha di certo avito un ruolo dominante.
-I maestri di spada in unità da 6-7 ( se ci sono punti con musico) non sono fenomenali ma qualcosa di più...
-I carretti come previsto nn hanno fatto nulla ma di certo mi sono serviti per attirare il fuoco delle baliste e del cannone che altrimenti mi avrebbero maciullato il resto.
-Anche le aquile sono state davvero buone anche se sono morte subito... io le sottovalutavo ma ora me ne sono davvero innamorato. Unica cavolata che ho fatto è quella di lanciarmi sui 5 archibugeri rimasti, pensavo di resistere invece nulla, avrei fatto meglio a metterla alle spalle della sua collina dietro le macchine per attirare ancor più il fuoco.
-Arcieri e baliste nn hanno fatto moltissimo: qualche archibugere e un pò di barbagianni ma nulla di rilevante...
-Complimenti anche al mio avversario che già sfigato pure lui di natura, contro di me raddoppia la sua dose di sfiga, un lord che in 3 turni di cac cisacuno fa due sole ferite al drago (l'altra gliela fa il portatore al 6, figuriamoci...) non s'è mai visto. Davvero un ottimo giocatore e se nn fosse stato per il mio culo la partita sarebbe andata diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 9:03 pm

Bella partita!

Per quel doppio 6 di fila, ti assicuro che ne ho visti anche io... Sono abbastanza fastidiosi! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 9:08 pm

Brio ha scritto:
Bella partita!

Per quel doppio 6 di fila, ti assicuro che ne ho visti anche io... Sono abbastanza fastidiosi! :sorr:

Mettere in rotta quell'unità era l'unico modo che avevo di vincere perchè altrimenti stavo sotto di punti...
Cmq sono appena tornato dalla fumetteria dopo aver affrontato anche gli ogre in prova, appena ho un pò di tempo vi posto un altro battle report se può interessare.
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 10:34 pm

Cereal Killer ha scritto:
Brio ha scritto:
Bella partita!

Per quel doppio 6 di fila, ti assicuro che ne ho visti anche io... Sono abbastanza fastidiosi! :sorr:

Mettere in rotta quell'unità era l'unico modo che avevo di vincere perchè altrimenti stavo sotto di punti...
Cmq sono appena tornato dalla fumetteria dopo aver affrontato anche gli ogre in prova, appena ho un pò di tempo vi posto un altro battle report se può interessare.
:7yg: :9iuy: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :45u: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 2:07 pm

Vai, posta posta che noi siamo curiosi! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 2:30 pm

Scusate ragazzi ma il mio pc nn mi faceva scrivere ne cancellare , nn so perchè...Cmq volevo dire che i battle report sono SEMPRE ben accetti , e poi volevo fare i complimenti per la bella lista e partita (il giocatore dei nani ha giocato molto bene) .
ciae
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 3:16 pm

..Bella partita :sorr: ..Evviva le orecche a punta!! :efedfa:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 3:24 pm

Grazie innanzitutto... Stasera appena ho un pò di tempo vi posto anche il report della battaglia con gli ogri! A più tardi!
Torna in alto Andare in basso
nick85p
Utente
Utente
nick85p


Età : 39
Località : Torino-Roma
Messaggi : 446

Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 5:34 pm

Ah mi ero dimenticato , se giochi di nuovo contro i nani a 3000 pti prova a giocare con le regole della GUERRA DELLE BARBE.Sono veramente belle, da provare :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report   Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs Nani - 2.250 ETC - Battle Report
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi vs Conti Vampiro - 2.250 ETC - Battle Report
» Alti Elfi vs Regni Degli Ogri - 2.250 ETC - Battle Report
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» ..Report Alti Elfi vs. Impero (1500 pti)
» ..Report Alti Elfi vs. Caos (romanzata)..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: