Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tyr: questa va! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tyr: questa va! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tyr: questa va! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tyr: questa va! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione indovinelli Tutatis space acqua orchi cavalieri NOMI conti femminili caos grigi vampiro degli 2010 catalogo drone tattiche effetto dead 2014 tattica knights 2016 2011 grey

tyr: questa va!

Andare in basso 
+3
Black mage
Raptor
_CryM1Nahl^
7 partecipanti
AutoreMessaggio
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

tyr: questa va! Empty
MessaggioTitolo: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 3:10 pm

rieccomi alla carica con una nuova lista da 500pti:

allora la cosa che mancava nelle altre are una tattica efficcie quindi

2x zoantropi+ esplosione warp 110
10 spinogant 50
10 spinogant 50
1 dominator lurchi2x +ab +fo +ta 138
carnifex: venefico+ab+fe+lurco 153

allora.
l'idea di base e quella di tenere i 20 spinogant appostati e con un buon tiro copertura dietro piu o meno infondo al campo, e di andare a occupare le fasce laterali con le accoppiate zonatropo\carnifex e zoantropo\dominator e farli avanzare. il carnifex sparacchia qua e la cercanco di spezzetare i veicoli o le creature mostruose insieme alla fo 10 dell'zoantropo, dall'altra parte il domiantor e l'altro zoantropo fanno la stessa cosa ( tranne che il dominator si concentra di piu sulla fanteria\qg, e compito dello zoa di disfarsi dei veicoli).
i gant dierto rimangono la fermi e nessuno me li tocca e aspettano che uno dei 2 zoantropi cada, l'altro lo faccio ripiegare verso i gant mentre il carnifex e il dominator si accentrano sull'obbiettivo, intanto da dietro arriva lo zoa con la massa di gant che mettono fine alle truppe avversarie perche owiamente l'avversario stara tirando sui cicci
cosi ho l'obbiettivo e ho massacrato TUTTO.

che ve ne pare? critiche?

ps con sta tattica ho gia DISTRUTTO 1 ELDAR E 1 SM :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 3:20 pm

a 500 può andare, ma se il marine è furbo ci mette un'attimo a farti fuori le 2 di spinogaunt con un paio di lanciafiamme...
e un land speeder con flamer non costa nemmeno tanto...
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 3:29 pm

si ma non cia arrivera mai a toccare li gant ho quei cicci e i 2 zoa che all'occorrenza sparano tt su un bersaglio se quelloo mi rischia di mandare a puttane la tattica
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 3:52 pm

si ok, ma a questo punto il resto del suo esercito è libero di fare quello che vuole...
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 5:18 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:

10 spinogant 50
10 spinogant 50

allora.
l'idea di base e quella di tenere i 20 spinogant appostati e con un buon tiro copertura dietro piu o meno infondo al campo, e di andare a occupare le fasce laterali con le accoppiate zonatropo\carnifex e zoantropo\dominator e farli avanzare. il carnifex sparacchia qua e la cercanco di spezzetare i veicoli o le creature mostruose insieme alla fo 10 dell'zoantropo, dall'altra parte il domiantor e l'altro zoantropo fanno la stessa cosa ( tranne che il dominator si concentra di piu sulla fanteria\qg, e compito dello zoa di disfarsi dei veicoli).
i gant dierto rimangono la fermi e nessuno me li tocca e aspettano che uno dei 2 zoantropi cada, l'altro lo faccio ripiegare verso i gant mentre il carnifex e il dominator si accentrano sull'obbiettivo, intanto da dietro arriva lo zoa con la massa di gant che mettono fine alle truppe avversarie perche owiamente l'avversario stara tirando sui cicci

Posso sapere con chi giochi, perche' a quanto pare sono tutti nubbi forte!!
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 7:33 pm

Black mage ha scritto:
_CryM1Nahl^ ha scritto:

10 spinogant 50
10 spinogant 50

allora.

XD questo e vero

no cmq apparte gli scherzi dimmi cosa ne pensi , visto che ti ritieni cosi non niubbo :qeq:

ps ske piuttosto dimmi quando ci troviamo su vassal cosi vediamo chi e + niubbo fra noi 2 :45u:
zell
Utente
Utente
zell

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 8:04 pm

boh,la tattica non mi ispira molto perchè un giocatore furbo te li tira ju subito le due truppe ma se dici che vinci...!
cmq cerca di coprirle bene,se poi va giù un ciccio nei primi due turni sei fregato!
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 8:34 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
Black mage ha scritto:
_CryM1Nahl^ ha scritto:

10 spinogant 50
10 spinogant 50

allora.
i gant dietro rimangono la fermi e nessuno me li tocca e aspettano che uno dei 2 zoantropi cada, l'altro lo faccio ripiegare verso i gant mentre il carnifex e il dominator si accentrano sull'obbiettivo, intanto da dietro arriva lo zoa con la massa di gant che mettono fine alle truppe avversarie perche owiamente l'avversario stara tirando sui cicci

XD questo e vero

no cmq apparte gli scherzi dimmi cosa ne pensi , visto che ti ritieni cosi non niubbo :qeq:

ps ske piuttosto dimmi quando ci troviamo su vassal cosi vediamo chi e + niubbo fra noi 2 :45u:
Quando vuoi da Lunedi' in poi io sono presente!!
20 gant durano poco, non hai corpo a corpo, (il tyr a piedi per questo va bene ma arriva in genere troppo tardi), lasciare indietro i gant senza copertura sinaptica a me sembra rischioso, ti faccio un esempio ti droppano un dreddy con lanciafiamme (comunissimo) ti mangia meta' squadra testi al 5 a scappi, credo che piu'che la lista sia un problema di stategia per come la metti tu, comunque su Vassal vedremo. Ciao.
PS: il tiranno cosi' settato costa 146pt
PPS:a 500pt non stai giocando al 40k il gioco e' bilanciato (abbastanza) a 1500, attendo una tua lista a 1500 potro'sicuramente commentare meglio.
PPPS: io veramente non ho dato a te del nubbio ma ai tuoi avversari,soprattutto all'eldar che si massacrare da questa lista.
Ricontattami per la partita, ri-ciao. :fg4:
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:20 pm

XD vedremo se mi batti ( molto probabile)

poi ti mando un mp x dirti quando

ps e qmc il dreddy nn ci arriva sui gant
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:47 pm

Perché no ? Se arrivasse potrebbe fare un macello visto che i gaunt non possono tirarlo giu ( sempre che arrivi e in quel caso userebbe il flamer il piu possibile )
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:53 pm

metti il costrittore non il venefico la carnefix se nò nn sò cm fai contro gli orki(sono diventati i miei incubi ogni volta che gioco TYR qnd li nominerò una dozzina di volte in questo topic)
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:56 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:

Xk c'è una regola speciale che dice il dreddy ama i gaunt?
(gli orki sono qui)
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:26 pm

Citazione :
Un dreddy incapsulato ci arriva benissimo gia' al 1 turno, il fatto che tu dica che non ci arriva gia'mi fa capire che qualcosa non funziona.Droppa ti flamma (ti nega la copertura e con vp5 anche l'armatura) e se no lo spacchi subito ,cosa non sempre scontata ti carica i gant e non te lo schiodi piu', comunque per capire non resta che provare, dai prepara questa lista a 1500 e ci vediamo su vassal.
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 10:36 pm

Black mage ha scritto:
Citazione :
Un dreddy incapsulato ci arriva benissimo gia' al 1 turno, il fatto che tu dica che non ci arriva gia'mi fa capire che qualcosa non funziona.Droppa ti flamma (ti nega la copertura e con vp5 anche l'armatura) e se no lo spacchi subito ,cosa non sempre scontata ti carica i gant e non te lo schiodi piu', comunque per capire non resta che provare, dai prepara questa lista a 1500 e ci vediamo su vassal.

Te lo gia detto a 500pti nn a 1500 :xcfvsd:
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 11:18 pm

Bhe se vuoi giocare con me, passi a 1500 altrimenti nulla da fare giocare a 500pt e' come giocare a caso, gia' ho poco tempo se lo "spreco" in partite inutile, no grazie....
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 8:45 am

-.- cosa è una ritirata strategica?
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:09 pm

e qcm impara a fare i conti che il dominatro cosi setato costa 138!
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:43 pm

prima di tutto calmiamo gli animi!
poi, sei sicuro che due zoantropi coi poteri ti vengano 110? ç_ç

la tua tattica ha due grosse falle:
prima di tutto, lasciare 20 omini con r3 e ta 6+ a tenere un obiettivo che testano a d5... bello l'ironclad con doppio flamer!
poi, vedo che conti molto sugli zoantropi: f10 si, ma prima devi:
passare il test al 10
colpire al 4
penetrare (relativamente facile ma non ci vuole molto a fare 11)
far fare il save all'avversario della copertura (a meno che non sia scemo)
tirare sulla tabella (ammesso che tu abbia passato tutto)
6 dadi per un tiro con circa il 25% di possibilità di riuscita (se non minore)
mi sembra un po' troppo. a te?

il problema sono i gant. io toglierei uno zoa, l'altro lo lascerei coi gant e i cicci vanno verso l'obiettivo nemico. ma non passano dai fianchi altrimenti lasci scoperte le truppe.
http://warpathfiles.blogspot.com/
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 12:59 pm

allora i 20 gant stano furoi gittata e gli zoa i servono x i veicoli e cm dici te siccome devo superare 2 "test" meglio provare a farne 2 anziche 1 qmc i 20 li dietro se ne stanno molto spesso col tiro cover al 5+ e non e che li mando sull'obbiettivo al 1-2 turno ma verso il 5-6 quando il domy ha ftt strage di fantozza e il carny e i 2 zoa ( di cui 1 è successivamente sceso a ripigliare li gant) pensano ai veicoli; nel caso ci sia molta fantozza sostituisco il venefico del carny cn un costrittore e poi faccio le pizzette die 2 zoa a fo 5 e vp3 ottime! ( anke se e vero quel 4+ x colpire ogni tanto mi fotte)
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 1:03 pm

_CryM1Nahl^ ha scritto:
Tu sai che se aumenti la forza al dominator i lurchi costano 12 e non 8 punti, sai che gli zooantropi cosi' come li hai settati tu non sono sinaptici e non possono controllare i gant, sai che i gant appostati non controllano obbiettivi..... hai una sola sinapsi sul tavolo a me pare poco anche a 500pt soprtatutto considerato che pensi di lasciare i gant dietro supportati da uno zooantropo che non li puo'ripigliare perche' NON sinaptico.
Comunque ritengo inutile discutere,tieniti pure le tue convinzioni, continua pure a giocare a 500pt da solo l'importante come sempre e' divertirsi, come ti ho gia' detto quando vuoi a 1500 non esitare a contattarmi....
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 2:39 pm

Black mage ha scritto:
_CryM1Nahl^ ha scritto:
Tu sai che se aumenti la forza al dominator i lurchi costano 12 e non 8 punti, sai che gli zooantropi cosi' come li hai settati tu non sono sinaptici e non possono controllare i gant, sai che i gant appostati non controllano obbiettivi..... hai una sola sinapsi sul tavolo a me pare poco anche a 500pt soprtatutto considerato che pensi di lasciare i gant dietro supportati da uno zooantropo che non li puo'ripigliare perche' NON sinaptico.
Comunque ritengo inutile discutere,tieniti pure le tue convinzioni, continua pure a giocare a 500pt da solo l'importante come sempre e' divertirsi, come ti ho gia' detto quando vuoi a 1500 non esitare a contattarmi....

si ok su un bel po di cose hai ragione ma...dammi il tempo x farmi una lista da 1500 poi vedremo ti contattero appena saro pronto :45u:
Black mage
Utente
Utente
Black mage

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 2:52 pm

Ok, non c'e' problema quando vuoi tu, mi fai sapere...............
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tyr: questa va!   tyr: questa va! Icon_minitime

tyr: questa va!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» questa mi è nuova O_o
» Questa è bella
» Questa me la ero persa