Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| strano effetto das+cianoacrilica | |
|
+4pixan Eltharion Galix Talaban 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: strano effetto das+cianoacrilica Gio Gen 15, 2009 4:46 pm | |
| inanzitutto chiedo venia se ho sbagliato topic, ma non saprei dove altro metterlo.
stavo lavorando col das e la colla istantanea huh su un modello di tiranno: non appena metto la colla sul das, inizio a sentire gli occhi irritati e che lacrimano. Pensando fossero le lenti vado a sciaquarle in bagno e tutto a posto, senonchè alla seconda lavorazione di questo tipo ancora da capo.
E' una reazione normale della colla sul das oppure che? | |
| | | Galix Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Gio Gen 15, 2009 5:26 pm | |
| può dipendere anche dall'ambiente, solitamente sono le colle, ad esempio l'atac a volte lo fa ed a volte no... | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Gio Gen 15, 2009 5:36 pm | |
| sono i "vapori" della colla....a me succede spesso. cerca di stare con gli occhi lontani dal posto in cui applichi la colla,almeno una ventina di cm. e cmq non ti preoccupare che anche se ti lacrimano e ti bruciano è solo un effetto transitorio,che non ha nessun effetto collaterale,a meno che tu non ci stia a contatto dalla mattina alla sera.te lo dice uno che in questo campo ha una certa esperienza...ehm... :grt: appena ti accorgi che ti lacrimano o ti bruciano,cmq sospendi per qualche minuto le operazioni di "incollaggio" e poi torna alla carica,ricordandoti di mantenere la "distanza di sicurezza". | |
| | | pixan Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Gio Gen 15, 2009 7:04 pm | |
| grazie, ora mi spiego tutto infatti una volta avevo una bocciette di super attac e mi è cascato il contenuto tutto a terre, poi cercondo di levarlo con la scottex ha cominciato a bruciare e saliva questo fumo verso l'alto | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Ven Gen 16, 2009 12:21 pm | |
| mmm ok ok, la cosa strana era che appunto come effetto me lo faceva solo quando l'applicavo al das, per quello mi era sembrato strano, perchè la uso da una vita come colla e non mi aveva mai dato questi problemi! | |
| | | SELPHYE Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Ven Gen 16, 2009 6:11 pm | |
| probabilmente è colpa dei composti...con plastica e metallo il problema non sussiste perchè probabilmente non hanno alcune peculiarità che ha il das come pasta da modellismo...probabile una reazione chimica...se ti bruciano gli occhi e ti lacrimano lavali subito con acqua e non ci riprovare...alla lunga potresti risentirne assai gravemente...tutto ciò ammesso che sia una reazione chimica... | |
| | | Chopper Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Sab Gen 17, 2009 5:47 pm | |
| nn son un chimico..ma mi viene da pensare che possa dipendere dal fatto he il das possa assorbire la colla..facendo emanare vapori..lo stesso succede quando si mette dell attack sulla carta assorbente..vengono su dei vapori irritanti x gli occhi | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Lun Gen 19, 2009 1:17 pm | |
| si, considerando che la colla in se non ha mai dato problemi nemmeno con altri materiali ( legno, polistirene, sughero, metallo... ) direi che è proprio risultante dall'uso assieme al das!!! | |
| | | capitanfranz Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Lun Gen 26, 2009 1:46 am | |
| stai pur tranquillo che la colla emette vapori anche da sola, penso che il das abbia solo fornito una superficie poco assorbente per cui c'è stata una evaporazione maggiore | |
| | | Sunfalcon Utente
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica Sab Feb 14, 2009 2:02 am | |
| lo fa anche senza das l'attak sto skerzo, incollate in zone arieggiate ed evitate di inalare e avvicinare gli occhi ai fumi; non è mai na botta di salute!! :fgfs: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: strano effetto das+cianoacrilica | |
| |
| | | | strano effetto das+cianoacrilica | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |