| Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
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+5Drakhor Logan Berto smocco Talaban 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 6:32 pm | |
| QG 1 ( 200 ) Tiranno dell'Alveare :2 coppie di artigli falcati,Ali,campo warp, inoculante,vesciche di tossine,ghiandole surrenali(+1AC),fauci acide,biouncini QG 2 (238) Tiranno dell'alveare:lurco binato,cannone venefico,carapace esteso,sensi estesi Due guardie del tiranno: artigli dilanianti,artigli falcati
Elite 1 (123) Nidiata di 3 guerrieri Poteri psionici: Creatura sinaptica Armamento: venefico,costrittore, sputamorte e falcati Biomorfi Aggiuntivi: vesciche di tossine,carapace esteso, ghiandole surrenali (+1AC) Elite2 (113) Carnefice: doppio lurco, sensi estesi Truppa1-2 (2x70) 2 nidiate da 14 spinogant:lanciaculei Truppa 3 (192 ) Nidiata 8 genoraptor con sfuggenti,falcati e tentacoli Pesante 1 ( 199 ) Carnefice: artigli falcati,cannone venefico,sensi intesificati,carapace esteso,chitina ispessita,inoculante,zanne, ghiandole surrenali (+AC ),biouncini Pesante 2 ( 184) Carnefice:artigli falcati,costrittore,carapace esteso,zanne,inoculante,chitina ispessita,ghiandole surrenali (+AC ),fauci acide,biouncini Pesante 3 ( 130 ) Nidiata di 2 zoantropi: creatura sinaptica,esplosione warp,campo warp e miasma tossico
Totale: 1499 pt
Dunque i dubbi che grosso modo ho su questo tipo di lista, sono legati ai raptor: 192 punti sono davvero tanti per un unità che bene o male va giù facilmente, e che se non riesce ad assaltare rapidamente è abbastanza inutile. Secondo voi converrebbe toglierla per aggiungere magari un altra unità di guerrieri e una di straziagant? oppure cosa? | |
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smocco Utente
Età : 41 Località : milano Messaggi : 310
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 7:14 pm | |
| Secondo me ci possono stare bene... sono abbastanza tattici e obbligano l'avversario a non schierare nei bordi. io li lascerei. | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 7:20 pm | |
| vediamo...hai guerrieri puoi dare o il cannone o il costrittore,solo uno per nidiata...+1 in ac a dei guerrieri da tiro non è il massimo meglio... Gli zoantropi spero che uno abbia esplosione e l'altro creatura perchè possono scegliern uno solo....poi direi più gaunt,hai poche truppe,e i carnefici mezzo da tiro e mezzi da corpo a corpo sono troppi punti che spesso nn si pagano | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 7:32 pm | |
| - smocco ha scritto:
- Secondo me ci possono stare bene... sono abbastanza tattici e obbligano l'avversario a non schierare nei bordi. io li lascerei.
quoto :45u: | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 8:29 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- vediamo...hai guerrieri puoi dare o il cannone o il costrittore,solo uno per nidiata...+1 in ac a dei guerrieri da tiro non è il massimo meglio...
Gli zoantropi spero che uno abbia esplosione e l'altro creatura perchè possono scegliern uno solo....poi direi più gaunt,hai poche truppe,e i carnefici mezzo da tiro e mezzi da corpo a corpo sono troppi punti che spesso nn si pagano si infatti i guerrieri sono armati ognuno con un arma da fuoco diversa, così posso anche assegnare le ferite singolarmente! ma avevo messo il +ac oerchè avendo per 2/3 armi ad area un +ab non mi sembra tanto rilevante, un pollice in meno di scatter non mi sembra particolarmente utile! scusa ma la storia degli zoantropi da dove arriva? O_o sul codex non dice nulla al riguardo, anzi devono avere gli stessi poteri che io sappia sul poche truppe lo pensavo anche io, però dovrei andare a limare punti in giro, e mi sembra di capire che i raptorinio sono decisamente utili, duinque dovrei trovare da altre parti i opunti | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:10 pm | |
| Mi sembra un'ottima lista , l'unica cosa che cambierei é come gia detto la ac dei guerrieri e scambierei con la ab che tanto ha lo stesso costo . Poi al limite sostituire il venefico con un costrittore ma li va a gusti . I Geno vanno benissimo , penso che é il miglior settaggio da dargli , purtroppo ho brutte esperienze con i dadi delle riserve quindi non li gioco spesso con sfuggenti ( dovrei ) I cicci ibridi se vuoi ci possono stare ma se riesci a guadagnare quei 2-4 pti ti conviene dare un doppio lurco quasi Gli Zoa devono scegliere un potere e se vogliono ne possono prendere un altro In pratica se vuoi ottimizzare penso che si potrebbero togliere gli orpelli vari dagli ibridi e aggiungere un qualche gaunt , ab+ o altro . Comunque é buona :45u: | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:24 pm | |
| Allora allora...i guerrieri non puoi metterli sia il cannone venefico che il costrittore,se leggi bene gli asterischi lo capisci......poi,gli zoantropi si è vero non ricordavo che potevo dargli pure il terzo mi confondo con i biblio dei maronzi... e ai geno leveri i falcati senno costano davvero troppo...i geno devono costa 20 a mio avviso | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:30 pm | |
| Anche io sono per farli piu economici possibili ( di solito faccio senza sfuggenti cosi costa 21 ) ma l'attacco in piu é decisamente utile , costa un fottio ma ... o al limite ( genialata , penso di essere ben l'8'846'376esimo giocatore ad esserci arrivato ) invece di mettere l'attacco in piu si mettono piu geno cosi hanno anche piu possibilita di sopravvivere p.s. : non avevo visto che avevi messo sia il venefico che il costrittore ai guerrieri , mi dispiace ma ha ragione Berto :fg4: | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:31 pm | |
| Gia in genere si fa cosi...considerando che sono anche kill point facili...se entrano e non caricano spesso sono abbastanza morti in genere... | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:35 pm | |
| Appunto , é per quello che servono gli attacchi in piu perché se non vincono di primo turno difficilmente sopravvivono ad un contrattacco ( a meno che si ha caricato la truppa piu cessa esistente e li mi chiedo il enso ) Tra l'altro mi é venuto in mente che un genoraptor in CaC é piu forte di un Maestro capitolare degli space in statistiche , tranne il ta :sorr: | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:42 pm | |
| in carica difficilmente qualcosa resiste....in carica in 8 sono 24 attacchi ad i 6 e ac6 (quasi sempre al 3+ ) ripetibili grazie ai tentacoli,e dilanianti pure... Il fatto è solo che se non caricano o entrano dal lato sbagliato diventano 1 kp gratis quasi... | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:44 pm | |
| si sono andato a rileggere la regola dei guerrieri, e devo dire che onestamente io avevo capito che poteva esserci solo un venefico e un costrittore per nidiata, non che potesse esserci solo uno dei due per nidiata. se togliessi i falcati per aggiungere i altri genoraptor, al limite potrei aggiungerne altri due senza superare questi punti già usati! che dilemma ahhhhh!
se dovessi limare un po' i cicci, cosa consigliate come eliminabili? | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:49 pm | |
| Io direi di decidere se farli da CaC o da tiro ( consigliato ) togliendo i vari potenziamenti di quello che non vuoi , tipo la ac+ ( che comunque mi sembra piu utile l'iniziativa , senza combatte assieme ai magli ) | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 9:55 pm | |
| vai di cicci misti...se li fai lurcati 2 lurchi...senno falcati costrttori e carapace..al massimo +1 feita..ma il resto sn punti quasi inutili per mia esperienza di cicci | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Lun Mar 30, 2009 10:01 pm | |
| Gia almeno la ferita singola conviene , io poi do anche altre cose ma perché gioco moli meno cicci ( tre tra tiranno e carnifex ) | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mar Mar 31, 2009 1:39 pm | |
| Io li metteri i carnefici col metodo classico...costosi ma duri...falcati + costrittore + ab + carapace + 1 ferita...costano nn poco ma sono davvero duri | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mar Mar 31, 2009 5:32 pm | |
| quindi sarebbero da togliere inoculante,biouncini,zanne e fauci acide e lasciare il resto, così da lasciarli puri e duri e coi punti avanzati gantini a gogo? | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mar Mar 31, 2009 7:04 pm | |
| metti più geno e gasunt...o se vuoi dei guerrieri ma mi pare che la sinapsi sia abbastanza a posto | |
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IO. Utente
Età : 33 Località : Nel grande nord Messaggi : 559
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 3:55 pm | |
| Anke io t consiglierei d andare + di geno k gaunt... Usati bene fanno davvero male... | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 4:11 pm | |
| i geno usati bene fanno male..i gaunt devono solo esse numerosi per non morire dato che difficilmente hanno un impiego tattico che non sia quello di tenere gli obbiettivi | |
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zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 9:55 pm | |
| scusate se cambio un secondo discorso ma quei due zoantropi mi sembrano un KP relativamente semplice^^ attento a come li schieri,se li perdi potresti avere dei problemi non da poco! | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:00 pm | |
| Teoricamente si ma pensa che deve ucciderteli tutti e due per avere un kp , uno lo puoi lasciare riparato da qualche parte in modo che non possono sparargli . Certo se hai sfiga hai sfiga ^^ | |
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zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:07 pm | |
| hehe^^è quello che intendevo!poi io sono di parte perchè non li amo molto!!! | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:14 pm | |
| Non credere....ci sono state molte discussioni su questo...essendo sul tavolo 2 unita separate possono essere considerati 2 kp separati | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 Mer Apr 01, 2009 10:19 pm | |
| Eh no , c'é scritto chiaramente sul codex : possono operare in modo indipendente ma contano come una singola unita ( dovrebbe essere cosi no ? Non c'é nelle faq ? ) | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
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| Tiranidi 1500 punti, versione 2.0 | |
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