Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
anti-veicolo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI vampiro cavalieri knights 2010 conti femminili catalogo indovinelli space caos effetto 2011 recensione grigi tattiche 2016 tattica grey acqua 2014 degli drone dead Nehek orchi

 

 anti-veicolo tiranide

Andare in basso 
+8
IO.
Maresciallo_Helbrecht
Raptor
zell
blallo
smocco
The_Green_Knight
_CryM1Nahl^
12 partecipanti
AutoreMessaggio
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 2:50 pm

cosa utilizzereste con i tyr x buttar giu i veicoli ( apparte il cac dei carnifex)?

sotto con le risposte!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:16 pm

il cannone, mi sembra possa arrivare a f8, no?

anche perchè se ti tocca un monolito hai voglia a sparargli/andargli addosso...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:34 pm

Probabilmente un paio di venefici per non far sparare i veicoli avversari, e i genoraptor in cac per romperli.
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:35 pm

cannone venefico arriva a dieci sul carnifex, se giochi contro orki mettilo sui guerieri che f8
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:45 pm

si ma fa solo superficiali sui veicoli

ha mi sono scordato di dire: COME BUTTAR GIU UN VEICOLO CON I TYR COL TIRO!
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 3:48 pm

in effetti è un pensiero che mi ero fatto anche io qualche giorno fa!
la risposta che mi sono dato è che con il tiro è praticamente impossibile tirare giù un carro!la cosa più utile è usare il venefico per i superficiali aspettando che si arrivi al CaC...
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:01 pm

oppure pregare e usare il costrittore
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:39 pm

oppure stordire i veicoli quel poco che basta per non farli sparare e poi assaltarli quando non si ha più niente di organico da uccidere...
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:41 pm

si ankio ci avevo pensato ma colpire al 4+ no e sta gran cosa effettivamente i tyr sono carenti da questo punto di vista :(
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 4:57 pm

se si usano liste con tre cicci(di norma 2 carnifex e 1 dominator) se ne usa due da tiro(di norma dominator e un carnifex) e uno da corpo a corpo (di norma l'altro carnifex) prova una partita e vedrai quanto sia comodo.

i tiranidi sono un esercito da corpo a corpo lo dimostra il fatto che hanno un solo potenziamento biomorfico per il tiro e il resto per il cac.

e sopratutto i vecicoli come un land raider gli abbati in corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 5:03 pm

I veicoli? Mah... Fondamentalmente devi ignorarli. Poi se riesci tiragli addosso un po di roba per renderli inutili di turno in turno (storditi etc). Per farli saltare invece ci sono sempre le buone vecchie creature mostruose in CaC...
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:10 pm

Già.. Il maresciallo ha di nuovo ragione... Oppure li spezzetti volta x volta cn il venefico... Un pezzo alla volta prima o poi diventano inutili...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 9:22 pm

E' difficile che un tyr abbatta veicoli con corazza superiore a 12 non scoperti in questa edizione, 2 venefici a mio parere ci vanno (anche alla luce del torneo di ieri) l'importante e' non farli muovere e/o sparare prima o poi li rompi con i carnifex/tiranni e qualche volta con i genoraptor (land raider escluso).
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 9:44 pm

Io sinceramente gioco e punto sulla monociccia... I 3 carny pesanti li gioco con venefico costrittore con cui cerco di stordire i veicoli in modo che non sparino mentre con gli altri 3 carny ed i 2 tiranni mi concentro sulle fanterie. Appena poi mi sono vicini lancio i carny in cac vs i veicoli in modo tale che, sfruttando la loro fo9+2d6 di penetrazione, aprano il mezzo come una scatoletta di tonno. Questa è migliore tattica da poter attuare vs i veicoli, se poi però calcoliamo che in giro bazzicano molti war walker, capsule, camion e bugghy degli orki si può subito intuire come anche il venefico faccia alla grande il suo dovere visto che sono considerati veicoli scoperti... ;)
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 1:57 pm

insomma cac e venefici sono alla base :)
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 1:46 pm

Si decisamente... Parte tt da li..
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 3:15 pm

Gia , con il CaC pero hai piu speranze ( tiranno alato e carnifex in primis , ma anche divoratori e genoraptor con i carri "leggeri" ) perché col tiro di forte hai solo esplosione warp con fo 10 che al meglio colpisce al 4+ , altrimenti il venefico al carnifex : 2 colpi a fo 10 che pero fanno solo superficiali ai veicoli non scoperti
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 3:18 pm

e colpiscono al 4+ percio.... :(
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 4:53 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
e colpiscono al 4+ percio.... :(
In genere di cannoli ad acido ne giochi 2 e almeno 2 colpi a turno entrano, dovrebbero essere sufficienti a zittire (almeno) 1 veicolo a turno.I veicoli (sopratutto gli aeromobili) sono uno dei motivi per cui ormai i tyr per vincere le partite faticano come bestie
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 7:52 pm

sinceramente con i TYR ho sempre evitato i veicoli e mi lanciavo sulle truppe a testa bassa e poi se il tiranno o il carnefix o unità che bucano una corazza andavano a trovarsi entro la portata di una carica li buttavo addosso.
Cmq a mio parere il migliore è un venefico fa solo colpi superficiali ma potrebbe impedire a un land raider di muovere o sparare strappargli un'arma o addirittura un maglio delle "ruote" che non è poco
o se nò monti il doppio costrittore ad un carnefice con vesciche che ha fo 9 e rerolla le deviazioni
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 1:30 pm

si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 5:21 pm

Citazione :
se nò monti il doppio costrittore ad un carnefice con vesciche che ha fo 9 e rerolla le deviazioni
Il costrittore ha sempre al max forza8! come da codex....
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 5:32 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio...
Ah, capisco, un'area grande a fo8 che devia (e ne piou giocare tranquillamente 4 in una lista da 1500) ti fa schifo, ti aspetto su Vassal per farti capire quanto sia utile un'arma del genere!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 6:16 pm

Poi comunque ora le aree deviano tutte quindi ...
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:31 pm

Black mage ha scritto:
_CryM1Nahl^ ha scritto:
si pero non mi piace peche e poco versatile...poi devia e mi da molto fastidio...
Ah, capisco, un'area grande a fo8 che devia (e ne piou giocare tranquillamente 4 in una lista da 1500) ti fa schifo, ti aspetto su Vassal per farti capire quanto sia utile un'arma del genere!

io gioko solo a 500pti

ps e comunque nn mi fa schifo anche nella mia lista se gioko contro orki o comunque liste orda ce sempre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





anti-veicolo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: anti-veicolo tiranide   anti-veicolo tiranide Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
anti-veicolo tiranide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anti-veicolo Necron: parliamone.
» Veicolo in CAC
» controaerea tiranide
» Euforia tiranide!!!!
» Miglior Veicolo Imperiale per Apocalisse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: