Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| consigli Bretonnia erranza | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lancillotto Utente
| Titolo: consigli Bretonnia erranza Mer Dic 03, 2008 10:12 pm | |
| :ciao: a tt sn nuovo del forum mi chiamo andrea e gioco a WARHAMMER!!!!!!!!!!!!! devo dire k Sigmar ha fatto davvero un bel lavoro...è tt fantastico!!! cmq devo chiedervi qualke consiglio, gioco bretonnia ormai da un pò ma nn ho mai provato la guerra dell'erranza e dato k prossimamente farò una partita (presumibilmente vs skaven o conti vampiro) voglio postarvi la lista k ho buttato giù a 2000 punti: EROI:lord bretoniano* pti 244
- lancia da cav
- scudo
- armatura di agilulfo
- virtù dell temperanza
- guanto del duello
- pegaso
paldino alfiere** pti 137
- armatura pesante
- voto della cerca
- stendardo da guerra
- virtù dell'onere
damigella*** pti 134 damigella*** pti 134 TRUPPE:6 cav del regno pti 168
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
5 cav erranti*** (damigella) pti 143
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
- #bandiera dell'erranza
- cav del graal
5 cav erranti*** (damigella) pti 143
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
- #bandiera dell'erranza
- cav del graal
6 cav erranti pti 163
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
- #bandiera dell'erranza
- cav del graal
SPECIALI:4 cav su pegaso* (lord) pti 250
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
5 cav su pegaso pti 305
- lancia da cav
- scudo
- armatura pesante
- GDC
5 cav della cerca** (paladino) pti 177
- armatura pesante
- scudo
- GDC
- bandiera di chalons
TOT 1998 rispondete numerosi grazie
Ultima modifica di Lancillotto il Mer Dic 03, 2008 11:45 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Mer Dic 03, 2008 11:08 pm | |
| Non so aiutarti granchè per Bretonnia, so però che di solito le lance sono da 7? Mi sbaglio? Chiedo agli esperti...
Comunque, presentati nella sezione adatta,per ricevere i saluti di tutti ! :sorr: | |
| | | Lancillotto Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Mer Dic 03, 2008 11:32 pm | |
| Bè no le lance più forti sn quelle da 6!!! cmq grazie dell' interessamento, aspetto di sapere il giudizio degli esperti allora... :sorr: | |
| | | rambogranchio Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 8:56 am | |
| Ciao..finalmente una lista di bretonnia da commentare..benvenuto!!.. allora..che dire..ci sono degli errori importanti..cominciamo.. 1 - il Lord mi piace abbastanza..io lo preferisco con la treccia di isolde ma va beh..lo farei a cavallo però perchè tanto non lo puoi inserire in un' unità di pegasi e poi su pegaso da solo con vista a 90gradi è un pò inutile..l' unica cosa è che poi perdi un' unità di pegasi ma potresti metterci il graal e ficcarcelo dentro con il voto..così è protetto e ha pure il tiro salvezza. 2 - palladino ok 3 - damigelle..togli pure la bardatura ai cavalli..sono punti buttati. 4 - cav del regno..io ci metterei qui una dama..è un pò più protetta rispetto agli erranti. 5 - di concetto gli erranti sono truppe d' avanguardia per bretonni..è brutto da dire ma dovrebbero essere quelle truppe "sacrificabili" del nostro esercito, quindi mettere la dama non so quanto vale la pena, al limite la puoi mettere nella truppa con la bandiera dell' erranza..ma boh..non mi convince.. la bandiera dell' erranza non la puoi mettre a tutte le unità di erranti..se ne può usare una sola..tutti gli oggetti magici si possono usare singolarmente..sono unici..non ci sono copie. quindi solo un' unità di erranti la può avere. non capisco cosa vuol dire cav. graal..mica puoi mettere un cavaliere del graal da solo in una truppa di erranti..è curioso che tu l' abbia fatto..non l' avevo mai visto.. ..ricapitolando: avrai tre truppe di erranti, una da 5 con la dama e due da 6, una con bandiera dell' erranza le altre senza, inserisci il musico ma non l' alfiere, via il cav. del graal. 6 - come già detto il lord non si può aggregare ad un' unità di cav. su pegaso. 7 - la cerca va bene. ..in sintesi la tua lista potrebbe essere così: Lord (L.) Palladino (P.) 2 x Dame (D.) 5 x regno + D.+GdC 5 x erranti + D.+GdC 6 x erranti + BE.+GdC 6 x erranti + m. 5 x cerca + BC. + GdC + P. 5 x C. Graal + B.Difesa + GdC + L. 5 x Pegasi + GdC prova a fare i conti e vedi cosa ti viene..dovresti starci con 2000Pti | |
| | | Lancillotto Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 10:53 am | |
| aspetta la mia lista è per la guerra dell' erranza di storm of caos...con le sue regole. cmq puoi spiegarmi bene quello k dicevi sul lord??? io l' ho messo su pegaso dato k nn potevo mettere il graal... ps: cmq la lista è x una partita tra amici (nn ufficiale) | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:15 am | |
| ciao!!! allora la guerra dell'erranza è simpatica come lista.. ti consiglio... i pegasi falli da 3 senza GdC. poi fai due del regno da 5 senza GdC in cui mettere le damigelle. altrimenti le damigelle le lasci a piedi e le metti dietro un elemento scenico, cosi ti tolgi il problema. se le togli basta una del regno solo musico. il paladino, può andare. ma occhio a contro chi vai in CaC.. il lord non mi piace!!! nè carne , nè pesce... togli il pegaso che lo rende più bersagliabile. poi come lo vuoi?? che picchi in CaC o che resista a tutto?? | |
| | | Lancillotto Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:25 am | |
| ma il lord può essere inserto in un'unità di pegasi?? cmq mi sembrava k così picchi abbastanza in CaC sopratt nelle sfide. poi volevo fare le lance da 6 x la formazione....ma consigliami meglio anke xk senza GDC le unità mi sembrano trp deboli... :dgd: | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:33 am | |
| le lance se nn fondano il primo turno in cui caricano, il 70% delle volte, il secondo turno testano la rotta. dare dei stendardi come punti regalati non mi sembra il caso... il lord non lo puoi aggragare ai pegasi, rimane li da solo... il lord io lo metterei su destriero e gli darei artiglio e corazza dorata e spada della forza. cosi ha TA2+, TS5+ contro tutto, e rigenerazione, con immunità agli attacci a base di fuoco. cosi non perdi mai la rigenerazione. cosi settato il lord lo puoi mettere in una unità del regno cosi diventa da picchio. io gioco da 5 anni bretonnia..ti dico la mia.. per riassumere come truppe metterei.. 1 regno con GdC con lord che ti ho detto 1 cerca solo con il musico, ha il paladino gli stendardi 1 di pegasi da 3 (sono 0-1) il resto erranti da 6 con bandiere dell'erranza.... | |
| | | Simon Franz Utente
Età : 40 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:36 am | |
| L'erranza è na bella lista...l'unico difetto che non è + riconosciuta a livello di torneo...ma a casa sua fal quel che vuole :qeq: Il lord gli darei la treccia...serve sempre...se puoi fallo del graal, però non mi ricordo se si può giocare con l'erranza il voto del graal. L'alfiere è quello classico da risoluzione che va alla grande...però prova a giocarlo con simbolo della cerca e spada della forza. Farei solamente una del regno...da 5 con musico. Il resto tutta erranza, con bandiera. I pegasi falli 3/4 con musico, niente alfiere. Poi farei doppia della cerchia, dove una con st. da guerra (se non lo dai al alfiere da battaglia) e ci metti il tuo stendardiere e l'altro lo fai solamente con musico. Ovviamente il campione è di default e neanche li cito :45u: | |
| | | Lancillotto Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:44 am | |
| :45u: grazie nn sn affatto male le tue scelte vedrò anke ti adattarle alla mia lista...ma ne terrò conto sicuramente, l' unica cosa k mi ha sorpreso...nn sapevo della regola k il lord nn può unirsi ad un' unita di pegasi e deve quindi andare da solo... :25h: ma questa regola vale solo per la guerra dell'erranza o anke nelle liste normali nn lo si può giocare aggregato con il pegaso?? lo volevo fare x togliere la restrizione... | |
| | | Simon Franz Utente
Età : 40 Località : La capitale dell'Impero: ROMA Messaggi : 514
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 11:47 am | |
| Nessun personaggio si può aggregare ai pegasi (in generale alla cavalleria volante). | |
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Gio Dic 04, 2008 6:10 pm | |
| scusate ma queste regole della guerra dell' erranza dove le avete trovate..mi interesserebbe leggerle..c'è pure una storia?..cerco sempre qualcosa di fantasy da leggere..
comunque di pegasi ne giocherei tre e il lord lo metterei a cavallo..non male quello di valten ma preferisco temperanza agindulfo e treccia..a me pare che così picchi parecchio..in più se trovo un avversario con ac alto mi uso la treccia e gli dò 4 bastonate..poi sinceramente il ts 5+ secondo me non ne vale la pena..33,3% di possibilità di beccarlo..io sinceramente non lo becco mai..avrò sfortuna..il ta2+ ce l' ho..ho 4 attacchi a Fo 6 in carica che possono diventare addirittura 8..con Ac10 colpisco sempre a 3+ mi pare buono.
per le dame si potrebbe anche farne una a piedi e una nel regno..
che altro..se effettivamente ad ogni unità di erranza pui dare la bandiera allora vai di erranza!!..forza 6 in carica è devastante!!..ricorda il musico..ah..si può inserire un cav del graal all' interno della lancia?.. | |
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Ven Dic 05, 2008 12:40 pm | |
| Riporto un articolo trovato vagando per internet..a voi i commenti.. La Guerra dell’Erranza Come tutti sanno, il Vecchio Mondo è pieno di ingiustizia e malvagità. Dovunque ti giri, vedi il tocco malsano del chaos. Il povero contadino di Bretonnia un anno si ed uno no vede il proprio raccolto razziato da predoni Orchi & goblin e, se anche salva la pelle, quando va a cacciare nel bosco del signorotto locale (sempre che non sia sua riserva di caccia, altrimenti ci pensa lui stesso ad appenderlo all’albero più alto) deve ben guardarsi dalle tribù di Uomini Bestia che li infestano. Tutto preso dalla sua lotta per la sopravvivenza, non gli viene certo in mente di andare in guerra di sua spontanea volontà. Il giovane cavaliere errante, invece, è ben pasciuto e si deve far le ossa, e quindi è tutto felice quando viene indetta una crociata e lui può dimostrare le sue doti cavalleresche. Non sono rare, dunque, le bande di cavalieri erranti che vagano per il mondo in cerca di gloria e onore. Questo il background, ma cos’ha la Lista della Guerra dell’Erranza di diverso rispetto a quella base di Bretonnia? Essenzialmente 2 punti: innanzitutto il fatto che le unità base sono i cavalieri erranti e non i cavalieri del reame, poi il fatto che le unità di cavalieri erranti hanno una serie di peculiarità (in particolare il fatto di poter avere un campione in tutto e per tutto simile ad un cavaliere del graal e di poter avere tutte lo stendardo dell’erranza gratis), in ultimo una diversa allocazione delle scelte disponibili nella lista base. La sua particolarità, tuttavia, non sta in questo. La lista della Guerra dell’Erranza ha infatti un punto di forza e uno di debolezza rispetto alla lista base. Il punto forte è che ricevono gratis uno stendardo magico che altrimenti costerebbe 25 punti. Il punto debole è che la maggior parte delle unità della lista sono soggette ad una blanda forma (ma poi neanche tanto blanda) di “furia”, che rende molto difficile predire la loro stabilità strategica. Se contiamo che già nella lista base il campione delle unità di cavalieri viene regalato (e quindi si ha un vantaggio netto di circa 15 punti ad unità, volendo arrotondare per difetto) e sommiamo lo stendardo dell’erranza moltiplicato per le unità di cavalieri erranti che abbiamo (e cioè 25 punti per 3 o 4 unità), vediamo che possiamo schierare sul campo una armata nominalmente di 2000 punti, ma che in effetti ne ha molti più. Val la pena guadagnare un punto in forza quando si è in carica, ma correre il rischio di dover caricare quando non lo si vuole? Ricordo che i cavalieri erranti sono soggetti alla regola “impetuosità”, che li costringe ad effettuare un test di disciplina tutte le volte che sono nel raggio di carica di un avversario e non vogliono partire al galoppo per trucidarlo, mentre lo stendardo dell’erranza impone un deprimente –2 alla disciplina quando si effettua questo test. Secondo me è una scelta che si può fare; personalmente non la farei, ma guadagnare 25 punti ad unità non mi dispiace per niente! Peggio che mai, tuttavia, i cavalieri erranti della lista Guerra dell’erranza subiscono anche la regola “Gloria o Morte!”, che impone loro altre penalità al test di disciplina qualora non volessero caricare quando gli si presenta la possibilità. Quindi, tirando le somme: il test di disciplina che devono fare ha almeno una penalità di 2 punti, a cui si aggiunge, di norma (almeno vedendo la vasta casistica dei casi in cui viene comminata una ulteriore penalità), almeno un altro punto di penalità. Totale: -3 punti. Ve la sentite di avere un esercito che deve caricare come fosse composto da truppe furiose, e se non lo fa deve superare un test di disciplina a –3 (quindi, nelle migliori condizioni, al 6 o meno, qualora ci sia in mezzo il generale che tenta di instillare un po’ di disciplina ai suoi ragazzi)? A voi l’ardua sentenza. Giusto un accenno al fatto che le unità di cavalieri erranti possono avere come campione un cavaliere del graal al costo di + 22 punti. Per 22 punti voi avrete un modello con +2 in AC, +1 in F, +1 in I, e +1 in disciplina rispetto al normale campione, che attacca come se avesse un’arma magica. Secondo me non ne vale la pena, meglio lasciare il campione ordinario che fa lo stesso il suo sporco lavoro ed è molto più economico. Una possibile lista potrebbe essere la seguente (riporto solo i dati fondamentali, non anche, per esempio, l’armamento base dei personaggi, che può essere facilmente desunto): -Lord, virtù della cerca, medaglione di Sirienne 204 -stendardiere, elmo di gromril, spada della forza 124 -eroe, virtù dell’onere, scudo incantato 120 -maga, cavallo pergamena di dispersione x2 140 -maga, cavallo pergamena di dispersione, calice di malfleur 135 -8 cavalieri erranti, stendardo 176 -8 cavalieri erranti, stendardo 176 -9 cavalieri erranti, stendardo 196 -9 cavalieri erranti, stendardo 196 -8 cavalieri della cerca, musico 233 -8 cavalieri della cerca 224 -5 valvassini 75 totale 1999 Che ve ne pare? E’ una lista composta da 60 modelli (non pochi, per un bretonniano) e da 6 unità che caricano a 16” con F4. Ovviamente, il lord e le due maghe dovrebbero andare nei cavalieri della ricerca, mentre gli eroi tra quelli erranti. La tattica è chiara: CARICA!, e cioè avvicinarsi il più velocemente possibile al nemico per evitare di essere massacrati dal tiro e soprattutto per non lasciare che le unità da imboscata nemiche distolgano l’attenzione dei cavalieri erranti dai loro veri obiettivi. Ve la sentite di giocare con una lista decisamente forte in cac, ma con ben 4 unità che sono quasi furiose? Se si, buona fortuna! Forse alcune partite vi andranno male, ma sicuramente in molte altre potrete fare un massacro d’altri tempi! | |
| | | Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza Ven Dic 05, 2008 12:50 pm | |
| veramente carina rambo, se vuoi sapere dove trovare la guerra dell'erranza se non ricordo male è sulla campagna della tempesta del caos. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli Bretonnia erranza | |
| |
| | | | consigli Bretonnia erranza | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |