Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili grigi caos tattica acqua grey conti 2011 catalogo cavalieri vampiro degli dead orchi knights NOMI effetto drone tattiche 2010 Nehek recensione 2016 space indovinelli 2014

 

 1500 GI...cosa mettere?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 10:56 am

ok...eccoci ancora qui....
ma stavolta vi chiedo consigli per 1500 punti di GI dopo avervi tartassato con millemila liste di demoni...
di una cosa sono sicuro...deve essere difensiva...
leman russ d'obbligo e anche sezioni armi pesanti...
ma poi???
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 5:28 pm

come mai quando apro un post sulla GI non risponde mai nessuno???
o non ci sono giocatori di questo esercito (e spero di no)...
oppure non l' avete mai sfidata ( molto improbabile)...
oppure nessuno vuole rispondermi... :sfs:
uffi però...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 5:33 pm

ok, allora interviene il Maresciallo ^^

Dev essere difensiva per forza essendo GI... Ora, non ho il codex sotto mano e nn so bene i costi a memoria (non gioco molto spesso contro la GI) ma consiglio doppio leman russ, tutti i lanciamissili che puoi nelle truppe, un hellhound per falciare la fattanza, un unità un po cinsistente di lancieri usa-e-getta e magari uno/due sentinel che facciano da anticarro mobile....
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 5:40 pm

Citazione :
ok, allora interviene il Maresciallo ^^
che galante...
a doppio leman ci sono....per il lanciamissili nelle truppe pure...hellhound ok...
lanceri???in una difensiva della GI???e come anticarro i sentinel non mi sembrano così utili visto tutto l'anticarro che c'è...no???io pensavo anche qualche HB e autocannon...giusto per essere versatili....magari un paio di laser...con 12 piattelle di armi pesanti dovrebbero starci tutti....pensavo:3LM, 3HB, 3laser, 3 autocannon...
per quanto riguarda la fantazza quante unità metto???pensavo 3/4 da 10 fantaccini...qg???
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 5:59 pm

Se giocassi GI io i lancieri li metterei sempre dato che sono l unica unità in grado di combinare qualcosina in CaC. Tanta gente ferma a sparare e loro nascosti pronti a caricare chi si avvicina troppo...
Per la truppazza. Mah... o metti una secchiellata di coscritti per fare massa oppure ci stanno bene le 4 da 10 purchè portino qualche arma.
I sentinel ci potrebbero stare per avere un po (poca) di mobilità ma efettivamente potresti benissimo farne a meno. Sulle armi pesanti direi che si, forse un paio di laseroni se hai punti ci possono stare, gli HB però li lascerei fuori dato che un lanciamissili puo fare lo stesso lavoro di un HB (pizzetta) e anche da anticarro...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 10:00 pm

Allora.. partiamo che in quarta la maggior parte delle partite che ho fatto sono state contro la GI (e proprio oggi il mio avversario ha internet così magari lo coopto per Vassal visto che siamo a 2 ore di treno)....
I lancieri mi paiono poco utili sinceramente, sono unità ottime nel primo turno di Cac, ma sono veri e propri kamikaze...
Come al solito dipende da contor cosa giochi... Un basilisk con fuoco indiretto in una lista difensiva può starci, visto che gruppotti di fanteria più o meno grossi(chi ha detto orki) ne trovi a bizzeffe... Qualche laser lo darei ai fantaccini, visto che anche con la loro AB qualche colpo parte... agli autocannon sostituirei i lanciamissili, più versatili.. e se non giochi spesso contro marine un paio di sentinel con lanciafiamme da far arrivare sul fianco non sono idee da buttar via..
Ovviamente le squadre di fanteria con vox e il qg con D 10....
Se con ricordo male dovresti farci entrare 4 squadre di fanteria, 2 armi pesanti dal qg (3 contando quella che puoi mettere alla sua squadra) i due Leman, il basilisk e i due Sentinel (e non vorrei sbagliare ma forse ti trovi addirittura con qualche punticino, ma il mio avversario provava molte liste diverse quindi non ci metterei la mano sul fuoco)....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 9:23 pm

per quanto riguarda i sentinel non mi sono mai piaciuti...con la guardia mi piace giocare fanteria, piattelle di armi d'appoggio e carri...stop...di conseguenza le 4 di fantaccini ci stanno, per i carri 2 leman sono ok...il qg per me è l'unico serio problema...non so mai che mettere e se scegliere alleati (vedi tamarrins)...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 10:18 pm

Tra un pò dovrei portar a Zendra il mio avversario ufficiale di cui sopra, lui è un fedel seguace dell'imperatore... E l'unico nel negozio dove giocavo prima ad avere la GI (ce n'era un'altro, ma Cadia ne farebbe volentieri a meno ^^)...
Lui di sicuro potrebbe consigliarti ^^ Cmq se non ricorod male usava Qg liscissimi e non giocava alleati....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 11:52 pm

Il tuo amico ,Adbhull, gioca il giusto Qg, e SELPHYE dovrebbe fare lo stesso. :45u:
I QG della guardia sono tra i più scarsi del gioco (Anzi.... sono i più scarsi!) ed è quindi meglio non perderci molti punti sopra perchè cadono facilmente come qualsiasi altro fantaccino.
In quanto agli alleati te li sconsiglio, non rendono affatto. Sia cacciatori di demoni che di streghe risultano inadeguati in un'armata della GI, e non riescono a ripagarsi del loro costo.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 9:45 am

L'ho detto io che era una GI integrale ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 9:48 am

ok grazie mille..
@ abdhull: attendo con ansia l'arrivo del tuo amico condottiero GI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 GI...cosa mettere? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 GI...cosa mettere?   1500 GI...cosa mettere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 GI...cosa mettere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa mettere come antifanteria
» guardia 1750, cosa aggiungere ai miei 1500 punti attuali?
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» Per mettere le foto!!
» Che stendardo mettere???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: