| Tiranidi 1500 punti | |
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Autore | Messaggio |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Tiranidi 1500 punti Lun Gen 12, 2009 2:25 pm | |
| QG 1 (218) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i.+1ta,campo warp
QG 2 (241) Grande Raptor con tentacoli e 8 raptor di seguito
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
Elite 3 ( 113) lurcofex
Truppe 1-4 (4 x 60 ) Nidiata di 12 spinogaunt Armamento: lanciaspine
Supporti Pesanti 1-2 (2x223 punti) Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: costrittore,cannone venefico Biomorfi Aggiuntivi: sensi intesificati,carapace esteso,aculei, chitina,esoscheletro
Totale 1484 punti
Ho pensato a questa lista, però ho alcuni dubbi e mi piacerebbe sapere il vostro parere ( anche sulla lista in generale ovvio XD ) - gli spinogant, come li divido? nidiate da 12,16, 24? come sarebbe meglio? - tre carnifex sono troppi? no perchè ho pensato che togliedone uno potrei avere punti a sufficienza per mettere che so una squadra di hormogant o magari un altra nidiata di raptor, che ne pensate? e se dovessi toglierne uno, quale è meglio togliere? | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Lun Gen 12, 2009 4:49 pm | |
| pompa il seguito del raptor e un pò le truppe Il tiranno non credo attirerà un gran quntitativo di fire co tutti sti cicci,per me può andare | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Lun Gen 12, 2009 5:41 pm | |
| - logan ha scritto:
- pompa il seguito del raptor e un pò le truppe
Il tiranno non credo attirerà un gran quntitativo di fire co tutti sti cicci,per me può andare il seguito magari mettendo i tentacoli e/o biouncini? e per le truppe intendi metterne altre? per recuperare i punti dovrei andare a limarne un po in giro mmm | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Lun Gen 12, 2009 7:08 pm | |
| Scusa che senso ha dare campo warp e anche il +1 al ta ??? senza contare che non puoi dare il carapace esteso a un tiranno alato | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Lun Gen 12, 2009 7:50 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- Scusa che senso ha dare campo warp e anche il +1 al ta ??? senza contare che non puoi dare il carapace esteso a un tiranno alato
mi sa che mi sono confuso e ho riportato due volte la stessa voce XD | |
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Sarilok Utente
Età : 33 Località : Sanghelios Messaggi : 482
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 12:34 am | |
| ho giocato tiranidi per diverso tempo. tuttavia non so bene come si comportano con la nuova edizione xke ora gioco eldar. i iei consigli? allora.... ti consiglio di dividere i gaunt a seconda della missione. tuttavia ti consiglio di mettere gli hormogaunt che blocchi in cac subito e cosi facendo anche la linea di vista cosicche arrivano gli spino che sommergono e poi i genoraptor in supporto(se rimangono vivi) i guerrieri ti consiglio vivamente di farli da cac xke sennò non servono a nulla,anche se con la loro resistenza ne farei ammeno volentieri comunque falli con artigli dilanianti e falcati con +1 iniziativa per lo meno. e alati. il tiranno funge benissimo settato con. 2 coppie di art.falcati/alato/miasma tossico(piu utile di quanto pensi)/ghiandole surrenali per iniziativa e AC/vesciche tossiche/fauci acide e se vuoi urlo psichico xke ti diverti a far scappare i necron giu dal tavolo (esperienza personale). questi sono i miei personali consigli ^^ | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 12:49 am | |
| - Citazione :
- tuttavia ti consiglio di mettere gli hormogaunt che blocchi in cac subito e cosi facendo anche la linea di vista cosicche arrivano gli spino che sommergono
In quinta non funziona piu' per via della nuova risoluzione del combattimento per gli implacabili (vedi regolamento) - Citazione :
- guerrieri ti consiglio vivamente di farli da cac xke sennò non servono a nulla,anche se con la loro resistenza ne farei ammeno volentieri comunque falli con artigli dilanianti e falcati con +1 iniziativa per lo meno. e alati.
Ma anche no, da tiro servono eccome, da Cac vanno giu' come niente perdipiu' costosissimi alati e no non ci siamo - Citazione :
- ho giocato tiranidi per diverso tempo. tuttavia non so bene come si comportano con la nuova edizione xke ora gioco eldar. i iei consigli?
Consiglio, giocate in quinta a lungo con un esercito poi magari postate consigli ,senza offesa , quarta e quinta sono due edizioni assai diverse, piu' di quanto crediate. La lista di talaban non e' male nel complesso,giocabile, ti accorgerai giocando che certe scelte non sono poi cosi' eccelenti (es.grande raptor meglio il secondo tiranno).Gioca la lista che non e' male, di guerrieri te ne basta una nidiata (magari da 4)e al posto dell'altre gioca un secondo carny elite con doppio lurco, | |
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Sarilok Utente
Età : 33 Località : Sanghelios Messaggi : 482
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 12:53 am | |
| purtroppo con i tiranidi sono rimasto in 4a. quoto tutto quello ke ha detto black... | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 12:59 am | |
| - Sarilok ha scritto:
- purtroppo con i tiranidi sono rimasto in 4a.
quoto tutto quello ke ha detto black... Come sempre non voglio sembrare arrogante e supponente, ma io i tyr in quita li ho giocati abbastanza a lungo e le mie conclusioni sono quelle sopra esposte, i tyr vincono con cicci e raptor le truppine sono di contorno solo per presidiare obbiettivi o assaltare qualche piccolo bersaglio d'opportuinita'. | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 10:32 am | |
| ringrazio entrambi per i consigli, sono smepre ben accetti!!! sto finendo di montare il mio esercito e poi inizierò a giocare, per ora mi sto basando solamente sul codex e sul regolamento per montare delle liste, quindi non ho bene un idea di cosa sia meglio o no XD
comunque vedendo un attimo i consigli:
HQ: la configurazione del tiranno proposta da sarilok sembra valida, la proverò! il grande raptor ho leggiucchiato in giro che non è tanto ben visto, però non so mi sembra forte, lo proverò, se poi vedo che mi viene falciato subito proverò a metterci un secondo tiranno, magari da fuoco no?
Elite: una sola nidiata da 4? ma dopo non ho pochi nodi sinaptici?
truppe: vanno bene quei 48 spinogant o è meglio variarli un attimo? e a seconda della missioni cambio la suddivisione, che so tipo a obiettivi faccio due squadre mentre ad annientamento posso lasciarla unica giusto? | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 11:32 am | |
| Ricorda il tyr volante da CaC deve sempre avere +1iniziativa +1ac +1forza inoculante, biouncini e campo warp questa e' la dotazione minima, secondo tiranno si da sparo con almeno 2 guardie Con 4 nidiate 3 nodi bastano quando deciderai di giocare il secondo tiranno sarai tranquillo come sinapsi, comuque di nidiate te ne bastano anche 2 da 15/16 inoltre ne farei una terza piccola da 8 infinita, per le missioni con 1 obbiettivo per parte (conquista e difesa), ricordo per l'ennesima volta di dimenticare ityr di quarta qui i gant non impantatanano piu' nessuno ma servono a tenere obbiettivi nel 90% delle partite. | |
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Sarilok Utente
Età : 33 Località : Sanghelios Messaggi : 482
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 1:21 pm | |
| quidi grossomodo una lista tiranide ora sarebbe tipo: tiranno da cac tiranno da diro una cinquantina di spinogant meno guerrieri di quanti se ne giocava prima quindi tipo 4 o massimo 6. al caso qualche geno. 2 carnefici pesante pompato con chitina e carapace 2 0 3 lurcofex praticamente si giocano piu cicci per attirare fuoco che altrimenti triturerebbe i gaunt che ora sono solo usati per conquistare obbiettivi e quindi addio startegia: tutti alla carica!. cmq mi piace l'idea di una terza nidiata di gaunt con infiniti,specialmente per le missioni conquista e controllo. bravo black mi piace come la pensi :sorr: | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 1:23 pm | |
| bè qui si sfiora la mono cicci...io ne ho fatta una simile di lista ma senza il doppio tiranno.... tiranno da tiro 4 carnefici 9 guerrieri...il resto sn 59 spinogaunt... a me invece gli infiniti nn piacciono troppo devo dire...sono parekki punti e nn sempre tornano utili | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 1:44 pm | |
| allora vediamo s ecosì come lista potrebbe andare meglio:
QG 1 ( 197 ) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i,campo warp, inoculante,biouncini
QG 2 (241) Grande Raptor con tentacoli e 8 raptor di seguito
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
Elite 3 ( 113) lurcofex
Truppe 1-3 (3 x 60 ) Nidiata di 12 spinogaunt Armamento: lanciaspine
truppa 4 (72) nidiata di 8 tarmagant con senza numero
Supporti Pesanti 1-2 (2x223 punti) Carnefice Abilità Speciali: Creatura Mostruosa, Implacabile. Armamento: costrittore,cannone venefico Biomorfi Aggiuntivi: sensi intesificati,carapace esteso,aculei, chitina,esoscheletro
totale: 1475 ( se non ho sbagliato niente mmm )
ho lasciato il raptor come secondo leader perchè mi va di provarlo prima di passare a un eventuale secondo tiranno.
Per i guerrieri ho lasciati due nidiate da tre, non vorrei soffrire di mancanza di sinapsi oppure posso abbassare a 4 tranquillamente?
e per le truppe? sono pochine forse? | |
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Sarilok Utente
Età : 33 Località : Sanghelios Messaggi : 482
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 1:51 pm | |
| personalemte ho avuto molte delusione dal grande raptor..meglio un secondo tiranno. 60 spino possono andare bene. 9 guerrieri? penso ke 4 o anche 6 basterebbero se giochi 2 tiranni. | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 1:57 pm | |
| sinceramente...i geno vanno meglio senza il grande raptor che gli fa perdere a rapidità....il grande raptor è uno dei migliori qg i base...ma il prob è che non ha un ruolo preciso | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 2:00 pm | |
| - Sarilok ha scritto:
- personalemte ho avuto molte delusione dal grande raptor..meglio un secondo tiranno.
60 spino possono andare bene. 9 guerrieri? penso ke 4 o anche 6 basterebbero se giochi 2 tiranni. mmm proverò e vedrò allora per il raptor, tanto il secondo tiranno già c'è l'ho quindi non ci vorrebbe niente a cambiarlo XD 60? e dove li recupero i punti? togliendo i terma e usando i 25 pt rimasti arriveri a 53 volendo! 9 guerrieri? ma ne ho messi 6 io infatti MHM | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 2:01 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- sinceramente...i geno vanno meglio senza il grande raptor che gli fa perdere a rapidità....il grande raptor è uno dei migliori qg i base...ma il prob è che non ha un ruolo preciso
questa della rapidità in effetti è una bella fregatura! però se cambiassi il bigdaddy con un 2° tiranno, dove andrei a recuperare i punti per i geno? | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 2:02 pm | |
| Gioca 7/8 geno da soli che entrano dal faico e sei a posto Recuperi i punti facenfo costare meno i carnefici pesanti, intorno ai 165pt vanno bene costrittore falcati +1ac miasma tossico +1ta +1fer=165p Quindi 2 tiranni,4 cicci 1/2 di genoraptor 3/4 guerrieri e circa 40gant questa lista mi ha permesso di fare 2° 2° 1° posto agli ultimi 3 tornei (alche se magari non ci credete :wrqf: ) | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 2:47 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Gioca 7/8 geno da soli che entrano dal faico e sei a posto
Recuperi i punti facenfo costare meno i carnefici pesanti, intorno ai 165pt vanno bene costrittore falcati +1ac miasma tossico +1ta +1fer=165p Quindi 2 tiranni,4 cicci 1/2 di genoraptor 3/4 guerrieri e circa 40gant questa lista mi ha permesso di fare 2° 2° 1° posto agli ultimi 3 tornei (alche se magari non ci credete :wrqf: ) mmm però al momento ho solamente 3 carnefici, e non poenso di entrarne in possesso din un 4° rapidamente, dato il loro costo, nel frattempo ne posso usare 3. diciamo dovrebbe essere una lista di questo tipo: tiranno tiro+guardie tiranno cac nidiata 3/4 guerrieri lurcofex 40 spinogant 7/8 genoraptor ( lisci? biouncini? tentacoli? ) 2 carnifex pesanti ( falcati e costrittore? non è meglio costrittore venefico? ) | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 3:26 pm | |
| io i carnefici li gioco cn costrittore e cannone....cosi vanno benone sia sui veicoli sia su la massa | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 3:59 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- io i carnefici li gioco cn costrittore e cannone....cosi vanno benone sia sui veicoli sia su la massa
anche a me sembra migliore come combinazione, non so falcati e costrittore mi sembra una via di mezzo che tenta di fare maluccio sia cac che tiro, però magari sbaglio! | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 4:01 pm | |
| senti...senza +1 all'inziativa il carnefice attacca con i magli..ergo addio carnefice perchè con forza 8 o + lo asluti in breve...quindi i falcati e basta x me servono a poco | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 4:43 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Ricorda il tyr volante da CaC deve sempre avere +1iniziativa +1ac +1forza inoculante, biouncini e campo warp questa e' la dotazione minima, secondo tiranno si da sparo con almeno 2 guardie
Con 4 nidiate 3 nodi bastano quando deciderai di giocare il secondo tiranno sarai tranquillo come sinapsi, comuque di nidiate te ne bastano anche 2 da 15/16 inoltre ne farei una terza piccola da 8 infinita, per le missioni con 1 obbiettivo per parte (conquista e difesa), ricordo per l'ennesima volta di dimenticare ityr di quarta qui i gant non impantatanano piu' nessuno ma servono a tenere obbiettivi nel 90% delle partite. Quoto ha pienamente ragione | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 5:20 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- senti...senza +1 all'inziativa il carnefice attacca con i magli..ergo addio carnefice perchè con forza 8 o + lo asluti in breve...quindi i falcati e basta x me servono a poco
ma infatti io pensavo di farli costrittore e venefico :124: | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti | |
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