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caos 2016 effetto Nehek tattiche orchi catalogo femminili acqua NOMI knights conti grey grigi tattica 2014 2010 degli drone indovinelli 2011 vampiro cavalieri dead space recensione

 

 Guerrieri del Caos

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Sommo Teclis
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:23 pm

abc ha scritto:
Già perchè avendo comprato Il Lord su Juggernaut, volevo farlo accompagnare da un unità di cavalieri del caos con lo stesso marchio di Khorne, speriamo allora di riuscire a raggiungerli con le cariche
No, i cavalieri falli di nurlge. Non c'è marchio migliorie per loro.
Se vuoi investire punti falli di nurgle con lo stendarod che ti fa furioso e rimane anche dopo che hai perso un combattimento....
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abc
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:29 pm

Bè ma non mi sembra bello mettere un campione di khorne in una unità di nurgle
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lynx72
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 5:42 pm

SELPHYE ha scritto:
esatto perchè l'unità furiosa è costretta a caricare chiunque nel raggio di carica(il nemico più vicino) e spesso con la cavalleria leggera ti porta in giro l'unità a vita...
ti spiego cosa fa l'avversario...
tu devi caricare e lui scappa tu fallisci la carica lui torna vicino tu carichi di nuovo e via così finche non finisce la partita e i tuoi cavalieri super furiosi e pompatissimi non hanno fatto una mazza...


Ovviamente se combini piu cariche o schermi con una cavalleri leggera la cavalleria pesante riesci un pò ad ovviare.....ma inizialmente non giocarli così...scegli un marchio diverso....
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SELPHYE
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 8:14 pm

abc ha scritto:
Bè ma non mi sembra bello mettere un campione di khorne in una unità di nurgle
concordo...e come detto sopra...DIVERTITIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
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Eltharion
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:59 pm

i migliori marchi sono:
nurgle per le unità da Cac
tzeentch per l'altare

almeno per al lista che gioco io.
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arkaon92
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 9:24 pm

secondo me il nuovo caos nn dico ke faccia skifo ma quasi..
cioè m esprimo meglio
-i grandi eroi vabbè sono come prima

-eroi identici sl ke hanno tolto l'aspirante e ora c'è solo l'esaltato ke è = al vekkio sl ke costa 10 pnt in + :xcfvsd:

-truppe mah guarda sinceramente l'unica cosa secondo me sn i predoni a piedi 4 pnt base ke x tappare le 3 truppe base sn ottimo una truppetta da 10 costa 40 pnt..regalati proprio :9iuy:
i guerri si sn sempre la ma cn qll moviemento 4 sai com'è sn inutili
i cani =
predoni a cav meno costosi ma di qlk pnt robba di 1-2

-truppe speciali
prescelti = ai guerrieri
reietti possono esserre utili ma con la furia fino a un certo limite
carro = sl ke costa 10 pnt in meno
ogri come unita carina ma ac3 è poca almeno 4 ci voleva
draghi ogre = a prima solamente ke ora hanno TA 5+ mentre prima 4+ :xcfvsd:
cavalieri sn il punto forte equipaggiati cn le armi stregate poi..ke fanno attaki magici e molto utili markiati nurgle

-truppe rare
progenie 20 pnt in meno ma vorrei conoscere la volpe ke le gioka
= x l'eroe progenie
altare carino ma sl cn un esercito di fantozza xke ha MO 4(pezza assurda altrimenti era sgravo)
cannone infernale è carino sicuramente + debole di prima
shaggot stessa storia x i draghiogre TA 5+ prima 4+,ma anke FO8 ke x fare fuori anke i mostri + grandi è utile,cmq sempre da supporto come carica
gigante come sempre,sl i marki ke secondo me i + utili sn khorne(FO7) nurgle - 1 x tirargli e 1 ac a contatto di basetta

in tutto cio posso dire ke nn sn sgravi come gli ultimo esercito ke hanno fatto anzi anke in certi frangenti depotenziato(vedi furie ke nn c sn +)cmq x il resto diciamo ke la lista principale da CAC nn è tra le migliori anke xke contro monotiro o magia cade facile
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Baldorius
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 9:51 pm

Ehm, ci sono alcune cose da dire: primo, i graghi ogre hanno Ta4 (5 x la pelle a scaglie + 1 per l'armatura leggera, il carro costa 20 punti in + di quello del formato pdf, x il gigante i marchi migliori sono slaanesh (asf) o nurgle, il cannone per me è meglio di prima: ora anche senza i servienti non ti distrugge l'esercito e non te lo possono + far correre x il campo a piacere, se tappi le truppe con 3*10 predoni sprechi 120 punti.Cosa ci fai??? se non li marchi scappano x il panico, in cac così sono inutili... per l'altare io sono convinto che sia un'ottima scelta... resistenete a tutto e tiri sulla tabella. da mandare insieme al cannone in cac forse, domani lo testo.
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 10:15 pm

..be quoto assolutamente Baldorius.. :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:34 pm

sinceramente preferisco i guerrieri nuovi ai vecchi...indubbiamente costano, ma prima per dargli l'armatura del caos e 1 attacco in + dovevi spendere 6 punti per farli salire a prescelti e costavano 20 punti l'uno!!! mentre adesso lo tengono cmq a costo 15 punti... i cavalieri uguale, e in + hanno il + 1 in forza grazie alle armi stregate
indubbiamente il cannone è andato a perdere...e il gigante ancora devo capire ke me ne devo fare...ma in linea di massima lo preferisco al vecchio
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Eltharion
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:49 pm

i pezzi + fuffi?
1.cannolo
2.shaggoth
3.posseduti
4.progenie
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SELPHYE
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:19 am

il gigante ha 2 funzioni principali:
1-attirarsi addosso tutto il fuoco nemico...il che ti permette di non perdere fanterie e cavallerie che picchiano...
2-essere lasciato libero di uccidere dilaniare e massacrare tutta la partita...in questo caso le altre unità saranno martellate dal fuoco nemico, ma il gigante compensa le perdite...
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:49 am

SELPHYE ha scritto:
il gigante ha 2 funzioni principali:
1-attirarsi addosso tutto il fuoco nemico...il che ti permette di non perdere fanterie e cavallerie che picchiano...
2-essere lasciato libero di uccidere dilaniare e massacrare tutta la partita...in questo caso le altre unità saranno martellate dal fuoco nemico, ma il gigante compensa le perdite...
quoto
soprattutto se volete che duro tenetelo alla larga da pezzettoni come demoni maggiori e draghi delle stelle,che lo fanno fuori in un turno,per via del fatto che non ha nessun Ta nè TS;possibilmente lo terrei anche nascosto dai cannoni,ma questa cosa è + difficile da realizzare...
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:02 pm

dalla mia esperienza personale, m sn accorto ke mettere il gigante è come regalare 225 punti all'avversario...ke poi devo ancora capire come mai il gigante del caos costa di + in punti degl altri giganti, quando ha le stesse caratteristiche di base...
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Galix
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:04 pm

cambiano le abilità che ha...e poi dipende da come lo giochi, se giocato bene si ripaga tranquillamente dei punti che costa...
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 10:29 pm

esatto...il trucco sta nel mandarlo contro le fanterie non troppo forti,ha lo stesso valore.
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Ychrael
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 9:40 pm

Permettimi, Arkaon, di farti qualche correzione...
Citazione :
secondo me il nuovo caos nn dico ke faccia skifo ma quasi..
cioè m esprimo meglio
-i grandi eroi vabbè sono come prima bah considerando gli oggetti aggiunti e i doni demoniaci non direi proprio, e comunque mi sembrerebbe un pò esoso pretendere che il condottiero venga potenziato ancor di più solo per non farlo uguale a prima... se ben settato è sostanzialmente al livello di un vampiro e l'unico nemico contro cui parte in svantaggio è il khornutone...

-eroi identici sl ke hanno tolto l'aspirante e ora c'è solo l'esaltato ke è = al vekkio sl ke costa 10 pnt in + :xcfvsd:
ed è anche più forte di prima, e poi scusa, prima l'aspirante a cosa serviva? Al massimo come BsB, ma considerando che i mortali non hanno mai giocato molti pezzi il bsb era poco usato anche col vecchio codex...

-truppe mah guarda sinceramente l'unica cosa secondo me sn i predoni a piedi 4 pnt base ke x tappare le 3 truppe base sn ottimo una truppetta da 10 costa 40 pnt..regalati proprio :9iuy: sì, regalati e assolutamente inutili
i guerri si sn sempre la ma cn qll moviemento 4 sai com'è sn inutili sono sempre là??? Gli equipaggiamenti costano meno, hanno già armatura del caos e 2 attacchi, in pratica sono come i prescelti di prima ma costano quanto i guerrieri! Ciò nonostante sono inutili per il movimento, ma non puoi negare che siano stati considerevolmente potenziati
i cani = anche lì cosa c'era da migliorare? Una truppa che corre per 6 punti: non vedo cosa ci sia da migliorare (ok, non ditemi "sette attacchi, odio e Fo10", credo il concetto sia chiaro). A parte il fatto che ora possono avere pelle a scaglie o veleno (opzioni inutili, ma comunque sono un cambiamento)
predoni a cav meno costosi ma di qlk pnt robba di 1-2 stessa storia: truppe eccellenti, rese più economiche, c'è da lamentarsi? Inoltre rispetto a prima hanno marchi, volontà del caos e signori dei cavalli, roba da poco vero?

-truppe speciali
prescelti = ai guerrieri non proprio, hanno un roll iniziale sull'occhio, i reroll sempre per l'occhio, la grande arma e la squadra minima da 5+ anzichè 10+, questo per 3 punti in più; vale sempre il discorso "gambe segate mai apprezzate", e personalmente non li ho mai giocati nè credo che li giocherò mai, ma comunque mi sembra riduttivo definirli come uguali ai guerrieri
reietti possono esserre utili ma con la furia fino a un certo limite esatto
carro = sl ke costa 10 pnt in meno e i guerrieri hanno 2 attacchi anzichè uno, e la volontà del caos, e l'occhio degli dei...
ogri come unita carina ma ac3 è poca almeno 4 ci voleva sono assolutamente pessimi ma in questo caso l'AC non c'entra per niente
draghi ogre = a prima solamente ke ora hanno TA 5+ mentre prima 4+ :xcfvsd: hanno ancora 4+ (armatura leggera), e ti faccio notare che PRIMA erano truppe RARE e PRIMA facevano parte delle Bestie, non dei Mortali... quindi qualche cambiamento (e non da poco) c'è stato
cavalieri sn il punto forte equipaggiati cn le armi stregate poi..ke fanno attaki magici e molto utili markiati nurgle

-truppe rare
progenie 20 pnt in meno ma vorrei conoscere la volpe ke le gioka eh già
= x l'eroe progenie beh non è nemmeno troppo inguardabile però assolutamente non trova posto nell'esercito
altare carino ma sl cn un esercito di fantozza xke ha MO 4(pezza assurda altrimenti era sgravo) per quanto mi sforzi non riesco a trovare che senso possa avere un esercito del caos monofanteria...
cannone infernale è carino sicuramente + debole di prima
shaggot stessa storia x i draghiogre TA 5+ prima 4+,anche lui ha l'armatura ma anke FO8 ke x fare fuori anke i mostri + grandi bah guarda bastava abbondantemente forza7 è utile,cmq sempre da supporto come carica
gigante come sempre,sl i marki ke secondo me i + utili sn khorne(FO7) nurgle - 1 x tirargli e 1 ac a contatto di basetta beh personalmente prediligo un gigante che ASFfa piuttosto...e non è un cambiamento da poco, rispetto a prima... considera che un turno passivo di CaC e l'omone ci lascia, quindi fra attaccare prima e dopo c'è una bella differenza

in tutto cio posso dire ke nn sn sgravi come gli ultimo esercito ke hanno fatto anzi anke in certi frangenti depotenziato(vedi furie ke nn c sn +) depotenziato direi proprio di no, l'unica cosa di cui si può sentire la mancanza è il drago occhiuto, ma se prima c'era un esercito globalmente ingiocabile con due combo sgrave che lo rendevano decente, adesso c'è un esercito giocabile che può essere reso competitivo facendo le scelte giuste e giocandoselo bene, cmq x il resto diciamo ke la lista principale da CAC nn è tra le migliori anke xke contro monotiro o magia cade facile beh personalmente se mi trovo contro monotiro o monomagia festeggio, le uniche cose che una lista ben fatta può temere sono i professionisti del CaC come vampiri grossi o demoni maggiori
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 4:04 pm

Ychrael ha scritto:
Permettimi, Arkaon, di farti qualche correzione...
Citazione :
secondo me il nuovo caos nn dico ke faccia skifo ma quasi..
cioè m esprimo meglio
-i grandi eroi vabbè sono come prima bah considerando gli oggetti aggiunti e i doni demoniaci non direi proprio, e comunque mi sembrerebbe un pò esoso pretendere che il condottiero venga potenziato ancor di più solo per non farlo uguale a prima... se ben settato è sostanzialmente al livello di un vampiro eh no! per il semplice fatto che o picchia o fa magie,invece si può avere un vampiro che picchia in cac ed è pure mago di 3° lvl;prima poteva farlo anche il caos col condottiero ma ora o fai un eroe da picchio(che è forte ma non troppo) o il mago(che fa schifo) e l'unico nemico contro cui parte in svantaggio è il khornutone...

-eroi identici sl ke hanno tolto l'aspirante e ora c'è solo l'esaltato ke è = al vekkio sl ke costa 10 pnt in + :xcfvsd:
ed è anche più forte di prima, e poi scusa, prima l'aspirante a cosa serviva? Al massimo come BsB, ma considerando che i mortali non hanno mai giocato molti pezzi il bsb era poco usato anche col vecchio codex...

-truppe mah guarda sinceramente l'unica cosa secondo me sn i predoni a piedi 4 pnt base ke x tappare le 3 truppe base sn ottimo una truppetta da 10 costa 40 pnt..regalati proprio :9iuy: sì, regalati e assolutamente inutili alcontraio:hanno la stessa funzione di unità come i goblin,gli scheletri o gli zombie,cioè fare massa e parare la fanteria pesante,visto che costano pocooltre ad essere utili per contestare i quadranti del tavolo
i guerri si sn sempre la ma cn qll moviemento 4 sai com'è sn inutili sono sempre là??? Gli equipaggiamenti costano meno, hanno già armatura del caos e 2 attacchi, in pratica sono come i prescelti di prima ma costano quanto i guerrieri! Ciò nonostante sono inutili per il movimento, ma non puoi negare che siano stati considerevolmente potenziati con soli 3 punti in più giochi i prescelti che sono decisamente migliori;io i guerrieri li ho tolti del tutto dalle mie liste;meglio mettere predoni come scelta truppa e risparmiare i punti per mettere due unità di prescelti che spaccano alla grande
i cani = anche lì cosa c'era da migliorare? Una truppa che corre per 6 punti: non vedo cosa ci sia da migliorare (ok, non ditemi "sette attacchi, odio e Fo10", credo il concetto sia chiaro). A parte il fatto che ora possono avere pelle a scaglie o veleno (opzioni inutili, ma comunque sono un cambiamento) cadono con nulla e contro le macchine da guerra non sono granchè,al contrario di ciò che si pensa,perchè basta un solo turno di tiro a farne fuori anche una decina o più;se devo usarli come bersaglio meglio 4 punti di predone,sebbene anche i mastini abbiano un loro perchè,in quanto essendo bersagliti per primi distoglieranno il tiro da altre unità,solo che a questo punto perderebbero di senso sia i predoni sia i mastini: i predoni dovevano servire da bersaglio e te li ritrovi in cac dove non servono a un tubo e i mastini che dovevano andare a prendre le macchine te li ritrovi che hanno fatto da bersaglio,in pratica hai srecato punti sia per uno sia per l'altro,quindi o fai scelte truppe tutte mobili(mastini e predoni a cavallo)oppure metti solo predoni a piedi e fai massa;tuttavia entrambe le scelte presenterebbero un grosso svantaggio:con la prima ci sarebbero molti meno modelli in giro e il cac non sarebbe molto competitivo con i secondi si avrebbe in giro una marmaglia inutile.
predoni a cav meno costosi ma di qlk pnt robba di 1-2 stessa storia: truppe eccellenti, rese più economiche, c'è da lamentarsi? Inoltre rispetto a prima hanno marchi, volontà del caos e signori dei cavalli, roba da poco vero?
una delle migliori nità del caos;io non li gioco di solito perchè sono i primi a cadere col tiro e sono troppo facili da buttare giù per quello che costano,sebbene se saputi giocare,parandoli dal tiro(magari con i cani) si ripagano abbondantemente
-truppe speciali
prescelti = ai guerrieri non proprio, hanno un roll iniziale sull'occhio, i reroll sempre per l'occhio, la grande arma e la squadra minima da 5+ anzichè 10+, questo per 3 punti in più; vale sempre il discorso "gambe segate mai apprezzate", e personalmente non li ho mai giocati nè credo che li giocherò mai, ma comunque mi sembra riduttivo definirli come uguali ai guerrieri
reietti possono esserre utili ma con la furia fino a un certo limite esatto
carro = sl ke costa 10 pnt in meno e i guerrieri hanno 2 attacchi anzichè uno, e la volontà del caos, e l'occhio degli dei...
ogri come unita carina ma ac3 è poca almeno 4 ci voleva sono assolutamente pessimi ma in questo caso l'AC non c'entra per niente
draghi ogre = a prima solamente ke ora hanno TA 5+ mentre prima 4+ :xcfvsd: hanno ancora 4+ (armatura leggera), e ti faccio notare che PRIMA erano truppe RARE e PRIMA facevano parte delle Bestie, non dei Mortali... quindi qualche cambiamento (e non da poco) c'è stato
cavalieri sn il punto forte equipaggiati cn le armi stregate poi..ke fanno attaki magici e molto utili markiati nurgle

-truppe rare
progenie 20 pnt in meno ma vorrei conoscere la volpe ke le gioka eh già
= x l'eroe progenie beh non è nemmeno troppo inguardabile però assolutamente non trova posto nell'esercito
altare carino ma sl cn un esercito di fantozza xke ha MO 4(pezza assurda altrimenti era sgravo) per quanto mi sforzi non riesco a trovare che senso possa avere un esercito del caos monofanteria...
cannone infernale è carino sicuramente + debole di prima
shaggot stessa storia x i draghiogre TA 5+ prima 4+,anche lui ha l'armatura ma anke FO8 ke x fare fuori anke i mostri + grandi bah guarda bastava abbondantemente forza7 è utile,cmq sempre da supporto come carica
gigante come sempre,sl i marki ke secondo me i + utili sn khorne(FO7) nurgle - 1 x tirargli e 1 ac a contatto di basetta beh personalmente prediligo un gigante che ASFfa piuttosto...e non è un cambiamento da poco, rispetto a prima... considera che un turno passivo di CaC e l'omone ci lascia, quindi fra attaccare prima e dopo c'è una bella differenza

in tutto cio posso dire ke nn sn sgravi come gli ultimo esercito ke hanno fatto anzi anke in certi frangenti depotenziato(vedi furie ke nn c sn +) depotenziato direi proprio di no, l'unica cosa di cui si può sentire la mancanza è il drago occhiuto, ma se prima c'era un esercito globalmente ingiocabile con due combo sgrave che lo rendevano decente, adesso c'è un esercito giocabile che può essere reso competitivo facendo le scelte giuste e giocandoselo bene, cmq x il resto diciamo ke la lista principale da CAC nn è tra le migliori anke xke contro monotiro o magia cade facile beh personalmente se mi trovo contro monotiro o monomagia festeggio, le uniche cose che una lista ben fatta può temere sono i professionisti del CaC come vampiri grossi o demoni maggiori
è vero,è uno dei pochi eserciti che puoi giocare che ti pare e rimane sempre competitivo,sebben non sgravo,ma non serve essere sgravi per divertirsi.
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 11:45 am

@Eltharion: Parlando degli eroi ti dico che il nuovo condottiero non è molto giocabile, e il mago non è scarso affatto se ci giochi la lista intorno!!
Stavo valutando la possibilità di giocare il Principe demone magone con i viticci.... è una scelta interessante assai
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MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:00 pm

Citazione :
bah considerando gli oggetti aggiunti e i doni demoniaci non direi proprio, e comunque mi sembrerebbe un pò esoso pretendere che il condottiero venga potenziato ancor di più solo per non farlo uguale a prima... se ben settato è sostanzialmente al livello di un vampiro eh no! per il semplice fatto che o picchia o fa magie,invece si può avere un vampiro che picchia in cac ed è pure mago di 3° lvl;prima poteva farlo anche il caos col condottiero ma ora o fai un eroe da picchio(che è forte ma non troppo) o il mago(che fa schifo) e l'unico nemico contro cui parte in svantaggio è il khornutone...

Un pg del Caos pompato per il CaC è indubbiamente più potente di un vampiro ibrido, anche se effettivamente un vampirone da CaC può essere più pericoloso sul lato offensivo di un condottiero

Citazione :
sì, regalati e assolutamente inutili alcontraio:hanno la stessa funzione di unità come i goblin,gli scheletri o gli zombie,cioè fare massa e parare la fanteria pesante,visto che costano pocooltre ad essere utili per contestare i quadranti del tavolo

zombie, scheletri e goblin sono inseriti in eserciti che a) schierano una maggioranza di fanteria e b) non possono prendere alla leggera grosse unità di fanteria nemica; il caos al contrario gioca principalmente cavalleria e gente a movimento 7+, quindi non se ne fa niente di un materasso di fanteria; la fanteria pesante è una manna dal cielo per draghi ogre e cavalieri, e tu ci mandi i predoni a piedi???? Per i quadranti ti servono truppe veloci, quindi sono molto più adatti i cani e i predoni a cavallo

Citazione :
sono sempre là??? Gli equipaggiamenti costano meno, hanno già armatura del caos e 2 attacchi, in pratica sono come i prescelti di prima ma costano quanto i guerrieri! Ciò nonostante sono inutili per il movimento, ma non puoi negare che siano stati considerevolmente potenziati con soli 3 punti in più giochi i prescelti che sono decisamente migliori;io i guerrieri li ho tolti del tutto dalle mie liste;meglio mettere predoni come scelta truppa e risparmiare i punti per mettere due unità di prescelti che spaccano alla grande

hanno movimento 4, sono inutili entrambi. Stavo semplicemente dicendo che le modifiche che hanno fatto loro non sono affatto da poco.

Citazione :
anche lì cosa c'era da migliorare? Una truppa che corre per 6 punti: non vedo cosa ci sia da migliorare (ok, non ditemi "sette attacchi, odio e Fo10", credo il concetto sia chiaro). A parte il fatto che ora possono avere pelle a scaglie o veleno (opzioni inutili, ma comunque sono un cambiamento) cadono con nulla e contro le macchine da guerra non sono granchè,al contrario di ciò che si pensa,perchè basta un solo turno di tiro a farne fuori anche una decina o più;se devo usarli come bersaglio meglio 4 punti di predone,sebbene anche i mastini abbiano un loro perchè,in quanto essendo bersagliti per primi distoglieranno il tiro da altre unità,solo che a questo punto perderebbero di senso sia i predoni sia i mastini: i predoni dovevano servire da bersaglio e te li ritrovi in cac dove non servono a un tubo e i mastini che dovevano andare a prendre le macchine te li ritrovi che hanno fatto da bersaglio,in pratica hai srecato punti sia per uno sia per l'altro,quindi o fai scelte truppe tutte mobili(mastini e predoni a cavallo)oppure metti solo predoni a piedi e fai massa;tuttavia entrambe le scelte presenterebbero un grosso svantaggio:con la prima ci sarebbero molti meno modelli in giro e il cac non sarebbe molto competitivo con i secondi si avrebbe in giro una marmaglia inutile.

non mi sembra tu abbia capito molto bene: i cani vanno verso le macchine da guerra. Le macchine da guerra sparano sui cani? Bene, meglio fare 10 morti da 6 punti l'uno che farli da 45 (un colpo a Fo10 non fa distinzioni fra cani e cavalieri); le macchine da guerra non sparano sui cani? Altrettanto bene, perchè al secondo turno i cani caricano, ammazzano un paio di serventi e la macchina è bell'e fottuta. Possono fare lo stesso sui tiratori, ovviamente, oltre che fare da scudo mobile e contestare quadranti del tavolo. Se poi sopravvivono possono andare a rallentare altre unità chiudendo linee di vista oppure impedendo di marciare oppure fiancheggiare gli avversari più ostici per aiutare i cavalieri.
Citazione :
stessa storia: truppe eccellenti, rese più economiche, c'è da lamentarsi? Inoltre rispetto a prima hanno marchi, volontà del caos e signori dei cavalli, roba da poco vero?
una delle migliori nità del caos;io non li gioco di solito perchè sono i primi a cadere col tiro e sono troppo facili da buttare giù per quello che costano,sebbene se saputi giocare,parandoli dal tiro(magari con i cani) si ripagano abbondantemente

contro le unità non specialistiche possono cavarsela abbondantemente da soli, ovviamente il loro scopo principale è cacciare tiratori e fiancheggiare, tanto più che sono ottimi inseguitori. Poi vale lo stesso discorso fatto per i cani.
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