Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 vampiro catalogo degli orchi cavalieri dead 2014 recensione drone 2016 2011 grigi conti NOMI tattiche tattica Nehek knights caos grey acqua effetto space femminili indovinelli

 

 Grillo compra casa in Svizzera

Andare in basso 
+3
focus1988
Il Conte
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 6:47 pm

Vi riporto di seguito un articolo preso da un giornale locale assolutamente affidabile:

LUGANO- "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perchè se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu. Sono un pò preoccupato perchè ogni mese c´è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".
Beppe Grillo spiega all´agenzia di stampa italiana Adnkronos il perchè dell´acquisto di un appartamento a Paradiso, dove "ho già trasferito anche i master del blog".
Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo confessa: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L´eventuale trasferimento - assicura Grillo - riguarderebbe solo il blog, non me".
"È una mossa per tutelarmi - ribadisce Grillo. Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui", conclude il comico, che dopo Napoli porterà il suo spettacolo in giro per l´Italia fino a marzo."

La decisione di Beppe grillo di scegliere un ufficio a Lugano sta suscitando un vespaio di polemiche in Italia. ''Qualsiasi cosa faccia o dica
Grillo, non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino''. E' quanto dichiara all'ADNKRONOS Maurizio Gasparri, in merito all'annuncio di Beppe Grillo di crearsi un 'rifugio' in Svizzera, a Lugano, nell'eventualita' che il suo blog venga censurato e chiuso.
Il presidente dei senatori del Pdl taglia corto: ''Grillo e' uno che parla tanto, ma non riesce nemmeno a raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge Gasparri. Per me, puo' fare quello che vuole. Di sicuro - ribadisce- io non faro' la comparsa del teatrino virtuale che Grillo mette in piedi''.
Lainati: "Grillo e' un uomo molto ricco e come tutti gli uomini molto ricchi si puo' permettere un rifugio in Svizzera. Certo, una possibilita' che non hanno i suoi 'descamisados'". Giorgio Lainati, del Pdl, vicepresidente della commissione Vigilanza Rai, commenta cosi' all'ADNKRONOS la decisione del comico genovese di acquistare un'abitazione nel Ticino, ove riparare nel caso in cui il suo blog dovesse essere soggetto a censure. "Sarebbe ora - prosegue Lainati - che Grillo si rendesse conto che con la politica dell'aggressione e dell'insulto non si va lontano. Coprire di parolacce gli avversari e' troppo facile e contemporaneamente manifesta tutti i limiti del comico che vuole farsi re".
Merlo: "Beppe Grillo spieghi i motivi della sua scelta; se uno minaccia di espatriare deve anche spiegare le ragioni''. Giorgio Merlo, vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai: ''Da quello che dice non si capisce la sua scelta. Se invece ha motivi reali, riconducibili a preoccupazioni politiche o giuridiche - dice il parlamentare del Pd all'ADNKRONOS- si apra un confronto. Senza urlare, pero', perche' mi sembra che lui e' allergico al confronto democratico''. Merlo sottolinea di ''non condividere nulla di quello che dice Beppe Grillo'', ma ''non credo sia possibile chiudere un blog senza motivazioni previste dalla legge. La sua e' una denuncia debole se non spiega anche le motivazioni''.



Ora, volevo chiedervi che ne pensate. Ha comprato casa in Svizzera davvero coll unico scopo di tutelarsi da un eventuale chiusura del suo blog o per fare un investimento all estero dato che nn sa piu dove mettere i soldi e pagare meno tasse?

Io per oraprefersico non esprimermi ma chi mi consoce sa gia come la penso... A voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:42 pm

io dico solo questo:
grillo è ricco sfondato e potrebbe starsene svaccato sui suoi soldi dalla mattina alla sera; invece si espone sempre ed è riuscito a creare un vero e proprio fenomeno di massa, concentrando su di se l'attenzione di una nazione.
che poi quello che dica a volte non sia condivisibile, anche e soprattutto nei modi, mi sento di dire che è relativo: è un comico, uno che evidenzia i problemi; lo stile sensazionalistico e aggressivo serve a far arrivare oltre il messaggio.
risolverli è compito di altri...
Torna in alto Andare in basso
focus1988
Utente
Utente
focus1988


Età : 35
Località : savona
Messaggi : 181

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 1:49 pm

Bravo conte concordo
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:00 pm

Mah, io ho sempre pensato che Grillo non fosse nulla di speciale, insomma un comico che si informa su certe cose(o chi per lui) poi le espone in maniera plateale e folle, i più stiupidi o ignoranti rimangono a bocca aperta come se stesse rivelando chissà quali verità, io credo invece che siano cose che ogni uomo con un minimo di interesse verso l'ambiente e la civiltà debba sapere e si debba informare personalmente, dunque prendere le cose di Grillo con ironia e ridere finalmente(come faccio io) e non uscire da un suo spettacolo come se avesse appresso le verità segrete del mondo!
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:01 pm

io penso che Grillo, che fatto tanto scalpore per l'ignoranza della gente sui temi che trattava.
un esempio, quando tirò fuori il discorso de quotidiani che vengono finanziati dallo stato...
è una cosa che viene fatta da anni ma nessuno si interessava...
ora se lui mi dice che va in svizzera per il blog, mi sembra una grandissima balla.
anche perchè con tutti i soldi che si ritrova, può aprire centinaia di blog.
secondo me lo fa perchè finanza gli si è messo sopra, e per pararsi se ne va in svizzera...
la gallina che canta ha fatto l'uovo!!
prendete esempio da D'Alema.
un uomo ce non ha mai lavorato in vita sua e si permette una barca da 18 metri...
ma su!!!!
e queste sono le persone che sono vicine ai "poveri".. :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:12 pm

L'ho sempre detto che Grillo era un cantastorie caciarone... fa parte dello stesso tipo di persone che si impegna tanto ad offendere. Faceva tanto il santo della situazione e prima, con i redditi messi online si è scoperto che era ricco sfondato ( lo si sapeva, ma quello che gli hanno trovato era più di quanto si pensasse) e adesso lo schifoso se ne và in svizzera per non pagare le tasse dicendo che lo fà per tutelare un blog che almeno adesso non ha nessun rischio di essere chiuso...

Mi meraviglio ancora delle persone che lo ascoltano...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:29 pm

Per quanto mi riguarda potrebbe anche lavarsi il didietro con il petrolio, ma effettivamente è fastidioso vedere un comico mettersi in politica e poi "fuggire" in svizzera perchè forse ha un pò troppe cose tra le mani...
Secondo me finchè restava un comico che riusciva a far girare un pò gli ingranaggi alle masse poteva fare quello che gli pareva con i soldi che tirava su: denunciava un problema, non pretendeva di risolverlo...l'errore è stato mettersi in politica, in quanto si è messo allo stesso piano degli altri suoi colleghi porci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grillo compra casa in Svizzera Empty
MessaggioTitolo: Re: Grillo compra casa in Svizzera   Grillo compra casa in Svizzera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grillo compra casa in Svizzera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svizzera - Referendum armi in casa
» Grillo e la mafia, cazzate in libertà
» Spettacoli di Grillo
» Intervista a Grillo
» Beppe Grillo sa come risolvere il problema del traffico...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: