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| | Tiranidi 1500 punti | |
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Autore | Messaggio |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 6:27 pm | |
| Prova, ti accorgerai che il venefico per 35pt non serve a niente.Come sempre prova, prova, prova..... | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 6:30 pm | |
| sinceramente sn sempre 2 colpi a forza 10 che anche se non possono fare gravi sui veicoli nn scoperti tenerli sorditi o scossi è molto utile come cosa...cmq sn punti di vista e in una lista dove comunque l'anticarro scarseggia non è male | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 6:54 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- Prova, ti accorgerai che il venefico per 35pt non serve a niente.Come sempre prova, prova, prova.....
ma il venefico ripeto per .....credo di aver perso il conto Il venefico è sempre utile,contro le creature mostruose ad esempio,i veicoli scoperti per esempio l'altro giorno mi hanno sfumato una capsula con un venefico cosi,poi non è che lo devi buttare giù con il venefico i veicoli,lo puoi indebbolire lo puoi stordire fermare ecc.ecc.poi c'è l'unità cazzuta da CaC che fa il resto ritorno al discorso fatto nell'altro post credo che nulla possa operare da solo senza un'aiuto | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mar Gen 13, 2009 8:04 pm | |
| bha io nn giocherei senza il venefico...io ne metto 2 e cmq se nn li faccio sparare i veicoli e gia ottimo, se poi gi tolgo tt le armi e ancora meglio! XD (mi e capitato ^^) | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 3:57 pm | |
| Ehila gente, sono in ritardo come al solito
Per quanto riguarda il venefico , in 4^non lo mettevo per fare il costrittore binato ( e non colpiva quasi mai ) ma ora che devia "solo" si puo provare a mettere un'altra arma anche .
Il tiranno volante serve molto contro ad esempio i veicoli o contro le truppe pesantemente corazzate , di sicuro non contro le centinaia di guardie imperiali ( mi sembra che era nell'altra discussione che si parlava di mandarli contro 20 orki , o no ? ) . Per i suoi poteri solitamente si mette mi sembra o lo scudo warp ( mi sfugge il nome ) cosi resiste di piu , o l'esplosione warp cosi sfrutta anche la fase di fuoco .
Il grande raptor ... Non lo gioco e non saprei che dirti ( magari un secondo tiranno ) , se poi vuoi tenerlo , non dare i tentacoli al resto della squadra che tanto gli trasmette lui il potere ^^
Il ciccio da CaC é un po' una ciofeca dato che difficilmente fara quello per cui é fatto ( anti-carro ma anche truppe corazzate ) prima di venire istrutto da una scarica di requiem , anche se contro la fanteria leggera puo fare macelli a RE 7 visto che da forza 3 in giu non possono fargli niente ma mi sembra un po' sprecato | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 5:47 pm | |
| allora cerco di tirare le somme:
Per il raptor, dato che al momento ho due tiranni e zero big daddy, non lo uso, poi più avanti quando avrò voglia e soldi magari lo proverò! il secondo tiranno da fuoco pensavo di farlo doppio lurco e due guardie, può andare? su quello da cac avevo pensato all'esplosione warp, che ne pensate? meglio il campo warp?
sui carnifex, dato che ho introdotto un tiranno da fuoco, mettere uno dei 3 da CAC sarebbe sbagliato? vero che magari lo subissano di fuoco, ma almeno non tirerebbero troppo sugli altri,che così potrebbero sempre fare male no? riguardo la combinazione di armi da fuoco, essendo che li ho calamitati, posso provarle tutte e vedere con quelle che mi trovo meglio! | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 5:58 pm | |
| - talaban ha scritto:
- allora cerco di tirare le somme:
Per il raptor, dato che al momento ho due tiranni e zero big daddy, non lo uso, poi più avanti quando avrò voglia e soldi magari lo proverò! il secondo tiranno da fuoco pensavo di farlo doppio lurco e due guardie, può andare?Ottimo direi su quello da cac avevo pensato all'esplosione warp, che ne pensate? meglio il campo warp?Dipende se vuoi farlo piu resistente o con piu possibilita di fare danni
sui carnifex, dato che ho introdotto un tiranno da fuoco, mettere uno dei 3 da CAC sarebbe sbagliato? vero che magari lo subissano di fuoco, ma almeno non tirerebbero troppo sugli altri,che così potrebbero sempre fare male no?Come vuoi , provalo poi ci dici riguardo la combinazione di armi da fuoco, essendo che li ho calamitati, posso provarle tutte e vedere con quelle che mi trovo meglio! | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 5:59 pm | |
| allora. nn so dirti neanche io quanto sia forte il gr xo ho sentito dire che se ben usato e un ottimo pezzo. poi se vuoi il tiranno da fuoco devi mettergli xforza 2 guardie e a qll alto direi di mettergli solo il campo warp, pero se ti avanzano pti e buona anche l'esplosione
poi quanto riguarda il carny da cac io ti direi che e TOTALMENTE inutile (IMHO) | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 6:01 pm | |
| Tir alati sempre campo warp, altrimenti e'veramente troppo fragile, io un ciccio da CaC lo proverei ha senso, piu' di quanto si pensi (anche se quelli da tiro sono decisamente piu' utili), ma il bello di mandare un mostro sbavante con r7 5fer ta2+ e magari for10 non ha paragoni!!! | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 6:40 pm | |
| QG 1 ( 197 ) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i,campo warp, inoculante,biouncini
QG 2 (216)
Tiranno dell'alveare:doppio lurco,carapace esteso,sensi estesi due guardie
Elite 1 (113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
elite 2 (113) carnefice: doppio lurco, sensi estesi
truppa 1 ( 200)
40 spinogant
truppa 2 ( 160 )
nidiata 10 genoraptor
pesante 1 ( 195 ) carnefice: costrittore venefico +1ac miasma tossico +1ta +1fer pesante 2 ( 140) carnefice: doppio falcato,adrenalina,carapace,miasma
totale: 1334
mi avanzano circa 160 punti, come potrei migliorare? aggiungere biomorfi? una squadra di genoraptor? una nidiata di guerrieri? | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 7:17 pm | |
| Mmmh , aggiungi la ab al ciccio da tiro pesante e la fo al tiranno da tiro ( anche se non indispensabile ). Magari anche i tentacoli ai geno , utili e costano 10 in tutto | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 9:51 pm | |
| - talaban ha scritto:
Per il raptor, dato che al momento ho due tiranni e zero big daddy, non lo uso, poi più avanti quando avrò voglia e soldi magari lo proverò!
fatti vassal | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 9:54 pm | |
| - talaban ha scritto:
- QG 1 ( 197 )
Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i,campo warp, inoculante,biouncini io lo gioco con l'esplosione ma è ok cosi QG 2 (216)
Tiranno dell'alveare:doppio lurco,carapace esteso,sensi estesi due guardie ok
Elite 1 (113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi ok elite 2 (113) carnefice: doppio lurco, sensi estesiok
truppa 1 ( 200)
40 spinogantok
truppa 2 ( 160 )
nidiata 10 genoraptorok
pesante 1 ( 195 ) carnefice: costrittore venefico +1ac miasma tossico +1ta +1ferok
pesante 2 ( 140) carnefice: doppio falcato,adrenalina,carapace,miasmapreferisco le kele
totale: 1334
mi avanzano circa 160 punti, come potrei migliorare? aggiungere biomorfi? una squadra di genoraptor? una nidiata di guerrieri?metterei qlks di + al carnefix da CaC invece da darli a quello da fuoco dalli a lui tutti quei biomorfi dal momento che prenderà tonnelate di fuoco,e dagli anche le kele Ma io metterei un'altra unità di guerrieri perchè non vedo molto sinapticismo in campo
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| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Mer Gen 14, 2009 11:03 pm | |
| QG 1 ( 197 ) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i,campo warp, inoculante,biouncini
QG 2 (216)
Tiranno dell'alveare:doppio lurco,carapace esteso,sensi estesi due guardie
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
elite 3 (113) carnefice: doppio lurco, sensi estesi
truppa 1 ( 200)
40 spinogant
truppa 2 ( 160 )
nidiata 10 genoraptor
pesante 1 ( 195 ) carnefice: costrittore venefico +1ac miasma tossico +1ta +1fer pesante 2 ( 140) carnefice: doppio falcato,adrenalina,carapace,miasma
aggiungendo una seconda nidiata di guerrieri, avrei 53 punti che pensavo di investire in:
10 pt per i biouncini ai raptor 10 pt in ghiandole di adrenalina,sacche di tossine per il carnifex d'attacco 20 pt per l'esplosione warp al tiranno da CAC e gli altri 13?
chele dici una combinazione falcati chele o chele+chele? riguardo a vassal, si prima o poi devo metterlo !! | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 1:04 am | |
| - Citazione :
- 20 pt per l'esplosione warp al tiranno da CAC
pero' questo significa togliere il campo warp cosa non consigliata! - Citazione :
- 10 pt per i biouncini ai raptor
Assolutamente si. - Citazione :
- 10 pt in ghiandole di adrenalina,sacche di tossine per il carnifex d'attacco
Se hai deciso di giocarlo e' giusto che lo potenzi, ci puo' stare. - Citazione :
- chele dici una combinazione falcati chele o chele+chele?
Prova e vedrai che e' meglio la copia di falcati. Al massimo aggiungi le zanne+bioplasma cosi' quando carichi arrivi a 7 attacchi. truppa 1 ( 200) - Citazione :
- 40 spinogant
La divideri in 2 truppe da 20, si servono piu' truppe possibili per le missioni ad obbiettivi Il resto va bene, solo che il tiranno volante come lo hai settato tu costa 209pt non 197...e cercherei se possibile di dare l'inoculante anche al tiranno a piedi, cosi' fa decisamente piu' paura - Citazione :
- riguardo a vassal, si prima o poi devo metterlo !!
Visto che ci vogliono 10 minuti direi che non e' un problema | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 11:16 am | |
| - Black mage ha scritto:
-
- Citazione :
- 20 pt per l'esplosione warp al tiranno da CAC
pero' questo significa togliere il campo warp cosa non consigliata!
ah le due cose non possono coesistere? me l'ero persa come regola!! :25h: - Citazione :
-
- Citazione :
- chele dici una combinazione falcati chele o chele+chele?
Prova e vedrai che e' meglio la copia di falcati. Al massimo aggiungi le zanne+bioplasma cosi' quando carichi arrivi a 7 attacchi. in effetti avevo qualche dubbio su quale tipo di testa usare, però mi hai chiarito! :cvc4: - Citazione :
-
- Citazione :
- truppa 1 ( 200)
40 spinogant
La divideri in 2 truppe da 20, si servono piu' truppe possibili per le missioni ad obbiettivi
si pensavo anche io di dividerla in due squadre! - Citazione :
Il resto va bene, solo che il tiranno volante come lo hai settato tu costa 209pt non 197...e cercherei se possibile di dare l'inoculante anche al tiranno a piedi, cosi' fa decisamente piu' paura ho toppato coi conti, si vede che avevo 3 in matematica :efea: Be coi punti dovrei starci,se non posso mettere anche l'esplosione warp dovrei avere 25 pt se non sbaglio - Citazione :
-
- Citazione :
- riguardo a vassal, si prima o poi devo metterlo !!
Visto che ci vogliono 10 minuti direi che non e' un problema si si sto cercando di capire come funziona ora! | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 12:03 pm | |
| Gia gia , conta che puoi dare una sola coppia di chele al ciccio :45u: | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 12:05 pm | |
| - Citazione :
- se non posso mettere anche l'esplosione warp dovrei avere 25 pt se non sbaglio
20pt ma comunque ci stai dentro magari con qualche piccolo aggiustamento Se vuoi imaparare su Vassal, fammi sapere io sono abbastanza libero in questo periodo. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 12:31 pm | |
| Dunque questa dovrebbe essere, spero, una revisione quasi definitiva XD
QG 1 ( 209 ) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali, +1 Fo.,+1i,campo warp, inoculante,biouncini
QG 2 (228)
Tiranno dell'alveare:doppio lurco,carapace esteso,sensi estesi,inoculante due guardie
Elite 1-2 (2x113) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: 2 con sputamorte e falcati, 1 con costrittore e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace,sensi estesi
elite 3 (113) carnefice: doppio lurco, sensi estesi
truppa 1-2 ( 200)
2x20spinogant
truppa 3 ( 170 )
nidiata 10 genoraptor con biouncini
pesante 1 ( 195 ) carnefice: costrittore venefico +1ac miasma tossico +1ta +1fer pesante 2 ( 158) carnefice: doppio falcato,adrenalina,carapace,miasma,zanne,bioplasma
totale 1499 pt, direi che più di così non saprei che sistemare XD
@black mage: guarda per me la cosa si potrebbe fare, almeno inizio a muovere i primi passi! | |
| | | Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 12:41 pm | |
| non capisco il senso dei carnefici....cioè quello da tiro con + ac e miasma tossico non capisco il senso di queste eultime due cose...e il carnefice da cac sinceramente io lo devolverei in benficenza...tanto generalmente non regge una carica.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 12:58 pm | |
| be sull'ac forse nel carnefice da tiro non è efficace, però il miasma tossico non mi sembra così male visto che chi lo attacca si vede ridurre il suo attacco di 1 in CAC | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 1:13 pm | |
| rimango del parere che serve un pò di sinapticismo,perchè il tiranno è duro a cadere visto che ha anche le guardie ma se ci si mettono ad obbliterarti solo lui stai pure tranquillo che rimani senza sinapsi poi se il carnefice da CaC dovra andare in contro al nemico(credo che debba fare quello)gli serve una corazza + tosta 1+Fe 1+RE,le zanne danno 2 attacchi in + in carica,ma dopo se rimane + di un turno in CaC rimane con 4 attacchi(che non sono pochi)ma sono sempre meglio le chele cosi da fermo potrebbe fare 9 attacchi mentre in carica adirittura 11 Io lo farei cosi falcati,zanne,kele.bioplasma,+RE,+TA,+FE e gli aumenterei anche l'iniziativa cosi non viene giù insieme ai termy martelluti | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 1:50 pm | |
| In effetti +1ac non serve e nemmeno il miasma semmai +1ab e ti costa 188 ne fai uno uguale a questo e togli quello da CaC dovresti essere a posto Se vuoi stasera intorno alle 20.30 (se vuoi anche nel tardopomeriggio intorno alle 17.30) si puo' iniziare a vedere qualcosa di Vassal fammi sapere. - Citazione :
- poi se il carnefice da CaC dovra andare in contro al nemico(credo che debba fare quello)gli serve una corazza + tosta 1+Fe 1+RE,le zanne danno 2 attacchi in + in carica,ma dopo se rimane + di un turno in CaC rimane con 4 attacchi(che non sono poc
Sono d'accordo sul "pompaggio" del carny da CaC, per quando riguarda i turni sucessivi se sai giocare ed hai mosso come so deve controcarichi con il tiranno e liberi il carny, e' chiaro che da solo per quanto pompato non fara' moltissimo. | |
| | | _CryM1Nahl^ Utente
Età : 42 Località : monza Messaggi : 239
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 2:37 pm | |
| - Black mage ha scritto:
- In effetti +1ac non serve e nemmeno il miasma semmai +1ab e ti costa 188 ne fai uno uguale a questo e togli quello da CaC dovresti essere a posto
Se vuoi stasera intorno alle 20.30 (se vuoi anche nel tardopomeriggio intorno alle 17.30) si puo' iniziare a vedere qualcosa di Vassal fammi sapere.
- Citazione :
- poi se il carnefice da CaC dovra andare in contro al nemico(credo che debba fare quello)gli serve una corazza + tosta 1+Fe 1+RE,le zanne danno 2 attacchi in + in carica,ma dopo se rimane + di un turno in CaC rimane con 4 attacchi(che non sono poc
Sono d'accordo sul "pompaggio" del carny da CaC, per quando riguarda i turni sucessivi se sai giocare ed hai mosso come so deve controcarichi con il tiranno e liberi il carny, e' chiaro che da solo per quanto pompato non fara' moltissimo. quoto anche i carny da cac se nn ben supportati cadono (ci inpiegano un po xo cadono) cmq io rimango del fatto che quello da tiro di carny e molto + competitivo (IMHO) poi quanto riguarda il modello e molto + figo quello da cac XD | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti Gio Gen 15, 2009 2:42 pm | |
| - Citazione :
- cmq io rimango del fatto che quello da tiro di carny e molto + competitivo (IMHO)
Sono anch'io dello stesso avviso | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti | |
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| | | | Tiranidi 1500 punti | |
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