Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights acqua grey space conti NOMI grigi orchi degli 2014 drone 2016 tattica effetto indovinelli vampiro recensione tattiche 2011 femminili catalogo caos dead 2010 cavalieri Nehek

 

 Disperazione per lista Eldar

Andare in basso 
+7
Cereal Killer
__MaNueL__
Logan
Maresciallo_Helbrecht
Adbhull
Black mage
Sarilok
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 11:50 am

cavolo è 3 mesi che gioco eldar e perdo sempre :wqf: certo non sono come i tiranidi infiniti e ne sacrifichi quanti te ne pare comunque sia cambio lista ad ogni partita e ora,ho questa. cnsigliatemi vi prego gli eldar mi piacciono tantissimo ma non riesco a fare una lista :wqf: help!! sono in crisi :wqf: .

Eldrad e Avatar sono le uniche unità che non han subito mai una ferita! 365

10 vendicatori con esarca e tempesta di lame 152
4 guardiani su moto a reazione 88
4 guordiani su moto a reazione 88

9 arlecchini full bacio con veggente ombra non ricordo i punti
trasporto: wave serpent con motori stellari pietre e laser a dispersione 135

3 ww full lancia splendente 270
3 ww full scatter laser (fanno male)

questa è la mia ultima lista ed è l'unica con qui ho pareggiato contro gli space marine!
consigliatemi ho esperti, tenete conto che Eldrad e avatar non intendo toglierli :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 12:49 pm

Certo che arrivare a lamentarsi che con gli eldar si perde sempre, beh non l'avevo ancora sentita :sorr:
Semplicemente se vuoi renderla competitiva gioca questa:

Avatar
eldrad con seguito di 8 stregoni su murena con pietra dello spirito e motori vettoriali
2 truppe di vendicatori da 6 (che imbarchi su falcon)
1 truppa di guardiani con lancia splendente
2 falcon con lancia splendente pietre dello spirito, motori vettoriali, campo (holo field)
Ti avanzano 130 punti , l'avatar non servirebbe perche' la lista e' mobile e l'avatar troppo lento per questa lista io metterei altro, per il resto e' fortissima
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 1:03 pm

la proverò tra poco contro un amico.
però ho delle domande:
l'anticarro?
e il volume di fuoco che rende gli eldar micidiali?
e eldrad e seguito come li gioco? li mando in cac contro le truppine? ma non sono sicuro eldrad è forte per i suoi poteri.
con 130 punti metterei un pò di volume di fuoco...
ww con laser e laser
oppure spettrocippo per difendere l'obbiettivo equipaggiato con lancia e spadozza.
cmq grazie partirò con questa.
altri commenti o consigli? :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 1:28 pm

Allora... la lista non mi piace (il che è positivo, visto che cerchi una lista diversa)

In primo luogo le moto costano, sono difficili da nascondere, e messe così sono un cavolo a merenda...

Se ho ben capito, la tua lista funziona così:
I-Partono moto, ww e wave in mezzo al campo, vendicatori in difesa e eldra e avatar che camminano placidamente verso il centro del tavolo
II- Le moto, i ww e il wave arrivano ammaccati dal nemico, visto che non hai fuoco di supporto, così ammaccati da non essere incisivi. Eldrad e avatar arrivano in mezzo al campo
III- Dopo il cac rimangono Eldrad e Avatar (che il tuo nemico eviterà accuratamente di avvicinare) e i vendicatori

Sbaglio??

Io farei così... Lascerei al massimo una di moto e ci metterei dentro dei guardiani con Lancia o lanciamissili (almeno una). O gli alrey o i vendy con Eldrad amassimizzare la protezione del veggente e gli altri su Wave. Il war walker doppio lancia non mi convince affatto, è il tuo anticarro ed è fragilissimo, con gli stessi punti potresti mettere una seconda di guardiani con anticarro e usare i punti in più per un'elite (scorpioni o ragni da far entrare sul fianco/in Aip per offrire supporto indiretto all'avanzata della coppia che scoppie e del Wave)... oppure... non saprei...

Se invece puoi proxare/hai voglia di fare acquisti, io ripenserei dall'inizio la lista per una lista ragionata con oculatezza (ribadisco, a meno che mi perda qualcosa non vedo una logica precisa dietro la lista, cosa che noi Eldar con le truppe specializzate che abbiamo non possiamo permetterci)... Quella di Black Mage mi piace di più, pur non essendo il mio tipo di lista (una lista troppo mobile per i miei gusti che preferiscono un buon fuoco di supporto con poche punte d'assalto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:15 pm

:sorr: la mia lista funge cosi:
motori al massimo arlecchini in cac di 2 turno
ww tutti in copertura
eldrad e avatar che fanno paura
e basta XD inutile è vero.

bhe quindi una lista ragionata sarebbe tipo:

eldrad assieme hai vendicatori xke assieme agli arlecchini potrebbe essere vittima di un possente assalto tiranide quiindi lo imbarco su falcon con vendicatori

6 vendicatori
6 vendicatori entrambi i gruppi con esarca e tempesta di lame
x guardiani con lancia o piu lance( non ho il codex dietro e non ricordo se le lance hai guardiani erano scelta supporti pesanti)

5 ragni con attacco a sorpresa e esarca con 2 tessimorte

circa 10 arlecchini imbarcati su wave.

2 falcon con oloscudo lancia e motori vettoriali

delle lance fulgenti con autarca. se no....non so proprio...oppure

-eldrad

10 vendicatori con esarca e assieme eldrad in un wave serpent con lancia e motori
-x guardiani con lancia
-x guardiani con lancia

5 ragni ed esarca con doppio tessimorte e att.a sorpresa

6 arlecchini full bacio con veggente ombra che verranno imbarcati su falcon con oloscudo lancia e motori

e ci aggiungerei lance fulgenti oppure uno spettrocippo con lancia e spadozza
oppure in alternativa altri ragni o i vyper anche se ab3 proprio non lo mando giu.
fra queste 2 con quale parto? cosa ci cambio? poi magari con il tempo la perfeziono.
grazie per le esaurienti risposte ^_^
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:27 pm

Sarilok ha scritto:
la proverò tra poco contro un amico.
però ho delle domande:
l'anticarro?
e il volume di fuoco che rende gli eldar micidiali?
e eldrad e seguito come li gioco? li mando in cac contro le truppine? ma non sono sicuro eldrad è forte per i suoi poteri.
con 130 punti metterei un pò di volume di fuoco...
ww con laser e laser
oppure spettrocippo per difendere l'obbiettivo equipaggiato con lancia e spadozza.
cmq grazie partirò con questa.
altri commenti o consigli? :9iuy:
Per l'anticarro hai 3 lancie splendenti e 8 attacchi a for9 degli stregoni, quello che rende gli eldar micidiali sono il collegio degli stregoni con il veggente (o eldrad) ed i falcon altro che il volume di fuoco (quello era in quarta edizione).Eldrad e seguito li imbarchi su un falcon e li mandi a picchiare chi ti pare tanto con 32 attacchi in carica che feriscono al 2+, con il tiro salvezza invulnerabile al 4+ binato e magari iniz5 ac5 non temi quasi nulla, il falcon e' quasi indistruttibile. I WW con laser a disperione vanno bene, anche il cippo va bene ma con lancia e missile.Considera che questa e'una delleliste di punta eldar che vedi trionfare ai tornei,la devi giocare molto per sfruttarne appieno le potenzialita' ,ma c'e' gente in Italia che la gioca da mesi e ci vince sempre o quasi, la lista reale non prevede ne eldrad (ma un veggente normale) ne Avatar, ma se a te piacciono giocali pure.
La disamina di Abdhul e' la stessa che avrei fatto io, motivo per cui eldrad ed avatar sopravivono alle partite ,consiglio di frequentare qualche torneo serio e giocare contro avversari seri, su Vassal per esempio c'e' parecchia gente preparata, green, maresciallo tanto per dirne due gioca con loro e testa le tue liste, prima di dire ho fatto massacro al terzo turno contro la guardia (con i tyr) :cvc4: .Io mi rendo conto che a volte sono un po' brusco nei miei commenti ma vorrei che la community crescesse un po' di livello (non che io mi ritenga un uber giocatore ma porto esperienza di anni di tornei) e quando io commento e posto liste lo faccio solo con questo scopo (infatti icon qualcuno ci ho rinunciato).Scusa se ho espresso la mia opinione. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:45 pm

mmmmm mi piace...la personalizzo seguendo i miei gusti il che non la renderanno molto diversa da come lo è ora. bhe non mi resta che povarla molte volte per sfruttarne la capacità,vi farò sapere come si svolgeranno gli eventi. nel frattempo se qulache altro esperto vuole dire la sua è ben accetto...

piccolo ot: purtroppo black dalle mie parti i tornei sono rari quanto i giocatori esperti perciò ci è difficile migliorare seriamente. sarei anche troppo contento di sfidare esperti o anche solo vederli giocare. infatti riguardo al discorso della guardia ho anche detto ke era un nubbo e le circostanze mi favorivano. nonostate sia uno dei 2 o3 che vincono quasi sempre le partite (dalle mie parti) siamo sempre molto principianti e a me non dispiace imparare perciò ogni commento è ben accetto dal "la lista fa schifo sei un nubbo" a "rinuncia a giocare a warhammer" il ke sarebbe un bene per il mio portafogli XD .so ke sono nubbo ed è per questo che voglio migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 3:03 pm

Allora gioca su Vassal....vedrai che migliori subito, magari cerca all'inizio giocatori italiani (e ce ne sono) poi quando fai pratica gioca con chi vuoi, cosi' se vuoi puoi giocare ogni giorno!!!
Il problema non e' essere nubbi (tutti lo siamo stati) ma l'importante e' voler migliorare (cosa che alcuni NON vogliono sognarsi di fare), non sai quante batoste ho preso al''inizio ma poi ho deciso di darmi da fare e adesso dopo anni di competizioni i risultati arrivano, con buona frequenza.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:29 pm

Mah... Io giocherei un concilio su moto (non troppo gorsso per non sgravare), qualche WW e reaper di supporto, due truppe in moto (che se usate bene imho sono ottime!), una di avenger su murena e un paio di unità da CaC serie con apposito trasporto.


Poi bho... se vuoi andare sul pesante (leggi: sgravo) c è sempre la "cipolla": Eldar, due truppe di avenger, doppio cippone, WW a volontà, magari i mietitori e poi una qualsiasi unità di controcarica (arlecchini, scorpioni, al limite anche banshee) su trasporto. Per inciso questa è forse l unica lista in grado di battere la 170-boyz orkesca....

Poi cosa ci sia di divertente nel giocare cosi sgravo io non lo so, però...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 5:39 pm

Citazione :
Poi cosa ci sia di divertente nel giocare cosi sgravo io non lo so, però
Parla lui che ha giocato gazghull+100 rotti orchi contro i tyranidi :sorr:
ovviamente scherzo (pero' come vedi quando si vuole tutti giochiamo sgravi)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 6:21 pm

Sarilok ha scritto:
cavolo è 3 mesi che gioco eldar e perdo sempre :wqf: certo non sono come i tiranidi infiniti e ne sacrifichi quanti te ne pare comunque sia cambio lista ad ogni partita e ora,ho questa. cnsigliatemi vi prego gli eldar mi piacciono tantissimo ma non riesco a fare una lista :wqf: help!! sono in crisi :wqf: .

Eldrad e Avatar sono le uniche unità che non han subito mai una ferita! 365ok oggi mi è venuta la stessa idea mentre ero a scuola

10 vendicatori con esarca e tempesta di lame 152ma sono imbarcati?
4 guardiani su moto a reazione 88ok
4 guordiani su moto a reazione 88ok


9 arlecchini full bacio con veggente ombra non ricordo i punti226(se non sbaglio)
trasporto: wave serpent con motori stellari pietre e laser a dispersione 135

3 ww full lancia splendente 270ma secondo me troppi p.ti,meglio spettrocippo
3 ww full scatter laser (fanno male)come sopra

questa è la mia ultima lista ed è l'unica con qui ho pareggiato contro gli space marine!
consigliatemi ho esperti, tenete conto che Eldrad e avatar non intendo toglierli :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 8:39 pm

ok oggi ho provato la lista sotto suggerimento si black contro i necron con 4 obbiettivi.
la partita è finita in pareggio ma se la giocavo bene la stra vincevo,allora la lista necron era la seguente:
gran sacerdote con globo e velo
15 guerrieri
15guerrieri
monolito
10stermy leggeri
3 pesanti
nonostante ho pareggiato io ho dominato come potenza di fuoco subento la perdita di tutti i miei guardiani in difesa dellobbiettivo 3stregoni 1 arma al falcon e 4 vendicatori implacabili. io gli ho distrutto 7stermy leggeri 2 pesanti monolito (con facilità) e 6guerrieri. la mia lista era.

Eldrad con seguito di 8 stregoni con potenziare e incoraggiare senza la lancia ma solo spadozze.

6vendicatori con esarca
6vendicatori con esarca
12 guardiani con 2 lance e stregone

6 ragni con esarca con arretramento e att.a sorpresa

2 falcon con lancia oloscudo e motori vettoriali

1 wave con lancia pietre e motori vettoriali.

mi sono divertito e non è andata maluccio tuttavia i miei guardiani anche se in copertutra sono crepati tutti sotto il fuoco degli sterminatori in 2turni. iragni han tirato giu senza essere feriti 1 stermi pesante e 3 leggeri. tuttavia...pensavo di mettere una unità incisiva per il cac..arlecchini su wave sarebbe ottimo.
maresciallo hai ragone le moto sono ottime ma non le gioco xke non sono ancora in grado di sfruttarle. i dark reaper sono ottimi ma crepano facilmente potrei però provarli tanto per curiosità,li metto in copertura lontanissimi dal fronte in uno boschetto in una casetta,ma non saprei proprio che togliere. comunque che ve ne pare? potrebbe essere un buon inizio?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 10:51 pm

Chi ha parlato di lancie?
Non e' proprio la "mia" lista ma va la' se ti piace cosi giocala pure.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 7:22 pm

io dico che è molto carina come lista non sgrava,e ti diverti complimenti buon lavoro a mio parere.
Cmq i guardiani è difficile che reggano + di 2 turni di fuoco quindi non ti preoccupare
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 12:18 am

dopo gli ultimi eventi contro il caos ho apportato delle piccole modifiche.
la lista ora è:

eldrad con seguito di 8 stregoni.

6 vendicatori con esarca
6 vendicatori con esarca
20 guardiani!!!! almeno non crepano subito con 2 laser a dispersione

2 falcon con oloscudo motori vettoriali dove imbarcare i vendicatori
1 wave serpent dove imbarcare eldrad
3 ww con doppio laser a dispersione

volevo metterci gli arlecchini. l'idea era di 10 arlecchini ma è impossibile dato ek son troppi punti e non so dove prenderli allora li ho ridotti ad 6 da imbarcare su un terzo falcon eliminando i ww e riducendo i guardiani. inoltre stò lavorando per fare 2 squadre da 10guardiani con 2 laser a dispersione.
per ora campocon questa,non sono un esperto xciò evito di giocare la lista con il veggente su moto ke se sbagli una sola mossa crepa e addio partita.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 7:11 pm

Sarilok ha scritto:
dopo gli ultimi eventi contro il caos ho apportato delle piccole modifiche.
la lista ora è:

eldrad con seguito di 8 stregoni.dai qualche potere agli stregoni se no non capisco che ci stanno a fare se solo per le lame ok,ma qlk potere li rende + interessanti

6 vendicatori con esarcanon capisco l'utilità dell'esarca dal momento che non ha armi nè poteri
6 vendicatori con esarcanon capisco l'utilità dell'esarca dal momento che non ha armi nè poteri


20 guardiani!!!! almeno non crepano subito con 2 laser a dispersionesono 2 squadre diverse percè non puoi dare la doppia paittaforma

2 falcon con oloscudo motori vettoriali dove imbarcare i vendicatorie che arma hanno?????
1 wave serpent dove imbarcare eldradche arma ha???????
3 ww con doppio laser a dispersioneminchia 24 colpi addio orki

volevo metterci gli arlecchini. l'idea era di 10 arlecchini ma è impossibile dato ek son troppi punti e non so dove prenderli allora li ho ridotti ad 6 da imbarcare su un terzo falcon eliminando i ww e riducendo i guardiani. inoltre stò lavorando per fare 2 squadre da 10guardiani con 2 laser a dispersione.
per ora campocon questa,non sono un esperto xciò evito di giocare la lista con il veggente su moto ke se sbagli una sola mossa crepa e addio partita.
metterei unità più economiche degli arlecchini,banshee(ma su veicolo),draghi anche essi(su veicolo),o gli scorpioni che sono una discreta unità.
Ma sono 1500 p.ti??????????
se si c'è pochissima massa di gente e anche antiveicolo,e serve uno spettrocippo,un avatar,in poche parole qualcuno che mena e attira una marea di fuoco pesante se no puoi dire addio alla murena e al falco
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 8:10 pm

Mi sa che o non riusciam oa capire bene la tua lista, o abbiam ocodex diversi ^^

Come dice logan, ogni squadra di guardiani può avere una sola arma speciale e i veicoli devono avere l'arma aggiuntiva.....

Allora... Prova così se vuoi recuperare punti: Meno stregoni (5 van già bene), ma con incoraggiare e potenziare e almeno un distruttore. Dai agli esarchi dei vendicatori difesa e spada e scudo. Se costa lo stesso fai una di guardiani con lanciamissili invece che il laser. Fai i falcon con le armi meno costose, tanto hanno l'anticarro se sopravvivono abbastanza da poter sparare. Se conti di muoverli togli un war walker.... cos' dovresti avere qualche punticino a disposizione....
Altrimenti, se vuoi provare, togli eldrad e infilaci un veggio normale, almeno 7 arley con baci e veggente da aggregare... Esce fuori un'unità che corre, imbersagliabile oltre 24" e che può binare i tiri... Accompagnata da un pò di fuoco può sviare il fuoco sui vendicatori (ma tieni conto che solo 6 non fanno tantissimo....)... E' un'idea per infilarci gli arley...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:28 pm

scusate ma nella furio non ho scritto i poteri scusate.
allora:
eldrad con 8 stregoni con potenziare,incoraggiare,lancia incantata(sinceramente pensavo di metterli su moto con un veggente normale)

6 vendicatori con esarca che ha: tempesta di lame e dopiio fucile
6 vendicatori con esarca e stessi poteri del primo

2 falcon con oloscudo lancia e motorivettoriali
murena con lancia binata e motori vettoriali(ci imbarco eldrad).
xrò!!!!!!!
seguendo i vostri consigli e vedendo che eldrad imbarcato non fa un cavolo di nulla!...
ho deciso di ricorrere alla lista speciale. tantantantaaan!

veggente sar'ilok XD con guida,fato,fortuna,moto a reazione lancia.
4 stregoni di cui 1 solo con: potenziare,incoraggiare e lancia. gli <ltri 3 solo con moto e lancia. totale 401

6 vendictori con esarca con i poteri: tempesta di lame e doppio fucile.99
6 vendiatori con esarca con i poteri: "" "" "" 99
15 guardiani con laser a dispersione 150

6 arlecchini full bacio con veggente ombra 162

3 falcon con motori vettoriali lancia e oloscudo. 600
però pensavo di mettere una squadra singola di vendicatori da mettere no su falcon ma su waveserpent togliendo cosi un falcon e mettendoci uno spettrocippo con lancia e missili.

quest'utima è la lista che piu mi ci son ucciso a ragionarci sopra. cosi penso vada molto meglio no? anche se credo che il problema della lista sia le 2 truppine di vendicatori da 6 che se ne amazzi 3 non controllano piu obbiettivi...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 4:24 pm

Il problema sono proprio i 6 vendicatori..... Sarebbe meglio farle da 10 e downgradare i falcon a Wave serpent a 'sto punto.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 5:15 pm

Esatto. I 6 vendicatori non combinano molto, anche usando la tempesta di lame statisticamente uccidono un marine in un intera fase di fuoco; considerato che poi il marine si incazza e te li oblitera tutti nn mi pare un gran risultato... (l esempio l ho fatto col marine perchè è l avversario solitamente piu comune ma in linea di principio vale anche per gli altri eserciti)
Il triplo falcon poi non mi pare assolutamente indispensabile. Molto meglio con 2 murena e 2 truppe da 10 vendicatori...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 12:36 pm

bhe guardando la lista mi sono accorto che cera un flcon vuoto XD.

allora ho messo 1 falcon 1 murena
i vendicatori gli ho fatti da 10 e ho aggiunto un altro murena con 10 arlecchini

in conclusione sarebbe:
veggente su moto con guida fato e fortuna e con lacnia e seguito da 4 stregoni di cui uno con incoraggiare.

10 vendicatori con esarca e tempesta
15 guardiani con doppio scatter laser

10 arlecchini con veggente ombra (full bacio)

2 murena con lancia
e 1 falcon......vuoto....1 falcon ce lo voglio perciò 200punti li trovo da qualche parte!
ecco! idea! 2 truppe di arlecchini da 6 imbarcate su 2 falcon 1 murena con 10 vendicatori....mi piace anche se i ww con doppio laser mi allettavano tanto fanno un male assurdo per 60 punti. ci lavorerò su. fra poco ho un torneo fra amici vadiamo come va e vi farò sapere. grazie dei consigli e grazie al maresciallo che ormai è come un fratello mi aiuta sempre con le liste!! grazie fratellone XD.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 4:39 pm

bè si fanno parecchio male i WW con doppio laser,gli arlecchini non mi convincono molto
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 1:49 pm

allora dopo diverse partite andate bene volevo perfezionare la mia lista. vorrei giocare come base un veggente con 4 stregoni su moto e poteri vari,1 murena con 10 vendicatori con i poteri tempesta di lame. e inoltre volevo giocarci 2 falcon solo che giocare 2 falcon vuoti non mi alletta,considerando che un paio di ww li voglio mettere cosa potrei fistiare(mettere) dentro i falcon? pensavo arlecchini 2 truppine da 6 ma facendo 2 calcoli i punti non bastano. la fissazione dei 2 falcon mi è venuta quando mi sono accorto che sono veramente forti oltre che belli,quindi vorrei fare una lista mobile veloce che annienti il nemico in poco tempo senza rinunciare magari ad un pò di cac. quindi ricapitolando gli elementi base d
sella lista sono:
veggente con poteri binanti e 4 stregoni con relativo potere incoraggiare e tutti con la lancia.
1 murena con 10 vendicatori con tempesta di lame il murena con lancia.
2 falcon con lancia.....dentro i falcon che ci metto?
help..... :efea: bhe si lo so ho detto praticamente una lista gia completa ma come contorno per eenderla veloce e flessibile. grazie in anticipo :sorr: :sorr:
e magari se ci stà anche 2 ww che fano un male assurdo.
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 5:48 pm

La lancia sul falcon a mio parere è uno spreco di punti... Muovendo poi dovresti sempre scegliere tra il laser ad impulsi e la lancia...

Poi devi ragionare su cosa ti serve... Anti fanteria leggera, anti carro, anti fanteria pesante... E poi decidi cosa mettere nei falcon....

Se ti sembra di non necessitare di niente ci metti 5 vendicatori senza niente (60 punti) che non sbarcano mai ma sono utilissimi per contestare gli obiettivi turbando con il falcon all'ultimo turno!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 6:01 pm

Mah... Io premetto che almeno un falcon lo lascerei sulla mensola, però se proprio vuoi giocarlo ci stanno benissimo i pagliacci (arlecchini) e i draghi (che però al momento non so quanto costano e quindi nn so se ti ci starebbero..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disperazione per lista Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperazione per lista Eldar   Disperazione per lista Eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disperazione per lista Eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Lista 1850 eldar p.s non sn un giocatore eldar xD
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» lista daniela 2000p eldar oscuri (+lista 2000tau mia)
» lista eldar da cac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: