Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| aiuto... | |
|
+3The_Green_Knight Marcoo Nefherret 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Nefherret Utente
| Titolo: aiuto... Gio Gen 15, 2009 4:18 pm | |
| :efea: cari ed stimati compagni di zendra! vorrei cominciare a costruire elementi scenici. il problema è il seguente: non sono mai stato abile in queste cose......... potete consigliarmi lavoretti facili per cominciare? pensavo di usare carton legno. non pretendo vengano bene al primo colpo. ma vorrei almeno tentare. è il guaio è che m,i vengono in mente opere un po imponenti. non addatti per fare pratica... con osa puo cominciare un novizio??? :?: | |
| | | Marcoo Utente
| Titolo: Re: aiuto... Gio Gen 15, 2009 5:05 pm | |
| dipende da cosa vuoi fare...che tipo di elementi vorresti fare?il carton legno è quel legno a media densità?tipo truciolato? secondo me non è il massimo... se proprio vuoi esagerare usalo come base degli elementi, magari prendi un pannello fine da tipo 3mm
per il resto la cosa migliore è la balsa o qualche legno morbido, e il polistirene, con questi due fai tutto e in un brico ci sono e costano davvero poco
gli elementi più semplici sono le staccionate e le barricate...prova a farne un paio, qualche collina, un cumulo di macerie...magari non fare subito la rovina di una casa, o una fortezza, inizia con cose piccole
ciao ciao! | |
| | | Nefherret Utente
| Titolo: Re: aiuto... Gio Gen 15, 2009 5:16 pm | |
| vorrei fare elementi scenici base... proverò la balsa. mi piacerebbe realizzare una piramide in stili Khemri. per la battaglia conquista o una fortezza. ma provero per alcune colline prima, alberi? qualche consiglio? oasi? come realizzo l'acqua? | |
| | | Marcoo Utente
| Titolo: Re: aiuto... Gio Gen 15, 2009 5:42 pm | |
| alberi...se li fai da gioco a mio parere non ti conviene affatto farli, perchè con 8 euro prendi 9 alberi ziterdes di 3 tipi, mi sembra 3 abeti, 3 pini e 3 non so cosa ma sono quelli meglio...secondo me fare alberi è una perdita di pempo, per il gioco vanno benissimo questi e per i diorami si usano quasi sempre piccoli rametti...
per l'acqua...ci sono vari modi, il più economico dipingi e poi passi sopra il vinavil, sennò l'effetto acqua economico ziterdes mi sembra venga sugli 8 euro, sennò ci sono da vari prezzi, uno da 15 e uno da 23 se non sbaglio, il meglio per farlo veramente reale è quello della prochima, ma come tutte le cose di qualità le paghi..e non poco...
la piramide è piuttosto semplice a mio parere, ma ti servirebbe un taglierino a caldo sennò scleri da quante lame per il taglierino devi comprare, non scherzo, il polistirene ti sciupa le lame in maniera incredibile...
comunque prova a fare "cerca" ci dovrebbero essere abbastanza post su come costruire scenari...
Ultima modifica di Marcoo il Gio Gen 15, 2009 6:18 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Nefherret Utente
| Titolo: Re: aiuto... Gio Gen 15, 2009 5:59 pm | |
| ok!!!ti ringrazio molto per questi utilissimi consigli! :sorr: proverò a fare qualcosa. nel caso li metterò ai vostri giudizi! grazie mille Marcoo!! | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: aiuto... Gio Gen 15, 2009 7:31 pm | |
| stacchi un bel rametto o due all'albero di natale e li incolli su una basetta modulare. così fai il bosco grosso quanto vuoi :) | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 1:03 pm | |
| se vuoi fare anche alberi secchi e spogli sono assolutamente perfetti i graspi dell'uva, fanno un effetto notevole!!!
Per il polistirene si ti conviene, se c'è l'hai, un seghetto alternativo, altrimenti col taglierino è un macello ( ci ho appena fatto tutti gli scomparti della valigetta, col seghetto ci ho messo 10 minuti e via )
Per l'acqua è comoda anche la resina che si scioglie, costa poco ( circa 6 euro quella della woodland scenics ed è un bel sacchetto ) e fa un ottimmo effetto, solo che indurisce immediatamente, quindi devi andare a colpo sicuroi nel posizionarla! | |
| | | Sarilok Utente
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 1:17 pm | |
| ho letto di fretta spero di non essermi perso qualcosa. comunque come materiale per edifici o qulasiasi cosa che non sia tipo alberi o staccionate io mi sono trovato benissimo con il puliuretano espanso,con la pistola tagli perfettamente il poliuretano e ne troavi tanto a poco xke è venduto all'ingrosso,riguardo alla pistola non ho idea di quanto costi ma relativamente poco. è semplicemente un filo che si scalda, quanto verrà mai a costare? poco suppongo, | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 2:15 pm | |
| per iniziare... ti consiglierei colline e boschetti, prendi del polistirolo bassa densità (quello a palline) da 1 cm e fai 2 strati, li incolli, poi lo colori con delle pitture ad acqua, gli metti l'erbetta sintetica e un po di terra 2-3 alberi ed è fatto... Per tagliare il polistirolo alta densità non ho mai riscontrato grandi problemi nell'usare il taglierino, ovvio che nn si riescono a fare forme curve molto facilmente, ma con un po di applicazione te la cavi, se invece hai qualche base di elettrotecnica te lo puoi anche costruire il seghetto a caldo.... per fare le roccie invece taglia delle forme di polistirolo alto e incollale, poi passaci su un po di carta (igenica) e vinavil e da un buon effetto.... | |
| | | Marcoo Utente
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 3:26 pm | |
| il polistirolo non è molto adatto, il polistirene espanso non è fatto di palline, quindi non ti devi preoccupare del taglio, e anche scartavetrandolo non rischi che si sciupi perchè si staccano delle palline...e poi passando una matita puoi creare muri e pietre molto facilmente, ti permette di fare lavori molto velocemente...
ricorda che quando fai un elemento scenico devi SEMPRE fare una texture, con acqua, colla vinilica e sabbia o piccole pietruzze per dare un effetto polveroso o anche solo per non creare un muro liscio o una pietra troppo regolare
cerco di farti un tutorial su come fare una barricata o una collina per il fine settimana, comunque se cerchi un po in giro ci sono un sacco di foto e tutorial!!
guarda qua http://www.coolminiornot.com/ | |
| | | Lizard_90 Utente
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 3:42 pm | |
| se vuoi iniziare,comincia con le cose semplici....serve innanzitutto a far pratica e poi a darti sicurezza.Se inizi con opere difficili e poi nn riescono ti dmoralizzi subito e non combini piu' nulla. Cmq ti conviene iniziare con colline o elementi in rovina come obelischi o quant altro.... La prima cosa che ti serve e' del Polietilene espanso,o poliretano(non ricordo come si chiama)che sarebbe l isolante che usano nei muri. Fai un po di colline e comincia a prendere confidenza con gli attrezzi del mestiere.Poi con calma passa a opere difficili.
"Un buon grattacielo non sta su con il pensiero, ma per la solidita' delle sue fondamenta." | |
| | | Nefherret Utente
| Titolo: Re: aiuto... Ven Gen 16, 2009 4:07 pm | |
| capito!!! bella quela dei graspi dell'uva! ci provero! :sorr: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto... | |
| |
| | | | aiuto... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |