| anti-veicolo tiranide | |
|
+8IO. Maresciallo_Helbrecht Raptor zell blallo smocco The_Green_Knight _CryM1Nahl^ 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 2:50 pm | |
| cosa utilizzereste con i tyr x buttar giu i veicoli ( apparte il cac dei carnifex)?
sotto con le risposte! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 3:16 pm | |
| il cannone, mi sembra possa arrivare a f8, no?
anche perchè se ti tocca un monolito hai voglia a sparargli/andargli addosso... | |
|
| |
smocco Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 3:34 pm | |
| Probabilmente un paio di venefici per non far sparare i veicoli avversari, e i genoraptor in cac per romperli. | |
|
| |
blallo Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 3:35 pm | |
| cannone venefico arriva a dieci sul carnifex, se giochi contro orki mettilo sui guerieri che f8 | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 3:45 pm | |
| si ma fa solo superficiali sui veicoli
ha mi sono scordato di dire: COME BUTTAR GIU UN VEICOLO CON I TYR COL TIRO! | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 3:48 pm | |
| in effetti è un pensiero che mi ero fatto anche io qualche giorno fa! la risposta che mi sono dato è che con il tiro è praticamente impossibile tirare giù un carro!la cosa più utile è usare il venefico per i superficiali aspettando che si arrivi al CaC... | |
|
| |
blallo Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 4:01 pm | |
| oppure pregare e usare il costrittore | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 4:39 pm | |
| oppure stordire i veicoli quel poco che basta per non farli sparare e poi assaltarli quando non si ha più niente di organico da uccidere... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 4:41 pm | |
| si ankio ci avevo pensato ma colpire al 4+ no e sta gran cosa effettivamente i tyr sono carenti da questo punto di vista :( | |
|
| |
blallo Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 4:57 pm | |
| se si usano liste con tre cicci(di norma 2 carnifex e 1 dominator) se ne usa due da tiro(di norma dominator e un carnifex) e uno da corpo a corpo (di norma l'altro carnifex) prova una partita e vedrai quanto sia comodo.
i tiranidi sono un esercito da corpo a corpo lo dimostra il fatto che hanno un solo potenziamento biomorfico per il tiro e il resto per il cac.
e sopratutto i vecicoli come un land raider gli abbati in corpo a corpo | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 5:03 pm | |
| I veicoli? Mah... Fondamentalmente devi ignorarli. Poi se riesci tiragli addosso un po di roba per renderli inutili di turno in turno (storditi etc). Per farli saltare invece ci sono sempre le buone vecchie creature mostruose in CaC... | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 6:10 pm | |
| Già.. Il maresciallo ha di nuovo ragione... Oppure li spezzetti volta x volta cn il venefico... Un pezzo alla volta prima o poi diventano inutili... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 9:22 pm | |
| E' difficile che un tyr abbatta veicoli con corazza superiore a 12 non scoperti in questa edizione, 2 venefici a mio parere ci vanno (anche alla luce del torneo di ieri) l'importante e' non farli muovere e/o sparare prima o poi li rompi con i carnifex/tiranni e qualche volta con i genoraptor (land raider escluso). | |
|
| |
Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Lun Nov 17, 2008 9:44 pm | |
| Io sinceramente gioco e punto sulla monociccia... I 3 carny pesanti li gioco con venefico costrittore con cui cerco di stordire i veicoli in modo che non sparino mentre con gli altri 3 carny ed i 2 tiranni mi concentro sulle fanterie. Appena poi mi sono vicini lancio i carny in cac vs i veicoli in modo tale che, sfruttando la loro fo9+2d6 di penetrazione, aprano il mezzo come una scatoletta di tonno. Questa è migliore tattica da poter attuare vs i veicoli, se poi però calcoliamo che in giro bazzicano molti war walker, capsule, camion e bugghy degli orki si può subito intuire come anche il venefico faccia alla grande il suo dovere visto che sono considerati veicoli scoperti... ;) | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Mar Nov 18, 2008 1:57 pm | |
| insomma cac e venefici sono alla base :) | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Mer Nov 19, 2008 1:46 pm | |
| Si decisamente... Parte tt da li.. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Mer Nov 19, 2008 3:15 pm | |
| Gia , con il CaC pero hai piu speranze ( tiranno alato e carnifex in primis , ma anche divoratori e genoraptor con i carri "leggeri" ) perché col tiro di forte hai solo esplosione warp con fo 10 che al meglio colpisce al 4+ , altrimenti il venefico al carnifex : 2 colpi a fo 10 che pero fanno solo superficiali ai veicoli non scoperti | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Ven Nov 21, 2008 3:18 pm | |
| e colpiscono al 4+ percio.... :( | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Ven Nov 21, 2008 4:53 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- e colpiscono al 4+ percio.... :(
In genere di cannoli ad acido ne giochi 2 e almeno 2 colpi a turno entrano, dovrebbero essere sufficienti a zittire (almeno) 1 veicolo a turno.I veicoli (sopratutto gli aeromobili) sono uno dei motivi per cui ormai i tyr per vincere le partite faticano come bestie | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Ven Nov 21, 2008 7:52 pm | |
| sinceramente con i TYR ho sempre evitato i veicoli e mi lanciavo sulle truppe a testa bassa e poi se il tiranno o il carnefix o unità che bucano una corazza andavano a trovarsi entro la portata di una carica li buttavo addosso. Cmq a mio parere il migliore è un venefico fa solo colpi superficiali ma potrebbe impedire a un land raider di muovere o sparare strappargli un'arma o addirittura un maglio delle "ruote" che non è poco o se nò monti il doppio costrittore ad un carnefice con vesciche che ha fo 9 e rerolla le deviazioni | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Sab Nov 22, 2008 1:30 pm | |
| si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Sab Nov 22, 2008 5:21 pm | |
| - Citazione :
- se nò monti il doppio costrittore ad un carnefice con vesciche che ha fo 9 e rerolla le deviazioni
Il costrittore ha sempre al max forza8! come da codex.... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Sab Nov 22, 2008 5:32 pm | |
| - _CryM1Nahl^ ha scritto:
- si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio...
Ah, capisco, un'area grande a fo8 che devia (e ne piou giocare tranquillamente 4 in una lista da 1500) ti fa schifo, ti aspetto su Vassal per farti capire quanto sia utile un'arma del genere! | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Sab Nov 22, 2008 6:16 pm | |
| Poi comunque ora le aree deviano tutte quindi ... | |
|
| |
_CryM1Nahl^ Utente
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide Sab Nov 22, 2008 7:31 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- _CryM1Nahl^ ha scritto:
- si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio...
Ah, capisco, un'area grande a fo8 che devia (e ne piou giocare tranquillamente 4 in una lista da 1500) ti fa schifo, ti aspetto su Vassal per farti capire quanto sia utile un'arma del genere! io gioko solo a 500pti ps e comunque nn mi fa schifo anche nella mia lista se gioko contro orki o comunque liste orda ce sempre | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: anti-veicolo tiranide | |
| |
|
| |
| anti-veicolo tiranide | |
|