Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi recensione grigi cavalieri 2016 femminili space 2014 drone caos conti indovinelli dead Nehek knights acqua catalogo tattiche tattica NOMI effetto vampiro 2011 grey 2010 degli

 

 Parliamo del nuovo caos mortale...

Andare in basso 
+7
Polar
Baldorius
Ychrael
Sommo Teclis
SELPHYE
Il Conte
Dark Goblin
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:16 pm

Salve condottieri, ho preso da qualche tempo il nuovo libro del caos mortale e dopo l'iniziale entusiasmo per il nuovo codex, le splendide miniature e tutto il resto ho capito (secondo me) che si tratta di un libro molto fuffa...idea condivisa anche da parecchie persone che conosco e lo stesso Cavatore parlando con un mio caro amico gli indicava con il dito il nome di Phil Kelly stampato del libro quando gli facevano la domanda "ma come mai è uscito un caos così scarso?".
Lo stesso Cavatore afferma anche che le nuove direttive gw prevedevano una linea di mercato che puntava come fonte di guadagno non sul libro del nuovo caos sulle miniature(al di là se l'esercito fosse buono o no), infatti è li che ha guadagnato,facciamo un esempio i demoni hanno un esercito fortissimo ma hanno venduto poco rispetto al nuovo caos e alle nuove miniature(vedi i cavalieri, io stesso li ho comorati a livello hobbistico anche se non gioco caos).
Secondo me il difetto più grosso e lampante che presenta il nuovo libro è l'assoluta mancanza di unità volanti competitive, ok i volanti ci sono, vedi dischi e principe demone, drago ma hanno tutti la linea di vista non a 360°, forse l'unico giocabile è Valkia.
Insomma per me è una grossa lacuna sopratutto se consideriamo che il caos dovrebbe essere uno degli eserciti proncipe del gioco, hanno tolto anche le furie...ho detto la mia! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:29 pm

la scissione dai demoni è stato un duro colpo in effetti..
ad ogni modo le unità forti ci sono eccome: i cavalieri del caos sono davvero eccellenti (soprattutto con fo7... mamma mia, sono dei roccasangue), i draghi ogre a me tutto sommato piacciono e i predoni a cavallo continuano ad essere un'ottima unità.
le rare non mi piacciono troppo in effetti... ma vabbè, se ne può fare a meno; il cannone cmq non è cosi malaccio, così come il gigante.
i pg invece secondo me sono forti: l'estrema facilità con cui si arriva al ta1+ non è cosa da poco, e si può arrivare fino al -1+ (bestiale).
io personalmente non lo vedo così scarso.. certo non è devastante al colpo d'occhio, ma se uno sa manovrare bene possono essere ugualmente dolori per tutti.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:35 pm

Certo non è così scarso(forse mi sono un po lasciato prendere)ma non è stato fatto sulla riga di altri sgravoni,ed il fatto di nona vere buoni volanti e un grosso neo!

Ecco una mia idea di come giocarlo...davanti un discreto di sbarramento di ogre con zappa quasi carne da macello che affincano sempre davnti grosse tomelle di predoni, subito dopo guerrieri del caso con almeno due altari, fianch coperti da cavalleria leggere e pesante, il resto opzionale...
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:56 pm

io opterei più per una pesante elite di cavalli e armature...
caos vuol dire bestie grosse e forti...
nessun caotico si offrirebbe come carne da macello se non per ospitare un principe demone al suo interno...
quindi da bg metterei: 2condottieri, 4o5 unità di guerrieri 2 di cavalieri 2 di mastini.volendo un demone maggiore
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 2:59 pm

eheh ma siamo ad almeno 4000p.ti. così..

c'è cmq da dire a nolimits cambia completamente il modo di giocarlo... i pg speciali sono molto forti.

io di fanterie invece non ne giocherei se non di predoni... si sulla carta i guerrieri non sono male ma un esercito così, senza voltanti, senza altro modo per far punti se non il corpo a corpo (ok la magia di cinzio non è male e il cannone può fare molti danni, ma non sono sicuraente la via preferenziale), senza schermagliatori e tendenzialmente elitario deve avere almeno il movimento elevato (che poi così elevato non è: 14"...)
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:02 pm

io parlavo di esercito da bg
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 3:11 pm

No allora, premettendo che gioco caos, quindi sono un po' parziale nelle mie considerazionei, penso che,giocato in un certo modo, non sia fuffo.
Di certo non siamo ai livelli di Demoni e Cv, ma la sua è in grado di dirla.
Come giustamente detto da Dark Goblin il problema sono i volanti, o qualcosa con cui prendere in modo efficace le warmachine.
Giocare monofantazze come dovrebbe essere il caos (imho) non è fisicamente possibile se si vuole arrivare al 6° turno.
Le cose cambiano decisamente giocando un bel po' di cavalleria.
Predoni a cavallo *3 sono d'obbligo (quasi) come pure la cavalleira pesante *2.
Il resto è abbstanza un contorno (anche se romane ben poco da schierare....)
A mio parere, un paio di unità di mastini sono molo utili.
Per la scelta rara c'è un bel po' di confusione escudendo lo shaggoth e il Gigante (se non di slaanesh....)rimane altare e cannone. Del cannone non sono molto sddisfatto, senza tirare in ballo SoC.....è troppo random.....la deviazione non permatte di fondare una strategia.
D'altra parte l'altare non è comunque quanto di + affidabile si possa avere, ma, in generale il suo bel boost lo da. Il problema sta nell'usarlo insieme alle cavallerie...con m4 sarai presto fuori gittata.
Le speciali da prendere in considerazione invece sono decisamente migliori: escludendo gli ogri abbiamo draghiogre e prescelti. premettendo che i prescelti sono veramente belli come miniature (imho) ancora una volta m4 li taglia fuori dal resto dell0'esercito. I Draghi ogre invece, veloci, manovrabili, con F7 aprono tutto,
che dire....ottimi!

Questione guerrieri: una bella rogna. Cioè, sono estremamente coriacei con scudo e, se dovesseo arrivare in cac, non li mandi più a casa con Ta 2+, boostati dietro con l'altare (cosa ancora più utile con i prescelti per via del tiro iniziale sulla tabella).
D'altra parte 15 pti a modello sono veramente troppi....confrontati con l'utilità dei predoni a cavallo che ti prendono le macchine, ti vanno sul fianco, di slaanesh con flagelli (F5....of course!) e se vuoi asce da lancio sono veramente veramente versatili.
Barbari a piedi: naaa......non mi soddisfano....forse da 10 nudi e crudi in un bosco portamaghi, ma,secondo me, è uno spreco, soprattutto quando puoi farli di cinzio su disco: ne parlo dopo comunque.

Cavalieri pesanti....beh, che dire...veramente eccezionali: di nurgle a vita, ma anche di khorne come apriscatole. Se la faq ufficile Gw darà F7 con lancia, penso proprio che siamo su livelli veramente sublimi.
Un bel setup è di nurgle con la bandiera della furia (perpetua)...non ricordo come si chiama, non ho qua il libro....si coniuga khorne con il -1 al tiro.... :sorr:

Adesso parliamo del parco eroi. Cominciamo dai Ge. Magone.....il giudizio è veramente molto variabile, penso comunque che il must in questo caso sia di cinzio su disco, con famiglio incantesimo.....
Che dire, potenzialmente molto distruttivo con il cancello e il boltino, ma spesso si rischia di ver buttato un pacco di punti.Il condottiero invece a mio parere ha alcuni setup veramente veramente devastanti....molto bello poterlo personalizzare così, non esiste la forma definitiva (per il momento) del performante....Si sopffrono molto la mancanza di Ts decenti, il massimo è il 5+ con cinzio, ma le armaure di bronzo e dragn bilanciano (molto sommariamente) con l'immunità al mortale. Imho il condottiero per affidabilità e violenza pura è sopra al magone

Eroi: maghetto, da fare di cinzio o nurgle....nel primo caso sempre su disco.
Eroe esaltato...notevole veramente reagalato (imho)per quello che fa......Ac 7 F5.....veramente coriaceo....non c'è che dire....


Parliamo della magia: di Slaanesh il mago è buttato (imho) di nurgle invece puòfare molto male.....molto intrigante la magia della pozzangherona.
Il Nirvana si ragigunge con la cancellata di cinzio, non stop qua a illustarvela tanto la conoscete.....il disco in questo caso è d'obbligo per mandarlo sempre dove vuole e in copertura...tanto lancias enza Ldv.
Armi magiche: spadona demoniaca aprisctole smepre devstante, un po' suicida, ma devastante....spada runica sempre utile....interessante il gladio della putrefazione come arma anti - Assetato.
Armature: quella di bronzo ti rende immune a qualsiasi cosa, per 15 pti è buona, con dargan fai stop di petto con le cannonate.
Oggetti: la corona dell'eterna conquista è sempre molto utile, il favore degli dei serve sia a finire i punti a disposizione sia a modificare di un mino9mo la tabellina dell'Occhio.
Arcani: la marionetta è sopra tutti, i maghi nemici se la fanno addosso quando superano di 4 dadi....
Il familglio incantesimo è utile per provare a prendere il cancello
Doni demoniaci: nota dolente......l'unico degno di nota è la parola del dolore, utilissima in sfida....per il Pd invece i viticci e il mantello (quest'ultimo un po' una ladrata in punti) sono buo9ne scelte.
Marchi: khorne da buttare per le truppe: niente Rm, nurgle buono per le cavallazze, slaanesh per predoni e guerrieri, tzeentrch per gli eroi-
Cavalcature: il palanchhino è da buttare, il biscione e il disoc sono ottimi e il jugger è coriaceo. L'unica nota deolente è che per avere le cavalcature di un dio devi essere marchiato.....così devo rendere il mio condottiero furioso per avere un juggernaut. La cavalcatura demoniaca indivisa è una buona scelta.
Personaggi speciali: Archaon immortale, Kholek abbatte in scioltezza l'Assetato ,Vilitch snocciola Dp a nastro Wulfrick prende le Wm...
Solo per citarne alcuni...



Quindi, questo esercito mi piace molto, vario, moplto vario il bello sta nel non avere LA lista...tipica monoghoul, monotiro nanica ecc....tutte possono essre bella liste....
Parco eroi molto vario.
Miniature a dir poco fantastiche.
Pesa molto la mancanza di skirmish e volanti, a cui si sopperisce in Nl con Wulfricj....
Ah, dimenticavo, le mie considerazioni erano per l'etc.....voete che parli del Nl...?




:qeq: :qeq: :qeq:




Rapidamente, questo esercito è sotto cv e demoni come già detto ma ssolutamente non inferiore aglui altri eserciti, ma è in Nl che trova la sua vera dimensione......i personaggi speciali funzuionano in sinergia ocn il resto dell'esercito, probabilmente il miglior assortimento di Pg Speciali in circolazione.....inoltre a Nl sarebbe carino provare la monofantazze con doppia di altari guerrieri batbari e prescelti con wulfrick che prende il tiro nemico....



Con questo ho finito, spero di non avervi annoiato :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:36 pm

Personalmente non trovo affatto che il caos sia un esercito scarso, anzi, drago occhiuto a parte, mi sembra molto più performante che non in 6°.
In ETC se la gioca agevolmente avendo ottime scelte speciali e mantenendo una scelta truppa performante: insomma fra draghi ogre e cavallerie pesanti si schierano 3-4 unità difficilissime da abbattere, spaventose, che corrono di 14" e saccagnano qualsiasi avversario di colpi a fo7; per quel che riguarda il parco eroi, il caos conta su pezzi che pur non avedo le capacità offensive dei Demoni sono infinitamente migliori dal punto di vista della sicurezza e della resistenza (TA e TS che sgorgano come niente)
A NoLimits invece si possono giocare simpatici pg come Archaon (divenuto giocabile, evvai!), Valkia e soprattutto Throgg (un eroe- e sottolineo EROE - con 5A a Fo6, 4 Fe, R5, M6, vomiti vari e rigenerazione, che costa meno di un campione esaltato bardato a dovere), e si prospetta anche la possibilità di una mono-magia + doppio cannone (secondo alcuni miei amici abbastanza capaci...)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 8:57 am

Personalmente direi che il nuovo caos è molto carino, sicuramente non sgravo ma carino. La difficoltà nell'usarlo sta nel creare una lista con assi nella manica: in primis i volanti. Per le macchine un eroe su disco spacca, potendo minare anche ai maghi (attenzione ai boschi!!). Non sono da sottovalutare 4 truppe che hanno Fo 7 (2 cavalieri e 2 draghi). Con la tabella poi anche i troll diventano interessanti. Un'altro elemento che non può mancare è il secondo eroe: con l'armatura di bronzo(imune alla psicologia) e l'elmo dai molti occhi si trova il modo di giocarsi un PG con asf senza stupidità: prima sull'elmo era specificato che non ci poteva sottrarre a essa, ora no.

TO BE CONTINUED
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:27 pm

We, grande Baldorius! A questa combo non avevo pensato!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:56 pm

Sommo Custode Teclis ha scritto:
We, grande Baldorius! A questa combo non avevo pensato!

Grazie grazie grazie! :sorr: Comunque ho scoperto un'altro possibile bug su un oggetto, ora però non me lo ricordo.

Continuando, per quano riguarda il cannone bè, basta dire che prima aveva Fo 10, ta3 e ts5, per non parlare delle 6 ferite a R 7. C'era il rischio che tirava giù anche un carro a vapore!!

Il gigante è simpatico, x il marchio il migliore credo sia nurgle o al limite slaanesh.
Lo shaggot è bello ma sostanzialmente butato là. Ok, ha 6 Fe ma anche R5 e Ta4...

Per i grandi eroi il PD rimane uno scandalo mentre condottiero e PG speciali (soprattutto questi) sono molto buoni. Unica pecca: gli equip. Quà hanno proprio fatto uno scandalo....

I predoni a piedi ora invece dirò che sono anche giocabili se gli si dà uno scopo. Ovviamente sempre di slaanesh, anche nudi vanno bene. Come consigliato nel codex, servono per dare il numero, quindi da affiancare a guerrieri e prescelti che così si ritrovano con un bonus di partenza alla risoluzione di 7....
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:04 pm

Baldorius ha scritto:
Un'altro elemento che non può mancare è il secondo eroe: con l'armatura di bronzo(imune alla psicologia) e l'elmo dai molti occhi si trova il modo di giocarsi un PG con asf senza stupidità: prima sull'elmo era specificato che non ci poteva sottrarre a essa, ora no.
Dove stà scritto che un pg immune alla psico non soffre la stupidità :qeq: ?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 4:18 pm

Mi dispiace baldorius ma sono in disaccordo su alcuni punti...
Citazione :
Il gigante è simpatico, x il marchio il migliore credo sia nurgle o al limite slaanesh.
A me invece sembra l'unico caso in cui il marchio più conveniente sia quello di Khorne :sorr:
Citazione :
Unica pecca: gli equip. Quà hanno proprio fatto uno scandalo....
eh già, l'armatura di Morrslieb è proprio scandalosa...
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 5:35 pm

No, per il gigante mi trovo d'accordo con Baldorius, slaanesh con afs è un bel rischio anche con il divo....ok, bisogna sculare un po' con i dadi.....
Per l'aramtura di morrslib penso che sia ottima, se non si ha la pretesa di aprire in due i personaggi avversari e si vuoloe attaccare la truppaglia.....in caso contrario non penso sia un buonissimo affare.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 7:11 am

Citazione :
Per l'aramtura di morrslib penso che sia ottima, se non si ha la pretesa di aprire in due i personaggi avversari e si vuoloe attaccare la truppaglia.....in caso contrario non penso sia un buonissimo affare.
beh ti para il c**o dal tiro (e dalle cannonate...) e questo non è mai male, contro truppaglia sei intangibile, contro gli eroi in sfida... beh, in quei casi, personalmente preferisco caricare e aprirli prima che sfoderino la spada :qeq:
comunque la cosa veramente bella dell'armatura è che non ti impedisce (essendo, appunto, un'armatura) di acquistare ulteriore protezione in forma di amuleti; pensa ad esempio a morrslieb+corona (sarebbe l'immortale definitivo se il metagame non fosse così intasato di demoni fiammeggianti...) o morrslieb + marchio di tzeentch + amuleto/collare, ossia un TS3+ mondano e 5+magico...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 1:16 pm

Mah... un eroe del caos DEVE sfidare un eroe nemico e da che mondo è mondo gli eroi hanno TUTTI un'arma magica... Poi dimmi cosa ci fai contro i demoni... tanto ora come ora ne girano "pochi"... Comunque anche io la gioco, il vantaggio si vede sempre. Voglio dire che si, è molto buona ma ha dei limiti...

@Polar: appunto per il fatto che il test di stupidità è un test di psicologia ed essendo immune a questa....1+1=2 (di solito)
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 6:46 pm

Baldorius ha scritto:
@Polar: appunto per il fatto che il test di stupidità è un test di psicologia ed essendo immune a questa....1+1=2 (di solito)
Le unità immuni alla psico passano in automatico test di paura/terrore/panico,non di psicologia.Inoltre il test della stupidità non è un è un test di psicologia e quindi purtroppo non c'è modo di evitarlo.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 11:41 am

tanto per fare un esempio: la corona del dannato dei non morti...
cmq con le nuove lgir direi che è anche abbastanza migliorato
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 11:53 am

Mmm... però è descritto nella sezione della psicologia, è un normale test di psicologia da fare a inizio turno... alla corona non avevo pensato.

Comunque se ha ragione Polar, che chi è immune alla psico supera automaticamente i test di PANICO, PAURA e TERRORE ok, ma se supera TUTTI i test sulla psico voglio il mio asf o il Ts al vampiro senza la stupidità... in questo caso avrebbero scritto una mazzata, ma a questo punto non ci spero più... peccato, forse (e dico forse :sorr: ) poteva fare comodo!!!


Detto questo io pensavo che si potrebbe fare una riflessione sulle scelte attuali del caos. Per esempio, ora che i cavalieri hanno Fo7 in carica, con attacchi magici, fanno paura e hanno Ta1+ sono eccellenti. Da giocarne sempre 2.

I predoni a cavallo di slaanesh con musico e flagelli sono molto validi per andare a 16 con Fo5 per soli 91Punti.

La fanteria è abbastanza inutile: i g uerrieri sono forti si, ma costano un botto e vanno troppo lenti, poi con Fo 4 non vanno tanto avanti contro una cavalleria...
I predoni possono tenere i maghi oltre che i quadranti.

I cani ci vogliono. Io li faccio correre un sacco per andare o da chi tira o per bloccare le cariche nemiche. Almeno 2 unità.

I draghi ogre sono simpatici, Fo 7 e 4 ferite ma costicchiano.
Il cannone mi piace, appena fallisco un test di D lascio perde il tiro e lo mando in cac!!

I carri sono i soliti, robusti, ora con 4A a Fo5

Per ora finisco quì.


Ultima modifica di Baldorius il Dom Dic 07, 2008 12:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 11:59 am

É vero, ma alla fine non è che cambi più di un tot.....
Carichi più o meno sempre te.....se sei su biscia o disco neanche a parlarne....se invece se su jugghy o cavalcatura demoniaca rischi di essere caricato solo da altre cavallerie....
Con tutta quell' Iniziativa in cac vai sempre prima te (quasi sempre) e dubito seriamente daresti una grande arma.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 2:38 pm

Baldorius ha scritto:

Detto questo io pensavo che si potrebbe fare una riflessione sulle scelte attuali del caos. Per esempio, ora che i cavalieri hanno Fo7 in carica, con attacchi magici, fanno paura e hanno Ta1+ sono eccellenti. Da giocarne sempre 2. Giusto,in Etc 2 unità ci vanno sempre

I predoni a cavallo di slaanesh con musico e flagelli sono molto validi per andare a 16 con Fo5 per soli 91Punti. Ottimi,io ne gioco sempre 3,vanno benissimo anche se non marchiati slaanesh

La fanteria è abbastanza inutile: i g uerrieri sono forti si, ma costano un botto e vanno troppo lenti, poi con Fo 4 non vanno tanto avanti contro una cavalleria...
I predoni possono tenere i maghi oltre che i quadranti. Condivido pienamente

I cani ci vogliono. Io li faccio correre un sacco per andare o da chi tira o per bloccare le cariche nemiche. Almeno 2 unità. Giusto

I draghi ogre sono simpatici, Fo 7 e 4 ferite ma costicchiano. Non sono il massimo ma dopo i cavalieri sono la migliore scelta speciale
Il cannone mi piace, appena fallisco un test di D lascio perde il tiro e lo mando in cac!! Anche io lo sto valutando,non è come prima ma può essere comunque utile

I carri sono i soliti, robusti, ora con 4A a Fo5 Mah, prima erano più scarsi e costavano troppo ma almeno erano scelta truppa,ora sono speciali e nemmeno 2x scelta.Secondo me non vanno giocati.

Per ora finisco quì.
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 10:43 pm

Quoto in toto Polar.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 11:04 am

Ho controllato, ci ho sperato ma alla fine avevi ragione tu Polar: l'immunità alla psico ti rende immune a panico, terrore e paura, oltre che a non poter fuggire a una carica... c'è poi scritto che addirittura le creature stupide sono immuni alla psico quando non passano il test!!
Torna in alto Andare in basso
Zodd
Utente
Utente
Zodd


Età : 41
Località : torino
Messaggi : 99

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 8:34 pm

Quoto polar pure io anche se sto pensando ad una possibile lista basata sulla fanteria, giusto per essere un po' coraggiosi ed originali, con tanto di altare di tzeentch e cannone.......

Per il resto scusate ma perchè gira sta voce dei cavalieri a fo7 in carica? ma dove sta scritto? hanno fo4 ok, con le lance pesanti arrivano a fo6 come normale che sia, con le armi stregate invece fo5 sempre, mi sembra chiaro no?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 8:57 pm

Zodd ha scritto:
Quoto polar pure io anche se sto pensando ad una possibile lista basata sulla fanteria, giusto per essere un po' coraggiosi ed originali, con tanto di altare di tzeentch e cannone.......

Per il resto scusate ma perchè gira sta voce dei cavalieri a fo7 in carica? ma dove sta scritto? hanno fo4 ok, con le lance pesanti arrivano a fo6 come normale che sia, con le armi stregate invece fo5 sempre, mi sembra chiaro no?
Sul codex inglese è riportato il verbo upgrade(potenziare) riferito alle lance rispetto alle armi incantate,ed essendo il codex inglese quello che fa testo i caotici si ritrovano un'utile Fo 7 in carica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo del nuovo caos mortale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo del nuovo caos mortale...   Parliamo del nuovo caos mortale... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo del nuovo caos mortale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo un po' di Caos...
» rumors caos mortale
» PG per il Caos Mortale
» Caos mortale in ETC
» ..Caos Mortale 650 pti..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: