Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone effetto tattiche tattica grigi 2011 2010 acqua femminili cavalieri indovinelli NOMI knights recensione grey catalogo 2014 degli Nehek orchi vampiro 2016 conti space caos dead

 

 Cosa mettere come antifanteria

Andare in basso 
+2
Berto
Cris82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 3:39 pm

Ciao argazzi giocnado qui e là sto notando che il mio esercito di Space Marines soffre molto le piattelle di fanteria grandi come ad esempio quelle degli orchi...

calcolando che io schiero un Land raider crusader (trapsorto dei terminator)+ due predator autocannon e laser, uniti a due tattiche standard con lanciamissili e flamer cosa pensate che sia conveniente mettere per sopperire alla mancanza?

Ho circa 180 punti liberi e un posto nei suppori pesanti...vi illustro alcune delle alternative che avevo in mente...

Cannone Thunderfire...poco da dire...ottimo contro le piattelle di orchi o tiranidi...ma molto fragile.

Devastatori da 5 con 4 lanciamissili...mi forniscono 4 pizzette di fuoco ad area una anche con AB 5 e al bisogno 4 missili anticarro...per 5 fanti però sono

Whirlwind...molto buono da mettere in copertura...ma ho paura che non sfruttando l'AB contro un esercito che avanza velocemente si rischia di non farci nulla...

Dreadnought droppato con doppio flamer o cannone d'assalto + flamer e corazza rinforzata...lo droppo, spara e poi cerca il CaC...può essere buono ma alla fine in CaC contro le chele rischia di durare da natale a santo stefano...

Queste sono le cose che avevo in mente io...magari sono tutte boiate e avete voi in mente di meglio...aspetto i vostri pareri
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 3:42 pm

Contro la massa....bhè ci sono i termy con artigli e cappellano aggregato ( marea di attacchi che binano per ferie e colpire e essendo a energia vanno bene contro qualunque cosa...)devastatori con 4 requiem pesanti ( sono sempre 12 colpi ma per me non vale il loro costo ) c'è il lanciamissili che puoi dare alla capsula che male non è ( area grande penso) il vindicator anche se la gittata 24 ne limit l'utilizzo...di cose ce ne sarebbero ma c'è da vedere molto la lista
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 4:49 pm

Il modo migliore secondo me è andarci in cac dopo averli sfoltiti quanto basta.
Una vanguard è la cosa migliore che puoi schierare. Mettila dentro un rhino con un paio di magli.

Detto questo tra quello che hai pensato te io preferisco thunderfire o whirl.
Se hai punti il thunder è migliore, ma anche il whirl non scherza, e ha dei bei vantaggi.

Non capisco cosa intendi per non sfruttare l'AB.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 4:56 pm

Comunque mancano i fantastici speeder con doppio hb da 60 punti l'uno.
Se hai i pesanti pieni vai di speeder.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 5:14 pm

per non sfruttare l'AB intendo che il Whirl tendo a metterlo dietro un palazzo e farlo bombardare e cosi facendo scattera senza sottrarre la sua AB...

di preciso mi avanzano 180 punti quindi volendo 3 speeder con doppio bolter potrei metterli...

Il vindicator in una lista come la mia che è pesantemente corazzata dite che non rende bene contro le fanterie di massa?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 5:26 pm

Vero il thunde fire....spara 4 pizze a turno e con le opzioni dei proiettili sono utili contro molte cose....il fatto è che spesso verrà preso di mira in fretta
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 5:45 pm

Anche io consiglio il Thunderfire. è vero che non è corazzato, ma il potenziale di fuoco è ottimo. Lo metti dietro un riparo (tanto è bombardamento), non in linea di visuale (comunque gli orki non zono dei gran zparatori), e poi mentre il tuo esercito avanza gli spadelli le pizzone antifanteria, oppure con lo squotiterra le fai rallentare, così da fermare ventuali cariche coordinate (e dare terreni pericolosi ai razzaltatori). Solo è che devi metterci assolutamente almeno tre servitori insieme al techmarines.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 6:00 pm

Ma ripeto....7-10 sciacalli bastano per tirare giu un thunder fire senza troppi problemi...anzi è più facile che tirigino giu il cannone che il techmarine ( che ha cmq la sua armatura dell'artefice )
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:22 pm

Le piattelle di orki le soffrono tutti non solo gli space :sfs:

Il thunder mi intripa molto anche se non lo posso giocare . Sara poco resistente ma forse ( e dico forse non avendolo mai giocato/mai visto gocare ) potrebbe servire . Poi pensa che degli sciacalli con giusto un po' di fortuna tirano giu anche un ciccio tiranide ^^
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 7:46 pm

poi basta tenere tre esploratori con cecchini in copertura. Spari e inchiodi li gli orchi e tutta l'unità.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 8:54 pm

Il cannone thunderfire è ottimo come volume di fuoco ma innanzitutto non è un bombardamento quindi dietro un riparo non lo puoi mettere e poi cmq ha il difetto di essere utile praticamente solo contro le fanterie in pizza

Tra tutti io stavo pensando al Vindicator...è vero che ha solo 24" di gittata ma il suo cannone può essere ditruttivo sia contro le unità che contro i veicoli e i bunker...se imparato a giocare penso che l'ostacolo dei 24" si possa ovviare...voi che dite?

Il whirlwind non mi piace molto...direi che la scelta la limiterei al cannone thunderfire e al vindicator
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 8:58 pm

Il thunder è potenzialmente un buon pezzo ma contro alcuni eserciti (eldar su tutti) è gia morto prima di entrare in campo...

Io mi limiterei ad un (sempre ottimo) WW...
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 9:05 pm

Se giochi il whirlwind fuori ldv stai sbagliando tutto. Devi sparare in ldv senno non ci prendi nulla.

Il vindicator non toglie le coperture quindi stai punto accapo. A sto punto metti gli speeder.

Penso alla fine che WW in copertura e thunderfire in copertura al 3+ siano piu o meno equivalenti come durata. Le liste marine tirate che ho visto avevano tutte il thunder e 4-5 speeder full hb.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa mettere come antifanteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mettere come antifanteria   Cosa mettere come antifanteria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa mettere come antifanteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 GI...cosa mettere?
» Dark Eldar, cosa hanno di decente e cosa no?
» Che stendardo mettere???
» qual è il modo per mettere un carnifex molto buono
» maghi imero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: