Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek NOMI recensione 2016 femminili grey 2014 2011 effetto 2010 orchi cavalieri tattica tattiche knights catalogo acqua dead indovinelli vampiro conti drone caos space degli grigi

 

 Tiranidi 1500 punti, versione 2.0

Andare in basso 
+5
Drakhor
Logan
Berto
smocco
Talaban
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 6:32 pm

QG 1 ( 200 )
Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli
falcati,Ali,campo warp, inoculante,vesciche di tossine,ghiandole surrenali(+1AC),fauci acide,biouncini

QG 2
(238)

Tiranno dell'alveare:lurco binato,cannone venefico,carapace esteso,sensi estesi

Due guardie del tiranno: artigli dilanianti,artigli falcati

Elite 1 (123)
Nidiata di 3 guerrieri
Poteri psionici: Creatura sinaptica
Armamento: venefico,costrittore, sputamorte e falcati
Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace esteso, ghiandole surrenali (+1AC)

Elite2 (113)
Carnefice: doppio lurco, sensi estesi

Truppa1-2 (2x70)
2 nidiate da 14 spinogant:lanciaculei

Truppa 3 (192 )
Nidiata 8 genoraptor con sfuggenti,falcati e tentacoli

Pesante 1 ( 199 )
Carnefice: artigli falcati,cannone venefico,sensi intesificati,carapace esteso,chitina ispessita,inoculante,zanne, ghiandole surrenali (+AC ),biouncini

Pesante 2 ( 184)
Carnefice:artigli falcati,costrittore,carapace esteso,zanne,inoculante,chitina ispessita,ghiandole surrenali (+AC ),fauci acide,biouncini

Pesante 3 ( 130 )
Nidiata di 2 zoantropi: creatura sinaptica,esplosione warp,campo warp e miasma tossico

Totale: 1499 pt


Dunque i dubbi che grosso modo ho su questo tipo di lista, sono legati ai raptor: 192 punti sono davvero tanti per un unità che bene o male va giù facilmente, e che se non riesce ad assaltare rapidamente è abbastanza inutile.
Secondo voi converrebbe toglierla per aggiungere magari un altra unità di guerrieri e una di straziagant? oppure cosa?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:14 pm

Secondo me ci possono stare bene... sono abbastanza tattici e obbligano l'avversario a non schierare nei bordi. io li lascerei.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:20 pm

vediamo...hai guerrieri puoi dare o il cannone o il costrittore,solo uno per nidiata...+1 in ac a dei guerrieri da tiro non è il massimo meglio...
Gli zoantropi spero che uno abbia esplosione e l'altro creatura perchè possono scegliern uno solo....poi direi più gaunt,hai poche truppe,e i carnefici mezzo da tiro e mezzi da corpo a corpo sono troppi punti che spesso nn si pagano
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 7:32 pm

smocco ha scritto:
Secondo me ci possono stare bene... sono abbastanza tattici e obbligano l'avversario a non schierare nei bordi. io li lascerei.
quoto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 8:29 pm

Berto88 ha scritto:
vediamo...hai guerrieri puoi dare o il cannone o il costrittore,solo uno per nidiata...+1 in ac a dei guerrieri da tiro non è il massimo meglio...
Gli zoantropi spero che uno abbia esplosione e l'altro creatura perchè possono scegliern uno solo....poi direi più gaunt,hai poche truppe,e i carnefici mezzo da tiro e mezzi da corpo a corpo sono troppi punti che spesso nn si pagano

si infatti i guerrieri sono armati ognuno con un arma da fuoco diversa, così posso anche assegnare le ferite singolarmente! ma avevo messo il +ac oerchè avendo per 2/3 armi ad area un +ab non mi sembra tanto rilevante, un pollice in meno di scatter non mi sembra particolarmente utile!

scusa ma la storia degli zoantropi da dove arriva? O_o sul codex non dice nulla al riguardo, anzi devono avere gli stessi poteri che io sappia

sul poche truppe lo pensavo anche io, però dovrei andare a limare punti in giro, e mi sembra di capire che i raptorinio sono decisamente utili, duinque dovrei trovare da altre parti i opunti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:10 pm

Mi sembra un'ottima lista , l'unica cosa che cambierei é come gia detto la ac dei guerrieri e scambierei con la ab che tanto ha lo stesso costo . Poi al limite sostituire il venefico con un costrittore ma li va a gusti .
I Geno vanno benissimo , penso che é il miglior settaggio da dargli , purtroppo ho brutte esperienze con i dadi delle riserve quindi non li gioco spesso con sfuggenti ( dovrei )

I cicci ibridi se vuoi ci possono stare ma se riesci a guadagnare quei 2-4 pti ti conviene dare un doppio lurco quasi

Gli Zoa devono scegliere un potere e se vogliono ne possono prendere un altro

In pratica se vuoi ottimizzare penso che si potrebbero togliere gli orpelli vari dagli ibridi e aggiungere un qualche gaunt , ab+ o altro . Comunque é buona :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:24 pm

Allora allora...i guerrieri non puoi metterli sia il cannone venefico che il costrittore,se leggi bene gli asterischi lo capisci......poi,gli zoantropi si è vero non ricordavo che potevo dargli pure il terzo mi confondo con i biblio dei maronzi... e ai geno leveri i falcati senno costano davvero troppo...i geno devono costa 20 a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:30 pm

Anche io sono per farli piu economici possibili ( di solito faccio senza sfuggenti cosi costa 21 ) ma l'attacco in piu é decisamente utile , costa un fottio ma ... o al limite ( genialata , penso di essere ben l'8'846'376esimo giocatore ad esserci arrivato ) invece di mettere l'attacco in piu si mettono piu geno cosi hanno anche piu possibilita di sopravvivere

p.s. : non avevo visto che avevi messo sia il venefico che il costrittore ai guerrieri , mi dispiace ma ha ragione Berto :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:31 pm

Gia in genere si fa cosi...considerando che sono anche kill point facili...se entrano e non caricano spesso sono abbastanza morti in genere...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:35 pm

Appunto , é per quello che servono gli attacchi in piu perché se non vincono di primo turno difficilmente sopravvivono ad un contrattacco ( a meno che si ha caricato la truppa piu cessa esistente e li mi chiedo il enso )

Tra l'altro mi é venuto in mente che un genoraptor in CaC é piu forte di un Maestro capitolare degli space in statistiche , tranne il ta :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:42 pm

in carica difficilmente qualcosa resiste....in carica in 8 sono 24 attacchi ad i 6 e ac6 (quasi sempre al 3+ ) ripetibili grazie ai tentacoli,e dilanianti pure...
Il fatto è solo che se non caricano o entrano dal lato sbagliato diventano 1 kp gratis quasi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:44 pm

si sono andato a rileggere la regola dei guerrieri, e devo dire che onestamente io avevo capito che poteva esserci solo un venefico e un costrittore per nidiata, non che potesse esserci solo uno dei due per nidiata.
se togliessi i falcati per aggiungere i altri genoraptor, al limite potrei aggiungerne altri due senza superare questi punti già usati! che dilemma ahhhhh!

se dovessi limare un po' i cicci, cosa consigliate come eliminabili?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:49 pm

Io direi di decidere se farli da CaC o da tiro ( consigliato ) togliendo i vari potenziamenti di quello che non vuoi , tipo la ac+ ( che comunque mi sembra piu utile l'iniziativa , senza combatte assieme ai magli )
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:55 pm

vai di cicci misti...se li fai lurcati 2 lurchi...senno falcati costrttori e carapace..al massimo +1 feita..ma il resto sn punti quasi inutili per mia esperienza di cicci
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:01 pm

Gia almeno la ferita singola conviene , io poi do anche altre cose ma perché gioco moli meno cicci ( tre tra tiranno e carnifex )
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 1:39 pm

Io li metteri i carnefici col metodo classico...costosi ma duri...falcati + costrittore + ab + carapace + 1 ferita...costano nn poco ma sono davvero duri
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:32 pm

quindi sarebbero da togliere inoculante,biouncini,zanne e fauci acide e lasciare il resto, così da lasciarli puri e duri
e coi punti avanzati gantini a gogo?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 7:04 pm

metti più geno e gasunt...o se vuoi dei guerrieri ma mi pare che la sinapsi sia abbastanza a posto
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 3:55 pm

Anke io t consiglierei d andare + di geno k gaunt... Usati bene fanno davvero male...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 4:11 pm

i geno usati bene fanno male..i gaunt devono solo esse numerosi per non morire dato che difficilmente hanno un impiego tattico che non sia quello di tenere gli obbiettivi
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 9:55 pm

scusate se cambio un secondo discorso ma quei due zoantropi mi sembrano un KP relativamente semplice^^
attento a come li schieri,se li perdi potresti avere dei problemi non da poco!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:00 pm

Teoricamente si ma pensa che deve ucciderteli tutti e due per avere un kp , uno lo puoi lasciare riparato da qualche parte in modo che non possono sparargli . Certo se hai sfiga hai sfiga ^^
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:07 pm

hehe^^è quello che intendevo!poi io sono di parte perchè non li amo molto!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:14 pm

Non credere....ci sono state molte discussioni su questo...essendo sul tavolo 2 unita separate possono essere considerati 2 kp separati
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:19 pm

Eh no , c'é scritto chiaramente sul codex : possono operare in modo indipendente ma contano come una singola unita ( dovrebbe essere cosi no ? Non c'é nelle faq ? )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0   Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1500 punti, versione 2.0
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» tiranidi 1500 nuova versione!
» Tiranidi da 1500 punti
» Tiranidi 1500 punti
» 2 liste tiranidi 1500 punti
» tiranidi 1500 punti, da torneo!|

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: