Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Orki - 1.500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Cereal Killer Utente
| Titolo: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 6:33 pm | |
| Salve ragazzuoli!! Ho deciso di iniziare, con il nuovo anno alle porte, un 3° esercito che si andrà ad unire ad Eldar e Tiranidi... Ho optato per gli Orki. Li utilizzerò esclusivamente in torneo, per questo ho deciso di preparare una lista competitiva: tra Ghazzy + marea verde e kapi su moto ho deciso di utilizzare la prima tipologia, a mio avviso nettamente migliore dell'altra. Ho dato una sfogliata al codex ma mi sono trovato di fronte innumerevoli scelte che hanno creato enormi indecisioni: -ghazzy 225 punti: cardine della lista grazie alla sua Waagh! Credo che possa andar bene anche da solo, senza essere affiancato da un altra scelta QG... -come truppe ovviamente Boyz x30 settati così: kapo con kela e palo e 3 rokkit per un totale di 250 punti a pizza... Il mio dubbio è se inserire 3 o 4 di queste pizze (750 punti o 1000) e soprattutto se farli da fuoco, da cac oppure bilanciarli; voi che dite? -come contorno alla lista stavo pensando ai Kommandos x9 con doppio flamer e Snikrot (205 punti mi pare da aggiungere alle eventuali 4 pizzone di truppe, altrimenti se ne uso 3 c'è spazio anche per eventuali Lootas o non so). Voi cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo... | |
| | | pixan Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 7:56 pm | |
| ci capisco poco, postala scritta meglio | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 8:40 pm | |
| da cac, assolutamente ;) ghaz è forte anche da solo, fa un botto di attacchi di kela e con un ti del 2+ per due turni di seguito (quelli dove lui è in cac ç_ç)... io metterei un kamion con 12 raga (magari anche 2), gli sciakalli (almeno 7 + il pazzoide) e, se proprio vuoi, un'altra pizza di orketti con snikrot, che entra dal retro e assalta subito :qeq: | |
| | | Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 8:53 pm | |
| La lista al momento sarebbe questa. -ghazzy 225 -boys x30 con kapo, kela, palo, rokkit x3 250 -boys x30 con kapo, kela, palo, rokkit x3 250 -boys x30 con kapo, kela, palo, rokkit x3 250 -boys x30 con kapo, kela, palo, rokkit x3 250 (questi 120 boyz li setterei tutti da cac con pistola ed arma da miskia) Sono 1225 punti... Con i punti in avanzo potrei inserire kommandos x9 con 2 lanciafiamme + snikrot... Nel caso volessi inseire anche dei lootas dovrei a questo punto rinunciare ai rokkit nelle truppe... Che dite? | |
| | | Black mage Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 9:26 pm | |
| 6/7 nobz su moto con capoguerra e painboy (insensibili al dolore) e kele, unita' mobile e fortissima, tutte le liste "pro" li giocano con eccellenti risultati, io non metterei solo orki a piedi, ma qualche veicolo ci starebbe, 6/9 lattine sono utili in liste con tanti pezzi, saturano il fuoco nemico e costano solo 35pt l'una con lanciafiamme e kela sono buone unita'. ghazzy a 1500pt va valutato, io l'ho visto giocare solo in liste a 1850pt (e' comunque decisamente forte).... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Gio Dic 25, 2008 11:18 pm | |
| Ghazgkull e i 120 tizi a piedi da soli bastano per arare piu o meno chiunque. Volendo andare giu pesanti (sempre restando in una lista appiedata) si potrebbero aggiungere un altra pizza di fanteria. Io però consiglio di rimanere con i 120 boyz e aggregarci un unità bella grossa di sciakalli, un grande mek (cosi il fuoco di copertura e il divertimento di sicuro nn ti mancano) e se poi ci stanno a pnti un paio di kapi che facciano da scorta al big boss in modo da liquidare qualsiasi CaC in uno o due turni di combattimento.... | |
| | | pixan Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Ven Dic 26, 2008 3:31 pm | |
| bhe i guaztatori nn te li consiglio a meno ke nn li giochi in grandi quantità, l'unità di kapi + dok è bestiale, poi ti consiglio di mettere kapi e gazzy inkamionati + un unità di 20 raga da kak in un carro da guerra con kannone e zpara grozzi scoperkiato | |
| | | Cereal Killer Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Ven Dic 26, 2008 3:53 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- 6/7 nobz su moto con capoguerra e painboy (insensibili al dolore) e kele, unita' mobile e fortissima, tutte le liste "pro" li giocano con eccellenti risultati, io non metterei solo orki a piedi, ma qualche veicolo ci starebbe, 6/9 lattine sono utili in liste con tanti pezzi, saturano il fuoco nemico e costano solo 35pt l'una con lanciafiamme e kela sono buone unita'. ghazzy a 1500pt va valutato, io l'ho visto giocare solo in liste a 1850pt (e' comunque decisamente forte)....
Da quel che ho visto io invece Ghazzy è un perno in tutte le liste a 1500... Volendo c'è chi gioca anche una tipologia di lista diversa con kapoguerra e 6-7 kapi su moto, ma a mio avviso rende meglio la lista con ghazzy. Son anche gusti e stili di gioco differenti, personalmente a me il tritatutto appiedato piace di più. Le latte nn mi dispiacerebbero, dovrei anche affiancarci un Mek di supporto però... | |
| | | Black mage Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Ven Dic 26, 2008 6:35 pm | |
| Come credi tu, sei tu che devi giocare d'altronde. | |
| | | cavaliere nero Utente
| Titolo: Re: Orki - 1.500 Ven Dic 26, 2008 10:43 pm | |
| dei kamion per quelle truppe che se no ne arrivano davvero poche in Cac e magari ho visto giocare un piccolo kamion riempito di kapi e li ho sofferti molto (hanno distrutto un monolito necron un principe demone e quasi un intera squadra di berzy IN UNA SOLA PARTITA !!!) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orki - 1.500 | |
| |
| | | | Orki - 1.500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |