Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri catalogo space dead degli vampiro femminili 2016 tattiche NOMI conti 2010 2014 indovinelli grey caos drone tattica orchi recensione grigi Nehek acqua knights effetto 2011

 

 Guerrieri del Caos

Andare in basso 
+13
arkaon92
Eltharion
Rattomatto
rambogranchio
Sommo Teclis
Valten
SELPHYE
Asurian
Malfury
Il massacratore
Stile
lynx72
abc
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
abc
Utente
Utente



Età : 53
Località : Casa mia
Messaggi : 64

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 5:42 pm

Io non gioco ancora al fantasy ma sto iniziando con i guerrieri del caos perchè mi piacciono molto, io mi domando ma fanno tanto schifo? sento un sacco di gente che si lamenta volevo sapere come mai cosa c'è di così schifoso nel nuovo caos?
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:04 pm

abc ha scritto:
Io non gioco ancora al fantasy ma sto iniziando con i guerrieri del caos perchè mi piacciono molto, io mi domando ma fanno tanto schifo? sento un sacco di gente che si lamenta volevo sapere come mai cosa c'è di così schifoso nel nuovo caos?

Non fanno schifo...ma molti si aspettavano un'altro esercito super sgravo e ci sono rimasti male.....direi che sono discretamente equilibrati e che possano dire la loro......sicuramente vanno saputi giocare............se vuoi iniziare con loro i consiglio di non pensarci su troppo......non sono malaccio............
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:12 pm

ma che schifo!! Son fortissimi..La pecca è che costano troppo in punti..Quindi vanno saputi giocare perchè non ti puoi permettere di farteli ammazzare come fossero goblin (per intenderci) :wrqf: ..ma vanno tenuti al riparo da tiro e magia per farli arrivare il prima possibile in Cac.. e dopo li si che son dolori per il nemico!!
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:25 pm

Stile ha scritto:
ma che schifo!! Son fortissimi..La pecca è che costano troppo in punti..Quindi vanno saputi giocare perchè non ti puoi permettere di farteli ammazzare come fossero goblin (per intenderci) :wrqf: ..ma vanno tenuti al riparo da tiro e magia per farli arrivare il prima possibile in Cac.. e dopo li si che son dolori per il nemico!!

Buona analisi....soffrono sicuramente le monotiro (naniche e dell'impero).....e probabilmente in parte gli elfi......ma quando arrivano passano su tutto come un treno........
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:28 pm

La lista provvisoria quando sono stati separati dai demoni faceva schifo, adesso per niente. Certo non è un esercito che vince con chiunque, bisogna saperlo usare, non hai molti modelli e questi sono molto forti, in pratica.
Io li trovo fantastici solo per i modelli, ce ne sono alcuni spettacolari, ma anche le regole sono carine.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:30 pm

bè su proprio tutto no, vanno saputi giocare. non puoi pretendere di mandarli avanti. poi i guerrieri a piedi non vengono giocati troppo squilibrati tra punti e caratteristiche. predoni a cavallo direi non male. poi il poter amrchiare li rende caratterizzabili. insomma non son sgravoni, se giocati bene possono dire la loro.
Torna in alto Andare in basso
abc
Utente
Utente



Età : 53
Località : Casa mia
Messaggi : 64

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 6:32 pm

Già finalmente trovo commenti a favore del caos, perchè a me piacciono un sacco e mi sembrano anche forti e trovo strano che tanta gente li consideri così scarsi.
Per dire io ho difficoltà a trovare liste con dentro i guerrieri del caos nelle liste guerrieri del caos :efef:
Mi domando possibile che col nuovo caos dove nel libro ci sono varie e belle scelte la gente usi solo stregoni, dischi, predoni e cavalleria?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 7:41 pm

..be visto che l'unico modo per eliminare il nemico (magia a parte) è il Cac è ovvio che si cerchi di arrivarci il prima possibile :sfs: ..
Torna in alto Andare in basso
abc
Utente
Utente



Età : 53
Località : Casa mia
Messaggi : 64

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 8:52 pm

Bè io non conosco ancora le regole del fantasy, ma ci arriveranno anche loro prima o poi in combattimento e da quello che ho capito dovrebbero fare male, quindi non conviene prenderli? per di più sono bellissimi modelli.
Intanto ne approfitto per un'altra domanda qual'è il settaggio migliore per i guerrieri? diciamo per resistere alle freccie e fare male in combattimento?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 10:18 pm

Onestamente il caos mortale non regge il confronto con gli eserciti più performanti come CV, demoni, DE, e anche HE e impero...con i nani poi non c'è storia.

Ha solo due grossi problemi, tuttavia devastanti: non ha unità volanti (e quindi come le prendi le macchine da guerra? Semisoluzione: eroi su disco) e i guerreri muovono di 4, il che vuol dire che andranno in corpo a corpo al quarto turno, facendo fuori una sola unità in tutta la partita...
Pertanto, tutti i guerrieri a piedi sono inutili! Dimenticateli se vuoi fare una lista competitiva! Se giochi una partita per puro divertimento, potresti invece giocarli con marchio di nurgle ed equipaggiali con scudo e, se ci stai con i punti, una grande arma. Io suggerirei unità da 12 modelli, non di più!

A causa della lentezza delle fanterie si utilizzano cavalieri e draghi ogre: queste unità arrivano in corpo a corpo nei primi turni, prendendosi meno proiettili e cannonate e riuscendo magari a distruggere più di una unità a testa...

Detto questo, con una buona lista ed esperienza il caos mortale può permettere di tener testa a diversi tipi di eserciti (escluse monotiro) e sa dare grandi soddisfazioni.

Non per ultimo, il caos ha i modelli più belli del gioco ed un bg eccezionale, assolutamente eccezionale!! Anche se non è un esercito fortissimo, ha un fascino unico!!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 10:39 pm

..Mah..non sono daccordo con Asurian. Certo è un esercito difficile da gestire, ma non credo che contro gli eserciti che hai elencato tu non ci sia storia.

@ abc: per il marchio scegli tu, sicuramente scarta Khorne.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 11:25 pm

Allora, ad essere sincero non mi piace liquidare un esercito in due righe.
Per mia esperienza personale sui tavoli da gioco, avendo provato varie volte il caos, ho notato delle mancanze del codex difficili da ovviare. Il limite del costo delle truppe e della mancanza di unità volanti pare non poter essere sopperito in nessuno modo purtroppo.

Ho notato che gli eserciti citati in precedenza hanno qualcosa in più, ma non vuol dire che non possano essere sconfitti dal caos mortale: l'abilità del giocatore conta molto! Tranne i naniche , utilizzati da un buon giocatore, sono invece quasi imbattibili per un caotico...

Detto questo, ogni partita va comunque giocata! Consiglio ad abc di cominciare a collezionare il caos dato che gli piace tanto: è un esercito bellissimo, dalla storia affascinante.
Dal punto di visto della competitività è un gradino sotto, ma ha comunque le sue armi a disposizione. Un buon giocatore può costruire delle liste capaci di tener testa a quasi tutte le tipologie di esercito!

Buona fortuna con questo meraviglioso esercito!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 9:41 am

caro abc...volevo solo dirti che se cerchi l'esercito che ti piace, che ti affascina, che ti rapisce e visto come parli del caos prova questo esercito e distruggi ogni tuo nemico a colpi di ascia, incurante delle frecce e delle cannonate...
crea un esercito con cui divertirti, perchè quelo è lo scopo del gioco...
poi quando vorrai una lista meramente competitiva segui tutte le istruzioni che ti sono giàstate date...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 10:37 am

diciamo che come esercito da iniziare, in competizione non è il migliore.
però ha sicuramente modelli fantastici e personaggi carismatici, peccato che per alcuni tornei non si possono utilizzare, ma con una partita tra amici, lo scontro Archaon Karl Franz, rimane sempre affascinante...
detto questo, il caos, ha il problema della lentezza.
hanno creato un esercito che girasse intorno ai guerrieri, ma si sono dimenticati che i guerrieri, sono lenti e soffrono il tiro...
quindi gioca un po di unità sacrificabili come i predoni..
poi metti della cavalleria caotica, con eroi su disco...
altrimenti, la pezzettoni, che ispira non poco.
drago, shaggot, cannone...
potrebbe essere rognosa da affrontare..
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 11:25 am

Direi che tuttosommato è un esercito discretamente veloce....le unità di fanteria costano pochissimo (meno dei ragazzi Orchi) e con pochissimi punti contesti i quadranti.....per le macchine prova con i cani.......e poi una cavalleria fortissima a tiro armatura di 1+.....eroi discreti........soffrirai soprattutto le monotiro naniche e dell'impero (ora un pò limitate dalle nuove regole)........ma se vuoi imparare a giocare è un buon esercito......il problema principale del vincere tornei non sussiste......impara con un esercito in cui devi saperti muovere è meglio....altrimenti con le monotiro in cui stai fermo non imparerai mai realmente a giocare contro gli altri eserciti....ma solo il lancio di tantissimi dadi.....quindi hai fatto un'ottima scelta.........
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 3:05 pm

Citazione :
le unità di fanteria costano pochissimo


< CUT >

post con solo emotion è considerato spam
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 3:27 pm

io dico che ci sono più componenti che ti fanno scegliere l' esercito:
-miniature
-competitività
-bg
..la scelta migliore è un compromesso tra le tre infatti nessuna può mancare..se non vinci mai dopo un pò ti stufi, se vinci ma non ti riconosci in quello che giochi ti stufi pure in quel caso..io ti dico..il caos fa inpazzire pure me..bellissime miniature che immagino sia un Piacere dipingere, super bg, poi per tutti gli eserciti esistono liste competitive e meno..ma non è detto che non sia altrettanto bello vincere il premio miglior armata o armata caratteristica piuttosto che miglior generale..o sbaglio?..
..scegli principalmente per bg e miniature..te lo consiglio!!..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
abc
Utente
Utente



Età : 53
Località : Casa mia
Messaggi : 64

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 4:41 pm

Grazie mille per i consigli e le risposte, veramente grazie a tutti, Si io l'esercito l'ho già scelto, soprattutto per come avete detto voi le miniature fantastiche il bg, ecc.
Di sicuro giocherò con i modelli che più mi piacciono, e imparerò a usarli così bene (spero) da affrontare qualsiasi nemico anche se sgravo o da monotiro, wulfrick e i mastini esistono per questo no?
Per il fatto che è comunque un esercito abbastanza elitario non ci sono problemi perchè al 40k sono abituato perchè ho gli space marine e siccome il mio avversario principale ha i tau sono abbastanza esperto sul contrastare eserciti monotiro.
Sul fatto che sia meno competitivone ho sentito parlare, ma secondo me basta un pò d'esperienza e con qualsiasi esercito riesci a battere anche il nemico più sgravo se conosci bene i tuoi modelli.
Vi chiedo ancora una cosuccia, il dio caotico che mi piace di più è khorne, ma disgrazia a me se ho capito bene il suo marchio non è per niente vantaggioso, posso chiedere come mai?
Ho capito che gli dà +1 attacco e la regola furia mi sembra, posso avere spiegazioni su questa regola?
scusate per le tante domande ma del fantasy sono niubbo
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 5:12 pm

con la furia hai un attacco in piu (mi pare) e poi insegui e sfondi sempre..inutile per un mago direi..
Torna in alto Andare in basso
lynx72
Utente
Utente
lynx72


Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Messaggi : 112

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 8:37 pm

Stile ha scritto:
con la furia hai un attacco in piu (mi pare) e poi insegui e sfondi sempre..inutile per un mago direi..

Può essere inutile per un mago ma se ben utilizzato utile per la cavalleria......ma con moltissima attenzione......
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 8:45 pm

esatto perchè l'unità furiosa è costretta a caricare chiunque nel raggio di carica(il nemico più vicino) e spesso con la cavalleria leggera ti porta in giro l'unità a vita...
ti spiego cosa fa l'avversario...
tu devi caricare e lui scappa tu fallisci la carica lui torna vicino tu carichi di nuovo e via così finche non finisce la partita e i tuoi cavalieri super furiosi e pompatissimi non hanno fatto una mazza...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 9:54 pm

SELPHYE ha scritto:
esatto perchè l'unità furiosa è costretta a caricare chiunque nel raggio di carica(il nemico più vicino) e spesso con la cavalleria leggera ti porta in giro l'unità a vita...
ti spiego cosa fa l'avversario...
tu devi caricare e lui scappa tu fallisci la carica lui torna vicino tu carichi di nuovo e via così finche non finisce la partita e i tuoi cavalieri super furiosi e pompatissimi non hanno fatto una mazza...

..Quoto..a me il marchio di Khorne non piace proprio..Non l ho mai usato e non credo lo farò :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 11:11 pm

Idem...se si vuole fare gli sboroni lo si da ai cavalieri....ma mi sembrano sprecati così...
Torna in alto Andare in basso
Rattomatto
Utente
Utente
Rattomatto


Età : 32
Località : Civita Castellana
Messaggi : 68

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 11:15 pm

I marchi comunque dipendono dai gusti,poi se vuoi giocare tra amici alle volte fare liste azzardate diverte anche molto di più di fare liste competitive per vincere sempre....infatti io non posso partecipare a tornei purtroppo,ma gioco tra amici, e si,puntiamo anche alla competitività, ma soprattutto al divertimento...quindi anche se vuoi usare il marchio di khorne fallo, il bello di warhammer è appunto quello no? la quasi totale personalizzazione dell'esercito! e secondo me inseguire sempre la competitività non è "salutare" diciamo....alle volte è bello pensare fuori dagli schemi! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
abc
Utente
Utente



Età : 53
Località : Casa mia
Messaggi : 64

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 11:13 am

Già perchè avendo comprato Il Lord su Juggernaut, volevo farlo accompagnare da un unità di cavalieri del caos con lo stesso marchio di Khorne, speriamo allora di riuscire a raggiungerli con le cariche
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» bug guerrieri del caos
» I Guerrieri del Caos
» e i guerrieri del caos?
» guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: